L'airbag dell'esselunga

4 chiacchiere tra amici sulle due ruote!
Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

L'airbag dell'esselunga

Messaggio da balocco » 02/03/2021, 21:19

https://www.esselunga.it/cms/premi/912177.html sempre meglio del servizio di pentole :D
Armando Panzera

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: L'airbag dell'esselunga

Messaggio da il rosc » 03/03/2021, 9:50

Azz ho solo 5500 punti fragola :laugh: devo spendere altri 3000 euro per orenderlo. :dbs:

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: L'airbag dell'esselunga

Messaggio da angelix » 03/03/2021, 9:52

visti anche qui in GB, stessa tecnologia e stesso prezzo piu o meno... e' solo per proteggere schiena bacino e collo , sempre meglio che niente.

Poi vai sul sito di RST e con 449 prendi la Tuta completa con Airbag In&Motion e se vuoi la versione PRO in canguro (canguro e bovino ad essere precisi) costa 990GBP.

sempre di RST le giacche in pelle con Airbag integrato a 300 e i pantaloni in pelle (per fare la 2 pezzi) a 170

non mi piace fare pubblicita' ma a quei prezzi it is not really rocket science e la qualita e' buona da quanto ho potuto vedere in negozio.
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: L'airbag dell'esselunga

Messaggio da balocco » 03/03/2021, 10:15

Occhio che In&motion è la stessa che equipaggia il mio Ixon, al prezzo poi devi aggiungre i 120€ all'anno di abbonamento (credo).

Non vado mai da esselunga ma se è 1€ = 1 punto effettivamente viene un po' caro :lol:
Armando Panzera

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: L'airbag dell'esselunga

Messaggio da angelix » 03/03/2021, 11:23

balocco ha scritto:
03/03/2021, 10:15
Occhio che In&motion è la stessa che equipaggia il mio Ixon, al prezzo poi devi aggiungre i 120€ all'anno di abbonamento (credo).
Si e' cosi, ma non so se la formula sia la stessa. Parlando in sterline (1.15 al cambio) qui ci sno due option:
1- leasing della centralina a 12£/mese oppure 120£ anno illimitata garanzia e possibilita di acquisto a 99£ dopo 3 anni
2- acquisto della centralina a 399£ con carabnzia di 2 anni

bomboletta di ricarica costa 89£

detto questo, 499£ una tuta completa con airbag e se la usi 6 mesi l'anno ci spendi altri 72£ non mi sembra molto.

comunque sia, ogni volta che guardo sta cosa dell'airbag prendo in mano il portafogli e poi la scimmia mi si atapira e non spendo i soldi, non faccio km ds giustificare un airbag, per contro basta quella maledetta volta che vai a prendere "Fish & chips" per lasciarci le penne (Mike Hailwood ed era pure in macchina)

solo a titolo di completezza, se qualcuno volesse vedere il catalogo RST , lo trova qui.
https://issuu.com/moto-direct/docs/rst_ ... uu_version
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: L'airbag dell'esselunga

Messaggio da balocco » 03/03/2021, 12:46

Si la formula è la stessa, al limite un po' più conveniente in euro.

Effettivamente i prezzi RST sono molto competitivi.

In Italia per arrivare a quel livello di prezzi bisogna rivogersi a Whellup che ha fatto una sua linea a marckio A-like scopiazzata da Clover (che prima rivendeva) e che produce in Cina.
Armando Panzera

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Re: L'airbag dell'esselunga

Messaggio da Dago » 03/03/2021, 21:17

Siamo sempre lì...

Sti airbag 95 volte su 100 non servono a nulla esattamente come i paraschiena.

Tra averlo e non averlo, meglio ovviamente averlo ...

Ma parliamo di una cosa enormemente sopravvalutata.

E non lo dico io , ma chi lavora nei reparti fi chirurgia spinale .




Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk


Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: L'airbag dell'esselunga

Messaggio da angelix » 03/03/2021, 21:40

quando mi sono spaccato le costole l'airbag avrebbe fatto poco.

poi sono caduto in casa e in bici e se lo avessi avuto mi facevo meno male (parecchio di meno)

le volte che mi hanno dovuto operare (menisco e Distale ) il menisco me lo sono rotto mentre lavoravo in casa e il braccio (distale) mentre ero in laboratorio a preparare scatole da spedire...

detto questo sono contento di avere avuto un integrale perche quando sono caduto in moto (costole, 5) ho piantato una testata che se non avevo un casco decente mi sarei fatto male (e tanto)

alla fin fine e' sempre un discorso di circostanze.

detto tutto questo... dovrebbe essere lo standard al posto del classico paraschiena. Lasciamo stare il discorso GPS, quello va bene in circuito, per strada forse basterebbe il tethered e come costo in piu sarebbe poco in fondo e' un giubbetto salvagente fatto in tessuto piu robusto.
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: L'airbag dell'esselunga

Messaggio da freddy » 04/03/2021, 11:44

il paraschiena a detto di certe statistica serve a poco per le lesioni spinali, ma la maggior parte dei danni mortali avviene per traumi toracici importanti , dove invece l'airbag sembra essere parecchio efficace

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

6 cilindri sparsi

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Re: L'airbag dell'esselunga

Messaggio da Dago » 04/03/2021, 19:09

Ho visto ora che esistono airbag che gonfiano anche la parte frontale ...

Non sapevo nemmeno esistessero.

Assurdo a mio avviso che quasi tutti siano solo dei paraschiena quando come hai detto é il torace la zona critica da proteggere .


Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: L'airbag dell'esselunga

Messaggio da balocco » 04/03/2021, 19:12

In effetti e il contrario, quasi tutti coprono anche torace e collo, Dainese, Ixnon, Alpinestar e la versione completa di quello qui sopra che, a mia memoria, è l'unico che si espande "solo" su schiena testa e chiappe.
Armando Panzera

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Re: L'airbag dell'esselunga

Messaggio da Dago » 04/03/2021, 19:38

Me ne sono sin qui disinteressato proprio perché perché ho sempre visto unicamente dei paraschiena gonfiabili , a mio avviso di poco o nulla superiori ad un normale paraschiena che già di per se serve a poco .

Ben lieto che siano cambiati in meglio (:

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Re: L'airbag dell'esselunga

Messaggio da Dago » 04/03/2021, 19:49

Costano pure poco ... La bombola a parte 16 € ...

Si potrebbe pure provare a comprarne uno e provarlo (basta strattonare il cavo).Immagine

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: L'airbag dell'esselunga

Messaggio da angelix » 04/03/2021, 20:58

quelli che ho visto io belli gonfiano sia davanti che dietro.

quelli piu belli sono quelli che gonfiano anche sopra le spalle (sono i pro tipo dainese), purtroppo costano un fottio, e sono piu indicati se fai gare dove la caduta e' dietro l'angolo.

il punto e' che purtroppo non c'e' una soluzione universale, nel senso che mentre una tuta o una giacca possono esssere upgradate in quanto a protezioni passive (da level 1 a level 2 per esempio) con l'airbag devi cambiare giacca oppure indossare il gilet esterno (che non la tuta non ha molto senso, per esempio) alla fine ai niente oppure 3 doppioni che stando li diventano solo vecchi.

forse facessi il bike courier ....
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: L'airbag dell'esselunga

Messaggio da freddy » 05/03/2021, 9:08

La soluzione migliore mi sembra quella da indossare estarname.. la tuta airbag ormai non ci penso neppure.. ma neanche alla tuta

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

6 cilindri sparsi

Avatar utente
rainbowsix
Messaggi: 2351
Iscritto il: 02/10/2006, 18:29
Contatta:

Re: L'airbag dell'esselunga

Messaggio da rainbowsix » 05/03/2021, 9:13

Uso l'airbag DAINESE da luglio dello scorso anno.
Sembra quasi non averlo addosso e lo puoi ripiegare e mettere nel vano dell'X.

In estate quando fa un caldo porco e in città proprio non riesci a mettere il giubbotto lo usi lo stesso.

Veramente consigliato.
Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: L'airbag dell'esselunga

Messaggio da angelix » 05/03/2021, 9:40

la Dainese D Air "Smart Jacket" e' molto bella e leggera e il prezzo e' OK se pero ti tamponano al semaforo e hai il motore spento, sembra che non si attivi, stesso discorso sui veicoli elettrici,, almeno cosi era qualche tempo fa poi magari hanno cambiato l'algoritmo.

Guardando come si gonfia , copre bene la parte alta del torace e la schiena, certe aree pero rimangono non protette.

piuttosto, quello che non mi convince degli airbag "smart" e' la dipendenza dalle batterie, se lo usi tutti i gg devi ricaricarlo e se lo usi solo ogni tanto devi ricordarti che se vuoi farti un giro in moto devi ricaricarlo che magari e' morto e defunto... io che uso tutti i gg il cardio frequenzimetro, a volte riesco ancora a dimenticare di ricaricare lo smartwatch, questo per dire che anche l'uso quotidiano non assicura che la manutenzione day-by-day sia sempre fatta.

interessante gilet , comunque.
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
rainbowsix
Messaggi: 2351
Iscritto il: 02/10/2006, 18:29
Contatta:

Re: L'airbag dell'esselunga

Messaggio da rainbowsix » 05/03/2021, 10:24

Sono obiezioni banali.

Ieri ho usato l’airbag dopo 3 mesi ed era ok. Quando sta fermo va in modalità risparmio energetico.
La ricarica dura 26 ore di funzionamento. Che vuoi di più?

Ti dico solo provalo.
Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: L'airbag dell'esselunga

Messaggio da balocco » 05/03/2021, 10:47

Il Dainese è l'unico elettronico che protegge anche dal tamponamento:
La centralina di Smart Jacket è un cervello che rileva e analizza tutto ciò che succede attorno al motociclista. Grazie ai suoi 7 sensori monitora ed elabora i dati 1.000 volte al secondo. Il suo complesso algoritmo decide di attivare l’airbag in caso di scivolata, disarcionamento, impatto con un oggetto o altro veicolo, e tamponamento. Per la prima volta su un sistema airbag per la moto, anche nell’evenienza di un impatto a veicolo fermo, tipico della fermata agli incroci. Tu pensi alla strada, lei a proteggerti sulla tua strada.

Gli altri elettronici non lo fanno per scelta dicono, perchè pare che statisticamente l'eventualità di essere tamponati su una moto è piuttosto scarsa. L'Ixon prevede la massima protezione se l'urto è frontale con un ventaglio di 120° oppure, in configurazione pista, si attiva in occasione di Highsides e scivolate. Quelli meccanici si attivano sempre, la condizione è "solo" che il pilota si allontani dal veicolo.

Tutti i meccanici, se non sono incorporati, si indossano esteriormente e sono dei catafalchi (quello postato da Dago da 60€ personalmente lo eviterei), il bello di quelli elettronici sta proprio che si possono indossare sotto la giacca, il che li rende molto versatili. Tra gli elettronici il Dainese e l'Aplinestar sono quelli più evoluti e sono anche quelli che hanno costi di gestione maggiorni (cosa che ci si augura di non provare mai), Ixon e Alpinestar hanno un paraschiena incorporato il che me li fa preferire da un punto di vista psicologico. Tra tutti solo l'Alplinestar offre la protezione anche per le spalle ma, di contro, è più difficile da sopportare quando fa caldo. Tra tutti il più "ventilato" è l'Ixon ma alla fine tutti d'estate ti fanno schiattare.
Personalmente, a temperature accettabili, trovo il mio Ixon più comodo del paraschiena completo che usavo prima e, sempre personalmente.
Armando Panzera

Avatar utente
rainbowsix
Messaggi: 2351
Iscritto il: 02/10/2006, 18:29
Contatta:

Re: L'airbag dell'esselunga

Messaggio da rainbowsix » 05/03/2021, 11:03

Vedrai che è solo una questione di tempo.

Tra due tre anni tutti usciremo con l'airbag.
Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: L'airbag dell'esselunga

Messaggio da angelix » 05/03/2021, 11:12

rainbowsix ha scritto:
05/03/2021, 10:24
Sono obiezioni banali.
Ieri ho usato l’airbag dopo 3 mesi ed era ok. Quando sta fermo va in modalità risparmio energetico.
La ricarica dura 26 ore di funzionamento. Che vuoi di più?
Ti dico solo provalo.
mica faccio obbiezioni, dico solo cosa ho letto e non sono proprio cretinate... sei fermo al passaggio a livello e il cretino di turno guarda il telefonino e non tivede li' fermo , tu sei per terra con una scapola rotta.

la smart Jacket protegge in caso di tamponanmento, vero, ma il motore deve essere in moto (vibrazioni) e a Velocita superiori a 10KM/h , purtroppo il manuale non e' chiarissimo se ENTRAMBE le condizioni debbano essere soddisfatte o meno, tuttavia fa riferimento alla funzione "Start Stop" automatica del motore quindi presumo che una delle due condizioni basti a farlo triggerare

Il discorso paraschiena... Il Manuale Dainese specifica che la giacca dovrebbe essere integrata da protezioni rigide per offrire protezione nei cais in cui la giacca non interviene...
"smart Jacket"? no, come come direbbero gli inglesi "smart ass" :laugh:

comunque si', non appena riaprono i negozi conto di andare a farmi un giro che vorrei prendere un altro giubbotto e li' dove voglio andare hanno diverse marche quindi c'e' da provare diverse cose.

in negozio... per strada spererei di non doverlo mai provare, mi e' bastata a sufficienza la prova di guanti e casco e tuta. :brg:
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
rainbowsix
Messaggi: 2351
Iscritto il: 02/10/2006, 18:29
Contatta:

Re: L'airbag dell'esselunga

Messaggio da rainbowsix » 05/03/2021, 12:20

Vivi in UK, sei al top nella tecnologia ti piglierai anche la smart jacket...

In ogni caso essere stesi da fermo è veramente da sFIGAti...

Se sei in marcia al semaforo e la moto è accesa l'airbag funziona e quindi sei protetto.
Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: L'airbag dell'esselunga

Messaggio da angelix » 05/03/2021, 12:45

rainbowsix ha scritto:
05/03/2021, 12:20
Vivi in UK, sei al top nella tecnologia ti piglierai anche la smart jacket...

In ogni caso essere stesi da fermo è veramente da sFIGAti...

Se sei in marcia al semaforo e la moto è accesa l'airbag funziona e quindi sei protetto.
Ripeto, non voglio fare obiezioni, semplicemente fare "conversazione " e discuterne.

sicuramente essere tamponati e' da sfigati, detto questo mi hanno tamponato la macchina 3 volte (1 io e due mia moglie) , sempre fermi che aspettavamo la precedenza o il verde, questo per dire e' una cosa tutt'altro che rara e che ultimamente sta diventando sempre piu frequesnte visto che il 95% guarda il satellitare o il telefonino e il restante sono degli idioti con la testa sulle nuvole.

Diciamo che in moto stiamo piu attenti e molte situazioni si evitano, tuttavia gli idioti ci sono sempre e quello spaventa di piu'.

io personalmente non sono molto abituato a viaggiare nel traffico, in Italia giro sempre solo e sempre in strade poco trafficate, qui c'e' da avere paura... per dire la scorsa settimana avevo uno attaccato al culo (tipo 3 metri) che andassi forte o che rallentassi, sempre a 3 metri , io che ero in moto ho fatto che fermarmi e lasciarlo andare solo per togliermelo dai coglioni e come quello ce n'e' , non parliamo poi di quelli che non riescono a superare le bici...
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: L'airbag dell'esselunga

Messaggio da freddy » 05/03/2021, 13:31

Tutto può accadere, anche essere tamponati con la moto spenta.. secoli fa un mio amico è stato steso ad un semaforo da una motrice.. è partita e non l'ha visto.. però ovviamente prevedono le condizioni più comuni.. io ad esempio ho il terrore in autostrada di essere temponato, nelle code ad esempio

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

6 cilindri sparsi

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: L'airbag dell'esselunga

Messaggio da balocco » 05/03/2021, 14:01

Si però attenzione, gli algoritmi che determinano l'attivazione dell'airbag rispondono in base ai segnali che arrivano alla centralina dai sensori, in particolare l'accellerometro. Ovviamente per uso stradale ci deve essere una certa tolleranza altrimenti scatterebbero ad ogni buca, un po' come si è visto accadere durante la motogp, piloti con la tuta gonfia a seguito di un'imbarcata.
Per intenderci se cadi da fermo (cosa che mi è successa di recente :roll: ) l'airbag elettronico non si attiva (mentre quello meccanico probabilmente si sarebbe attivato) e così è anche se tamponi un'auto mentre sei in coda, o se ti buttano a terra mentre sorpassi tra le macchine. Insomma ci deve essere una certa forza nell'impatto o nel disarcionamento. Tra parentesi, questo sarebbe anche un valido motivo per accoppiare l'aribag al paraschiena rigido, qualora ne fosse sprovvisto.
Armando Panzera

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: L'airbag dell'esselunga

Messaggio da angelix » 05/03/2021, 15:42

balocco ha scritto:
05/03/2021, 14:01
Si però attenzione, gli algoritmi che determinano l'attivazione dell'airbag rispondono in base ai segnali che arrivano alla centralina dai sensori, in particolare l'accellerometro. Ovviamente per uso stradale ci deve essere una certa tolleranza altrimenti scatterebbero ad ogni buca, un po' come si è visto accadere durante la motogp, piloti con la tuta gonfia a seguito di un'imbarcata.
Per intenderci se cadi da fermo (cosa che mi è successa di recente :roll: ) l'airbag elettronico non si attiva (mentre quello meccanico probabilmente si sarebbe attivato) e così è anche se tamponi un'auto mentre sei in coda, o se ti buttano a terra mentre sorpassi tra le macchine. Insomma ci deve essere una certa forza nell'impatto o nel disarcionamento. Tra parentesi, questo sarebbe anche un valido motivo per accoppiare l'aribag al paraschiena rigido, qualora ne fosse sprovvisto.
Infatti il manuale del dainese lo evidenzia nelle prime pagine in rosso, ma credo che alla fin fine ogni sistema abbia i suoi limiti , alla fine c'e' da pregare di non averne mai bisogno a prescindere dallavere l'Airbag o meno.

Intanto oggi mi sono arrivati i Pantaloni 4 stagioni che ho preso da RST, fatti bene in tessuto e pelle, con imbottitura rimuovibile, vestono bene e per 120EU non riesco a trovare nulla che non vada, va a finire che mi prendo anche un giubbettino che per queste strade dove giro forse e' la accoppiata migliore, ma per quello voglio andare in negozio che cosi vedo anche le Airbag options.
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
rainbowsix
Messaggi: 2351
Iscritto il: 02/10/2006, 18:29
Contatta:

Re: L'airbag dell'esselunga

Messaggio da rainbowsix » 06/03/2021, 7:28

Capitolo tamponamenti:

Auto:
Sono stato tamponato tre volte fermo, una volta a un passaggio pedonale e due volte in coda.
Una volta su un megatamponamento in autostrada sono stato l'ultimo a uscirne illeso perchè mi ero tenuto dieci metri da quello davanti a me e spostandomi qualche metro in avanti ho evitato che lo scemo in arrivo da dietro mi tamponasse.


Scooter:
Con lo scooter piccolo sono stato toccato. Nessun danno a parte il calcio che ha preso quello che mi ha toccato.

Infine in centro Milano una tassista lesbica (i tassisti milanesi sono i peggiori di tutta Italia) mi ha toccato, anche qui senza nessun danno.
Ovviamente l'ho apostrofata sulla sua natura di lesbica sclerata e ha incassato senza battere ciglio.

L'airbag è come il giubbotto antiproiettile meglio indossarlo che sperimentarlo... :eeek: :eeek: :eeek:
Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: L'airbag dell'esselunga

Messaggio da balocco » 06/03/2021, 7:51

Ma sei stato tamponato con airbag o senza? Ed è partito?
Armando Panzera

Avatar utente
rainbowsix
Messaggi: 2351
Iscritto il: 02/10/2006, 18:29
Contatta:

Re: L'airbag dell'esselunga

Messaggio da rainbowsix » 06/03/2021, 12:26

Senza senza è lo storico!

Se mi partiva l'airbag me lo facevo pagare subito con un prelievo "forzoso" presso il primo ATM...
Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: L'airbag dell'esselunga

Messaggio da balocco » 06/03/2021, 12:43

Armando Panzera

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti