MTS V4 vs. GS1250 (no Trk e mistificazioni off topic)
- freddy
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Re: MTS V4 vs. GS1250 (no Trk e mistificazioni off topic)
Bhe calma però... Facili da guidare ok.. più facili da guidare rispetto ad un tempo per arrivare ad un livello medio alto.. un paracarro come me sicuramente va più forte con la V4 che con il 998.. però sto facendo il solletico alla V4 che sta sonnecchiando, e per portarla dove dovrebbe andare serve un pilota. Livello che comunque mi consente già di accopparmi senza accorgermene....
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- Metallo916
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Re: MTS V4 vs. GS1250 (no Trk e mistificazioni off topic)
Ma e' ovvio fred.
La sportiva e' sempre sportiva, pero' a paragone, in un uso mooolto "amatoriale" (leggasi giretto da 45 enne) la V4 va da sola..ma anche la panigale 2V rispetto ad una 998.
Ovvio che per sfruttarla a pieno dei essere preparato...fosse altro che per fare i vari settaggi devi mettere in atto una check list che manco un boeing 777 al decollo
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La sportiva e' sempre sportiva, pero' a paragone, in un uso mooolto "amatoriale" (leggasi giretto da 45 enne) la V4 va da sola..ma anche la panigale 2V rispetto ad una 998.
Ovvio che per sfruttarla a pieno dei essere preparato...fosse altro che per fare i vari settaggi devi mettere in atto una check list che manco un boeing 777 al decollo
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Re: MTS V4 vs. GS1250 (no Trk e mistificazioni off topic)
Attenzione ad una cosa: state tutti parlando con una certa competenza di cascata ad ingranaggi, desmo, fasatura variabile eccetera cercando di spiegarvi le scelte di Ducati.
Ma attenzione appunto che l'utente medio non ha questa competenza, e nemmeno gli interessa che il gioco valvole sia spostato a 60.000 km, perchè le "beghe" di manutenzione sono viste come una cosa del passato e ora si dà per scontato che non esistano più, sbagliando o meno non importa.
Nel 2021 il Desmo è un valore semantico e non tecnico, ancora ben spendile secondo me, e da questo punto di vista vale molto di più dei cavalli o della coppia che potrebbe dare in più rispetto ad una normale distribuzione: perchè crea la "differenza" e tutti vogliono (vorrebbero) essere differenti.
E' come indossare un papillon da annodare oppure uno già annodato con il suo gancetto o peggio con l'elastico: sono sempre due papillon, ma quello da annodare ha il racconto dalla sua parte, che azzera quello già annodato da fissare col gancetto. Quello da annodare crea la differenza di stile.
Quindi tornando al Desmo: se alla fine per Ducati era solo una caratteristica tecnica, questa caratteristica la possono derubricare senza problemi: ma se invece le costruisci intorno tutto un life style esclusivo e una comunicazione mirata alla differenza, allora ecco che il Desmo diventa un valore e crea il desiderio e (appunto) la differenza.
Ma attenzione appunto che l'utente medio non ha questa competenza, e nemmeno gli interessa che il gioco valvole sia spostato a 60.000 km, perchè le "beghe" di manutenzione sono viste come una cosa del passato e ora si dà per scontato che non esistano più, sbagliando o meno non importa.
Nel 2021 il Desmo è un valore semantico e non tecnico, ancora ben spendile secondo me, e da questo punto di vista vale molto di più dei cavalli o della coppia che potrebbe dare in più rispetto ad una normale distribuzione: perchè crea la "differenza" e tutti vogliono (vorrebbero) essere differenti.
E' come indossare un papillon da annodare oppure uno già annodato con il suo gancetto o peggio con l'elastico: sono sempre due papillon, ma quello da annodare ha il racconto dalla sua parte, che azzera quello già annodato da fissare col gancetto. Quello da annodare crea la differenza di stile.
Quindi tornando al Desmo: se alla fine per Ducati era solo una caratteristica tecnica, questa caratteristica la possono derubricare senza problemi: ma se invece le costruisci intorno tutto un life style esclusivo e una comunicazione mirata alla differenza, allora ecco che il Desmo diventa un valore e crea il desiderio e (appunto) la differenza.
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Re: MTS V4 vs. GS1250 (no Trk e mistificazioni off topic)
Ducati E' il Desmo...
Sono due concetti biunivoci e che creano l'unicita'.
Ma, come dici tu, " l'inioranza " del motociclista medio tutto cavalli e nient'altro ahime' paga alla casa, ma svilisce la passione...
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Re: MTS V4 vs. GS1250 (no Trk e mistificazioni off topic)
MTS V4 VS GS 1250 il confronto di Moto.it
Armando Panzera
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Re: MTS V4 vs. GS1250 (no Trk e mistificazioni off topic)
Insomma, 30 kmh in più di velocità, tanto bolsa non è...
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- balocco
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Re: MTS V4 vs. GS1250 (no Trk e mistificazioni off topic)
Direi proprio di no, se vedi il video dicono che da 90 a 200 stanno assieme poi GS mura e la Multi esagera e fa segnare quasi i 270 di conta chilomentri e quando fa la prova da 1500 giri in quinta la V4 trotterella senza strappare e poi sale senza nessun problema.
Armando Panzera
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Re: MTS V4 vs. GS1250 (no Trk e mistificazioni off topic)
Certo, li 30 cv in più, con aerodinamica simile ad un mattone, fanno la differenza.
Io sono curioso di sapere i costi del fantastico V4 a molle, se costeranno sensibilmente rispetto a prima, e confrontabili con il boxer, avranno avuto ragione, ma per ora la GS, vince a mani basse.
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Io sono curioso di sapere i costi del fantastico V4 a molle, se costeranno sensibilmente rispetto a prima, e confrontabili con il boxer, avranno avuto ragione, ma per ora la GS, vince a mani basse.
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" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
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- Metallo916
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Re: MTS V4 vs. GS1250 (no Trk e mistificazioni off topic)
Si, infatti, anche perche' 270 km/h per una moto coi trampoli hanno la stessa utilita' di un fuoristrada 4x4 che in off si impantana ma in autostrada va come una M3..
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