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presentazione
Inviato: 08/04/2021, 14:00
da davide
buongiorno, sono nuovo e mi presento. Davide, della provincia di Milano, 46 anni portati male ed ho appena acquistato la mia prima moto: Monster 600 ordinata nel 1996 e appena consegnata. Sono sicuro mi saprwete consigliare al meglio sul punto migliore in cui tagliare il codino, sul come montare il 190/55 al posteriore e sul quanto alleggerire il volano. Lamps
Re: presentazione
Inviato: 08/04/2021, 14:06
da freddy
Ciao assomigli ad un nostro socio storico... Solo che lui ha 66 anni e non va più in moto.. ne lui né i suoi mezzi...
Io applicherei gli adesivi ai cerchi che ti danno almeno 5 cv
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Re: presentazione
Inviato: 08/04/2021, 14:47
da AleS4
Ciao e benvenuto.
Se si puo' metti anche il puntale che diventa più stabile specialmente nei curvoni veloci!
Re: presentazione
Inviato: 08/04/2021, 15:00
da Joytoy
Ciao e benvenuto.
Guarda che adesso nel Monster 600 si mette un 200 posteriore e non un 190: così sta in piedi senza stampella laterale e la puoi eliminare risparmiando peso.
Re: presentazione
Inviato: 08/04/2021, 15:16
da cityhunter
Ciao e benvenuto.
Di solito qui dentro si rilasciano consigli solo quando le moto scendono sotto il muro dei 157kg. Attendiamo pertanto foto della tua moto sulla bilancia (ci riserviamo di contestare la bontà del metodo di pesata).
Re: presentazione
Inviato: 08/04/2021, 15:28
da davide
graie per il calororso benvenuto! nel mentre aspettavo da voi un peso corretto per il volavo ho montato gli specchietti a manubrio e i paraleve tipo moto gp., uno sopra l'altro.
ho poi smontato il coperchio cinghie per farle respirare meglio, ma non le ho trovate....
Re: presentazione
Inviato: 08/04/2021, 15:29
da Metallo916
Ciao Davide..
Piacere di conoscerti.
Direi che il volano alleggerito per diminuire il freno motore del pompone e' d'obbligo, cosi come mettere la gomma /70 all'anteriore.
Ci tengo inoltre, a metterti in guardia sul fatto che qui dentro si aggirano tanti kummunisti e che c'e' gente che compra una moto nuova ogni sei mesi, passando dalle supersportive da pista alle enduro senza fare nemmeno il primo tagliando, salvo lamentarsi che la moto e' imballata...mi raccomando, non farti abbindolare...
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Re: presentazione
Inviato: 08/04/2021, 21:17
da desmoone
Benvenuto. Mi ricordi un tipo losco che conosco
Re: presentazione
Inviato: 09/04/2021, 2:00
da angelix
Io sulla SS ho messo il 205 dietro che ha un profilo che fa tenere di più nei curvoni sopra i 240.
Un'altra cosa utile sino le frecce e luci posizione a Led , assorbono meno e il motore guadagna almeno 2cv specie ad alti giri.
Io sulle cinghie ho messo il grasso ptfe al bisulfito di molliidenno, le ammorbidisce un po' e il motore guadagna 3cv ai medi
L'assetto e importantissimo alza la davanti e abbassa la un po' dietro che diventa più stabile sopra i 330 e in uscita dalle curve.
Re: presentazione
Inviato: 09/04/2021, 7:55
da iascin
Io con 20mila euro di scarichi al pollonio ho guadagnato 1 kg sul peso rispetto al titanio.
Poi con 5 euro di guttalax ho guadagnato altri 2 kg.
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Re: presentazione
Inviato: 09/04/2021, 7:57
da davide
farò tesoro dei vostri sapientui consigli, si vede che ne sapete!
Ora vado che il flessibile è caldo e ho visto un tutorial di miocuggggino secondo il quale metà dei tubi del telaio sono superflui, per cui li elimino
Re: presentazione
Inviato: 09/04/2021, 9:29
da ed_il_polso
Re: presentazione
Inviato: 09/04/2021, 10:34
da davide
tempi bui in Ducati la metà degli anni '90: tanta voglia di fare ma proprietà Castiglioni poco solida finanziariamente, fornitori non affidabili e approssimativi. Ordinai in effetti il Monster 600, giallo. Dopo sei mesi non si sapeva la data di consegna e, tra l'latro, quelli consegnati avevano mille difetti, elettrici in primis.
Lascia perdere e presi, usato, un cbr 600f, per poi passare nel 2000 ad un 996. Il resto è storia
Re: RE: Re: presentazione
Inviato: 09/04/2021, 11:00
da Metallo916
iascin ha scritto:...
Poi con 5 euro di guttalax ho guadagnato altri 2 kg.
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Stavi bello gonfio eh..
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Re: presentazione
Inviato: 09/04/2021, 16:42
da Ghino
Ciao e benvenuto.
Per prima cosa io monterei gli alzacristalli dell'Alfa. Ottimi e affidabili.
Ciaoooo Davide e ben rientrato!
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Re: presentazione
Inviato: 10/04/2021, 6:10
da mirek
Se ti è rimasto ci metterei il motore del cbr, perdi un po’ ai bassi ma guadagli agli alti... e tanta elasticità!
Mi raccomando gli stabilizzatori dell’umore manubrio e i tamponi del telaio che così puoi usata di più in piega alla massima inclinazione
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Re: presentazione
Inviato: 10/04/2021, 6:36
da rainbowsix
Per migliorare gli attriti potresti usare l'olio che Toyota mette mette nelle sue ibride 0W16 così guadagnerai altri 5 cavalli per scorrevolezza.
Unita a una catena da 415 da motocross poi ancora di più....
Per le penne ricorda la corona da 55!
Re: presentazione
Inviato: 12/04/2021, 7:16
da il rosc
Ciao Davide e benvenuto... scusa il ritardo ma ero a forare radialmente il volano perché mi hanno detto che diventa più aereodinamico.
Vedo che ti hanno già consigliato tutti bene, però sul 600 I genere si leva anche la guarnizione di testa per aumentare la compressione e sfilano di 4 cm gli uniball archetto.
Poi facci vedere la bestia in foto!!
Re: presentazione
Inviato: 12/04/2021, 10:36
da iascin
Mio cugggino il Monster 600 diceva che gli voltava male, allora gli ha tolto l'archetto ci ha messo una volta a crociera e dopo la moto gli voltava meglio
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