Insomma, come va la Supersport?

4 chiacchiere tra amici sulle due ruote!
Avatar utente
iascin
Messaggi: 2628
Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
Contatta:

Insomma, come va la Supersport?

Messaggio da iascin » 06/11/2020, 17:08

Probabilmente non frega un cavolo a nessuno, ma vorrei farvi sapere come va questa Supersport.

A oggi ho fatto 2100 km, e mi sa che resteranno quelli per un pò visto che sono in zona arancione e l'inverno si avvicina.
La moto è la versione base, senza Ohlins e senza quickshift, per il resto mkotore, cerchi, freni e telaio sono uguali alla S.

Il colore è grigio titanio con cerchi e telaio rosso, a me piace più della versione rossa ed ancora di più del bianco Pozzi Ginori della S; a quanto pare piace anche alla "gente", visto che i benzinai, i compagni di uscite ed i passanti quando la parcheggio in genere mi fanno i complimenti.

A spostarla a motore spento si sente che pesa i suoi bei 200 kg, però il peso sembra concentrato tutto al centro della moto, a differenza della faro quadro dove il peso sembra più spalmato lungo l'asse longitudinale.

La moto è compatta, ma allo stesso tempo più abitabile rispetto alla FQ.

Ho montato i copricarter in plastica della RG e l'allarme che avevo sulla vecchia Hypermotard, per farlo ho dovuto smontare le carene ed i fianchetti, ed alzare il serbatoio: sono 24 viti da togliere, più due per il serbatoio, ma la moto è costruita bene, ci vuole un pò di tempo per svitare e riavvitare ma quando vai a rimontare combacia tutto senza problemi e non ci sono denti e dentini da incastrare che prima o poi si rompono come nel codone della 1098 o viti posizionate in posti da contorsionisti; le plastiche delle carene sono molto flessibili, fa ben sperare che non si spezzino in caso di scivolata, e non costano neanche tantissimo a ricambio, poco più di 400 euro a pezzo.

Come detto la moto è abitabile, le gambe non sono particolarmente angolate, i semimanubri sono alti e poco angolati, io sono 1,82 e ci sto comodo; girare in città non è un problema perché il raggio di sterzo è buono, la leva offerta dai manubri pure, e gli specchi non sporgono dalla sagoma.

Anche la guida fuori città è buona, la postura è tale da non stancare anche dopo molti km, solo in autostrada (e probabilmente in pista) si desidererebbero dei manubri più bassi.

Il motore va bene: riprende nelle marce alte già da 3000 giri, è molto lineare, sale velocemente di giri fino a 10mila senza però darti mai la botta violenta del 1200, basta poco per trovarti a 180 km/h; quando chiudi il gas lo senti borbottare ai 2000 giri ma, al contrario della Hyper che avevo, il borbottio rimane confinato dentro lo scarico, nella Hyper la moto scalciava un pò di trasmissione.

Cambio e frizione: la corsa della leva del cambio è giusta, inferiore a quella della Hyper, le marce entrano facilmente sia in salita che in scalata, la frizione a cavo è morbida, a moto fredda la trovo poco modulabile ma poi migliora; ho notato che dopo aver fatto il primo tagliando è un poco peggiorata, quando metto la prima spesso si ode il "clonck" che prima non faceva, chissà che olio ti mettono dentro allo store, bisognerebbe informarsi su quale mettono in fabbrica e continuare con quello...

Consumi: in autostrada a 120 sono 20 km/l, in città siamo sui 17,5-18, uscita mista autostrada-statale-curve sui 19; bene ma non benissimo, rispetto alla Hyper 821 sono del 10% superiori, ma è anche vero che la cilindrata è aumentata più del 10%...

Conclusione: motore lineare, buona coppia anche ai bassi, potenza più che sufficiente, ben collegato alla manopola del gas (delle tre mappe preferisco la Sport, è quella più diretta, la Touring non va male ma se devi divertirti senti che ti manca qualcosa), trasmissione ottima a patto di metterci l'olio giusto, consumi buoni ma non eccezionali; gli darei un 9 pieno.

Guida: come detto la moto non è leggerissima, col pieno sta oltre 200 kg, ma su strada il peso non si sente più di tanto, complice l'ergonomia della postura ci cammini (salvo in autostrada) senza stancarti più di tanto, un mese fa ho fatto 460 km in un giorno con moglie al seguito e quando sono tornato a casa non avevo alcun doloretto.

La moto risponde molto velocemente agli spostamenti di corpo, all'inizio occorre farci l'abitudine altrimenti arrivi alla corda troppo in anticipo; tiene bene la traiettoria impostata, è agile nei destra-sinistra in successione, in uscita di curva non tende ad allargare; le sospensioni, anche se non sono dorate, fanno bene il loro lavoro, solo l'ammortizzatore è un pò secco sulle buche o sui dossetti, ma è anche vero che a ricambio costa 300 euro conto i 1200 dello svedese; la forcella è tarata il giusto per andare su strada, forse potrà avere dei limiti una volta in pista, ma questo devo ancora verificarlo.

Le gomme sono Pirelli Diablo 3, abbastanza rotonde da non farti impressionare da una discesa in piega troppo veloce, il grip del posteriore a volte sembra scivolare quando dai tutto gas in uscita di curva, ma non so se è la gomma o il traction control (livello 3) che mi dà questa sensazione (o forse sono le strade che raccolgono polvere).

Sulle strade curvose la guida è comunque molto divertente e poco affaticante, anche quando si "cammina" forte, freni, metti in piega, assecondi la curva spostando il corpo o spingendo sulle pedane e poi apri il gas senza timore di finire nella corsia opposta.

Gli unici difetti che gli trovo sono: 1 - nei tornanti in salita a destra la moto, non essendo cortissima, tende a cadere all'interno; 2 - nel caso di giunzioni longitudinali dell'asfalto, queste tendono a portarti via la ruota anteriore. Quest'ultimo difetto non so se è dovuto al profilo delle gomme (tra l'altro da libretto l'anteriore va gonfiata a 2,5 bar, quanto la posteriore) o alla taratura delle sospensioni (più morbida davanti, più dura dietro); sarebbe da provare con gomme diverse, magari le SC2 che monterò quando i Diablo saranno consumati...

Concludendo, guida su strada 9 e mezzo ci sta tutto.

Autostrada: sarà che sono alto , sarà che i semimanubri sono alti, ma anche mettendo il parabrezza regolabile nella posizione superiore prendo un sacco d'aria e torno a casa con il collo indolenzito; le manopole hanno delle vibrazioni ad alta frequenza e bassa ampiezza che dopo un po' diventano percepibili; le gambe invece stanno bene; i vetri degli specchietti, superati i 100 km/h, iniziano a vibrare e l'immagine diventa come gelatinosa, non si distinguono più i dettagli; in Canada e USA li sostituiscono in garanzia altrimenti gli fanno una class-action sulla sicurezza, qui in Italia no...

Voto 6, e sono stato buono...

Freni: io non li uso moltissimo, se non sto ingarellato preferisco rallentare prima delle curve scalando solo le marce, ma quando li uso mi sembrano bene a punto, l'anteriore è con attacco progressivo e non ti inchioda subito appena tocchi la leva, forse manca solo un filino di modulabilità nelle frenate forti, il posteriore aiuta senza essere troppo potente; con la mappa Sport ho l'ABS a livello 1, ovvero solo sull'anteriore, e non mi è mai entrato in funzione; con la mappa Touring l'ABS è a livello 2, mi è entrato inavvertitamente un paio di volte ma è ben calibrato e poco invasivo, molto meglio rispetto all'Hyper 821 dove il posteriore era sempre in funzione.

Anche qui prima o poi proverò delle Brembo SC all'anteriore, magari quando andrò in pista, per vedere se migliora ancora; al momento gli diamo un bel 9.

Passeggero: con la moto mi hanno dato la sella comfort, più imbottita; ho poi montato le maniglie laterali "esterne" (di serie ci sono degli incavi per appigliarsi sotto le fiancatine); la moglie che non è abituata a farsi lunghe uscite in moto nella già citata uscita di 460 km (Palermo, Cesarò, Floresta e ritorno) non si è lamentata, quindi vuol dire che tanto male lì dietro non si sta; ed anche la guida non ne ha risentito più di tanto, visto che nonostante le centinaia di curve fatte la sera ero senza dolori. Direi quindi che da questo punto di vista la moto è promossa.

Tirando le somme: una moto "giusta", di indole sportiva più che turistica, che mantiene le promesse fatte, non la più veloce, non la più comoda, ma sicuramente molto divertente per chi ha l'animo sportivo e non ha bisogno di 200 CV sotto il sedere per sentirsi uomo.
Qualche limite in autostrada, per il resto se la cava bene dappertutto.

Essendo una moto "intelligente" non viene capita e rimarrà un fiasco dal punto di vista commerciale.

Che c'è rimasto? Ah si, i difetti.

Degli specchietti ho già detto.

Strumentazione: ci sono tutte le informazioni che servono, solo i caratteri sono un pò piccoli, almeno per chi come me non ha più la vista d'aquila: devi andare ad intuito per capire se stai visualizzando il trip A o il B o l'autonomia residua, perchè le scritte in grassetto sono piccole; invece i valori hanno i caratteri grandi, ma i digit sono fini, e magari riesce difficile distinguere il 3 dall'8, l'1 dal 7 eccetera; mi sa che è ora di mettermi gli occhiali sotto il casco...

Sottosella: c'è spazio si e no per lo spazzolino da denti, io per recuperarne un po' ho messo del velcro all'interno delle fiancatine e ci ho attaccato da una parte la centralina dell'allarme e dall'altra il portadocumenti col libretto di circolazione, ma già metterci un bloccadisco di medie dimensioni diventa difficile...

Telaio: gli attacchi del telaio alla testata posteriore del motore sporgono, e sono proprio all'altezza delle mie ginocchia; questo significa dover guidare con le gambe leggermente allargate, e non poter stringere il serbatoio tra le gambe nella guida sportiva; io ho risolto con la sella comfort e montando delle pedane con eccentrico della Rizoma, che mi spostano le ginocchia qualche cm più in su. Non capisco come mai non se ne siano accorti né i collaudatori Ducati, né tutti i giornalisti che l'hanno provata...

Calore: presa ai primi di settembre, appena sei in fila o la temperatura esterna è sopra i 26 gradi inizia a salire un calore da sotto verso l'interno cosce...poco sopportabile. Se ti fermi e tocchi il telaietto posteriore, ti scotti. Ora che le temperature sono più basse e le uscite sono su strade aperte il calore non si sente più, ma chissà cosa succederà da maggio in poi...mi sa che per girare in città tirerò fuori la FQ.

Per oggi è tutto: la prossima puntata se, e quando, la porto in pista.

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Insomma, come va la Supersport?

Messaggio da Metallo916 » 06/11/2020, 20:50

Bella recensione, di sicuro meglio di quella dei prezzolati di turno.
Sicuramente una moto valida sotto l'aspetto del rapporto peso/potenza/agilita'.
Concordo che tra grigio con cerchi rossi e bianco cesso meglio grigio!
Che poi, secondo me, e' pure meno "pesante" alla vista e magari esalta meglio i chiaro/scuri delle delle varie sagomature.
Il fatto che ti porta ad usare poco il freno, al di la dello stile di guida, e' indice di grande bilanciamento nell'erogazione, il che la rende sicuramente godibilissima e piacevole alla guida.
Il calore, ahime' piu' si andra' avanti e piu' si arrivera' a rapporti stechiometrici oltre il 15:1 che rendono i motori degli altoforni.
A me non piace ma nemmeno spiace vista dal vivo e sicuramente in quei contesti stradali che stanno da dalle tue parti va piu' che bene.
Per l'avantreno, se te lo senti "strano", futtitinne del libretto, prova a levare 0,2 bar di pressione e vedi come va.


Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk


Torna a casa Lessie...

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Insomma, come va la Supersport?

Messaggio da il rosc » 06/11/2020, 21:52

Mi sembra di leggere la mia descrizione quando ho portato il monster 1200.... alla fine la moto è quella. A differenza del monster hai semimanubri e semicarena. La cosa assurda è quanto siano fastidiosi gli attacchi telaio motore. Io ci sbattevo una cifra.


Detto questo moto molto intelligente... io in giro ne vedo parecchie

Avatar utente
GloomyS
Messaggi: 13784
Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
Località: Riposto
Contatta:

Re: Insomma, come va la Supersport?

Messaggio da GloomyS » 06/11/2020, 22:43

Attento che con le SC2 il problema di passare sulle strisce longitudinali con l'anteriore peggiora di molto. Io mi sono preso diversi cagotti, un problema più psicologico che reale ma tant'è, sono arrivato al punto di prenderle sempre più ortogonali possibile. Con le Rosso invece la sensazione è di molto attenuata. Peccato perché tolto quel fastidio le SC2 sono due chewingum, ma io non le metto più per girare per strada, troppo stress.

Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!


http://www.darwinproject.ac.uk

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Insomma, come va la Supersport?

Messaggio da Metallo916 » 07/11/2020, 10:36

Provare delle dunlop??

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Torna a casa Lessie...

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Insomma, come va la Supersport?

Messaggio da Cicio » 07/11/2020, 13:40

2,5 all’anteriore mi sembrano troppi, prova ad abbassarla un pò


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Re: Insomma, come va la Supersport?

Messaggio da Dago » 07/11/2020, 17:05

Non sono troppi ...

Sta moda di tenere le gomme sgonfie é una cazzata tremenda

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk


Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
iascin
Messaggi: 2628
Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
Contatta:

Re: Insomma, come va la Supersport?

Messaggio da iascin » 07/11/2020, 19:06

il rosc ha scritto:
06/11/2020, 21:52
Mi sembra di leggere la mia descrizione quando ho portato il monster 1200.... alla fine la moto è quella. A differenza del monster hai semimanubri e semicarena. La cosa assurda è quanto siano fastidiosi gli attacchi telaio motore. Io ci sbattevo una cifra.


Detto questo moto molto intelligente... io in giro ne vedo parecchie
Il Monster 1200 prima serie l'ho provato, molto maneggevole grazie anche alla leva del manubrio ma aveva interasse più lungo e credo anche diversa avancorsa.
Finché ci andavi a velocità "medie" era una bicicletta, se però volevi spingere si sentiva che aveva la sua inerzia.
La mia credo come misure sia più simile al Monster 821.

Il 1200 prima serie oltre agli attacchi telaio aveva anche le pedane in unico pezzo, se volevi spingere con la punta dei piedi sulle pedane non potevi perchè il tallone andava a finire sulla pedana passeggero...poi ti credo che le moto non le vendono.

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Insomma, come va la Supersport?

Messaggio da Cicio » 07/11/2020, 19:09

Dago ha scritto:Non sono troppi ...

Sta moda di tenere le gomme sgonfie é una cazzata tremenda

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Io le tengo sempre a 2.1 all’anteriore, e non ho mai avuto problemi, e non zono alla moda; sui vecchi libretti, dal monster in poi quella era la pressione indicata.
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
iascin
Messaggi: 2628
Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
Contatta:

Re: Insomma, come va la Supersport?

Messaggio da iascin » 07/11/2020, 19:19

GloomyS ha scritto:
06/11/2020, 22:43
Attento che con le SC2 il problema di passare sulle strisce longitudinali con l'anteriore peggiora di molto. Io mi sono preso diversi cagotti, un problema più psicologico che reale ma tant'è, sono arrivato al punto di prenderle sempre più ortogonali possibile. Con le Rosso invece la sensazione è di molto attenuata. Peccato perché tolto quel fastidio le SC2 sono due chewingum, ma io non le metto più per girare per strada, troppo stress.
Devo dirti che sulla FQ ho sotto le SC2, e questo problema non ce l'ho.
E' anche vero che la FQ ha il cannotto a 26 gradi, forcella lavorata e dietro un Ohlins.
A me piace la SC2, il posteriore ha un profilo che ti aiuta ad inserire velocemente la moto in curva, e si scalda anche abbastanza velocemente, giusto se piove o fa molto freddo devi starci attento. E anche dopo molti km continua ad avere grip.
Invece la SP che esteticamente è uguale va bene fino a 4mila km, poi non so perché inizia a scivolare anche se il battistrada è intatto, forse sarà la mescola che è diversa.

Avatar utente
iascin
Messaggi: 2628
Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
Contatta:

Re: Insomma, come va la Supersport?

Messaggio da iascin » 07/11/2020, 19:23

Cicio ha scritto:
07/11/2020, 13:40
2,5 all’anteriore mi sembrano troppi, prova ad abbassarla un pò


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
2,5 è la pressione da libretto e quella del sito Pirelli.

La prima cosa che ho fatto nei primi giorni è portarla a 2,3, ma il difetto lo faceva lo stesso.
Continuo a credere che sia il profilo della gomma o le sospensioni da accordare meglio.

Avatar utente
iascin
Messaggi: 2628
Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
Contatta:

Re: Insomma, come va la Supersport?

Messaggio da iascin » 07/11/2020, 19:35

Cicio ha scritto:
07/11/2020, 19:09
Dago ha scritto:Non sono troppi ...

Sta moda di tenere le gomme sgonfie é una cazzata tremenda

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Io le tengo sempre a 2.1 all’anteriore, e non ho mai avuto problemi, e non zono alla moda; sui vecchi libretti, dal monster in poi quella era la pressione indicata.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quel libretto d'istruzioni risale a 25 anni fa, quando le gomme migliori che montavo sul FQ (65 CV) erano le Michelin TX che duravano sulla mia 4000 km (e sui 916 da 100 CV ne facevano 2500).
Oggi le Supercorsa SP che avevo sulla Hyper 821 le ho cambiate a 11mila perchè scivolavano ma avevano ancora mezzo battistrada.
Poi ogni gomma ha la sua storia: la SC2 anteriore in pista deve lavorare a caldo a 2,4-2,5, mentre altre marche stanno 3 decimi più basse; la SC2 posteriore a caldo sta a 1,9, mentre le Dunlop stanno a 1,6.

Poi è vero, tenere la posteriore un pò più sgonfia su strada da l'impressione che scivoli di meno.

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Insomma, come va la Supersport?

Messaggio da cityhunter » 07/11/2020, 19:47

Bella recensione.
Io ho avuto il monster 821, anche lui aveva le pedane pilota-passeggero in un pezzo unico, boiata risolta con il primo restyling.
A me quella moto piaceva tantissimo, se non mi fosse "partita 'a ciavatta" (come diciamo qui a Dijon) per la 1299, forse la avrei ancora (ho detto una cazzata, lo so).
Tant' è che oggi, se dovessi affiancare una fun bike alla AT sarei molto indeciso fra la hyper 1100 e un mostro 821. Probabilmente sulla scelta peserebbe molto il budget.

La Supersport, come scritto in precedenza, è una moto che non mi fa dire "che bella" ma nemmeno la schiferei. È stata già propriamente definita: una moto intelligente (ricordo comunque con gli occhi a cuore le foto delle prime versioni "pista pimped").

Avatar utente
GloomyS
Messaggi: 13784
Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
Località: Riposto
Contatta:

Re: Insomma, come va la Supersport?

Messaggio da GloomyS » 07/11/2020, 19:50

Abbeh, io ero innamorato delle SC2 e, intagli a parte, mi sono pure durate quanto le Rosso II, ma quel problema era evidente. Ripeto, magari è solo una sensazione, come diceva Dago, perché sono molto comunicative ma ogni volta che mettevo ruota su una striscia o su cenere dell'Etna l'anteriore sembrava cadere. Con le Rosso e le Bridgestone che ho ora è successo solo a freddo o per distrazione su frenata.
Io le tengo anche ben gonfie, ma perché ci ho rovinato un cerchio a girare con 2.1 bar.

Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!


http://www.darwinproject.ac.uk

Avatar utente
iascin
Messaggi: 2628
Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
Contatta:

Re: Insomma, come va la Supersport?

Messaggio da iascin » 07/11/2020, 19:51

Metallo916 ha scritto:
07/11/2020, 10:36
Provare delle dunlop??

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Guarda, ho usato delle Dunlop (Sport Smart 2 se non ricordo male) in pista, il posteriore non andava male, ma l'anteriore quando eri molto piegato sembrava sempre che ti stava per mollare (e una volta ha anche leggermente mollato, per fortuna ripreso subito).
Le gomme che nel 1992 montava di fabbrica il FQ erano delle Dunlop non so quali, il posteriore mi durò solo 5mila km e una volta montati i Michelin TX mi si è aperto un mondo.
Quindi no Dunlop (che tra l'altro potrei prendere risparmiando quasi 100 euro rispetto le Pirelli), preferisco le SC2.

Avatar utente
iascin
Messaggi: 2628
Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
Contatta:

Re: Insomma, come va la Supersport?

Messaggio da iascin » 07/11/2020, 19:56

cityhunter ha scritto:
07/11/2020, 19:47


La Supersport, come scritto in precedenza, è una moto che non mi fa dire "che bella" ma nemmeno la schiferei. È stata già propriamente definita: una moto intelligente (ricordo comunque con gli occhi a cuore le foto delle prime versioni "pista pimped").
Il completo Akrapovic scatalizzato è molto bello, e risolverebbe in parte anche il problema calore.
Solo che vorrei rimanere street legal, e con quello non si può.

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: RE: Re: Insomma, come va la Supersport?

Messaggio da Metallo916 » 07/11/2020, 20:36

iascin ha scritto:
Metallo916 ha scritto:
07/11/2020, 10:36
Provare delle dunlop??

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Guarda, ho usato delle Dunlop (Sport Smart 2 se non ricordo male) in pista, il posteriore non andava male, ma l'anteriore quando eri molto piegato sembrava sempre che ti stava per mollare (e una volta ha anche leggermente mollato, per fortuna ripreso subito).
Le gomme che nel 1992 montava di fabbrica il FQ erano delle Dunlop non so quali, il posteriore mi durò solo 5mila km e una volta montati i Michelin TX mi si è aperto un mondo.
Quindi no Dunlop (che tra l'altro potrei prendere risparmiando quasi 100 euro rispetto le Pirelli), preferisco le SC2.
E non c'e' nulla da fare, le gomme sono sempre soggettive.
Sia su 916 che su 998 mi ci trovo da dio per durata e costanza di resa.
Vero che l'avantreno delle tamburini e' quel che e', ed vero anche che forse viaggiano a pressioni differenti.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Torna a casa Lessie...

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Insomma, come va la Supersport?

Messaggio da Cicio » 07/11/2020, 21:29

Adesso ho da poco messo le Diablo Rosso III, mi sembra vadano molto bene, diverse dalle II che avevo prima, sono gomme stradali, e proprio sulle condizioni miste vanno bene.

Di sicuro le sc vanno meglio, ma per strada, soprattutto in questa stagione con l’umido, preferisco avere gomme stradali.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
desmoone
Messaggi: 11242
Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
Località: Ager Faliscus
Contatta:

Re: Insomma, come va la Supersport?

Messaggio da desmoone » 08/11/2020, 8:33

Foto? Facci vederTi

Avatar utente
iascin
Messaggi: 2628
Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
Contatta:

Re: Insomma, come va la Supersport?

Messaggio da iascin » 08/11/2020, 15:45

Ecco le fotoImmagineImmagine

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Insomma, come va la Supersport?

Messaggio da Metallo916 » 08/11/2020, 20:06

Confermo che l'accostamento cromatico e' alquanto gradevole..
Recupera parecchi punti...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Torna a casa Lessie...

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Insomma, come va la Supersport?

Messaggio da Cicio » 08/11/2020, 22:30

Cosí è tutta un altra moto, io l’ho sempre vista rossa o al max bianca(orribile)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
GloomyS
Messaggi: 13784
Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
Località: Riposto
Contatta:

Re: Insomma, come va la Supersport?

Messaggio da GloomyS » 09/11/2020, 5:54

Bianca è orribile, ma lo sono 3/4 delle moto bianche e senza decalcomanie (848 e MVF4 comprese).
A me grigio-rossa e rossa piace tantissimo. L'unica cosa che farei è togliere i manubri rialzati, perché l'effetto "strano" per me è quando la vedi col pilota sopra, come una vecchia Kawa er-6f.

Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!


http://www.darwinproject.ac.uk

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Insomma, come va la Supersport?

Messaggio da Metallo916 » 09/11/2020, 15:44

Eh si, pero' bisogna vedere se non vanno a "guastare" troppo la guidabilita' e le carenature..
Ad occhiometro pare quasi che siano addirittura piu' alti di quelli del monster o sbaglio??

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Torna a casa Lessie...

Avatar utente
AleS4
Messaggi: 5746
Iscritto il: 02/10/2006, 10:46
Località: Monza
Contatta:

Re: Insomma, come va la Supersport?

Messaggio da AleS4 » 09/11/2020, 17:29

Dai dal vivo non è così male...
Il problema era lo stangone di austriaco con improbabile tuta nera che ci è salito sopra Immagine

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Insomma, come va la Supersport?

Messaggio da cityhunter » 09/11/2020, 19:11

In ufficio da me ce ne sono giusto 3.
Una rossa, una bianca ed una grigia.
Se dovessi essere io a scegliere, la comprerei rossa, perchè, di base, le Ducati mi piacciono rosse.
Ma questa sta molto bene anche in grigio, soprattutto per il contrasto con le parti in rosso. E poi perchè è una moto anche elegante. Alcune Ducati possono permetterselo (Multistrada, ad esempio, ma anche il monster 1000S Senna, che infatti avevo comprato così).

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Insomma, come va la Supersport?

Messaggio da Metallo916 » 09/11/2020, 22:14

E allora vattela a comprare no??
Alla peggio la vendi dopo 2 mesi ad Ale S4...
P.s...
Secondo me frequenti brutte compagnie in ufficio.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk


Torna a casa Lessie...

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Insomma, come va la Supersport?

Messaggio da cityhunter » 10/11/2020, 6:10

Naaaa, non è mai stata nella mia lista dei desideri.
Ma infatti non conosco i 3 proprietari (vabbè, siamo qiasi 1500 persone) però ne conosco di strani seppur con moto più gettonate :dbs:

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Insomma, come va la Supersport?

Messaggio da Metallo916 » 10/11/2020, 9:04



Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Torna a casa Lessie...

Avatar utente
iascin
Messaggi: 2628
Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
Contatta:

Re: RE: Re: Insomma, come va la Supersport?

Messaggio da iascin » 10/11/2020, 9:35


Metallo916 ha scritto:E allora vattela a comprare no??
Alla peggio la vendi dopo 2 mesi ad Ale S4...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Naaa, il ragazzo è giovane e compra le moto seguendo l'istinto passionale.
La Supersport si compra seguendo l'istinto razionale.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk


Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti