presentazione

4 chiacchiere tra amici sulle due ruote!
Rispondi
Avatar utente
davide
Messaggi: 4294
Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
Contatta:

presentazione

Messaggio da davide » 08/04/2021, 14:00

buongiorno, sono nuovo e mi presento. Davide, della provincia di Milano, 46 anni portati male ed ho appena acquistato la mia prima moto: Monster 600 ordinata nel 1996 e appena consegnata. Sono sicuro mi saprwete consigliare al meglio sul punto migliore in cui tagliare il codino, sul come montare il 190/55 al posteriore e sul quanto alleggerire il volano. Lamps :44:
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: presentazione

Messaggio da freddy » 08/04/2021, 14:06

Ciao assomigli ad un nostro socio storico... Solo che lui ha 66 anni e non va più in moto.. ne lui né i suoi mezzi...
Io applicherei gli adesivi ai cerchi che ti danno almeno 5 cv

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

6 cilindri sparsi

Avatar utente
AleS4
Messaggi: 5746
Iscritto il: 02/10/2006, 10:46
Località: Monza
Contatta:

Re: presentazione

Messaggio da AleS4 » 08/04/2021, 14:47

Ciao e benvenuto.
Se si puo' metti anche il puntale che diventa più stabile specialmente nei curvoni veloci!

Joytoy
Messaggi: 10101
Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
Località: Bologna
Contatta:

Re: presentazione

Messaggio da Joytoy » 08/04/2021, 15:00

Ciao e benvenuto.
Guarda che adesso nel Monster 600 si mette un 200 posteriore e non un 190: così sta in piedi senza stampella laterale e la puoi eliminare risparmiando peso.

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: presentazione

Messaggio da cityhunter » 08/04/2021, 15:16

Ciao e benvenuto.

Di solito qui dentro si rilasciano consigli solo quando le moto scendono sotto il muro dei 157kg. Attendiamo pertanto foto della tua moto sulla bilancia (ci riserviamo di contestare la bontà del metodo di pesata).

Avatar utente
davide
Messaggi: 4294
Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
Contatta:

Re: presentazione

Messaggio da davide » 08/04/2021, 15:28

graie per il calororso benvenuto! nel mentre aspettavo da voi un peso corretto per il volavo ho montato gli specchietti a manubrio e i paraleve tipo moto gp., uno sopra l'altro.

ho poi smontato il coperchio cinghie per farle respirare meglio, ma non le ho trovate....

Immagine
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: presentazione

Messaggio da Metallo916 » 08/04/2021, 15:29

Ciao Davide..
Piacere di conoscerti.
Direi che il volano alleggerito per diminuire il freno motore del pompone e' d'obbligo, cosi come mettere la gomma /70 all'anteriore.
Ci tengo inoltre, a metterti in guardia sul fatto che qui dentro si aggirano tanti kummunisti e che c'e' gente che compra una moto nuova ogni sei mesi, passando dalle supersportive da pista alle enduro senza fare nemmeno il primo tagliando, salvo lamentarsi che la moto e' imballata...mi raccomando, non farti abbindolare...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Torna a casa Lessie...

Avatar utente
desmoone
Messaggi: 11242
Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
Località: Ager Faliscus
Contatta:

Re: presentazione

Messaggio da desmoone » 08/04/2021, 21:17

Benvenuto. Mi ricordi un tipo losco che conosco

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: presentazione

Messaggio da angelix » 09/04/2021, 2:00

Io sulla SS ho messo il 205 dietro che ha un profilo che fa tenere di più nei curvoni sopra i 240.
Un'altra cosa utile sino le frecce e luci posizione a Led , assorbono meno e il motore guadagna almeno 2cv specie ad alti giri.
Io sulle cinghie ho messo il grasso ptfe al bisulfito di molliidenno, le ammorbidisce un po' e il motore guadagna 3cv ai medi

L'assetto e importantissimo alza la davanti e abbassa la un po' dietro che diventa più stabile sopra i 330 e in uscita dalle curve.
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
iascin
Messaggi: 2628
Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
Contatta:

Re: presentazione

Messaggio da iascin » 09/04/2021, 7:55

Io con 20mila euro di scarichi al pollonio ho guadagnato 1 kg sul peso rispetto al titanio.
Poi con 5 euro di guttalax ho guadagnato altri 2 kg.

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
davide
Messaggi: 4294
Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
Contatta:

Re: presentazione

Messaggio da davide » 09/04/2021, 7:57

farò tesoro dei vostri sapientui consigli, si vede che ne sapete!
Ora vado che il flessibile è caldo e ho visto un tutorial di miocuggggino secondo il quale metà dei tubi del telaio sono superflui, per cui li elimino
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse

Avatar utente
ed_il_polso
Messaggi: 164
Iscritto il: 05/01/2018, 17:32
Contatta:

Re: presentazione

Messaggio da ed_il_polso » 09/04/2021, 9:29

davide ha scritto:
08/04/2021, 14:00
Monster 600 ordinata nel 1996 e appena consegnata.
azzo.......25 anni per una consegna :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
"noi italiani facevamo motori da 100cv/litro quando i giapponesi portavano ancora i calzoncini corti"

Avatar utente
davide
Messaggi: 4294
Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
Contatta:

Re: presentazione

Messaggio da davide » 09/04/2021, 10:34

ed_il_polso ha scritto:
09/04/2021, 9:29
davide ha scritto:
08/04/2021, 14:00
Monster 600 ordinata nel 1996 e appena consegnata.
azzo.......25 anni per una consegna :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
tempi bui in Ducati la metà degli anni '90: tanta voglia di fare ma proprietà Castiglioni poco solida finanziariamente, fornitori non affidabili e approssimativi. Ordinai in effetti il Monster 600, giallo. Dopo sei mesi non si sapeva la data di consegna e, tra l'latro, quelli consegnati avevano mille difetti, elettrici in primis.
Lascia perdere e presi, usato, un cbr 600f, per poi passare nel 2000 ad un 996. Il resto è storia :hpy:
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: RE: Re: presentazione

Messaggio da Metallo916 » 09/04/2021, 11:00


iascin ha scritto:...
Poi con 5 euro di guttalax ho guadagnato altri 2 kg.
Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk

Stavi bello gonfio eh..



Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk


Torna a casa Lessie...

Avatar utente
Ghino
Messaggi: 5293
Iscritto il: 04/10/2006, 4:28
Località: Rome caput mundi
Contatta:

Re: presentazione

Messaggio da Ghino » 09/04/2021, 16:42

Ciao e benvenuto.

Per prima cosa io monterei gli alzacristalli dell'Alfa. Ottimi e affidabili.

Ciaoooo Davide e ben rientrato!

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Ghino - Lorenzo Strolighi

Avatar utente
mirek
Messaggi: 2697
Iscritto il: 28/09/2007, 19:08
Località: bologna
Contatta:

Re: presentazione

Messaggio da mirek » 10/04/2021, 6:10

Se ti è rimasto ci metterei il motore del cbr, perdi un po’ ai bassi ma guadagli agli alti... e tanta elasticità!

Mi raccomando gli stabilizzatori dell’umore manubrio e i tamponi del telaio che così puoi usata di più in piega alla massima inclinazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
M.A.S.

Avatar utente
rainbowsix
Messaggi: 2351
Iscritto il: 02/10/2006, 18:29
Contatta:

Re: presentazione

Messaggio da rainbowsix » 10/04/2021, 6:36

Per migliorare gli attriti potresti usare l'olio che Toyota mette mette nelle sue ibride 0W16 così guadagnerai altri 5 cavalli per scorrevolezza.

Unita a una catena da 415 da motocross poi ancora di più....

Per le penne ricorda la corona da 55!
Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: presentazione

Messaggio da il rosc » 12/04/2021, 7:16

Ciao Davide e benvenuto... scusa il ritardo ma ero a forare radialmente il volano perché mi hanno detto che diventa più aereodinamico.

Vedo che ti hanno già consigliato tutti bene, però sul 600 I genere si leva anche la guarnizione di testa per aumentare la compressione e sfilano di 4 cm gli uniball archetto.

Poi facci vedere la bestia in foto!!

Avatar utente
iascin
Messaggi: 2628
Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
Contatta:

Re: presentazione

Messaggio da iascin » 12/04/2021, 10:36

Mio cugggino il Monster 600 diceva che gli voltava male, allora gli ha tolto l'archetto ci ha messo una volta a crociera e dopo la moto gli voltava meglio

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk


Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti