900€ di multa e 10 punti ... ma non sei tu.

4 chiacchiere tra amici sulle due ruote!
Rispondi
Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

900€ di multa e 10 punti ... ma non sei tu.

Messaggio da balocco » 25/09/2020, 12:03

E' successo ad un mio collega a cui è stato recapitato un verbale per eccesso di velocità (166 km/h con limite 90 Km/h) dalla municipale di Asti, una zona dove lui non è mai stato in una giornata lavorativa.

Dalla foto dell'autovelox si vede molto bene che la moto non è la sua ma la targa coincide, evidentemente l'hanno falsificata per poter girare indisturbati.
Ora gli toccherà fare denuncia e sperare che la cosa si chiuda velocemente e soprattutto che li becchino prima che gli arrivino altre cento multe.
Certo che c'è pieno di gran bastadri :angry:
Armando Panzera

Joytoy
Messaggi: 10101
Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
Località: Bologna
Contatta:

Re: 900€ di multa e 10 punti ... ma non sei tu.

Messaggio da Joytoy » 25/09/2020, 13:16

Se prende la piega che ha preso con me si chiude in un attimo: quando avevo la R100S del 1976 comprata a Bergamo con targa originale BG, venni fermato sulla Futa un sabato pomeriggio per eccesso di velocità intorno a Loiano (+9 km in un tratto rettilineo... lasciamo stare) e mentre ero lì che mi contestavano l'infrazione rilevata 200 metri prima con la fotocellula e fotografia... Venne fuori dal computer che c'erano otto o nove infrazioni per velocità sempre lungo la Futa e dintorni a mio carico, rilevate negli ultimi giorni

I vigili di Loiano però videro che le foto delle altre infrazioni erano di una moto diversa e conclusero che era stata taroccata una targa BO sbiancando un pezzetto della O e inserendo un trattino per farla diventare un G.

Pagai solo la mia infrazione e non si fecero mai sentire per le altre, e non ne ho mai più saputo nulla.

Altra volta con l'auto: mi arriva una multa da Padova per divieto di sosta: la targa è la mia ma l'auto non corrisponde per marca e modello. Ho chiamato i vigili a Padova dicendo che si erano evidentemente sbagliati a segnare qualche numero della targa e di controllare che è diverso il modello rispetto alla mia: mi hanno annullata la multa.

(per la mia esperienza: ottimismo)

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: 900€ di multa e 10 punti ... ma non sei tu.

Messaggio da Metallo916 » 25/09/2020, 13:22

Il tuo amico facesse querela, la manda insieme al verbale a chi lo ha elevato per fare ricorso allegando magari anche una foto della sua moto. (Ovviamente in querela deve rappresentare che in data ora e luogo verbalizzati lui non era li).
Unica rogna e' che deve reimmatricolare.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Torna a casa Lessie...

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: 900€ di multa e 10 punti ... ma non sei tu.

Messaggio da balocco » 25/09/2020, 13:41

Perchè reimmatricolare? :eeek:
La municipale di Asti gli ha detto di andare dai Carabinieri e poi inviare il tutto ma sta cosa dei reimmatricolare no, perchè dovrebbe raimmatricolare?
Armando Panzera

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: 900€ di multa e 10 punti ... ma non sei tu.

Messaggio da Metallo916 » 25/09/2020, 14:53

Non e' un obbligo..e' un consiglio.
Per via della segnalazione..

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Torna a casa Lessie...

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti