HD Pan America
- desmoone
- Messaggi: 11242
- Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
- Località: Ager Faliscus
- Contatta:
- mirek
- Messaggi: 2697
- Iscritto il: 28/09/2007, 19:08
- Località: bologna
- Contatta:
- balocco
- Messaggi: 3757
- Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
- Località: Berghem de sòta
- Contatta:
- GloomyS
- Messaggi: 13784
- Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
- Località: Riposto
- Contatta:
Re: HD
Parafrasando gli americani, too much too late.
Quelli che vanno a Sturgis non salirebbero mai su un trabiccolo del genere per fare sterrato, quelli che non ci vanno non comprerebbero una HD per fare sterrato.
HD aveva l'opportunità con la Buell di aggredire, magari con numeri insufficienti ma rispettabili, quel mercato. Ha tagliato via il marchio perché i suoi clienti vogliono la ferraglia patriottica, ed adesso ormai è in un tunnel di difficile soluzione.
Quelli che vanno a Sturgis non salirebbero mai su un trabiccolo del genere per fare sterrato, quelli che non ci vanno non comprerebbero una HD per fare sterrato.
HD aveva l'opportunità con la Buell di aggredire, magari con numeri insufficienti ma rispettabili, quel mercato. Ha tagliato via il marchio perché i suoi clienti vogliono la ferraglia patriottica, ed adesso ormai è in un tunnel di difficile soluzione.
Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!
http://www.darwinproject.ac.uk
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: RE: Re: HD
anche una mousse di cacca di cane al tartufo è originale al ristorante.. ma non la assaggerei...desmoone ha scritto:Non la comprerei Fra. Ma almeno è originale. Al bar vinci su tutti
Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi
- GloomyS
- Messaggi: 13784
- Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
- Località: Riposto
- Contatta:
Re: HD
Fino al serbatoio, sarebbe stata anche bella, oserei dire. poi al design team gli e` scappata la matita nel tentativo di mescolare il cupolino della Road Glide con quello di un GS. Il risultato e` un Transformer un po` rivoltante, ma la definizione di Mirek e` corretta.. penso che sulle highway di un paese come gli USA o l'Australia non stoni per nulla, normalmente, ci ho visto girare dei robi che al confronto questa sembra un disegno di Gandini. Un po` quello che dice Desmoone...qui` le custom sgorbie non hanno mercato, li` abbastanza.
Ma ribadisco che il problema e' esistenziale: quelli di sopra cui piace un design del genere, amano avere il culo a 5cm dall'asfalto, le gambe quasi parallele alle braccia, etc. non prenderebbero mai una moto adventure. Quelli invece che cercano una moto adventuer, quel brutto dinosauro li` manco lo cagano.
La Buell Ulysses ai tempi era stata apprezzata sia dalla stampa, sia dai clienti (relativamente sempre, ai numeri del marchio Buell)... ma quando sei coi conti in rosso ed in piena crisi del 2008 non hai ne` il tempo ne` magari la serenita' di capire cosa cazzo vuoi fare da grande.
Ma ribadisco che il problema e' esistenziale: quelli di sopra cui piace un design del genere, amano avere il culo a 5cm dall'asfalto, le gambe quasi parallele alle braccia, etc. non prenderebbero mai una moto adventure. Quelli invece che cercano una moto adventuer, quel brutto dinosauro li` manco lo cagano.
La Buell Ulysses ai tempi era stata apprezzata sia dalla stampa, sia dai clienti (relativamente sempre, ai numeri del marchio Buell)... ma quando sei coi conti in rosso ed in piena crisi del 2008 non hai ne` il tempo ne` magari la serenita' di capire cosa cazzo vuoi fare da grande.
Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!
http://www.darwinproject.ac.uk
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: HD
il la penso come Roberto.... hanno osato, hanno mantenuto un family feeling all'anteriore creando un brutto anatroccolo. Non la comprerei mai perchè al mio primo posto vengono le performance e questa credo che tra peso e motore giurassico faccia cagare ma spero che abbia un buon successo di vendite
-
- Messaggi: 589
- Iscritto il: 13/11/2006, 16:22
- Contatta:
Re: HD
BMW ha partorito linee peggiori di questa.
Vogliamo parlare di GS 1100 e GS1150?
Sono icone, ma dal punto di vista estetico non meno discutibili di questa HD.
Io la boccio solo per le performance, anche se non sappiamo ancora di cosa si tratti.
