Tenerona 700
- desmoone
- Messaggi: 11242
- Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
- Località: Ager Faliscus
- Contatta:
Re: Tenerona 700
Ahahah
Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
- balocco
- Messaggi: 3757
- Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
- Località: Berghem de sòta
- Contatta:
Re: Tenerona 700
Pre me è assai più intrigante la K, in particolare ora che siamo freschi di Dakar.
Armando Panzera
- GloomyS
- Messaggi: 13784
- Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
- Località: Riposto
- Contatta:
Re: Tenerona 700
Quand'è che arriva la DesertX? Su che mi devo fare i conti di quanto durerà nel garage la yamaca.
Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!
http://www.darwinproject.ac.uk
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
- rainbowsix
- Messaggi: 2351
- Iscritto il: 02/10/2006, 18:29
- Contatta:
Re: Tenerona 700
Caro Sanna tu con la Yamaha non ci finisci neanche il rodaggio. SE proprio affittala un giorno...
Non è la tua moto.
Ci sono molte più chance con la Ducati che vista dal vivo a Verona, a parte certi particolari costruttivi penosi ed economici ha un'estetica bellissima.
Non è la tua moto.
Ci sono molte più chance con la Ducati che vista dal vivo a Verona, a parte certi particolari costruttivi penosi ed economici ha un'estetica bellissima.
Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: Tenerona 700
Fabrizio concordo, la tenere 700 si abbass con 30 euro di biellette ma è una moto ciondolona, se non ti ha dato fiducia l’at con questa non esci nemmeno dal garage. Inoltre ha peso tutto su quindi pesa se ti sbilanci.
Provala ma secondo non fa per te
Provala ma secondo non fa per te
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Tenerona 700
Premesso che difficilmente deciderò di comprarla...Come mai? Quale ritieni sia "la moto per me?" considerando che sono uno psicopatico e ancora non lo so nemmeno io?
Scherzi a parte, e senza polemica, lo chiedo perché mi fa sempre piacere un punto di vista esterno e non influenzato da chissà cosa
Se è per i "pochi" cv, non ho mai dato molto peso alle potenze, purché erogati bene e ai giusti règimi.
Se è per il 21", dopo la AT so come reagisco, quindi la cosa sarebbe ponderata.
Esteticamente mi è piaciuta davvero tanto, mi ha riportato ai miei 16/17 anni, quando sognavo una moto del genere (oltre alle stradali ovviamente) ma non potevo averla.
Altezza? Come detto, già così e con gli stivali al posto delle scarpe da ginnastica con cui ci sono salito, si gestisce bene. È stretta e leggera. In più, sella 20mm più bassa e via.
Dirai: "e quindi perché difficilmente la comprerai?".
Beh, perché mi dispiacerebbe vendere il Vstronz, con cui mi sto trovando davvero tanto bene (per l'utilizzo che ne faccio). Ed un conto è avere una Vstronz ed una hypermotard (o comunque una naked/sport col 17"), un altro conto è avere una Vstronz e una Tenerè... mi sembra un po' ridondante (pur essendo decisamente diverse, ma insomma ci siamo capiti).
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Tenerona 700
La AT in realtà non è che non mi dava fiducia. Era la mia prima 21", prima moto GRANDE e ALTA e PESANTE, morbidona, ecc. Ed ho pensato che non fosse ciò che cercavo. Ora, come scritto sopra, ho maggiore consapevolezza della dinamica di guida di quelle moto, ed è tutto considerato nell'eventuale acquisto.
Ricordo che con la AT feci un'uscita dove dopo poche curve iniziai a lasciarmi andare e mi divertii una cifra
Comunque avete ragione entrambi, la dovrei sicuramente provare prima.
- rainbowsix
- Messaggi: 2351
- Iscritto il: 02/10/2006, 18:29
- Contatta:
Re: Tenerona 700
A parte la costruzione molto economica e cheap, la tenerè pur con un'ottimo motore ha una ciclistica non del tutto azzeccata e se sei un web, ci passi sopra, ma se sei uno normale scoprirai grosse criticità...
Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Tenerona 700
Come geometrie intendi? Beh certo, dovrei provarla per vedere come mi ci trovo.
Quanto a ciclistica più in generale, non è che una AT sia sto miracolo di moto eh. Io avevo la Adventure Sport, con N cose in più rispetto alla std, ma la versione “base” della AT non è che spicchi per soluzioni tecniche all’avanguardia. Nonostante io sia stato molto vicino a ricomprarla (la standard stavolta). E non escludo che possa farlo, perché ha dalla sua la comodità per il passeggero, che per me ormai è importante. Penso sia il miglior compromesso per continuare ad avere una moto comoda anche in due e decente su strada asfaltata (cosa in cui la Suzuki le fa un culo come un paiolo). Rimangono sempre i quasi 30kg in più. E i circa 5.000€ in più
Ah, e a me dopo un po’ che ci ho fatto l’occhio, piace anche molto la 2022 col big logo….quella bianca/blue
Questo per dire, di quel segmento, quale sarebbe quella più “giusta”? Io credo siano tutte lì.
Quanto a ciclistica più in generale, non è che una AT sia sto miracolo di moto eh. Io avevo la Adventure Sport, con N cose in più rispetto alla std, ma la versione “base” della AT non è che spicchi per soluzioni tecniche all’avanguardia. Nonostante io sia stato molto vicino a ricomprarla (la standard stavolta). E non escludo che possa farlo, perché ha dalla sua la comodità per il passeggero, che per me ormai è importante. Penso sia il miglior compromesso per continuare ad avere una moto comoda anche in due e decente su strada asfaltata (cosa in cui la Suzuki le fa un culo come un paiolo). Rimangono sempre i quasi 30kg in più. E i circa 5.000€ in più
Ah, e a me dopo un po’ che ci ho fatto l’occhio, piace anche molto la 2022 col big logo….quella bianca/blue
Questo per dire, di quel segmento, quale sarebbe quella più “giusta”? Io credo siano tutte lì.
- GloomyS
- Messaggi: 13784
- Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
- Località: Riposto
- Contatta:
Re: Tenerona 700
City il mio capo con la AT ci fa expedition di quello serio. L'unica modifica che ci ha messo sopra è il paramotore e la fascia per i tubeless. È una gran moto senza se è senza ma. Come il 90% delle Honda. Poi uno può temperare le supposte perché una volta che ce l'ha cerca il brivido di qualcos'altro, ma il suo mestiere lo fa alla grande. Io ne capisco poco, ma lui ci ha fatto il Madagascar, ed il Tagikistan (questo senza carovana d'appoggio).
Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!
http://www.darwinproject.ac.uk
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Tenerona 700
Sai come si dice qui? “Me stai a da’ ‘na mano per la discesa!”GloomyS ha scritto: ↑05/02/2022, 17:11City il mio capo con la AT ci fa expedition di quello serio. L'unica modifica che ci ha messo sopra è il paramotore e la fascia per i tubeless. È una gran moto senza se è senza ma. Come il 90% delle Honda. Poi uno può temperare le supposte perché una volta che ce l'ha cerca il brivido di qualcos'altro, ma il suo mestiere lo fa alla grande. Io ne capisco poco, ma lui ci ha fatto il Madagascar, ed il Tagikistan (questo senza carovana d'appoggio).
PS: modifica a tubeless sarebbe la prima cosa che farei e, visti i tempi attuali assurdi di Bartubeless (si parla di 1 anno), comprerei direttamente i cerchi tubeless.
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: Tenerona 700
Si ma su strada la v-storm va una cifra meglio… la At ha il più grosso limite di non emozionare nella guida. Oltre al fatto che devi cambiare passaggio dei tubi altrimenti alGloomyS ha scritto: ↑05/02/2022, 17:11City il mio capo con la AT ci fa expedition di quello serio. L'unica modifica che ci ha messo sopra è il paramotore e la fascia per i tubeless. È una gran moto senza se è senza ma. Come il 90% delle Honda. Poi uno può temperare le supposte perché una volta che ce l'ha cerca il brivido di qualcos'altro, ma il suo mestiere lo fa alla grande. Io ne capisco poco, ma lui ci ha fatto il Madagascar, ed il Tagikistan (questo senza carovana d'appoggio).
Primo fango ci lasci il parafango.
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Tenerona 700
Diciamo che l'emozionalità derivata da un motore rispetto ad un altro (o da una moto rispetto ad un'altra) è abbastanza soggettivo.
Personalmente, se mi si toglie il motore Ducati (fosse anche il 4V 950), sono poche le altre che mi hanno regalato emozioni vere, da pelle d'oca (sarò ripetitivo ma...la Speed Triple è stata per me quasi a livello Ducati).
Quindi, sempre personalmente, per me una AT emoziona quasi quanto una VStrom. La Suzuki ha l'innegabile "porcaggine" del V che il parallelo non ha.
Detto questo, su strada non c'è proprio storia. Come però, credo, non ce ne sia su sterrato (io parlo sempre di quello normale, da percorso che ti porta ad un bel panorama, senza mulattiere o altre cose estreme).
Reputo quindi la AT più versatile. Fa quello che serve su strada e fa meglio su sterrato.
La VStronz eccelle su strada ma credo faccia molta più fatica in off. Ovviamente quando parlo di off, non avendolo mai provato, parlo per sensazioni e sentito dire, oltre che per evidenti "tratti somatici" delle due moto. Sulla strada invece non ho dubbi. Con la Suzukona vado più "forte" ma come andavo con la AT mi bastava ed avanzava.
Rimane sempre l'idea monocilindrico/dual moderno, la famosa 701. Così da tenere la VStronz in garage. Ma poi...quanto la utilizzerei?
Vabbè, è il periodo delle seghe mentali, il più bello per me
Personalmente, se mi si toglie il motore Ducati (fosse anche il 4V 950), sono poche le altre che mi hanno regalato emozioni vere, da pelle d'oca (sarò ripetitivo ma...la Speed Triple è stata per me quasi a livello Ducati).
Quindi, sempre personalmente, per me una AT emoziona quasi quanto una VStrom. La Suzuki ha l'innegabile "porcaggine" del V che il parallelo non ha.
Detto questo, su strada non c'è proprio storia. Come però, credo, non ce ne sia su sterrato (io parlo sempre di quello normale, da percorso che ti porta ad un bel panorama, senza mulattiere o altre cose estreme).
Reputo quindi la AT più versatile. Fa quello che serve su strada e fa meglio su sterrato.
La VStronz eccelle su strada ma credo faccia molta più fatica in off. Ovviamente quando parlo di off, non avendolo mai provato, parlo per sensazioni e sentito dire, oltre che per evidenti "tratti somatici" delle due moto. Sulla strada invece non ho dubbi. Con la Suzukona vado più "forte" ma come andavo con la AT mi bastava ed avanzava.
Rimane sempre l'idea monocilindrico/dual moderno, la famosa 701. Così da tenere la VStronz in garage. Ma poi...quanto la utilizzerei?
Vabbè, è il periodo delle seghe mentali, il più bello per me
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: Tenerona 700
Per l'off che intendi tu va bene davvero anche una multistrada con i cerchi da 17...cityhunter ha scritto: ↑07/02/2022, 11:49Diciamo che l'emozionalità derivata da un motore rispetto ad un altro (o da una moto rispetto ad un'altra) è abbastanza soggettivo.
Personalmente, se mi si toglie il motore Ducati (fosse anche il 4V 950), sono poche le altre che mi hanno regalato emozioni vere, da pelle d'oca (sarò ripetitivo ma...la Speed Triple è stata per me quasi a livello Ducati).
Quindi, sempre personalmente, per me una AT emoziona quasi quanto una VStrom. La Suzuki ha l'innegabile "porcaggine" del V che il parallelo non ha.
Detto questo, su strada non c'è proprio storia. Come però, credo, non ce ne sia su sterrato (io parlo sempre di quello normale, da percorso che ti porta ad un bel panorama, senza mulattiere o altre cose estreme).
Reputo quindi la AT più versatile. Fa quello che serve su strada e fa meglio su sterrato.
La VStronz eccelle su strada ma credo faccia molta più fatica in off. Ovviamente quando parlo di off, non avendolo mai provato, parlo per sensazioni e sentito dire, oltre che per evidenti "tratti somatici" delle due moto. Sulla strada invece non ho dubbi. Con la Suzukona vado più "forte" ma come andavo con la AT mi bastava ed avanzava.
Rimane sempre l'idea monocilindrico/dual moderno, la famosa 701. Così da tenere la VStronz in garage. Ma poi...quanto la utilizzerei?
Vabbè, è il periodo delle seghe mentali, il più bello per me
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Tenerona 700
Beh, oddio, a me piacerebbe fare anche strade tipo quelle fatte da Alfredo & Co. 3 anni fa.
AT, GS (col 21") e KTM.
Poi la Multi. Che, pur portando a casa la pagnotta, ricordo faticò un bel po'. Ed io non ho nè l'esperienza, nè la gamba lunga che ha lui.
Diciamo che con una moto meno stradale mi sentirei psicologicamente più a mio agio.
AT, GS (col 21") e KTM.
Poi la Multi. Che, pur portando a casa la pagnotta, ricordo faticò un bel po'. Ed io non ho nè l'esperienza, nè la gamba lunga che ha lui.
Diciamo che con una moto meno stradale mi sentirei psicologicamente più a mio agio.
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: Tenerona 700
E la vstronz ha la 19 è una facilità dì guida da scrambler… usa quella non cambiarla…cityhunter ha scritto: ↑10/02/2022, 9:39Beh, oddio, a me piacerebbe fare anche strade tipo quelle fatte da Alfredo & Co. 3 anni fa.
AT, GS (col 21") e KTM.
Poi la Multi. Che, pur portando a casa la pagnotta, ricordo faticò un bel po'. Ed io non ho nè l'esperienza, nè la gamba lunga che ha lui.
Diciamo che con una moto meno stradale mi sentirei psicologicamente più a mio agio.
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Tenerona 700
Sì, mi riferivo alla Multi
Poi vabbè, resta il problema peso. Però ripeto, spendere 8 sacchi per una 690/701...boh, ci devo pensare.
Poi vabbè, resta il problema peso. Però ripeto, spendere 8 sacchi per una 690/701...boh, ci devo pensare.
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: Tenerona 700
City non sai dì cosa stai parlando per quello che vuoi fare tu il peso non è un probelma … con un 690/701 ci riesci a fare ben altrocityhunter ha scritto: ↑10/02/2022, 16:39Sì, mi riferivo alla Multi
Poi vabbè, resta il problema peso. Però ripeto, spendere 8 sacchi per una 690/701...boh, ci devo pensare.
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Tenerona 700
Oddio, considerando che dovrò farlo spessissimo, tirare su 250 kg è un conto, 180 è un altro
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: Tenerona 700
Il fatto è che una v-storm a baricentro basso è difficile che la appoggi sbilanciandoti, una t700 o una 701 è matematico che va a terra.
Ti dico che a me è andata giù la 701 in una inversione da fermò causa erba bagnata… e sono abituato a tenere su il 990
Ti dico che a me è andata giù la 701 in una inversione da fermò causa erba bagnata… e sono abituato a tenere su il 990
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Tenerona 700
Provata. Finalmente ho provato la Tenerona.
Complice l’ottimo rapporto col titolare del negozio, che è diventato ufficiale Yamaha e oggi ha fatto l’inaugurazione, non ho nemmeno dovuto seguire “l’apripista” e la colonna di altri clienti. Mi ha dato le chiavi e mi ha etto vai pure da solo, dove ti pare. Già che c’ero ne ho approfittato per portare anche la signora, così da avere la conferma che non è una moto da uscita in coppia
Che dire, gli 880mm di altezza sella mi hanno turbato solo per qualche secondo, poi ho fatto subito l’abitudine, l’avampiede poggiava su entrambi i lati e la moto è davvero una piuma, quindi pochi problemi. Rimane certo un po’ di imbarazzo nelle curvette strette dove il baricentro alto si fa sentire.
Ero infastidito dalla leva del cambio, che era regolata male e per cambiare bisognava alzare la gamba (come fosse stata regolata in previsione di stivaloni e guida in piedi, ma per strada era davvero scomoda). Gliel’ho fatto presente e l’hanno poi regolata per i successivi avventori.
Motore: per la prima volta (forse seconda, fu così anche per la VStrom 650) ho avvertito la potenza scarsina…ma sicuramente è più che abbondante per dove va utilizzata secondo progetto, ossia off road. Un po’ di on-off a cui non ero più abituato (hypermotard a parte ).
Sapevo già, come scritto qui sopra già qualche settimana fa, che difficilmente avrebbe potuto sostituire la Suzuki, proprio per via della poca versatilità. Questa è bella per fare off leggero con la comodità di un twin, di certo poco valida per viaggiare e men che meno in coppia. Ed è altrettanto “troppo” per essere affiancata come seconda moto. Ma il test mi è servito lo stesso, almeno per avere la conferma e fare in modo di…non pensarci più (per ora ).
Ecco, se dovessi tornare al 21” con una moto “grande”, riprenderei senza dubbio la AT 1100 ma standard. Ci sono anche risalito poiché uno dei meccanici del negozio l’ha messa in vendita ed è tornato alla supersportiva (R1 M, beato lui che è ancora pischello). Moto molto bella, colorazione Red, 7.600km, kit urban disponibile, uniproprietario, nemmeno un graffio e ovviamente tagliandata (ma poi la conosco da quando l’ha comprata). Ed è la più bassa su subito, 12.500€…qualche prurito di fare suzu esce honda rientra ce l’ho avuto, non lo nascondo. Più che altro che sarebbe praticamente alla pari. Ma devo trattenermi.
Non mi rimane che trovare tempo e modo di provare la Tuareg, che sembra avere molte delle caratteristiche a me care. Poco peso, altezza giusta per me, giusta potenza, tubeless, elettronica di livello, ecc. Peccato per il faro, in foto e video non mi piace, non so dal vivo.
Ultima cosa sulla Tenerona….è bellissima, soprattutto in quel blue Yamaha pazzesco
Complice l’ottimo rapporto col titolare del negozio, che è diventato ufficiale Yamaha e oggi ha fatto l’inaugurazione, non ho nemmeno dovuto seguire “l’apripista” e la colonna di altri clienti. Mi ha dato le chiavi e mi ha etto vai pure da solo, dove ti pare. Già che c’ero ne ho approfittato per portare anche la signora, così da avere la conferma che non è una moto da uscita in coppia
Che dire, gli 880mm di altezza sella mi hanno turbato solo per qualche secondo, poi ho fatto subito l’abitudine, l’avampiede poggiava su entrambi i lati e la moto è davvero una piuma, quindi pochi problemi. Rimane certo un po’ di imbarazzo nelle curvette strette dove il baricentro alto si fa sentire.
Ero infastidito dalla leva del cambio, che era regolata male e per cambiare bisognava alzare la gamba (come fosse stata regolata in previsione di stivaloni e guida in piedi, ma per strada era davvero scomoda). Gliel’ho fatto presente e l’hanno poi regolata per i successivi avventori.
Motore: per la prima volta (forse seconda, fu così anche per la VStrom 650) ho avvertito la potenza scarsina…ma sicuramente è più che abbondante per dove va utilizzata secondo progetto, ossia off road. Un po’ di on-off a cui non ero più abituato (hypermotard a parte ).
Sapevo già, come scritto qui sopra già qualche settimana fa, che difficilmente avrebbe potuto sostituire la Suzuki, proprio per via della poca versatilità. Questa è bella per fare off leggero con la comodità di un twin, di certo poco valida per viaggiare e men che meno in coppia. Ed è altrettanto “troppo” per essere affiancata come seconda moto. Ma il test mi è servito lo stesso, almeno per avere la conferma e fare in modo di…non pensarci più (per ora ).
Ecco, se dovessi tornare al 21” con una moto “grande”, riprenderei senza dubbio la AT 1100 ma standard. Ci sono anche risalito poiché uno dei meccanici del negozio l’ha messa in vendita ed è tornato alla supersportiva (R1 M, beato lui che è ancora pischello). Moto molto bella, colorazione Red, 7.600km, kit urban disponibile, uniproprietario, nemmeno un graffio e ovviamente tagliandata (ma poi la conosco da quando l’ha comprata). Ed è la più bassa su subito, 12.500€…qualche prurito di fare suzu esce honda rientra ce l’ho avuto, non lo nascondo. Più che altro che sarebbe praticamente alla pari. Ma devo trattenermi.
Non mi rimane che trovare tempo e modo di provare la Tuareg, che sembra avere molte delle caratteristiche a me care. Poco peso, altezza giusta per me, giusta potenza, tubeless, elettronica di livello, ecc. Peccato per il faro, in foto e video non mi piace, non so dal vivo.
Ultima cosa sulla Tenerona….è bellissima, soprattutto in quel blue Yamaha pazzesco
- desmoone
- Messaggi: 11242
- Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
- Località: Ager Faliscus
- Contatta:
Re: Tenerona 700
Il mercato sta decretando la "scontata" vincitrice : www.facebook.com/108853721769385/posts/117262200928537
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Tenerona 700
"pagina non trovata"desmoone ha scritto: ↑12/04/2022, 16:42Il mercato sta decretando la "scontata" vincitrice : www.facebook.com/108853721769385/posts/117262200928537
- balocco
- Messaggi: 3757
- Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
- Località: Berghem de sòta
- Contatta:
Re: Tenerona 700
Faccio il sunto:
Vendite gennaio - marzo 2022
1 BENELLI TRK 502 / TRK 502 X Enduro 1,554
2 BMW R 1250 GS Enduro 1,115
3 HONDA AFRICA TWIN Enduro 858
4 YAMAHA TENERE 700 Enduro 858
5 DUCATI MULTISTRADA V4 / MULTISTRADA V4 S Enduro 717
6 BMW R 1250 GS ADVENTURE Enduro 707
7 YAMAHA MT-07 Naked 691
8 KEEWAY RKF 125 Naked 683
9 MOTO GUZZI V7 Naked 681
10 HONDA CB 500 X Turismo 646
11 ROYAL ENFIELD METEOR 350 Naked 586
12 MOTO GUZZI V85 TT Enduro 545
13 HONDA CB 650 R Naked 510
14 FANTIC MOTOR 125 CC ENDURO/MOTARD Enduro 494
15 YAMAHA MT-09 Naked 460
16 MOTO MORINI X-CAPE Enduro 433
17 YAMAHA TRACER 9 Turismo 418
18 KAWASAKI Z 900 Naked 392
19 YAMAHA TRACER 7 Turismo 383
20 DUCATI MONSTER / MONSTER+ Naked 327
21 DUCATI MULTISTRADA V2 / MULTISTRADA V2S Turismo 318
22 BENELLI BN 125 Naked 291
23 DUCATI SCRAMBLER 800 Naked 290
24 APRILIA TUAREG 660 Enduro 275
25 BENELLI LEONCINO 500 / LEONCINO TRAIL Naked 273
26 KAWASAKI VERSYS 650 Enduro 265
27 BMW S 1000 XR Enduro 264
28 BETA RR 2T 300 MONOPOSTO Enduro 252
29 TRIUMPH TRIDENT 660 Sportive 252
30 FANTIC MOTOR CABALLERO 500 FLAT TRACK / SCRAMBLER / RALLY Naked 250
che, secondo me, tutto sommato non è nemmeno un brutto risultato per Aprilia tenendo conto anche della capacità produttiva e della disponibilità scarsa di questo periodo (KTM da gennaio a marzo ha consegnato solo le giacenze del 2021, i my 2022 li stanno iniziando a consegnare ora perché semplicemente no ci sono ).
Vendite gennaio - marzo 2022
1 BENELLI TRK 502 / TRK 502 X Enduro 1,554
2 BMW R 1250 GS Enduro 1,115
3 HONDA AFRICA TWIN Enduro 858
4 YAMAHA TENERE 700 Enduro 858
5 DUCATI MULTISTRADA V4 / MULTISTRADA V4 S Enduro 717
6 BMW R 1250 GS ADVENTURE Enduro 707
7 YAMAHA MT-07 Naked 691
8 KEEWAY RKF 125 Naked 683
9 MOTO GUZZI V7 Naked 681
10 HONDA CB 500 X Turismo 646
11 ROYAL ENFIELD METEOR 350 Naked 586
12 MOTO GUZZI V85 TT Enduro 545
13 HONDA CB 650 R Naked 510
14 FANTIC MOTOR 125 CC ENDURO/MOTARD Enduro 494
15 YAMAHA MT-09 Naked 460
16 MOTO MORINI X-CAPE Enduro 433
17 YAMAHA TRACER 9 Turismo 418
18 KAWASAKI Z 900 Naked 392
19 YAMAHA TRACER 7 Turismo 383
20 DUCATI MONSTER / MONSTER+ Naked 327
21 DUCATI MULTISTRADA V2 / MULTISTRADA V2S Turismo 318
22 BENELLI BN 125 Naked 291
23 DUCATI SCRAMBLER 800 Naked 290
24 APRILIA TUAREG 660 Enduro 275
25 BENELLI LEONCINO 500 / LEONCINO TRAIL Naked 273
26 KAWASAKI VERSYS 650 Enduro 265
27 BMW S 1000 XR Enduro 264
28 BETA RR 2T 300 MONOPOSTO Enduro 252
29 TRIUMPH TRIDENT 660 Sportive 252
30 FANTIC MOTOR CABALLERO 500 FLAT TRACK / SCRAMBLER / RALLY Naked 250
che, secondo me, tutto sommato non è nemmeno un brutto risultato per Aprilia tenendo conto anche della capacità produttiva e della disponibilità scarsa di questo periodo (KTM da gennaio a marzo ha consegnato solo le giacenze del 2021, i my 2022 li stanno iniziando a consegnare ora perché semplicemente no ci sono ).
Ultima modifica di balocco il 13/04/2022, 12:47, modificato 1 volta in totale.
Armando Panzera
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Tenerona 700
Sabato mattina ero in Honda per "sondare il terreno" Africa.balocco ha scritto: ↑13/04/2022, 10:13
che, secondo me, tutto sommano non è nemmeno un brutto risultato per Aprilia tenendo conto anche della capacità produttiva e della disponibilità scarsa di questo periodo (KTM da gennaio a marzo ha consegnato solo le giacenze del 2021, i my 2022 li stanno iniziando a consegnare ora perché semplicemente no ci sono ).
Non sono nemmeno in grado di dire quando ci saranno le moto. L'attesa potrebbe essere di 3 mesi, come di 6 o 12. Assolutamente impossibile prima, non conoscono il numero di moto in produzione.
Avevano solo una nera con DCT, che ha comprato un ragazzo che si è seduto prima di me a farsi fare il preventivo. No, dico...una sola moto. Su tutta Roma (e, immagino, anche al di fuori).
Ed ecco perchè il mercato dell'usato va a bomba e presenta cifre abbastanza improbabili in tempi di disponibilità totale di mezzi.
Per quanto riguarda la classifica vendite, mi sarei aspettato una posizione migliore per la Multi "piccola". E invece...
- balocco
- Messaggi: 3757
- Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
- Località: Berghem de sòta
- Contatta:
Re: Tenerona 700
Beh, si sa che il motociclista medio è un po' sborone la Multi piccola (ottima moto e non certo economica) resta un "vorrei ma non posso" e chi può permettersela molto probabilmente può permettersi anche la sorellona più maiala.cityhunter ha scritto: ↑13/04/2022, 12:06Per quanto riguarda la classifica vendite, mi sarei aspettato una posizione migliore per la Multi "piccola". E invece...
Armando Panzera
- desmoone
- Messaggi: 11242
- Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
- Località: Ager Faliscus
- Contatta:
Re: RE: Re: Tenerona 700
È che nel passaggio di nome da 950 a V2....ha tirato su l'asticella del prezzo....balocco ha scritto:Beh, si sa che il motociclista medio è un po' sborone la Multi piccola (ottima moto e non certo economica) resta un "vorrei ma non posso" e chi può permettersela molto probabilmente può permettersi anche la sorellona più maiala.cityhunter ha scritto: ↑13/04/2022, 12:06Per quanto riguarda la classifica vendite, mi sarei aspettato una posizione migliore per la Multi "piccola". E invece...
Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
- GloomyS
- Messaggi: 13784
- Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
- Località: Riposto
- Contatta:
Re: Tenerona 700
Wow vedere la V7 subito sotto la carica delle enduro di moda, mi fa gioire.
p.s. mi sarei aspettato di vedere la Triumph più presente...ma in fondo il mercato italiano è questo.
p.s. mi sarei aspettato di vedere la Triumph più presente...ma in fondo il mercato italiano è questo.
Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!
http://www.darwinproject.ac.uk
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti