Fase 2 e attività MOTOria

4 chiacchiere tra amici sulle due ruote!
Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Re: Fase 2 e attività MOTOria

Messaggio da Dago » 13/05/2020, 12:04

Davvero superficiale cadere nel tranello di chi veicola abilmente le frustrazioni altrui ...

Da dagli al negher siam passati a dagli al runner ... che in dialetto sardo é diventato dagli al bauscia untore .

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Aldo_Vanini
Messaggi: 3203
Iscritto il: 30/09/2006, 18:19
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Fase 2 e attività MOTOria

Messaggio da Aldo_Vanini » 13/05/2020, 12:12

Peccato che tutti questi ragionamenti socioeconomici non vengono mai fatti da quel 33% degli elettori lombardi leghisti (più una imprecisata percentuale non leghista) quando si dilettano di trattare il sud come Africa del Nord. Permetteteci di essere sinceramente incazzati, quando le parti si ribaltano, e si cerca (Fontana) continuamente di scaricare tutte le responsabilità sul governo centrale, con aria da maestrina offesa.
E se bastasse citare la possibilità di contagio iniziale da scambio sino-lumbard, sarebbe più difficile giustificare (a distanza ormai di mesi) che le curve di contagio abbiano continuato con pendenze tutte proprie, in una regione che si picca di essere la più europea, tedesca, con percentuali di decessi che Europa e Germania, a parità di contagi, non si sognano.
Al di là degli incazzi, e dell'orgoglio ferito, credo che vi tocchi, come comunità, una sana e utile autocritica, per il bene collettivo. Perché, per esempio, nelle case di riposo/RSA della Lombardia (regione fiore all'occhiello europeo) è successo il finimondo? Contatti con la Cina anche in quel caso?
Data la sede e lo spazio sono inevitabilmente tranchant, ma non foderatevi gli occhi...

Aldo_Vanini
Messaggi: 3203
Iscritto il: 30/09/2006, 18:19
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Fase 2 e attività MOTOria

Messaggio da Aldo_Vanini » 13/05/2020, 12:19

Chi semina vento, raccoglie tempesta...
https://www.youtube.com/watch?v=NetokZH9rzs

Su you tube il viso è coperto, ma io ho l'originale con voce originale...
Capirete che quando ne abbiamo avuti migliaia, si è fatto in fretta a gridare all'untore.
Ultima modifica di Aldo_Vanini il 13/05/2020, 12:23, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Re: Fase 2 e attività MOTOria

Messaggio da Dago » 13/05/2020, 12:19

Spiegacelo tu visto che pari essere convinto che a Cagliari a parità di condizioni iniziali (virus che circola per MESI prima che qualcuno sappia anche solo che esiste) come mai nelle Rsa lombarde é successo esattamente quello che é successo nelle Rsa Canadesi Svedesi od Inglesi o Svizzere.


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Aldo_Vanini
Messaggi: 3203
Iscritto il: 30/09/2006, 18:19
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Fase 2 e attività MOTOria

Messaggio da Aldo_Vanini » 13/05/2020, 12:26

Che volete che vi dica. Contenti voi, contenti tutti, tanto voi siete lumbard, il fiore civile della terra. Peccato che se confrontate i vostri europeissimi dati con quelli europei, in particolare di decessi, con il numero delle vostre terapie intensive un ventesimo delle tedesche, non fate (e non ci fate fare una bella figura).
Ah, se solo andassimo a riprendere i giornali del nord al tempo del colera di Napoli...

E qui la chiudo...

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Fase 2 e attività MOTOria

Messaggio da balocco » 13/05/2020, 12:28

Scusa se mi permetto ma ti stai arrampicando sugli specchi. Se c'è da dare addosso a Fontana, a tutta la giunta leghista e alla gestione della sanità lombarda negli ultimi decenni io ci sono, presente al 100%.

Però non è questo il caso, il virus non fa politica, il virus è (purtroppo per noi) arrivato a Milano ed ha circolato indisturbato, si calcola per almeno un mese. Quando è esplosa l'emergenza oramai era troppo tardi, tu nemmeno ti puoi immaginare quello che è successo qui. Ci sono stati giorni in cui le persone morivano soffocate a casa perchè le farmacie non avevano più le bonbole d'ossigeno, i cellulari dei medici di famiglia suonavano giorno e notte e l'unica risposta che davano era di stare a case e prendere l'antibiotico, qui c'è gente che ha fatto 20/30 giorni con la febbre a 39 prima di trovare posto in un ospedale. Ci saranno anche stati degli errori da parte della giunta leghista e io spero che i lombardi se ne ricorderanno a tempo debito ma, permettimi, l'esame di coscenza prorio no, abbiamo già dato.
Ultima modifica di balocco il 13/05/2020, 12:29, modificato 1 volta in totale.
Armando Panzera

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Re: Fase 2 e attività MOTOria

Messaggio da Dago » 13/05/2020, 12:29

E poi si , sono le stime sulla diffusione iniziale del virus nei mesi in cui nemmeno si sapeva che esistesse ad aver condizionato quanto accaduto .

Non le cazzate detta da questo e quel politico di turno , o la fortuna come nel caso della Germania di aver avuto una scarsa diffusione iniziale diversamente da Inghilterra Spagna e Francia e Nord Italia o Nord Europa .





Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Re: RE: Re: Fase 2 e attività MOTOria

Messaggio da Dago » 13/05/2020, 12:32

Aldo_Vanini ha scritto:Che volete che vi dica. Contenti voi, contenti tutti, tanto voi siete lumbard, il fiore civile della terra. Peccato che se confrontate i vostri europeissimi dati con quelli europei, in particolare di decessi, con il numero delle vostre terapie intensive un ventesimo delle tedesche, non fate (e non ci fate fare una bella figura).
Ah, se solo andassimo a riprendere i giornali del nord al tempo del colera di Napoli...

E qui la chiudo...
Io direi piuttosto contento tu contenti tutti ...

Già che parli del numero di posti in terapia intensiva in Germania (!) anziché andare a confrontare tale numero con tutto il resto dell'europa come sarebbe più opportuno fare ...

Perché altrimento quel 33 di leghisti potrebbe risponderti che se in Lombardia rimanesse il 100% di ciò che paga magari avremmo avuto lo stesso numero di T.I. della Germania...

Se ti metti a fare discorsi di quel livello dello stesso livello avrai le risposte .


Fallo tu un esamino di coscienza relativo cosa sarebbe accaduto a Cagliari o Palermo se in quelle regioni si fossero ritrovate a gestire la stessa percentuale di casi da un giorno con l'altro .
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk




Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Fase 2 e attività MOTOria

Messaggio da Metallo916 » 13/05/2020, 13:04

Ma stiamo scherzando o cosa .
Ma veramente pensate che ad esempio nel Lazio Zingretti sarebbe risucito a fare quello che in emergenza hanno fatto in Lombardia??
Raga' posate gli stupefacenti che fanno male...
Se ci fosse stato un cataclisma tale a Sud di Calenzano sarebbe stata una ecatombe assicurata. Ma non perche' non ci sono medici bravi e competenti..come ha insegnato l'operazione Barbarossa...senza una logistica adeguata non vai da nessuna parte.
Ci saranno stati errori al Nord..chi non ne avrebbe fatti in una situazione da decine di migliaia di morti.
Ma veramente stiamo scherzando??
Io della sanita' del nord non posso che tessere le lodi avendoci vissuto 9 anni.
Balocco, te vojo bene...se foste stati nella mani di zingaretti la vostra popolazione si sarebbe dimezzata. Vi sia chiaro...molto chiaro...
Come si sta dimostrando in tutta Italia, tra l'altro, le RSA sono focolai ovunque, quindi e' pericoloso il sistema RSA non dove si allocano.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk


Torna a casa Lessie...

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Fase 2 e attività MOTOria

Messaggio da balocco » 13/05/2020, 13:40

Metallo per te è sempre una qustione di destra vs sinistra, a me sta cosa interessa ben poco. Nell'emergeza covid19 non credo che avrebbe fatto tanta differenza Zingaretti, Fontana, Zaia, Bonacini o chiunque altro.

In quanto alla bonta della sanità lombarda invece permettimi di dire che tutto è relativo, forse è meglio di quella del Lazio ma, in relazione alle risorse disponibili, non c'è molto di cui vantarsi. Gennaio 2020, per un cardiogramma in regime di pubblico servizio 12 mesi di attesa, in regime di libera professione 3 giorni, in generale va così a causa dello smantellamento sistematico della sanità pubblica a favore delle cliniche private (Humanitas, San Marco ecc ecc ).
Armando Panzera

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Fase 2 e attività MOTOria

Messaggio da Metallo916 » 13/05/2020, 14:33

No sto facendo differenze di dx ed sx, perche' rite go che Bonaccini e De Luca siano soggetti di tutto riapetto. Ne sti face do questione di logistica.
Qua in Lazioland rischi di doverti far fare una diagnostica per immagini da Zahi Awass quando ti metteono dentro il sarcofago...ti ho detto tutto.
Se al Nord state messi male, qua non ti devi ammalare perche' la situazione di fatto e' simile a quella statunitense...o paghi o muori.
Ad oggi, in mano a Zingaretti, sei finito nel Lazio.


Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk


Torna a casa Lessie...

Joytoy
Messaggi: 10101
Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
Località: Bologna
Contatta:

Re: Fase 2 e attività MOTOria

Messaggio da Joytoy » 13/05/2020, 15:27

Balocco: la politica un po' do differenza la fa sempre e anche in questo caso, secondo me.

Guarda Lombardia e Piemonte: i due presidenti sono espressioni del loro capo politico mentre il presidente del Veneto - pur dello stesso partito - non è certo pilotabile dalla segreteria del partio come i suoi due colleghi. E i risulatti sul fronte virus sono diversi.

Io non ho votato Bonaccini, che comunque è il classico amministratore di scuola ex PCi e quindi a maneggiato con cura la questione virus, anche chiudendo la zona di Medicina quando i morti venivano dal focolaio della bocciofila del paese: in Lombardia il presidente invece non chiuso l'area di Alzano, però ha poi trovato il tempo di polemizzare con il govcerno su chi avesse dovuto chiudere Alzano in zona rossa.

Le elezioni regionali in Emilia-Romagna del gennaio scorso erno in fin dei conti elezioni nazionali, e Lucia Borgonzoni - candidata da Salvini - ha perso pur avendo perso bene, diciamo così: tuttavia penso a cosa sarebbe successo in Emilia-Romagna se il presidente di Regione fosse stato anche lui espressione di Salvini...

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: Fase 2 e attività MOTOria

Messaggio da freddy » 13/05/2020, 18:56

il Piemonte è stato colpito duramente a causa della vicinanza della Lombardia e per il fatto che ci sono molte interazioni lavorative tra le due regioni. Non ci sono stati casi di navigli e aperitivi selvaggi, perchè noi di solito ce ne stiamo a casa già di nostro..
per quanto riguarda la polemica dei coglioni milanesi mi sembra molto diffuso il pregiudizio perso lombardi e "turisti" in genere che se ne sono sbattuti e hanno invaso le zone pure e incontaminate, non toccate dal virus.
Sono state lanciate accuse pesanti in genere verso chi era nelle seconde case, verso i turisti che sono rimasti dove erano, verso i milanesi bagnati , con toni spesso accesi e che non verranno dimenticati dagli eventuali turisti penso..

perchè caro Aldo ...a tra l'altro bentornato .. anche se sei tornato a gamba tesa e senza molta eleganza devo dire insultando parecchi lombardi presenti, chi porta ricchezza nella sarda spesso sono turisti, gente che paga per le seconde case per 20 giorni all'anno, rapinati dai traghetti e poi anche dal turismo, lamentoso quando le cose vanno male e arrogante quando gli gira bene .. quindi prima di fare proclami verso gl invasori io ci penserei meglio...

per inciso io questa estate anche potendo viaggiare me ne starò a casa, o dove non hanno urlato troppo contro i turisti..
6 cilindri sparsi

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Fase 2 e attività MOTOria

Messaggio da balocco » 13/05/2020, 19:05

Joy, in generale concordo, la politica fa la differenza ma nel caso dell'emergenza covid non ne sono affatto convinto.

La vicenda Alzano è servita, da entrambe le parti, solo a fare polemica ma, di fatto, ha contato poco e niente. Alzano è poco più di un paese e non è certo da li che è partito il contagio, peraltro al tempo del tira e molla sulla chiusura anche Gori era contrario, un po' perchè conosce la zona un po' per le pressioni subite da parte delle aziende importanti che li hanno la loro produzione.

Io lo ribadisco, non avete idea di cosa siano stati i 30 giorni tra febbraio e marzo 2020 per Bergamo e la Lombardia, dico solo questo: nel mio paese siamo circa 3000 abitanti e abbiamo 32 casi di covid certificati, ebbene in venti giorni a cavallo di marzo sono morte 21 persone. Io sono convinto che se anche ci fosse stato Churchill al posto di Fontana sarebbe cambiato poco.
Armando Panzera

Joytoy
Messaggi: 10101
Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
Località: Bologna
Contatta:

Re: Fase 2 e attività MOTOria

Messaggio da Joytoy » 14/05/2020, 10:53

Freddy: per completare il discorso sulla politica, ti dico che anche l'Emilia-Romagna è stata colpita duramente ed è in contiguità territoriale con la Lombardia, ma in Emilia-Romagna il presidente di Regione ha agito in modo diverso da Fontana e Cirio, al punto che il Piemonte ha superato da qualche settimana l'Emilia-Romagna per contagi e ricoveri, pur con il virus che adesso si diffonde meno di prima.

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Fase 2 e attività MOTOria

Messaggio da il rosc » 14/05/2020, 11:31

Ci sono molti motivi per cui in lombardia ha fatto più danni di altri e di sicuro non è per la gente scostumata ma per un servizio sanitario che prende soldi per ricoverare e che ha favorito in primo impatto ricoveri e RSA.... la cosa è un attimo sfuggita di mano... e il resto è storia. Non mi pronuncio sulla gestione della lombardia perchè sarei bannato e non è una questione di partito perchè zaia invece ha fatto molto bene

Speriamo che davvero con tutti questi decreti ci diano una mano a ripartire in maniera ottimale e che scompaia sta cazzo di psicosi per un virus che ricordo non essere letale le 99% dei casi in persone in salute.

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Re: Fase 2 e attività MOTOria

Messaggio da Dago » 14/05/2020, 11:56

A me davvero stupisce che si continui a confondere la gestione della situazione con quello che ha determinato la situazione stessa ...

Si può parlare di buona o cattiva gestione e di che impatto abbia la diffusione in telazione alle strategie adottate OGGI , ovvero nel momento in cui si conosce il problema e si può fare qualcosa per arginarlo , sia pur sempre in relazione al parametro fondamentale che é quello del numero di ammalati / guariti in circolazione PRECEDENTE alla conoscenza del problema .

Ma é davvero folle non voler capire che il virus ha circolato indisturbato per mesi e mesi senza che nessuno ne fosse a conoscenza , crimine di cui mi auguro la Cina debba un giorno rendere conto .

E fa davvero girare le scatole leggere di chi si trova in zone che hanno avuto la fortuna di non essere state toccate inizialmente dal virus accusare chi senza alcuna colpasi si é trovato da un giorno con l'altro all'inferno .

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


Ultima modifica di Dago il 14/05/2020, 11:56, modificato 1 volta in totale.
Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: RE: Re: Fase 2 e attività MOTOria

Messaggio da freddy » 14/05/2020, 11:56

Joytoy ha scritto:Freddy: per completare il discorso sulla politica, ti dico che anche l'Emilia-Romagna è stata colpita duramente ed è in contiguità territoriale con la Lombardia, ma in Emilia-Romagna il presidente di Regione ha agito in modo diverso da Fontana e Cirio, al punto che il Piemonte ha superato da qualche settimana l'Emilia-Romagna per contagi e ricoveri, pur con il virus che adesso si diffonde meno di prima.
E la causa del maggior contagio Piemontese rispetto all'Emilia qual'e? Sicuramente non i comportamenti individuali, forse in Emilia hanno fatto un controllo maggiore con test e tamponi e un adeguata assistenza domiciliare, cosa che in Piemonte è totalmente mancata

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

6 cilindri sparsi

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Fase 2 e attività MOTOria

Messaggio da balocco » 14/05/2020, 12:09

Dago ha scritto:
14/05/2020, 11:56
A me davvero stupisce che si continui a confondere la gestione della situazione con quello che ha determinato la situazione stessa ...

Si può parlare di buona o cattiva gestione e di che impatto abbia la diffusione in telazione alle strategie adottate OGGI , ovvero nel momento in cui si conosce il problema e si può fare qualcosa per arginarlo , sia pur sempre in relazione al parametro fondamentale che é quello del numero di ammalati / guariti in circolazione PRECEDENTE alla conoscenza del problema .

Ma é davvero folle non voler capire che il virus ha circolato indisturbato per mesi e mesi senza che nessuno ne fosse a conoscenza , crimine di cui mi auguro la Cina debba un giorno rendere conto .

E fa davvero girare le scatole leggere di chi si trova in zone che hanno avuto la fortuna di non essere state toccate inizialmente dal virus accusare chi senza alcuna colpasi si é trovato da un giorno con l'altro all'inferno .

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Posso solo quotare
Armando Panzera

furio
Messaggi: 174
Iscritto il: 06/10/2006, 13:33
Località: Verona
Contatta:

Re: Fase 2 e attività MOTOria

Messaggio da furio » 15/05/2020, 6:09

Idem.

Avatar utente
AleS4
Messaggi: 5746
Iscritto il: 02/10/2006, 10:46
Località: Monza
Contatta:

Re: Fase 2 e attività MOTOria

Messaggio da AleS4 » 15/05/2020, 9:46

No , ma fatemi capire, adesso c'e' anche polemica sul fatto che nell'ospedale costruito alla fiera e costato 12 milioni, ci siano solo 3 ricoverati?

Avatar utente
desmoone
Messaggi: 11242
Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
Località: Ager Faliscus
Contatta:

Re: RE: Re: Fase 2 e attività MOTOria

Messaggio da desmoone » 16/05/2020, 5:00

AleS4 ha scritto:No , ma fatemi capire, adesso c'e' anche polemica sul fatto che nell'ospedale costruito alla fiera e costato 12 milioni, ci siano solo 3 ricoverati?
Ma in che mondo viviamo ? :-(

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti