Prilia RSV4 021

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desmoone
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Messaggio da desmoone » 06/03/2021, 6:18

La moto coi davanzali ImmagineImmagineImmagine

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Re: Prilia RSV4 021

Messaggio da GloomyS » 06/03/2021, 8:17

Speriamo che questa moda passi. Presto.

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freddy
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Re: Prilia RSV4 021

Messaggio da freddy » 06/03/2021, 11:12

Se hai dei gerani a cui non vuoi rinunciare mai... Bhe l'ultima Tuono V4 non so che modello fosse le aveva, e nella sua chiassosa sfacciataggine era quasi accettabile


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rainbowsix
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Re: Prilia RSV4 021

Messaggio da rainbowsix » 06/03/2021, 12:32

A livello cromatico mi sembra intravedersi un leggero miglioramento.

Perché mettere la frizione a filo e non una favolosa a comando idraulico?...

Con le EURO 5 sei costretto a cambiare lo scarico se non vuoi morire abbrustolito...

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Re: Prilia RSV4 021

Messaggio da Cicio » 06/03/2021, 12:53

La rsv ha sempre avuto il comando a cavo.

Si, le grafiche sono migliorate, forse hanno licenziato chi faceva gli adesivi


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Re: Prilia RSV4 021

Messaggio da gigi » 06/03/2021, 17:38

il comando a filo funziona meglio. e poi la frizione non serve quasi più
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Re: Prilia RSV4 021

Messaggio da Metallo916 » 06/03/2021, 21:04

Infatti..i vari quickshift oramai le hanno rese come se avessero il cambio automatico in sequenziale.

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Re: Prilia RSV4 021

Messaggio da GloomyS » 07/03/2021, 17:08

Certo, per voi che fate 2oookm in 5 anni (e magari solo pista)... :dbs:
Voglio vedere cosa cazzo te ne fai del quickshift in giro per la città...il launch control ci vorrebbe. :dbs:
Su dai, dio benedica la frizione idraulica.

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Re: Prilia RSV4 021

Messaggio da rainbowsix » 07/03/2021, 17:28

So bene che Aprilia non l'ha mai usata, questa era l'occasione per rimediare.

Infatti Ducati tra le 1000 cazzate che ha fatto le ha reintrodotte finalmente su tutti i modelli.

Poi fra qualche anno reintrodurrà anche il DESMO anche sulla Mucaudi V4.
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Re: Prilia RSV4 021

Messaggio da rainbowsix » 07/03/2021, 17:30

Poi vedere avantreni professionali con Ohlins piastre fatte bene ammortizzatori di sterzo ecc e poi vedere la frizione della GRAZIELLA...

Vedi una gran fica poi guardi in basso e vedi le infradito...l'effetto è quello.
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Re: Prilia RSV4 021

Messaggio da gigi » 07/03/2021, 20:18

GloomyS ha scritto:
07/03/2021, 17:08
Certo, per voi che fate 2oookm in 5 anni (e magari solo pista)... :dbs:
Voglio vedere cosa cazzo te ne fai del quickshift in giro per la città...il launch control ci vorrebbe. :dbs:
Su dai, dio benedica la frizione idraulica.
Se vai in giro per la città con una rsv4 da 190cv la frizione non è un problema. :wnk:
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Re: Prilia RSV4 021

Messaggio da GloomyS » 07/03/2021, 20:37

Gigi, è un discorso trito e ritrito. Io ci vado ogni giorno con la F4. Da Gennaio a Dicembre, Agosto incluso.
Una moto sportiva che deve circolare per strada può, e deve, magari sacrificare il comfort in favore delle prestazioni. Avere una frizione a filo non serve né l'uno né l'altro scopo e non mi pare che in sbk tolta aprilia reputino un vantaggio sfrizionare col cavo, pur avendo elettronica, launch control e magari Houston ai box.

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Re: Prilia RSV4 021

Messaggio da cityhunter » 08/03/2021, 7:27

Io dopo aver provato per la prima volta il quickshift (1299) sono rimasto estasiato. Infatti è stato il primo "upgrade" che ho voluto poi sulla hyper.
Sulla Honda non l'ho ancora messo perchè 700€ (tacciloro, su hyper costò 200€ scarsi) al momento vorrei risparmiarli.
Ma secondo me è di una comodità assoluta, senza nulla togliere alle velleità sportive di una... Sportiva.

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Re: Prilia RSV4 021

Messaggio da GloomyS » 08/03/2021, 7:40

Forse, anzi sicuro, non riesco a spiegarmi.. :dbs:
Ma il quickshifter cosa centra quando devi uscire dalla rampa del garage o devi fermarti allo STOP? No cosi` per capire se stiamo parlando della stessa cosa o di un robotizzato doppia frizione :dbs:

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Re: Prilia RSV4 021

Messaggio da il rosc » 08/03/2021, 7:51

GloomyS ha scritto:
08/03/2021, 7:40
Forse, anzi sicuro, non riesco a spiegarmi.. :dbs:
Ma il quickshifter cosa centra quando devi uscire dalla rampa del garage o devi fermarti allo STOP? No cosi` per capire se stiamo parlando della stessa cosa o di un robotizzato doppia frizione :dbs:
A un cazzo, e il quick shifter io eviterei anche di usarlo troppo su strada perchè sei a regimi bassi e quindi non gli fa proprio bene al cambio al netto che sia una figata.

Ora la frizione è più vetusta ma pare che molti la apprezzino per la facilità di manutenzione e regolazione cosa che con l'idraulico la seconda non serve ma la prima rompe i cocones.

A parte i davanzali quello che noto che finalmente hanno allargato la parte alta del cupolino con delle estremità in modo di proteggere le spalle del pilota dal fluss d'aria.

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Re: Prilia RSV4 021

Messaggio da GloomyS » 08/03/2021, 7:58

Ho capito angelo, ma io direi neanche la prima. L'unico inconveniente mai registrato e' stato il famigerato cilindretto sul Desmodue. Cambiato l'o-ring, anzi raddoppiato, non ho mai piu` avuto problemi. Non ho mai piu` rabboccato l'olio o spurgato l'impianto. Sulla 748 e la F4 non ho mai manco svitato i tappi del serbatoio se non quando ho cambiato l'olio freni dato che ormai c'ero.

p.s. comunque, il mio discorso e' solo di tigna, per dire che tutto e' relativo... perche' poi sulla MTB che rimango ogni volta in mezzo al nulla a spurgare i freni e mi lamento che vorrei i v-brake perche` i dischi sono una cazzata, ti guardano come se fossi un pazzo. Insomma, PER ME, una frizione a cavo va bene se fai la Dakar, o sei per boschi. ma se giri in pista o in citta`, non ci sono paragoni.

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Re: Prilia RSV4 021

Messaggio da il rosc » 08/03/2021, 8:26

GloomyS ha scritto:
08/03/2021, 7:58
Ho capito angelo, ma io direi neanche la prima. L'unico inconveniente mai registrato e' stato il famigerato cilindretto sul Desmodue. Cambiato l'o-ring, anzi raddoppiato, non ho mai piu` avuto problemi. Non ho mai piu` rabboccato l'olio o spurgato l'impianto. Sulla 748 e la F4 non ho mai manco svitato i tappi del serbatoio se non quando ho cambiato l'olio freni dato che ormai c'ero.

p.s. comunque, il mio discorso e' solo di tigna, per dire che tutto e' relativo... perche' poi sulla MTB che rimango ogni volta in mezzo al nulla a spurgare i freni e mi lamento che vorrei i v-brake perche` i dischi sono una cazzata, ti guardano come se fossi un pazzo. Insomma, PER ME, una frizione a cavo va bene se fai la Dakar, o sei per boschi. ma se giri in pista o in citta`, non ci sono paragoni.
Ma è ovvio che un comando idraulico funzioni meglio... detto questo hanno il carter disegnato così e se lo tengono... visto che la frizione a filo a parte la manutezione non ha niente da inviadiare a quella idraulica.

POi come ha detto Gigi la frizione la usi solo ai box e allla partenza... queste oramai rispetto anche alla tua F4 sono moto così specialistiche per strada hanno davvero un no sense assoluto

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Re: Prilia RSV4 021

Messaggio da cityhunter » 08/03/2021, 8:37

GloomyS ha scritto:
08/03/2021, 7:40
Forse, anzi sicuro, non riesco a spiegarmi.. :dbs:
Ma il quickshifter cosa centra quando devi uscire dalla rampa del garage o devi fermarti allo STOP? No cosi` per capire se stiamo parlando della stessa cosa o di un robotizzato doppia frizione :dbs:
No ma sicuramente non è un qualcosa di vitale, anzi. E, tra l'altro, come dice Angelo, non va usato sotto un certo numero di giri.
Ma a me tornava comodo averlo nelle uscite più "briose".
Per la rampa del garage ovviamente non serve a nulla, per fermarsi allo stop invece è bello farlo con la sola mano destra sul manubrio, toccatina da seconda a folle e via ad emanare ferormoni :dbs:

PS: Comunque la grande magnifica AT ha la frizione a filo (e nemmeno l'oblò di ispezione livello olio). Mi sento abbastanza Alpha, nonostante lo schermo panoramico :laugh:

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Re: Prilia RSV4 021

Messaggio da GloomyS » 08/03/2021, 9:39

Rosc, la cbr900 nel 90 non aveva altrettanto senso per strada che doveva girare sopra i 5000. Se non hanno senso che le commercializzino solo pista e vediamo quante ne vendono. Io penso quante Ferrari abbia venduto la fxx.

p.s. quando ho fatto un giro con lo scrambler del mio amico, o smadonnato 15min con la rotella che mi sembrava di essere tornato ai tempi del Fifty. Alla fine ho rinunciato a sopportare 3/4 di escursione della leva inutili. Ovvio, uno poi si abitua e non ci fa piu` caso, ma qui finisce il concetto di altrettanto bene.

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Re: Prilia RSV4 021

Messaggio da Dago » 08/03/2021, 11:14

Una frizione idraulica annulla i giochi dovuti al gonfiarsi della frizione sotto sforzo .

Facendo enduro non c'è proprio storia , la differenza è netta .

Su strada questo capita meno , se non mai.

Resta il fatto che anche su strada , poco che sia , funziona sempre un po' meglio idraulica .

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Re: Prilia RSV4 021

Messaggio da GloomyS » 08/03/2021, 11:29

Si`, non volevo entrare in un discorso di tecnica.. anche per le pinze freno vale lo stesso, recuperi i gioghi del consumo e delle deformazioni termiche ma, come dicevo per le MTB, me ne sbatto se poi rimango nel bosco con la pinza bloccata o a vuoto... meglio il cavo e via, anche se vuoi tenerti pinza e disco. Tutto diventa relativo, soprattutto il concetto di "funzionare bene."
Per me, la frizione a filo potra' pure funzionare sufficientemente bene, ma la trovo comunque una scelta basata sull'economia e me lo ricordano sempre quei 3/4 di leva inutili e la sensazione sulle dita dell'anima di acciaio che gratta contro la guaina.

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Re: Prilia RSV4 021

Messaggio da il rosc » 08/03/2021, 13:14

GloomyS ha scritto:
08/03/2021, 11:29
Si`, non volevo entrare in un discorso di tecnica.. anche per le pinze freno vale lo stesso, recuperi i gioghi del consumo e delle deformazioni termiche ma, come dicevo per le MTB, me ne sbatto se poi rimango nel bosco con la pinza bloccata o a vuoto... meglio il cavo e via, anche se vuoi tenerti pinza e disco. Tutto diventa relativo, soprattutto il concetto di "funzionare bene."
Per me, la frizione a filo potra' pure funzionare sufficientemente bene, ma la trovo comunque una scelta basata sull'economia e me lo ricordano sempre quei 3/4 di leva inutili e la sensazione sulle dita dell'anima di acciaio che gratta contro la guaina.

Ho capito ma li è colpa del tuo amico che non l’ha mai regolata...

Detto questo sposo il concetto di Dago

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