MTS V4 vs. GS1250 (no Trk e mistificazioni off topic)

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Re: RE: Re: MTS V4 vs. GS1250 (no Trk e mistificazioni off topic)

Messaggio da Metallo916 » 19/03/2021, 14:21

balocco ha scritto:
Metallo916 ha scritto:
19/03/2021, 9:39
E chi ti dice niente!!
Ho detto "A ME"...non come disse il Sor Marchese "io so io e voi non siete un cazzo" (forse piu' qualcun'altro qua dentro)".
Va beh, ma non è che se dici "A ME" prima di 30 cavalli strangolati (che pago pure come bollo) per farmi dare in testa dalla GS nel 90% delle situazioni di utilizzo? la cazzata sia meno cazzata, abbi pazienza.

Puoi dire A ME il rosso e bianco fa cagare oppure A ME sembra che la terra sia piatta, ma le due cose differiscono un tantinello
A ME non piace..se a TE piace problemi tuoi...non miei.



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Re: RE: Re: MTS V4 vs. GS1250 (no Trk e mistificazioni off topic)

Messaggio da Metallo916 » 19/03/2021, 14:21

Dago ha scritto:E no iascin...

Se decidi di sostituire un bicilindrico 1300 su di una moto che viene utilizzata al 90% ai mediobassi per andare a rubare clienti ad un bicilindrico 1300 a fasatura variabile mi aspetto un motore che mi dia qualcosa in più anche e soprattutto dove mi serve .

Di allungare a 240 mi importa sega se su strada non allungo di un metro sulla bicilindrica.

Non me lo aspettavo proprio un risultato del genere.

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Re: RE: Re: MTS V4 vs. GS1250 (no Trk e mistificazioni off topic)

Messaggio da Metallo916 » 19/03/2021, 14:27

GloomyS ha scritto:oddio, non vorrei re-innescare di nuovo tutto il thread V4,... Armando, non penso che vogliamo bocciare la nuova MTS senza appello, anzi, speriamo che ne vendano un botto.
Ci perplime (dall'inizio) la scelta di progettare ed introdurre nel mercato quel motore. E' chiaro che vogliono spostare l'allure dal motore ad altre qualita' che possono caratterizzarla (es. ADAS, etc.), perche' magari credono che alla lunga avere un motore piu' classico, economico e "civilizzato" sia commercialmente meglio per loro, almeno sui modelli tipo MTS, SS, naked varie, etc. Speriamo sia una decisione giusta, io non l'avrei fatto, ma io non sono CEO manco a casa mia :dbs:

p.s. no un pochino spero che non venda un botto, perche` quel motore proprio non mi garba e vorrei lo archiviassero...proprio adesso stavo pensando di cominciare a mettere da parte qualche euro per comprarmi la SS fra 10 anni e non voglio ritrovarmela con un V4 a molle. (scherzo, ovviamente)
Secondo te, potrebbe essere una mossa dovuta al fatto di far girare un V4 de desmato su una moto tutto sommato non spinta prima di metterlo ben rodato sull'ammiraglia oppure iniziamo ad ammortizzare i costi di sviluppo piazzandolo sulla MTS che in teoria dovrebbe vendere di piu' coprendo anche un po il rischio dell'installazione sulla top di gamma?


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Re: MTS V4 vs. GS1250 (no Trk e mistificazioni off topic)

Messaggio da GloomyS » 19/03/2021, 14:33

Nuu, penso e spero proprio di no.. lo hanno chiamato V4 Granturismo... lo metteranno in quei modelli in cui loro pensano che la caratteristica principale non debba essere la cavalleria ruspante a tutti i costi.. insomma, sport tourer e naked.

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Re: MTS V4 vs. GS1250 (no Trk e mistificazioni off topic)

Messaggio da balocco » 19/03/2021, 14:57

Allora mettiamola così, A ME sembra che quelle migliaia di GS vendute in tutte Europa non siano in mano ad appassionati della pista, bensi a gente che non l'ha mai nemmeno provata una supersportiva col desmo.
Queste persone, che sono quelle che poi vanno a spendere i soldini, invece hanno ben chiaro come vogliono una moto in autostrada a pieno carico con la moglie per fare centinaia di km e arrivare a sera belli freschi, hanno ben chiaro come vogliono arrivare in cima ad un passo o come vogliono usare la moto per arrivare in ufficio con i mocassini senza farsi abbrustolire le caviglie. Ecco a questi se gli dai quella moto e in più ci metti una moto oggettivamente più bella, che ha lo stesso nome di quelle che girano in televisione alla domenica e che pur non andando forte come la Panigale non va certamente piano, divevo, a tutte queste persone magari gli metti il dubbio. Io credo (credo) che questo cercasse Ducati e che la sua parte l'abbia fatta, le cartelle stampa confermano, staremo a vedere il riscontro della strada "vox populi vox dei"
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Re: RE: Re: MTS V4 vs. GS1250 (no Trk e mistificazioni off topic)

Messaggio da Metallo916 » 19/03/2021, 15:16

GloomyS ha scritto:Nuu, penso e spero proprio di no.. lo hanno chiamato V4 Granturismo... lo metteranno in quei modelli in cui loro pensano che la caratteristica principale non debba essere la cavalleria ruspante a tutti i costi.. insomma, sport tourer e naked.
Sarei curioso di sapere se tra le versioni soft e quelle hard ci sono differenze strutturali oppure solo semplicemente valvole (intese come materiali di fattura), assi a camme, ed elettronica, ossia tutta roba intecambiabile.

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Re: MTS V4 vs. GS1250 (no Trk e mistificazioni off topic)

Messaggio da GloomyS » 19/03/2021, 15:18

Armando, io di GSisti che si lamentano di bruciarsi gli stinchi sulle teste ad ogni frenata non ne ho mai visti. Eppure li sento poi bestemmiare al semaforo, si`. Insomma, secondo me, e senza pretese di avere ragione, al GSista la GS piace cosi` tanto come icona, al di la` delle indubbie qualita' del mezzo, che non e' dandogli un motore piu` aggattato o un radiatore che sporge mezzo metro dalle pance, che ducati riesce a spostarlo da quel modello. E se comunque, pensavano solo a quello nel progettare la V4 Granturismo, onestamente spendere un botto di soldi di sviluppo per fare guerra ad un modello soltanto, lo troverei un po` balzano dal punto di vista aziendale, non credi? Anche se non siamo entrambi dei CEO. Posso sbagliarmi, ci mancherebbe, ma quel motore andra` un po` su tanti altri modelli, cui nessuno augura di fare flop, ma la domanda: era proprio necessario sto V4 Granturismo? Se non per ragioni di economia sul lungo termine? questa domanda, che mi pongo, non penso significhi bocciare un modello solo per il motore spompo.

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Messaggio da Metallo916 » 19/03/2021, 15:24

balocco ha scritto:Allora mettiamola così, A ME sembra che quelle migliaia di GS vendute in tutte Europa non siano in mano ad appassionati della pista, bensi a gente che non l'ha mai nemmeno provata una supersportiva col desmo.
Queste persone, che sono quelle che poi vanno a spendere i soldini, invece hanno ben chiaro come vogliono una moto in autostrada a pieno carico con la moglie per fare centinaia di km e arrivare a sera belli freschi, hanno ben chiaro come vogliono arrivare in cima ad un passo o come vogliono usare la moto per arrivare in ufficio con i mocassini senza farsi abbrustolire le caviglie. Ecco a questi se gli dai quella moto e in più ci metti una moto oggettivamente più bella, che ha lo stesso nome di quelle che girano in televisione alla domenica e che pur non andando forte come la Panigale non va certamente piano, divevo, a tutte queste persone magari gli metti il dubbio. Io credo (credo) che questo cercasse Ducati e che la sua parte l'abbia fatta, le cartelle stampa confermano, staremo a vedere il riscontro della strada "vox populi vox dei"
Allora a maggior ragione non hanno ben chiaro il concetto di "cruiser" o tourer...perche' come soffre la schiena su una pseudo enduro non soffre su una tourer se non proprio sport tourer.
Dove in ufficio coi mocassini ci arrivi, ex anche in giacca e cravatta senza sudare freddo ogni volta che devi mettere il piede a terra.
Ne parlammo col web tempo fa.
La posizione piu' comoda per macinare chilometri senza mandare bagasse la schiena e' quella della sport tourer leggermente caricata sulle braccia o quella di una K1600Lt (et similia) dove l'ergonomia e la protezione dall'aria a 200 di media te la rende piu comoda di un salotto (ma anche la R/RT).
Il resto e' pia illusione.
Parlatene con qualche fisioterapista/ortopedico e poi ci risentiamo.
Ed infatti qui in Itaglia dove so tutti Marquez le sport touring non hanno piede, ma laddove la gente viaggia ne vedi eccome.

E ripeto, fosse stato altro perche' senzivo la mancanza affettiva di una tamburini, ma il comfort della K1300S era impressionante.

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Messaggio da balocco » 19/03/2021, 15:27

Osti Tino, io che il desmo l'ho provato si e no per una mezz'ora, il problema motore non me lo pongo per niente (potevano continuare col V2? Forse si o forse no, io non lo so) e così credo che sia per quell'utente tipo che cerca la migliore moto possibile per fare quello di cui sopra, oggi tutti sappiamo che quell'utente acquisterebbe una GS, domani forse ci sarà una valida concorrente. Del resto i soldi stanno li e li bisogna andare, c'è poco da discutere.

@Metallo sei un disco rotto: le sport tourer non se le caga più nessuno mettitelo in testa cazzarola :yaw:
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Messaggio da Metallo916 » 19/03/2021, 15:33

Balo'...ma sei proprio allineato..
Ci rinuncio...


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Re: MTS V4 vs. GS1250 (no Trk e mistificazioni off topic)

Messaggio da Dago » 19/03/2021, 15:59

Balocco parli di oggettivamente bello in questo settore e guidi un Ktm... (:

Davvero, queste moto sono belle solo in funzione di quello che evocano.

A me il Gs piace ora che ho capito quanto va bene .

Non che non l'avessi capito prima ma ora quell'andar bene corrisponde al mio andar bene e mi piace quanto una sportiva.

Ma le moto belle sono altre.

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Messaggio da balocco » 19/03/2021, 16:15

Pota Dago, non volevo fare una discussione sui canoni del bello, io lo so benissimo che la mia ktm non è esattamente considerata bella ma che c'entra? Sostituiamo "oggettivamente" con "comunemente considerata più bella? Così va meglio?
La bellezza nel mio discorso era una qualcosa in più chiaramente, ma se da oggi vogliamo dire che bmw fa moto più belle di Ducati allora mi taccio.
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Messaggio da freddy » 19/03/2021, 16:39

Prima di dire che quel motore è bolso mi verrebbe da chiedervi.. lo usereste se gli togliessero l'elettronica? Niente mappe niente TC solo la full Power e ABS. Stop. Voglio vedere se non ne avete almeno il 50% di troppo. Le sport tourer sono come tra le auto le SW.. non piacciono più punto.
Poi se guidando un GS uno ha problemi di schiena forse è meglio smetta di andare in moto perché è una poltrona.

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Messaggio da GloomyS » 19/03/2021, 16:51

Dai Freddy, sono aggettivi che uno usa per edulcorare il discorso... Ovvio che il concetto di bolso e' relativo, ma e' anche ovvio che uno che si compra una Ducati vuole sentire la botta ai reni in quelle 2-3 marce che usa per andare al panificio. Ripeto l'aneddoto che avevo detto nell'altro 3D: un mio amico si declamava estasiato dalla sua MTS 950, che ne ha piu` che avanza di cavalli, ma poi appena gliel'hanno rottamata ha comprato la 1260 e fa il teppista 1-2-3. Siamo tutti dei bambini in sella, chi piu` e chi meno, ma in fondo lo siamo.
Sicuramente sono convinto che non sara' mica il motore a decretarne un eventuale flop, ma allo stesso tempo non sara' il fatto di aver messo un V4 a molle il motivo di un eventuale successo di vendita.

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Messaggio da Dago » 19/03/2021, 16:56

Non ho capito che vuoi dire Freddy (:

Se con trenta cavalli in più finisci con il fare una moto che va tanto quanto (e senza elettronica andrebbe pure meno risultando ingestibile) forse non é che hai azzecato sta gran meraviglia di motore ...


Edit : ho capito e sono d'accordo con Glumis che ha risposto nel mentre .

Se compro una moto con 30 hp in più voglio fare ciao ciao al Gs almeno partendo dal casello...

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Re: RE: Re: MTS V4 vs. GS1250 (no Trk e mistificazioni off topic)

Messaggio da Dago » 20/03/2021, 7:57


balocco ha scritto:Pota Dago, non volevo fare una discussione sui canoni del bello, io lo so benissimo che la mia ktm non è esattamente considerata .
Nemmeno a me interessa dissertare sui canoni del bello.

Voglio sottolineare il fatto che in questa categoria di moto il "bello" é estremamente relativo e certamente non il fattore determinante nella scelta .




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Messaggio da balocco » 20/03/2021, 10:34

E lo vieni a dire a me, che come tu stesso hai sottolineato, ho una ktm? :lol:

Però ti faccio notara che fino a ieri stavamo qui a discutere di quanto è bella l'Africa Twin che, non avrà la potenza dalla Multi però è bella, non avrà la comodità nei viaggi della GS però è bella, non avrà l'efficacia della KTM nel il foristrada però è bella... e vende, è bella e vende. Secondo me qualche cliente la V4 lo può strappare alla concorrenza anche perchè è considerata una bella moto, assieme a tutto il resto.
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Messaggio da Dago » 20/03/2021, 11:55

Per quello che può valere ti dico che leggendo su qde gli entusiasti della V4 lo sono per le prestazioni ...

Pressoché nessuno dell'estetica .

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Messaggio da freddy » 20/03/2021, 12:09

Volevo dire che sarà gestita elettronicamente non in maniera ottimale.. pecche con 20cv in più in alto almeno a era sicuro più della GS, che ormai è una moto totalmente stradale e praticamente sportiva. Dell'idea iniziale di moto tuttofare non ha più nulla secondo me. Quel bicilindrico comunque in basso e in uscita circa ne ha ancora parecchio da dire, già il 1150 spingeva tantissimo ai bassi

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Re: MTS V4 vs. GS1250 (no Trk e mistificazioni off topic)

Messaggio da rainbowsix » 21/03/2021, 14:38

GloomyS ha scritto:
19/03/2021, 14:17
oddio, non vorrei re-innescare di nuovo tutto il thread V4,... Armando, non penso che vogliamo bocciare la nuova MTS senza appello, anzi, speriamo che ne vendano un botto.
Ci perplime (dall'inizio) la scelta di progettare ed introdurre nel mercato quel motore. E' chiaro che vogliono spostare l'allure dal motore ad altre qualita' che possono caratterizzarla (es. ADAS, etc.), perche' magari credono che alla lunga avere un motore piu' classico, economico e "civilizzato" sia commercialmente meglio per loro, almeno sui modelli tipo MTS, SS, naked varie, etc. Speriamo sia una decisione giusta, io non l'avrei fatto, ma io non sono CEO manco a casa mia :dbs:

p.s. no un pochino spero che non venda un botto, perche` quel motore proprio non mi garba e vorrei lo archiviassero...proprio adesso stavo pensando di cominciare a mettere da parte qualche euro per comprarmi la SS fra 10 anni e non voglio ritrovarmela con un V4 a molle. :laugh: (scherzo, ovviamente)
Totalmente d'accordo con Tino. Vorrei che l'esperto di MKT Strategico Antonio spiegasse l'abbandono del DESMO perchè secondo me è una CAZZATA TOTALE. Ducati era l'unica marca che avesse il desmo e ciò la caratterizzava diversa dalle altre.
Ora perdi una chicca del POSIZIONAMENTO per allinearti agli altri!!! Per me FOLLIA pura!

Vuoi combattere il GS, va bene ma lo fai con il DESMO.
La card rossa che ti danno con scritto DUCATI DESMO OWNER ora non vale più...

Per me i markettari di Ducati sono da mandare al ROGO...
Ultima modifica di rainbowsix il 21/03/2021, 18:48, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da Metallo916 » 21/03/2021, 17:32

Totalmente d'accordo rainbow..
Anche perche', d'altronde, il GS combatte sempre con la sua credenziale genetica principale..
Il boxer..

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Messaggio da Joytoy » 21/03/2021, 17:35

Guarda Rainbow: proprio venerdì ho potuto avere la cartella stampa Ducati con i conti economici del 2020, che sono ottimi malgrado sette settimane di stop alla produzione causa primo lockdow.

Il fatturato per ogni singola moto è salito a livello record per Ducati a quasi 15.000 euro (poco meno,vado a memoria) per pezzo prodotto (a proposito di TRK...) e quindi vento in poppa.

Tuttavia anch'io sono perplesso per l'abbandono del Desmo, che non si può giustificare con la semplificazione di produzione e manutenzione e con il fatto che ormai pochi clienti sappiano esattamete cosa sia il Desmo.

Ma non è importate che i clienti sappiano esattamente le peculiarità tecniche (anzi) quanto il fatto che siano peculiarità esclusive che gli altri non hanno.

E quella del Desmo è una peculiarità ultra esclusiva, che permetterebbe ancora oggi a Ducati di creare intorno al cliente un mondo davvero senza paragoni. Insomma: è sempre buona regola non abbandorae i tratti distintivi risopetto alla concorrenza, perchè sono il cuore del desiderio: a parte di saperli ben veicolare però.

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Messaggio da balocco » 21/03/2021, 20:06

Ma Ducati non ha mai detto di voler abbandonare il Desmo, anzi Dominicali ha detto che non ci pensa nemmeno lontanamente, ha semplicemente diversificato la gamma.
BWM, che viene citata ad esempio, nasce col boxer ma nel corso degli anni ha diversificato, c'è il bicilindrico fronte marcia per le medie cilindrate, il quattro in linea per le sportive e un sei cilindri per le grosse K. Ad ogni categoria di moto hanno associato il motore più adatto, proprio non capisco perchè se lo fa Ducati diventa un problema.
Ultima modifica di balocco il 21/03/2021, 21:50, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da GloomyS » 21/03/2021, 20:58

Balocco, se è per questo a ducati nasce coi mono. Nessuno dice che non deve diversificare, e raggiungere una platea più ampia possibile, ed infatti nessuno qui mi pare si sia offeso per il passaggio al V4. Ed abbiamo pure digerito quell'orribile telaio che usano adesso.
Il punto è: cosa aggiunge una distribuzione a molle rispetto al desmo? Nulla. Quello stesso motore con la stessa erogazione poteva essere stato disegnato col desmo. L'unica differenza a favore che possono portare è il giogo a 60mila km. Ma io sfido a pensare che aun tagliando a 30mila costerà di meno perché non ti controllano il giogo valvole. È una scelta commerciale. Punto. Se sia giusta o meno lo dirà il tempo. Per me, quello che si rischia di perdere è più di quello che sicuramente si guadagna. Si saranno fatti i loro bravi conti e sono sicuro che hanno più consistenza delle mie paturnie. Ma io, se entro in un ducati store e trovo moto con telai pressofusi, frizioni a filo, 4 cilindri e valvole a molla, trovo il corso del nuovo Monster a 360gradi, non mi siedo manco a farmi fare un preventivo. Io.

P.S. Aggiungo anche che delle parole di Domenicali me ne faccio tanto quanto il "ti amero` per sempre" detto dalla fighetta di turno al liceo. Se era per Domenicali, il telaio pressofuso post-panigale doveva essere solo perche' lo richiedeva la SBK. Si`, infatti, ora ce l'hai sul Monster.
Ultima modifica di GloomyS il 22/03/2021, 9:52, modificato 4 volte in totale.

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Messaggio da Metallo916 » 22/03/2021, 9:29

...e non solo tu...(forse cityhunter si..).

Beh, diciamo che una distribuzione desmo assorbe meno energia nel suo funzionamento rispetto ad una molla, basta provare a far girare l'asse a camme con le mani e vedi che con 2 dita gli fai fare un giro completo.
Con le molle manco di un millimetro lo smuovi.

Comunque si, concordo. Qui non si parla di diversificazione...quanto di "appiattimento verso l'altro" per inseguire la concorrenza.
Secondo me Ducati dovrebbe farsi inseguire lei su certe peculiarita'.
Ducati e' un po' il Davide contro i Golia BMW e cartello Nipponico, ma un Davide che ha ragione di essere in virtu' dell'eccellenza che si e' saputo creare in questi anni (soprattutto fine '90 / 2000).
Che Audi infondo infondo faccia il gioco sporco con BMW?

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Messaggio da iascin » 22/03/2021, 9:39


Metallo916 ha scritto:...
Che Audi infondo infondo faccia il gioco sporco con BMW?
Gomblottoo!!!

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Re: MTS V4 vs. GS1250 (no Trk e mistificazioni off topic)

Messaggio da balocco » 22/03/2021, 10:32

Metallo916 ha scritto:
22/03/2021, 9:29
Beh, diciamo che una distribuzione desmo assorbe meno energia nel suo funzionamento rispetto ad una molla, basta provare a far girare l'asse a camme con le mani e vedi che con 2 dita gli fai fare un giro completo.
Con le molle manco di un millimetro lo smuovi.
E' vero, le molle assorbono una parte dell'energia ma l'assorbinento è lineare, la quantità di energia assorbita al minimo è uguale a quella assorbita al massimo regime. Invece il desmodronico non ha molle da comprimere (o ne ha modo ridotto) ma spreca energia per compensare l'inerzia delle masse delle valvole e dei contrappesi in movimento e questa energia aumenta in maniera esponenziale alla velecità, e non in maniera lineare. Ciò comporta che più salgono i giri e più il desmodronico aumenta i suoi consumi mentre le molle no. La maggiore precisione nel controllo delle valvole ha un costo energetico da pagare e più salgono i cilindri e più il costo aumenta.

Io non discuto che probabilmente avrebbero potuto incaponirsi e tirare fuori la stessa erogazione mantenendo il desmodronico a discapito di una parte dei guadagni e che a livello di immagine ne sarebbero usciti meglio, ma non si può dire che su questo genere di moto un motore più semplice dal punto di vista costruttivo e che necessiti di meno manutenzione sia una scelta sbagliata.
Armando Panzera

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Re: MTS V4 vs. GS1250 (no Trk e mistificazioni off topic)

Messaggio da GloomyS » 22/03/2021, 10:55

O mamma, ripetiamo sempre le stesse cose.. :laugh:
La 1260 ha la fasatura variabile, tanto si sono incaponiti. L'erogazione "civile" che vedi non e' dovuta alle molle, come non lo era quella scalcitrante di qualsiasi moto Ducati col desmo. L'erogazione da asino scalciante era dovuta al bicilindrico ed al manovellismo. Una votla che sei passato al V4 quel problema non ce l'hai piu`, qualsiasi distribuzione si voglia adottare. Se proprio volevano spendere 2 soldi, potevano investirli montando la fasatura variabile sul V4 e via.
Dai, e' una scelta di economia e punto. Come lo e' il telaio pressofuso su un Monster rispetto al traliccio. Fanno bene, fanno male? Finche' vendono, avranno ragione loro. L'importante e' che, se magari non venderanno, non daranno la colpa ai costi di fabbrica in Italia anziche' all'aver dilapidato piano piano tutto il capitale di intangibili, che permettevano di differenziarti e mantenere l'alone di esclusivita'.

p.s. vi ricordo che in questi giorni, dopo la storia dei bitcoin, sta esplodendo il ocmmercio dei non-fungible-tokens.
Ultima modifica di GloomyS il 22/03/2021, 10:58, modificato 1 volta in totale.

Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!


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Re: MTS V4 vs. GS1250 (no Trk e mistificazioni off topic)

Messaggio da freddy » 22/03/2021, 10:58

Ma per curiosità la manutenzione del V4 cosa prevede a livello di km e costi? Perché c'è anche chi le moto le usa e se ogni 10 Milà km devi spendere 1500€ di tagliando alcuni ci pensano... Io ad esempio ho valutato anche quello nella scelta, poi i km non li ho fatti causa pandemia però.....

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Re: MTS V4 vs. GS1250 (no Trk e mistificazioni off topic)

Messaggio da balocco » 22/03/2021, 11:23

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