L estetica è soprattutto anticonvenzionale più che brutta, non la sposerei ma un uscita a cena la farei volentieri.
Vogliamo parlare di GS 1100 e GS1150?
Sono icone, ma dal punto di vista estetico non meno discutibili di questa HD.
Io la boccio solo per le performance, anche se non sappiamo ancora di cosa si tratti.
L estetica è soprattutto anticonvenzionale più che brutta, non la sposerei ma un uscita a cena la farei volentieri.
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: HD
Fa estremamente cagare.
Vero è che in USA, come anche fatto notare da Tino, ho visto cose su 2 ruote molto, ma mooolto più vomitevoli (va bene che io abitavo in the middle of nowhere, ma insomma...).
Vero è che in USA, come anche fatto notare da Tino, ho visto cose su 2 ruote molto, ma mooolto più vomitevoli (va bene che io abitavo in the middle of nowhere, ma insomma...).
- gigi
- Messaggi: 2638
- Iscritto il: 22/04/2010, 17:40
- Località: gleris,pn,friuli
- Contatta:
Re: HD
se vendono le scarpe della lidl che fanno vomitare possono vendere anche questa.
"tre anni fa a Barcellona c'eravamo Rainey, Doohan, Criville, Rossi e io.Se correreste insieme oggi chi vincerebbe? io ho detto: non so chi vincerebbe, ma Valentino finirebbe
quinto." Kewin schwantz.
- desmoone
- Messaggi: 11242
- Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
- Località: Ager Faliscus
- Contatta:
Re: HD
Il problema è il target. Siamo tutti d'accordo che la GS sia un'ottima moto. Fantastica aggiungo io. Ma è assolutamente inutile in enduro. La gente la guarda al bar perché costa i soldoni. Al bar con una Trek non ti caga nessuno perché troverai sempre quello che dice "cazzofiga è un clone della GS e costa 6000 poveri euro".
HD non riuscirà mai a fare moto che vanno bene come una Ducati o una GS.
Ma sa da sempre fare ottime moto inutili.
Questa è una ottima moto inutile, strana forte, che si farà guardare da tutti fuori al bar dietro l'esclamazione "come cazzarola fai a buttare nel cesso oltre 20k per un coso del genere?"
Un po' come l'utente medio quando scopre il costo di una G Amg. Dopo ha un fascino diverso.
Ripeto. In un mondo piatto fatto di tantissime moto perfettine che la gente usa quasi esclusivamente per andare a fare la spesa ...io vorrei una moto folle che mi faccia apparire tale.
Per me è un si.
HD non riuscirà mai a fare moto che vanno bene come una Ducati o una GS.
Ma sa da sempre fare ottime moto inutili.
Questa è una ottima moto inutile, strana forte, che si farà guardare da tutti fuori al bar dietro l'esclamazione "come cazzarola fai a buttare nel cesso oltre 20k per un coso del genere?"
Un po' come l'utente medio quando scopre il costo di una G Amg. Dopo ha un fascino diverso.
Ripeto. In un mondo piatto fatto di tantissime moto perfettine che la gente usa quasi esclusivamente per andare a fare la spesa ...io vorrei una moto folle che mi faccia apparire tale.
Per me è un si.
- Dago
- Messaggi: 18003
- Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
- Località: Settimo Milanese
- Contatta:
Re: HD
Ottime moto inutili finché rimaniamo nel mondo costum...
Fuori da quello sono solo dei cessi inutili .
Sto ciaffo se lo può comprare giusto chi vuol fare l'anticoformista disposto a pagare cara una moto brutta sia da vedere che da guidare , perché quelle che sono caratteristiche che mi farebbero desiderare una Hd in garage qui sono solo ed esclusivamente difetti .
Quindi comprendo il tuo SI , ma rimangono i 999 no su 1000 di tutti gli altri.
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Fuori da quello sono solo dei cessi inutili .
Sto ciaffo se lo può comprare giusto chi vuol fare l'anticoformista disposto a pagare cara una moto brutta sia da vedere che da guidare , perché quelle che sono caratteristiche che mi farebbero desiderare una Hd in garage qui sono solo ed esclusivamente difetti .
Quindi comprendo il tuo SI , ma rimangono i 999 no su 1000 di tutti gli altri.
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *
* Pattuglia Acrobaticata TTA
* Pattuglia Acrobaticata TTA
- rainbowsix
- Messaggi: 2351
- Iscritto il: 02/10/2006, 18:29
- Contatta:
Re: HD
Ritengo le HD delle motozappe, non ne ho mai provate e ho sempre detto agli amici di spararmi alla schiena se ne guidassi una, ma il mondo sarebbe meno bello e variato se sti squilibrati non facessero queste motozappe da fantascienza, pertanto se non li porta più velocemente al chapter XI gli auguro grandi successi commerciali....
Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!
- mirek
- Messaggi: 2697
- Iscritto il: 28/09/2007, 19:08
- Località: bologna
- Contatta:
Re: HD
Poi un giorno ci svegliamo e capiamo che le aziende spendono in ricerca e analisi e il risultato non é per forza il cortile di casa nostra.
A me piacciono e prenderei moto che ad altri farebbero rivoltare lo stomaco... E viceversa (giustamente)
Siamo tutti omologati a gruppi omogenei di appartenenza, ma basta vedere che c'é che usa HD e chi solo supersportive 600 cc, chi tourer e chi enduro specialistiche, per capire che esiste una varietà nel mercato (mondiale) per cui diventa troppo riduttivo pensare al bar sport in Italia rispetto al Lounge bar o altro all estero.
Per me é una bella moto e mi piacerebbe provarla (anche se attualmente preferirei moto di piccola cilindrata o comunque semplici)
Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
A me piacciono e prenderei moto che ad altri farebbero rivoltare lo stomaco... E viceversa (giustamente)
Siamo tutti omologati a gruppi omogenei di appartenenza, ma basta vedere che c'é che usa HD e chi solo supersportive 600 cc, chi tourer e chi enduro specialistiche, per capire che esiste una varietà nel mercato (mondiale) per cui diventa troppo riduttivo pensare al bar sport in Italia rispetto al Lounge bar o altro all estero.
Per me é una bella moto e mi piacerebbe provarla (anche se attualmente preferirei moto di piccola cilindrata o comunque semplici)
Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
M.A.S.
- desmoone
- Messaggi: 11242
- Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
- Località: Ager Faliscus
- Contatta:
Re: HD
Secondo me troppi pregiudizi "a naso".
Questa moto monta un V60 raffreddato a liquido da 145 cavalli e 122nm di coppia. Anteriore da 19 e fianchi molto stretti....dinamicamente malaccio non mi sembra.
Esteticamente è sicuramente diversa dalla noia. Tutte scimmiottano la GS. Questa preferisce darle un calcio. Venderà pochissimo perché il mercato sarà in mano della Benelli ...ma fossi un dentista col risvoltino prenderei questa per non affogare nella banalità.
Questa moto monta un V60 raffreddato a liquido da 145 cavalli e 122nm di coppia. Anteriore da 19 e fianchi molto stretti....dinamicamente malaccio non mi sembra.
Esteticamente è sicuramente diversa dalla noia. Tutte scimmiottano la GS. Questa preferisce darle un calcio. Venderà pochissimo perché il mercato sarà in mano della Benelli ...ma fossi un dentista col risvoltino prenderei questa per non affogare nella banalità.
- GloomyS
- Messaggi: 13784
- Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
- Località: Riposto
- Contatta:
Re: HD
ok, ma strano che questo discorso non sia mai stato fatto sulla prima Multistrada che, rispetto a questo, era una stranissima Claudia Schiffer, oltre che avere uno dei mix più riusciti tra sportività e fruibilità che siano mai esistiti.
p.s. concordo che anche io, dovessi scegliere con una pistola alla tempia, tra la Panamerica, la GS ADV e la Trek ADV non avrei dubbi sulla prima. ma io non prenderei mai una moto "adventure." Il punto è se sfonda tra gli acquirenti "tipo" di quella "tipologia" di moto. Io penso proprio di no, ma spero anche io di sbagliarmi!
p.s. concordo che anche io, dovessi scegliere con una pistola alla tempia, tra la Panamerica, la GS ADV e la Trek ADV non avrei dubbi sulla prima. ma io non prenderei mai una moto "adventure." Il punto è se sfonda tra gli acquirenti "tipo" di quella "tipologia" di moto. Io penso proprio di no, ma spero anche io di sbagliarmi!
Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!
http://www.darwinproject.ac.uk
- GloomyS
- Messaggi: 13784
- Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
- Località: Riposto
- Contatta:
Re: HD
p.p.s Desmoone, su che l'hai avuta anceh tu.. non mi tirare fuori il discorso del design per la GS. quella vende perchè è una GS e si porta dietro 40nni e passa di storia e battage alle spalle. La Panamerica no, anche se gli hai dato il nome della Parigi Dakar d'oltreoceano.
Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!
http://www.darwinproject.ac.uk
- GloomyS
- Messaggi: 13784
- Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
- Località: Riposto
- Contatta:
Re: HD
per finire, la versione nera, ancora ha quell'effeto Madmax (o pure Black Rain) che piace a Mirek (ed anche a me), ma quella bicolore arancio-grigio sembra proprio un cesso (di quelli veri) disegnato da Stark.
Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!
http://www.darwinproject.ac.uk
- desmoone
- Messaggi: 11242
- Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
- Località: Ager Faliscus
- Contatta:
Re: HD
Io ho avuto anche la prima Multistrada se è per questo. L'ho adorata. Come ho adorato la GS, moto della madonna.
Ma trovo troppo semplicistico dare del cesso (estetico) ad una nuova moto partendo il confronto stilistico dalla GS. Anzi inaccettabile. Anche perché la GS oramai fa la voce grossa per 2 motivi: perché va benone e perché costa tanto (l'ha portata ad essere uno status simbol).
Oggi sinceramente non so se riprenderei la GS. Anzi....sicuramente prenderei la V4.
Scelsi la GS per andare più piano e per il cardano. Il primo punto purtroppo non è perseguibile.
Ma trovo troppo semplicistico dare del cesso (estetico) ad una nuova moto partendo il confronto stilistico dalla GS. Anzi inaccettabile. Anche perché la GS oramai fa la voce grossa per 2 motivi: perché va benone e perché costa tanto (l'ha portata ad essere uno status simbol).
Oggi sinceramente non so se riprenderei la GS. Anzi....sicuramente prenderei la V4.
Scelsi la GS per andare più piano e per il cardano. Il primo punto purtroppo non è perseguibile.
- GloomyS
- Messaggi: 13784
- Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
- Località: Riposto
- Contatta:
Re: HD
No Roberto, dovresti girare il discorso al contrario... non puoi discutere della GS dal lato estetico. Mentre se tu da parvenu, senza storia, entri in quel settore hai solo 3 opzioni: o la fai bellissima, o la fai spettacolarmente efficace, o la fai economica. Te ne servono almeno 2 su 3 di quelle per pensare anche solo di aggredire una percentuale di quel mercato. E questa di quelle 3 non ne smarca sicuramente 2.
Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!
http://www.darwinproject.ac.uk
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: HD
Che poi perché voler vendere a tutti i costi ai puristi Hd... questa serve a prendere altre fasce di mercato e peccato non abbiano fatto la naked.
Sinceramente non avevo mai visto la foto con un pilota sopra e sembra anche piccola.
Sinceramente non avevo mai visto la foto con un pilota sopra e sembra anche piccola.
- GloomyS
- Messaggi: 13784
- Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
- Località: Riposto
- Contatta:
Re: HD
Rosc, il punto è proprio questo. Se tu entri in una concessionaria HD è perché vuoi una Harley non una moto adventure. Tu hai costruito in 100nni una storia monotematica ed oggi sei con una camicia di forza dentro una stanza imbottita. Quando esisteva Buell ed è travi in concessionaria, almeno questa era la mia esperienza in AZ, ed andavi a guardare la xb12 messa in un angolino, i venditori manco ti cagavano. Quelli erano lì per vendere sportster e ultra. Ti trovavi in un santuario fatto di cromature e cuoio con le frinze, ed una naked coi fari poliellissoidali stonava come un costume di arlecchino ad una serata in smoking.
Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!
http://www.darwinproject.ac.uk
- desmoone
- Messaggi: 11242
- Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
- Località: Ager Faliscus
- Contatta:
Re: RE: Re: HD
Il tuo discorso non fa una piega. Ma praticamente all'atto pratico taglierebbe fuori praticamente tutta la produzione di tourer del momento, esclusion fatta per la V4, la Turismo veloce e la Trek502GloomyS ha scritto:No Roberto, dovresti girare il discorso al contrario... non puoi discutere della GS dal lato estetico. Mentre se tu da parvenu, senza storia, entri in quel settore hai solo 3 opzioni: o la fai bellissima, o la fai spettacolarmente efficace, o la fai economica. Te ne servono almeno 2 su 3 di quelle per pensare anche solo di aggredire una percentuale di quel mercato. E questa di quelle 3 non ne smarca sicuramente 2.
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti