La AT sarà la mia prossima moto.
- iascin
- Messaggi: 2628
- Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
- Contatta:
Re: La AT sarà la mia prossima moto.
4-5 Milà euro per una moto di oltre 20 anni con mio millemila km un motore da 60 cavalli una postura a manubrio alto simile alla hyper che già possiedi...mi sembra una cazzata...
Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: La AT sarà la mia prossima moto.
No dai, a prescindere se sarà una vintage o una nuova, sono due cose completamente diverse.
Puoi avere il manubrio alto ma un conto è stare sopra la moto ed un altro conto è esserci dentro. Come con la Multistrada.
Poi, il mio obiettivo è farci principalmente dei viaggi in coppia e, in minima parte, fare un po’ di pratica in leggero offroad.
Puoi avere il manubrio alto ma un conto è stare sopra la moto ed un altro conto è esserci dentro. Come con la Multistrada.
Poi, il mio obiettivo è farci principalmente dei viaggi in coppia e, in minima parte, fare un po’ di pratica in leggero offroad.
- Dago
- Messaggi: 18003
- Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
- Località: Settimo Milanese
- Contatta:
Re: La AT sarà la mia prossima moto.
Con la stessa cifra comperi un GS 1200 che per viaggiare è 6 spanne sopra ...
E quel niente di fuoristrada che ci faresti lo faresti uguale .
La At è bella ... Ma è veramente un polmone.
Con la mia ultima serie e con pochi km (tenuta pochissimo) in autostrada a 130 continuavo a cercare la sesta che non c'è da quanto frulla alta già a 130 allora , cosa invero parecchio fastidiosa .
Bella come i vecchi gs 800 .
Ma con la stessa cifra compre mezzi nettamente migliori .
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
E quel niente di fuoristrada che ci faresti lo faresti uguale .
La At è bella ... Ma è veramente un polmone.
Con la mia ultima serie e con pochi km (tenuta pochissimo) in autostrada a 130 continuavo a cercare la sesta che non c'è da quanto frulla alta già a 130 allora , cosa invero parecchio fastidiosa .
Bella come i vecchi gs 800 .
Ma con la stessa cifra compre mezzi nettamente migliori .
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *
* Pattuglia Acrobaticata TTA
* Pattuglia Acrobaticata TTA
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: La AT sarà la mia prossima moto.
Sicuramente il GS è più studiata per il turismo. Ma io sono troppo un esteta, la GS non mi piace e la AT mi fa arrapare, soprattutto la ADV. Ed ora che si sono decisi ad abbassare un po’ la seduta sono ancora più attratto
Comunque cercherò di provarla nelle prossime settimane, per farmi un’idea più completa.
Comunque cercherò di provarla nelle prossime settimane, per farmi un’idea più completa.
- Dago
- Messaggi: 18003
- Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
- Località: Settimo Milanese
- Contatta:
Re: La AT sarà la mia prossima moto.
City io sto parlando della vecchia At vs gs 1200 prima serie (:
Per la nuova è tutto un'altra discorso .
Inviato dal mio Lenovo TB-X606X utilizzando Tapatalk
Per la nuova è tutto un'altra discorso .
Inviato dal mio Lenovo TB-X606X utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *
* Pattuglia Acrobaticata TTA
* Pattuglia Acrobaticata TTA
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: La AT sarà la mia prossima moto.
Aaaahh, ecco. Però, sempre mi piace di più la AT
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
Re: La AT sarà la mia prossima moto.
Ti voglio quassu'..
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: La AT sarà la mia prossima moto.
Ma che minchia dovrei farci io
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
Re: La AT sarà la mia prossima moto.
Farla finita...na volta pe tutte..
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...
- gigi
- Messaggi: 2638
- Iscritto il: 22/04/2010, 17:40
- Località: gleris,pn,friuli
- Contatta:
Re: La AT sarà la mia prossima moto.
il 99% degli italiani non sa cosa farci
"tre anni fa a Barcellona c'eravamo Rainey, Doohan, Criville, Rossi e io.Se correreste insieme oggi chi vincerebbe? io ho detto: non so chi vincerebbe, ma Valentino finirebbe
quinto." Kewin schwantz.
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: La AT sarà la mia prossima moto.
Volendo provare a "rimpiazzare" lo scooter con una moto vintage, che mi permetta di fare i tragitti casa/lavoro + weekend fuori porta e, appena possibile, viaggi a medio/lungo raggio, la parte razionale di me fa sì che io mi senta in dubbio fra una vecchia AT (preferibilmente RD07) ed una vecchia Transalp (serie '91-'99 e/o 2000-2006)
Aiutatemi a completare le seghe mentali, basandovi su quanto segue (aggiungendo e correggendo dove necessario).
Africa Twin PRO e CONTRO
- estetica decisamente migliore (soggettivo, ma credo sia così per la maggioranza degli utenti)
- fascino, iconica come poche
- tenuta del mercato in caso di rivendita (laddove mi rendessi conto che non fa per me, anche se proverò una RD04 nei prossimi giorni)
- credo sia più pesante e meno maneggevole
- costo maggiore a parità di anno e km (anzi, più so' vecchie e più se le fanno pagare). Diciamo che per una AT "come dico io", siamo sui 4.500/5.000. Se mi accontento di qualcosa di più vecchio, magari con qualche pecca di carrozzeria ed ultra-chilometrato (dai 60.000 in su) si può trovare qualcosa fra i 3.000 ed i 3.500.
Transalp PRO e CONTRO
- prezzi decisamente più bassi
- leggerezza e facilità di guida in generale
- estetica ed appeal peggiori
- minor tenuta del valore (anche se parliamo di cifre relativamente "irrisorie" fin dall'acquisto)
Altro CONTRO per entrambe (ma in particolare le AT pre-2000) è l'euro sotto zero. Anche se raramente ci andrei in centro città. Ma tant'è. Tra l'altro, in caso di iscrizione ASI non dovrei comunque avere problemi in tal senso.
La mia preferenza è abbastanza ovvia, ma magari qualcuno di voi mi fa rinsavire
Il discorso è che se spendo 5 cucuzze, poi vedi che sui 7.500 si prendono le prime AT 2016. Ma la mia intenzione, nel giro di 1-2 anni, è di capire se il tipo di moto mi aggrada e in tal caso passare alla AT nuova (magari con qualche novità nel 2021/2022), quindi eviterei di andare adesso su una AT di ultima generazione, che, oltre al maggiore esborso iniziale, perderebbe solo valore rispetto a quanto farebbe una vintage.
Forse la soluzione sarebbe: AT vintage, vecchia e kilometrata entro i 3.500. A trovarla...(su Roma sono poche, ma ho il carrello... )
Il tutto considerando che una parte dei soldi la recupererei dalla vendita dello scooter.
Aiutatemi a completare le seghe mentali, basandovi su quanto segue (aggiungendo e correggendo dove necessario).
Africa Twin PRO e CONTRO
- estetica decisamente migliore (soggettivo, ma credo sia così per la maggioranza degli utenti)
- fascino, iconica come poche
- tenuta del mercato in caso di rivendita (laddove mi rendessi conto che non fa per me, anche se proverò una RD04 nei prossimi giorni)
- credo sia più pesante e meno maneggevole
- costo maggiore a parità di anno e km (anzi, più so' vecchie e più se le fanno pagare). Diciamo che per una AT "come dico io", siamo sui 4.500/5.000. Se mi accontento di qualcosa di più vecchio, magari con qualche pecca di carrozzeria ed ultra-chilometrato (dai 60.000 in su) si può trovare qualcosa fra i 3.000 ed i 3.500.
Transalp PRO e CONTRO
- prezzi decisamente più bassi
- leggerezza e facilità di guida in generale
- estetica ed appeal peggiori
- minor tenuta del valore (anche se parliamo di cifre relativamente "irrisorie" fin dall'acquisto)
Altro CONTRO per entrambe (ma in particolare le AT pre-2000) è l'euro sotto zero. Anche se raramente ci andrei in centro città. Ma tant'è. Tra l'altro, in caso di iscrizione ASI non dovrei comunque avere problemi in tal senso.
La mia preferenza è abbastanza ovvia, ma magari qualcuno di voi mi fa rinsavire
Il discorso è che se spendo 5 cucuzze, poi vedi che sui 7.500 si prendono le prime AT 2016. Ma la mia intenzione, nel giro di 1-2 anni, è di capire se il tipo di moto mi aggrada e in tal caso passare alla AT nuova (magari con qualche novità nel 2021/2022), quindi eviterei di andare adesso su una AT di ultima generazione, che, oltre al maggiore esborso iniziale, perderebbe solo valore rispetto a quanto farebbe una vintage.
Forse la soluzione sarebbe: AT vintage, vecchia e kilometrata entro i 3.500. A trovarla...(su Roma sono poche, ma ho il carrello... )
Il tutto considerando che una parte dei soldi la recupererei dalla vendita dello scooter.
- GloomyS
- Messaggi: 13784
- Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
- Località: Riposto
- Contatta:
Re: La AT sarà la mia prossima moto.
Per me guidare un tabiccolo con le frecce che pendono, uno lo fa solo per il romanticismo del modello. Tolto quello, non vedo alcun motivo di preferirà ad una AT nuova a 75oo Pippi. Se uno deve spendere poco e girare con un mezzo antidiluviano, allora si prende una Transalp.
Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!
http://www.darwinproject.ac.uk
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: La AT sarà la mia prossima moto.
Perchè quando sei a 7.500 cominci a pensare che con altri 1.000/1.500 in più prendi quella di Freddy (che ne ha di differenze rispetto alla 2016-2018) e non ne esci più.GloomyS ha scritto: ↑08/10/2020, 13:41Per me guidare un tabiccolo con le frecce che pendono, uno lo fa solo per il romanticismo del modello. Tolto quello, non vedo alcun motivo di preferirà ad una AT nuova a 75oo Pippi. Se uno deve spendere poco e girare con un mezzo antidiluviano, allora si prende una Transalp.
Invece, riuscendo a stare entro i 4.000 trattabili (tentando di portarle via a 3.500, mettendoci sopra solo un millino rispetto al ricavato dello scooter...beh, il discorso cambia.
Diciamo che se devo pensare alla AT 2.0, vado in concessionaria, gli lascio la hyper e a 16.000 euro mi porto via la ADV di giacenza (dicembre è dietro l'angolo e già se ne trovano diverse a Roma). Ma insomma, la hyper mi piace e vorrei riuscire a non sacrificarla adesso.
Queste sono le ragioni, poi il tuo discorso è corretto, ed infatti la Transalp è entrata di diritto nel ragionamento, altrimenti non l'avrei nemmeno guardata.
- iascin
- Messaggi: 2628
- Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
- Contatta:
Re: La AT sarà la mia prossima moto.
...che mi permetta di fare i tragitti casa/lavoro + weekend fuori porta e, appena possibile, viaggi a medio/lungo raggio...
Non capisco, avendola avuta, quali siano i limiti della hyper nel fare quanto sopra rispetto ad un rottame ultra ventennale.
L'unica preoccupazione sarebbe la paura che me la fregano.
Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
Non capisco, avendola avuta, quali siano i limiti della hyper nel fare quanto sopra rispetto ad un rottame ultra ventennale.
L'unica preoccupazione sarebbe la paura che me la fregano.
Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: La AT sarà la mia prossima moto.
Una certa scomodità in 2 (vorrei viaggiare con Sig.ra) e scarsa capacità di carico. Su un vecchio pachiderma (ma anche su una nuova) mi frega cazzi di metterci un baule e 2 valigie.iascin ha scritto: ↑08/10/2020, 14:02...che mi permetta di fare i tragitti casa/lavoro + weekend fuori porta e, appena possibile, viaggi a medio/lungo raggio...
Non capisco, avendola avuta, quali siano i limiti della hyper nel fare quanto sopra rispetto ad un rottame ultra ventennale.
L'unica preoccupazione sarebbe la paura che me la fregano.
Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: La AT sarà la mia prossima moto.
Comunque capisco da solo che una cosa del genere
https://www.subito.it/moto-e-scooter/ho ... 857483.htm
lascia poco spazio ad altre valutazioni (se non, appunto, quella di andare direttamente sul modello 2020 o 2021 sacrificando la hyper).
Vendendo il motorino, probabilmente me la cavo con meno di 6.000 euro e mi tengo pure la lama rossa.
https://www.subito.it/moto-e-scooter/ho ... 857483.htm
lascia poco spazio ad altre valutazioni (se non, appunto, quella di andare direttamente sul modello 2020 o 2021 sacrificando la hyper).
Vendendo il motorino, probabilmente me la cavo con meno di 6.000 euro e mi tengo pure la lama rossa.
- iascin
- Messaggi: 2628
- Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
- Contatta:
Re: La AT sarà la mia prossima moto.
Sulla superstrada davano le valigie e potevi mettere anche il bauletto.
Io avevo il 45 litri sulla SP.
Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
Io avevo il 45 litri sulla SP.
Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
- iascin
- Messaggi: 2628
- Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
- Contatta:
Re: La AT sarà la mia prossima moto.
Hyperstrada...
Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: La AT sarà la mia prossima moto.
Sì. Allora, la hyperstrada non mi è mai piaciuta esteticamente, così come la 821/939.
Altro fattore, io sono stato più o meno "costretto" all'acquisto dalla permuta in Ducati col V4 (in cui ovviamente, per la prima volta in vita mia, ho preso il conguaglio a mio favore...e vorei vede' ). Altrimenti, nei miei piani, con 21.000 euro in mano, avrei ricomprato una hyper 1100 a 4.000 euro e avrei tentato la carta AT nuova. Per cambiare marchio e per provare una diversa tipologia di utilizzo moto. Avrei avuto così entrambi i giocattoli.
Altro fattore, io sono stato più o meno "costretto" all'acquisto dalla permuta in Ducati col V4 (in cui ovviamente, per la prima volta in vita mia, ho preso il conguaglio a mio favore...e vorei vede' ). Altrimenti, nei miei piani, con 21.000 euro in mano, avrei ricomprato una hyper 1100 a 4.000 euro e avrei tentato la carta AT nuova. Per cambiare marchio e per provare una diversa tipologia di utilizzo moto. Avrei avuto così entrambi i giocattoli.
- Dago
- Messaggi: 18003
- Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
- Località: Settimo Milanese
- Contatta:
Re: La AT sarà la mia prossima moto.
Un transalp del 95/96 che va meglio dei sucessivi lo comperi bellino con 1500 €...
Con un po di fortuna anche per molto meno .
La AT 750 è bella fin che vuoi ma non va una virgola meglio di un transalp costando 3 volte tanto .
E se parliamo di tenuta del prezzo ... Un transalp da 1200/1500 € lo rivendi a pari prezzo piu facilmente di un AT.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Con un po di fortuna anche per molto meno .
La AT 750 è bella fin che vuoi ma non va una virgola meglio di un transalp costando 3 volte tanto .
E se parliamo di tenuta del prezzo ... Un transalp da 1200/1500 € lo rivendi a pari prezzo piu facilmente di un AT.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *
* Pattuglia Acrobaticata TTA
* Pattuglia Acrobaticata TTA
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: La AT sarà la mia prossima moto.
Sì, i prezzi di quelle annate son quelli. Che poi, sinceramente, fino al ‘99 è quella che mi piace di più. Se poi mi dici pure che va meglio delle successive, a quelle cifre non sacrifico nemmeno lo scooterDago ha scritto: ↑08/10/2020, 16:19Un transalp del 95/96 che va meglio dei sucessivi lo comperi bellino con 1500 €...
Con un po di fortuna anche per molto meno .
La AT 750 è bella fin che vuoi ma non va una virgola meglio di un transalp costando 3 volte tanto .
E se parliamo di tenuta del prezzo ... Un transalp da 1200/1500 € lo rivendi a pari prezzo piu facilmente di un AT.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Comunque è una sega mentale continua...
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
- Dago
- Messaggi: 18003
- Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
- Località: Settimo Milanese
- Contatta:
Re: La AT sarà la mia prossima moto.
Esatto...
Questa è ancora di quelle assemblate in Giappone , la serie successiva veniva assemblata in Europa ed era peggio rifinita .
Ad esempio il 650 non ha più il cinematismo progressivo sulla sospensione posteriore.
Inviato dal mio Lenovo TB-X606X utilizzando Tapatalk
Questa è ancora di quelle assemblate in Giappone , la serie successiva veniva assemblata in Europa ed era peggio rifinita .
Ad esempio il 650 non ha più il cinematismo progressivo sulla sospensione posteriore.
Inviato dal mio Lenovo TB-X606X utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *
* Pattuglia Acrobaticata TTA
* Pattuglia Acrobaticata TTA
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: La AT sarà la mia prossima moto.
Con quel Transalp City su Instagram prendi tutti i file del campo zingari...
Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: La AT sarà la mia prossima moto.
Toh, oggi ne ho anche guidata una identica del mio amico/istruttore di volo
Diciamo che il 21" non è così immediato da digerire, ma dopo un po' ci si abitua abbastanza.
Comunque, come dicevo nella chat ammutinata, oggi ho fatto una bella passeggiata a Tuscania, raggiunto e superato i 1000km e domattina alle 9.00 sarò in Ducati per il tagliando.
Però, c'è un però... passando per Viterbo, ho avuto la sciagurata pensata di entrare in un concessionario Honda, così, per capire quanto valesse una moto nuova come la mia in caso di acquisto della nuova AT. Cavolo, sono rimasto sorpreso. Mi darebbero 11.500€. Considerando che di listino sta a 12.700...insomma, non dovevo farlo
Vabbè, buona serata a tutti eh
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: La AT sarà la mia prossima moto.
Le abbiamo infangate...
Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: La AT sarà la mia prossima moto.
Seee anche la multi di Francesco si sporca?? Evento
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: La AT sarà la mia prossima moto.
La multi di Francesco piange ancora il giorno che è diventsta di sua proprietà ahah
Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
- GloomyS
- Messaggi: 13784
- Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
- Località: Riposto
- Contatta:
Re: La AT sarà la mia prossima moto.
Fermo restando che il mezzo è valido, estetica a parte.. Non hai pace. Ma se con una media di 500e in più trovi le AT che ti piacciono, chi cavolo ti porta a considerare un rospo del genere?
Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!
http://www.darwinproject.ac.uk
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti