Fase 2 e attività MOTOria

4 chiacchiere tra amici sulle due ruote!
Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Fase 2 e attività MOTOria

Messaggio da balocco » 05/05/2020, 11:53

Leggendo le F.A.Q. dell'ufficio per lo sport sul sito della presidenza del consiglio riguardanti l'attività MOTOria a domanda: 4. È consentito fare attività MOTOria o sportiva? viene risposto:

"L’attività sportiva e motoria all’aperto è consentita solo se è svolta individualmente, a meno che non si tratti di persone conviventi.
Al fine di svolgere l’attività motoria o sportiva di cui sopra, è consentito anche spostarsi con mezzi pubblici o privati per raggiungere il luogo individuato per svolgere tali attività.
Non è consentito svolgere attività motoria o sportiva fuori dalla propria Regione."

Pertanto se io con la mia MOTO mi sposto in cima ad un passo di montagna, entro la mia regione, al fine di fare una bella passeggiata e poi torno a casa dovrei essere perfettamente in regola, giusto? :ynf:
Armando Panzera

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: Fase 2 e attività MOTOria

Messaggio da freddy » 05/05/2020, 12:32

Teoricamente si.. se mi porto l'attrezzatura per farlo.....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

6 cilindri sparsi

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Fase 2 e attività MOTOria

Messaggio da balocco » 05/05/2020, 12:41

Beh un paio di scarpe, t-shirt e pantaloni non occupano molto spazio nel bauletto
Armando Panzera

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Fase 2 e attività MOTOria

Messaggio da Cicio » 05/05/2020, 13:19

Il limite sta sempre nelle FF.OO


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Fase 2 e attività MOTOria

Messaggio da Metallo916 » 05/05/2020, 15:01

Metti i pedali alla moto e collegali alla corona...
.


Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Torna a casa Lessie...

Avatar utente
gianarrow
Messaggi: 431
Iscritto il: 19/10/2013, 10:19
Località: roma
Contatta:

Re: Fase 2 e attività MOTOria

Messaggio da gianarrow » 05/05/2020, 17:11

Bisogna vedere quanto e se si vogliono far prendere per il culo le FF.PP.
Convenite con me che è poco credibile come argomentazione....

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

paritur pax bello

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Fase 2 e attività MOTOria

Messaggio da balocco » 05/05/2020, 18:51

Va beh, vorrà dire che la userò per fare la spesa. Mi serve proprio un po' di Branzi di Branzi e del Taleggio di Taleggio
Armando Panzera

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Fase 2 e attività MOTOria

Messaggio da Metallo916 » 05/05/2020, 22:17

530 euro l'etto mi sembra un po caro...


Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Torna a casa Lessie...

Avatar utente
gianarrow
Messaggi: 431
Iscritto il: 19/10/2013, 10:19
Località: roma
Contatta:

Re: RE: Re: Fase 2 e attività MOTOria

Messaggio da gianarrow » 05/05/2020, 22:34

balocco ha scritto:Va beh, vorrà dire che la userò per fare la spesa. Mi serve proprio un po' di Branzi di Branzi e del Taleggio di Taleggio
Assolutamente sì.....
P.S. ricordati di conservare lo scontrino....
Perché i "paduli" ( uccelli che sono soventi arrivar da dietro) arrivano a posteriori, mica subito. Lí per lì ti fanno il sorrisino ed è tutto ok.... e poi taaccc.
Sai quanti tagliandi self service ti fai con 500 euro???!!!

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

paritur pax bello

Joytoy
Messaggi: 10101
Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
Località: Bologna
Contatta:

Re: Fase 2 e attività MOTOria

Messaggio da Joytoy » 06/05/2020, 15:34

Come per tutte le norme sul blocco a casa e sulle uscite, varate dsl nostro monarca con i dpcm, anche le utlime sono poco chiare e quindi lasciano spazio all'interpretazione, all'umore di chi ti controlla e al dannosissimo buon senso.

Ad ogni modo, visto che io con il lavoro sono spiaggiato, ieri almeno ho preso la bici da corsa e sono andato per fondovalle Idice e Zena: e in effetti ho visto qualche motociclista, diciamo cinque o sei in tre ore di uscita: potevano essere persone che abitano in zona e si spostavano per varie ragioni, tuttavia uno era con tanto di tuta e stivali su Ducati HM...

(venerdì credo che farò un'altra uscita: perchè temo che se dovessero riprendere i contagi il nostro monarca troverà la strada spianata per bloccare di nuovo tutto per tre meesi di fila e governare a colpi di dpcm)

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Fase 2 e attività MOTOria

Messaggio da Metallo916 » 07/05/2020, 16:40

Un altro lockdown e da G7 passiamo al III mondo...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Torna a casa Lessie...

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Fase 2 e attività MOTOria

Messaggio da balocco » 12/05/2020, 6:49

Stiamo rasentando il ridicolo, in Luguria SI, in Friuli NI :yaw:
Armando Panzera

Joytoy
Messaggi: 10101
Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
Località: Bologna
Contatta:

Re: Fase 2 e attività MOTOria

Messaggio da Joytoy » 12/05/2020, 10:12

Da quanto ho visto per strada domenica, moto su moto lungo le strade per i passi, diciamo che qui in Emilia Romagna non c'è stato bisogno di nessuna autorizzazione regionale per andare a fare due pieghe.

Mi sembra quasi che - dopo due mesi di controlli anche sull'orario degli scontrini della spesa e di ..."lei cosa ci fa fuori casa?"... adesso stiano lasciando passare un po' le cose, per non rischiare una specie di manifesta insofferenza sociale che è già latente.

Aldo_Vanini
Messaggi: 3203
Iscritto il: 30/09/2006, 18:19
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Fase 2 e attività MOTOria

Messaggio da Aldo_Vanini » 12/05/2020, 10:55

Io dal 4 maggio ho ripreso le corse in bici che da me sono aperte a tutta la città metropolitana (16 comuni).
Avevo la bici nuova portata da Modena a febbraio e mai provata (prima per infortunio muscolare e poi per lockdown).
Non ne potevo più di guardarla e lustrala da fermo...
Immagine

Avatar utente
rainbowsix
Messaggi: 2351
Iscritto il: 02/10/2006, 18:29
Contatta:

Re: Fase 2 e attività MOTOria

Messaggio da rainbowsix » 12/05/2020, 10:57

:44: :44: :44:
Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!

Joytoy
Messaggi: 10101
Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
Località: Bologna
Contatta:

Re: Fase 2 e attività MOTOria

Messaggio da Joytoy » 12/05/2020, 12:35

Aldo: si può fare attività sportiva in tutta la propria Regione e non solo nella Provincia. Io domenica sono arrivato fino a Monghidoro con la bici, che è ancora Emilia Romagna, dopo quattro km c'è il Passo della Raticosa ma è già Toscana.

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Fase 2 e attività MOTOria

Messaggio da cityhunter » 12/05/2020, 12:54

Aldo_Vanini ha scritto:
12/05/2020, 10:55
Io dal 4 maggio ho ripreso le corse in bici che da me sono aperte a tutta la città metropolitana (16 comuni).
Avevo la bici nuova portata da Modena a febbraio e mai provata (prima per infortunio muscolare e poi per lockdown).
Non ne potevo più di guardarla e lustrala da fermo...
Immagine
Emmecojoni (dicono nei dintorni di Parigi)! :44:
Io sono uscito sabato mattina e questa mattina (per la gioia delle mie chiappe :dbs: )

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Fase 2 e attività MOTOria

Messaggio da balocco » 12/05/2020, 13:06

Tranquilli, i preparativi per la ripartenza fervono un po' ovunque :yaw:

Immagine
Armando Panzera

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Fase 2 e attività MOTOria

Messaggio da Metallo916 » 12/05/2020, 19:17

Si infatti...scaldiamo i motori ora che fra un mese rilockdowniamo una altra volta...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Torna a casa Lessie...

Aldo_Vanini
Messaggi: 3203
Iscritto il: 30/09/2006, 18:19
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Fase 2 e attività MOTOria

Messaggio da Aldo_Vanini » 13/05/2020, 8:43

Joytoy ha scritto:
12/05/2020, 12:35
Aldo: si può fare attività sportiva in tutta la propria Regione e non solo nella Provincia. Io domenica sono arrivato fino a Monghidoro con la bici, che è ancora Emilia Romagna, dopo quattro km c'è il Passo della Raticosa ma è già Toscana.
Purtroppo non è così da per tutto... Quando uscì il DPCM che liberalizzava l'attività/motoria/sportiva, una clausola demenziale sosteneva che 'le corse in bici potessero essere fatte in prossimità della propria abitazione?. Il che significava che se non mi avesse ucciso il Covid, mi avrebbe ucciso il pullman di passaggio... Così, nel giro di poche ore uscì la precisazione della PCM che cassò questa stupidaggine (io che ci ho avuto a che fare in ambito legislativo per cinque anni conosco questa folle bulimia di scrivere troppo dei funzionari). E rimase quindi il vincolo generale regionale.
Purtroppo, per eccesso di zelo (vedi sopra) il presidente della Regione Sardegna, emanò immediatamente un'ordinanza (tra il DPCM e la correzione) per eliminare la prossimità dell'abitazione ma, sembrandogli scrivere troppo poco, introducendo i limiti comunali (che nessuno gli aveva chiesto...). Così per fare bene ha fatto la cazzata. Ma la storia non finisce qui. Rendendosi conto dell acazzata, è stato fatto un ulteriore aggiustamento, allargando per Cagliari alla intera Città metropolitana, che a me consente di fare quello che faccio abitualmente, ma che lascia due terzi della Sardegna dentro i confini comunali... Un teatrino...

Aldo_Vanini
Messaggi: 3203
Iscritto il: 30/09/2006, 18:19
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Fase 2 e attività MOTOria

Messaggio da Aldo_Vanini » 13/05/2020, 8:46

Metallo916 ha scritto:
12/05/2020, 19:17
Si infatti...scaldiamo i motori ora che fra un mese rilockdowniamo una altra volta...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Sì, ma questa volta facendo le giuste distinzioni tra i coglioni lombardi e noi terroni del Sud. E meglio ancora evitando i 14000 nordisti che allo scoppio dell'epidemia pensarono bene di trasferirsi nel Nord Sardegna, postando anche spiritosissimi selfie dalle spiagge sarde, e facendo sì che il Nord Sardegna avesse numeri più alti del resto dell'isola...
Se ci si comporta civilmente (e strano ma vero, da noi non si sono visti i balletti spritz alla milanese) si possono avere le percentuali a mezza cifra come da noi...

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Re: Fase 2 e attività MOTOria

Messaggio da Dago » 13/05/2020, 10:02

Aldo ci andrei un attimino più cauto con i giudizi ...

Posso anche , anzi , sono d'accordo sul fatto che l'emergenza vada affrontata in maniera pragmatica relativamente alla diffusione del contagio , ovvero che nel decidere aperture o chiusure si debba tenere conto delle differenze tra i rischi di una riapertura a Campobasso rispetto a quella di una riapertura a Bergamo .

Ma ritengo da coglioni (nord/sud isole) senza distinzione ritenere che le percentuali dei contagiati siano differenti per diverso senso civico tra Bergamo e Campobasso.


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Re: Fase 2 e attività MOTOria

Messaggio da Dago » 13/05/2020, 10:20

Questa la Milano all'ora dell'aperitivo "dei coglioni".

Nella fontana del castello ci stavano solo le anatre .

Ed in piazza Duomo a momenti manco i piccioni...ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Fase 2 e attività MOTOria

Messaggio da balocco » 13/05/2020, 10:27

Aldo, tutti abbiamo visto le foto dei Navigli ma francamente stiamo parlando di 500 metri di Milano e starei assi cauto nell'identificare una strada con l'intera Lombardia.

Ti garantisco che lo sforzo economico che le aziende lombarde, di tutte le dimensioni, stanno mettendo in campo per ritornare alla normalità scongiurando ogni possibile ricaduta, sono enormi. Questa è la cosa importante e spero che il resto d'Italia sia altrettanto determinato, dei navigli mi preoccupo il giusto.

In quanto al comportamento dei Lombardi in questi due mesi, non vale la pena esprimersi, ti dico solo che qui la pandemia ha lasciato un segno pesante.
Ultima modifica di balocco il 13/05/2020, 10:27, modificato 1 volta in totale.
Armando Panzera

Joytoy
Messaggi: 10101
Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
Località: Bologna
Contatta:

Re: Fase 2 e attività MOTOria

Messaggio da Joytoy » 13/05/2020, 11:02

Attenzione anche al fatto che le foto di "assembramento" non sono spesso veritiere di un assembramento, dato che sono close-up fotografati con una focale lunga, che toglie profondità di campo e fa sembrare addossate una all'altra persone che sono distanti tre metri tra loro.

Non sto negando che ci siano delle leggerezze di comportamento, ma non sono certo quelle testimoniate da certe foto che circolano sui media.

Per esempio: il 25 aprile, qui a Bologna in via del Pratello c'è stata una manifestazione dell'Anpi- comunque non autorizzata causa covid - per la liberazione e sono circolate foto della strada piena di persone e giusto scandalo.

Malgrado a me non piaccia l'Anpi e la sua retorica di retroguardia, malgrado a me non sia piaciuto che nessuno sia intervenuto a interrompere la manifestazione non autorizzata elevando contravvenzioni, vedendo le foto ho subito pensato che la via non fosse piena come da immagini, proprio perchè scattate con focale lunga in close-up: e difatti erano tra le venti e le trenta persone alla fine: sempre troppe e sempre non autorizzate e non multate ovviamente, essendo Anpi, ma bel lungi dall'aver riempita tutta la strada come si raccontava con le foto.
Ultima modifica di Joytoy il 13/05/2020, 11:08, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
desmoone
Messaggi: 11242
Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
Località: Ager Faliscus
Contatta:

Re: RE: Re: Fase 2 e attività MOTOria

Messaggio da desmoone » 13/05/2020, 11:06

Joytoy ha scritto:Attenzione anche al fatto che le foto di "assembramento" non sono spesso veritiere di un assembramento, dato che sono close-up fotografati con una focale lunga, che toglie profondità di campo e fa sembrare addossate una all'altra persone che sono distanti tre metri tra loro.

Non sto negando che ci siano delle leggerezze di comportamento, ma non sono certo quelle testimoniate da certe foto che circolano sui media.
Giustissimo. Si cercano troppo spesso notizie sensazionalistiche

Avatar utente
desmoone
Messaggi: 11242
Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
Località: Ager Faliscus
Contatta:

Re: Fase 2 e attività MOTOria

Messaggio da desmoone » 13/05/2020, 11:07

Io domenica se non guidavo una 2 ruote morivo. Immagine

Aldo_Vanini
Messaggi: 3203
Iscritto il: 30/09/2006, 18:19
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Fase 2 e attività MOTOria

Messaggio da Aldo_Vanini » 13/05/2020, 11:25

Poiché escludo una differenza genetica tra lombardi (tra parentesi io geneticamente sono lombardo) e sardi o lucani, o differenze tale da giustificare un ordine percentuale dieci volte superiore di contagi, o differenze sociali tra Lombardia e Veneto, per esempio, con numeri assai differenti, da una parte, chiedo venia per la generalizzazione, ma, d'altra parte, grande incazzo per aver subito restrizioni misurate sui numeri in Lombardia.
Potete farmi vedere quante foto deserte volete, ma, a parte i video che mostravano strade tutt'altro che deserte quando qui il deserto c'era sul serio, in Sardegna abbiamo avuto una invasione di imbecilli (14.000 contati) che si trasferivano qui da noi senza alcuna remora morale costringendo il presidente della Regione a bloccare gli accessi, con ulteriore danno per noi. Ma non basta, hanno circolato per giorni dei video in perfetto accento meneghino di signore in spiaggia compiaciute di poter prendere il sole nelle spiagge deserte (rese deserte da noi) e la strada principale di Villasimius piena di vacanzieri in passeggio. Fortunatamente sono stati massacrati di multe, alcune recidive.
Sarò ingiusto e superficiale, ma mi domando cosa si sarebbe detto a parti invertite, come già tante volte abbiamo avuto il piacere di sperimentare...
Forse un piccolo esame di coscienza (non individuale ma collettivo) fareste bene a farlo. L'idea che l'Italia (tutta) sia passata per il paese a più alto rischio per i numeri lombardi, non ha fatto piacere a regioni che di turismo campano e che per tenere bassissimi i numeri hanno fatto sacrifici cruenti, senza poi avere la ripresa (direi più semplice) attesa dalle vostre fabbriche, visto che le nostre fabbriche si chiamano alberghi, ristoranti e spiagge, che per uscire da tutte questo avranno enormi difficoltà logistiche oggettive, spesso impossibilitate a riaprire per le ovvie limitazioni.
Tutto questo ragionamento prescinde da questioni mediatiche, ma è semplicemente legato a numeri oggettivi.

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Re: Fase 2 e attività MOTOria

Messaggio da Dago » 13/05/2020, 11:48

Ed é altrettanto legato a numeri oggettivi considerare come "coglione" un residente di Cheyenne nel Wyoming che apostrofa come responsabili di ciò che accaduto i Newyorkesi anziché pensare alle ragioni socioeconomiche per cui il virus si é diffuso molto più a New York anziché a Cheyenne .

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Fase 2 e attività MOTOria

Messaggio da balocco » 13/05/2020, 11:52

Scusa Aldo ma la tua percezione della questione è assai superficiale, il contagio è partito in Lombardia semplicemente perchè in inverno il traffito Cina-Milano è infinitamente maggiore del traffico Cina-Alghero ( ma anche in estate, fidati), questo ha fatto si che il virus sia arrivato e abbia avuto modo di circolare, cosa che grazie al blocco non ha potuto fare nel resto d'Italia. Non certo perchè in Lombardia ci diamo alle orge stradali per auto infettarci, suvvia.

In quanto al traffico dal nord verso sud e isole quanti di quelli che si sono mossi erano milanesi sboroni in vacanza e quanti paesani tornati a casa?

E in merito agli Hotel, ti faccio presente che non basta che siano aperti serve anche qualcuno che ci venga a dormire, e il virus viaggia spesso in prima classe, sia da MIlano che da Londra che da Parigi. Questa cosa o si sconfigge tutti assieme o non si sconfigge prorio e mi meraviglio di leggere tali esternazioni insensate.

E aggiungo, senza i sacrifici di cui parli per far riapartire le "ns" fabbriche, tra parentesi anche il turismo del nord non è messo tanto bene, non ci potrebbero essere i soldi necessari per far ripartire le "vs" di fabbriche.
Armando Panzera

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti