Multato per la tuta di pelle

4 chiacchiere tra amici sulle due ruote!
Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Multato per la tuta di pelle

Messaggio da balocco » 08/04/2021, 18:30

https://www.moto.it/news/padova-in-moto ... EHQycYpEc4
Se anche fosse che stava facendo un giro sui colli, quale sarebbe il problema? Assurdo. :yaw:
Armando Panzera

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Multato per la tuta di pelle

Messaggio da Metallo916 » 08/04/2021, 19:49

Esistono i ricorsi...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Torna a casa Lessie...

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Multato per la tuta di pelle

Messaggio da balocco » 08/04/2021, 20:32

A certo, e quanto costa fare un ricorso? In danaro e in perdita di tempo? :yaw:
Armando Panzera

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: Multato per la tuta di pelle

Messaggio da angelix » 08/04/2021, 21:09

balocco ha scritto:
08/04/2021, 20:32
A certo, e quanto costa fare un ricorso? In danaro e in perdita di tempo? :yaw:
solo per poter dare degli idioti a quelli che hanno fatto la multa e pure metterlo nella sentenza... ne varrebbe la pena.

Se le tirano dietro sti imbecilli, e' una pena... per colpa di qualcuno che sarebbe inutile anche a spalare letame , altri meritevoli vengono presi nel mucchio.

patetici.
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
gianarrow
Messaggi: 431
Iscritto il: 19/10/2013, 10:19
Località: roma
Contatta:

Re: Multato per la tuta di pelle

Messaggio da gianarrow » 09/04/2021, 8:14

Beh certo dai.... è del tutto comprensibile andare a trovare un amico della prima elementare, con cui si erano persi i rapporti da 20 anni, dall'altra parte della Regione. Poi sfortuna vuole che per arrivarci, bisogna fare quei brutti curvoni dei colli euganei... e visto che fa ancora un po freddo, perché non mettersi la tuta intera....
Ma dai... c'è pure chi lo difende?
L'ha fatto in barba a tutti i motociclisti del mondo che sono rimasti a casa ottemperando i divieti di circolazione... a differenza dello sveglione di turno!

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

paritur pax bello

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Multato per la tuta di pelle

Messaggio da balocco » 09/04/2021, 8:46

E' vero, ha fatto il furbo ed è anche vero che facendo ricorso vincerà sicuramente perchè se è consentito andare a trovare un parente o un amico una volta al giorno non ci sono cazzi. Il decreto non è perfetto e si presta ad essere impugnato praticamente sempre, si fa leva sul buonsenso delle persone, di chi deve obbedire e di chi deve controllare.

Ma dai, tra le decine e decine di auto che circolavano nei giorni di Pasqua questi fermano l'unico in moto che più isolato di così è impossibile? A pasquetta nel giro di 200mt da casa mia ci saranno state almeno 5 grigliate, saranno state più pericolose quelle o il tizio in moto da solo?

Dai, siamo seri, lo sapevano benissimo che fargli la multa era una cazzata ma si sono voluti accanire.
Ultima modifica di balocco il 09/04/2021, 8:47, modificato 1 volta in totale.
Armando Panzera

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: Multato per la tuta di pelle

Messaggio da angelix » 09/04/2021, 8:47

gianarrow ha scritto:
09/04/2021, 8:14
Beh certo dai.... è del tutto comprensibile andare a trovare un amico della prima elementare, con cui si erano persi i rapporti da 20 anni, dall'altra parte della Regione. Poi sfortuna vuole che per arrivarci, bisogna fare quei brutti curvoni dei colli euganei... e visto che fa ancora un po freddo, perché non mettersi la tuta intera....
Ma dai... c'è pure chi lo difende?
L'ha fatto in barba a tutti i motociclisti del mondo che sono rimasti a casa ottemperando i divieti di circolazione... a differenza dello sveglione di turno!
non si tratta di difendere il tizio e' ovvio che ha fatto la furbata .... il punto non e' quello che ha fatto il multato (che non era contro le regole), piuttosto la presunzione fatta dalle forze dell'ordine e la motivazione data per elevare la contravvenzione, motivazione che e' una vera e propria idiozia.

Ti fermano con la Panigale e ti fanno la multa per eccesso di velocita' anche se andavi piano , perche " sicuramente con quella moto , ogni tanto vai forte"... ma dai... :wnk:
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
gianarrow
Messaggi: 431
Iscritto il: 19/10/2013, 10:19
Località: roma
Contatta:

Re: Multato per la tuta di pelle

Messaggio da gianarrow » 09/04/2021, 9:04

Hanno sbagliato infatti.... hanno fatto un controllo troppo alla sanfasó (sans façon). Non hai modo sul momento di provare se effettivamente stava andando a trovare un amico o se si stava facendo il giro di giorno festivo, quindi puoi fargliela passare come dubbia. Puoi invece controllare se la moto era il suo unico mezzo per spostarsi e se si verificare i suoi spostamenti passati/futuri con lo stesso mezzo. Inoltre se fossi stato io al controllo, avrei aperto il CdS... qualcosa sicuro usciva fuori: specchietti, targa, scarico o ancora meglio gomme con dimensioni non riportate su carta di circolazione... a quel punto saprete che il ritiro della carta di circolazione è d'uopo. Mi manda alquanto su tutte le furie sapere che esiste sempre il minorato mentale che crede di fottere il sistema a dispetto di tutti e di tutto... perché noi siamo scemi che non siamo usciti in moto??!! Ad azione, reazione!
Mi dispiace se farà ( ma tanto lo farà visto che è diventato mediatico) e vincerà il ricorso, per i due carabinieri che sul momento hanno agito in modo superficiale.
P.s. carabinieri anche "buoni" a detta del trasgressore.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk


paritur pax bello

Avatar utente
AleS4
Messaggi: 5746
Iscritto il: 02/10/2006, 10:46
Località: Monza
Contatta:

Re: Multato per la tuta di pelle

Messaggio da AleS4 » 09/04/2021, 9:21

A me sembra di leggere che tutti quelli che fanno ricorso per queste multe "covid" lo vincono.

Avatar utente
gianarrow
Messaggi: 431
Iscritto il: 19/10/2013, 10:19
Località: roma
Contatta:

Re: Multato per la tuta di pelle

Messaggio da gianarrow » 09/04/2021, 9:28

Si ma infatti ripeto, continuano a sbagliare. Perché multare per un qualcosa per cui si può fare ricorso? Stando su strada, basta multare per il CdS.... 9 volte su 10 inattaccabile.
Ovviamente multare per cose reali e per giusti motivi e considerando che il nostro ordinamento prevede che la pena sia rieducativa.... uno due tre verbali al CdS, più o meno pesanti, basteranno come lezione. La prossima volta son sicuro che l'amico lo vedrà su skype



Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

paritur pax bello

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: Multato per la tuta di pelle

Messaggio da freddy » 09/04/2021, 9:30

perché se invece io oltre alla moto ho anche la macchina vengo multato perché ho scelto un mezzo al posto dell'altro? Se da Torino vado a Milano in moto e non in auto mi multano perché uso la moto e non un altro mezzo? A me sembra una cazzata...

Spero finisca tutto presto perché inizia ad essere davvero insopportabile il controllo sul cittadino, che viene effettuato con mezzi e norme alquanto discutibili, e troppo facilmente interpretabili.. il fatto che l'agente di turno possa interpretare in un modo o nell'altro l'ordinanza e multarti sulla sfiducia lo trovo pazzesco.

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

6 cilindri sparsi

Avatar utente
gianarrow
Messaggi: 431
Iscritto il: 19/10/2013, 10:19
Località: roma
Contatta:

Re: Multato per la tuta di pelle

Messaggio da gianarrow » 09/04/2021, 9:40

No però diciamo che se per fare Torino Milano passi da una montagna all'altra, piuttosto che per autostrada, permetti che puzza un pó la cosa? Poi se vogliamo prendere per il culo chi controlla, le regole, le leggi, lo Stato.... allora va bene.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

paritur pax bello

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: Multato per la tuta di pelle

Messaggio da freddy » 09/04/2021, 9:49

gianarrow ha scritto:
09/04/2021, 9:40
No però diciamo che se per fare Torino Milano passi da una montagna all'altra, piuttosto che per autostrada, permetti che puzza un pó la cosa? Poi se vogliamo prendere per il culo chi controlla, le regole, le leggi, lo Stato.... allora va bene.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

bhè ovvio dovresti passare per la via più "comoda e pratica" diciamo.. se non vado in autostrada qualche dubbio legittimo ci sta eccome..
6 cilindri sparsi

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: Multato per la tuta di pelle

Messaggio da angelix » 09/04/2021, 10:07

gianarrow ha scritto:
09/04/2021, 9:40
No però diciamo che se per fare Torino Milano passi da una montagna all'altra, piuttosto che per autostrada, permetti che puzza un pó la cosa? Poi se vogliamo prendere per il culo chi controlla, le regole, le leggi, lo Stato.... allora va bene.
eh no caro, non c'e' nessun obbligo di usare l'autostrada a pagamento per di piu'.

qui nessuno prender per il culo chi controlla, le leggi o lo stato purtroppo se le regole fanno acqua o sono inique, bisogna usare il buon senso.

Nel caso del bikier , basdtava una bella ramanzina e fargli perdere un'oretta o due della sua vita per fare 4 controlli mirati, quello si che avrebbe avuto senso.

perche il biker in questione, domani prendera' la moto in jeans e maglietta e andra a farsi un giro lo stesso... se lo ferma la stessa pattuglia adesso sarebbe in regola?
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
gianarrow
Messaggi: 431
Iscritto il: 19/10/2013, 10:19
Località: roma
Contatta:

Re: RE: Re: Multato per la tuta di pelle

Messaggio da gianarrow » 09/04/2021, 10:48

angelix ha scritto:
gianarrow ha scritto:
09/04/2021, 9:40
No però diciamo che se per fare Torino Milano passi da una montagna all'altra, piuttosto che per autostrada, permetti che puzza un pó la cosa? Poi se vogliamo prendere per il culo chi controlla, le regole, le leggi, lo Stato.... allora va bene.
eh no caro, non c'e' nessun obbligo di usare l'autostrada a pagamento per di piu'.

qui nessuno prender per il culo chi controlla, le leggi o lo stato purtroppo se le regole fanno acqua o sono inique, bisogna usare il buon senso.

Nel caso del bikier , basdtava una bella ramanzina e fargli perdere un'oretta o due della sua vita per fare 4 controlli mirati, quello si che avrebbe avuto senso.

perche il biker in questione, domani prendera' la moto in jeans e maglietta e andra a farsi un giro lo stesso... se lo ferma la stessa pattuglia adesso sarebbe in regola?
La ramanzina non costa soldi e sacrifici. Ripeto, non serve multare per il Covid, basta multare per il CdS...fa "male" anche quello. Non arriverà a 500 euro di multa... che poi è inesatto, basta fare più verbali al CdS e si raggiunge se non oltre cifra 500. I carabinieri hanno dato luogo a polemiche mondiali multando per sto covid... se gli avessero fatto uno o più verbali per parti non conformi e originali della moto, tutto questo non sarebbe successo. Quindi succo della storia, la pena ci deve sempre essere per i trasgressori, ma quella giusta... e non tutti sanno farla ecco il perché di questo caos mediatico.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

paritur pax bello

Avatar utente
AleS4
Messaggi: 5746
Iscritto il: 02/10/2006, 10:46
Località: Monza
Contatta:

Re: Multato per la tuta di pelle

Messaggio da AleS4 » 09/04/2021, 10:53

MA che ne sai che non avesse una moto immacolata alla city ? :lol:

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: RE: Re: Multato per la tuta di pelle

Messaggio da angelix » 09/04/2021, 11:08

gianarrow ha scritto:
09/04/2021, 10:48
La ramanzina non costa soldi e sacrifici. Ripeto, non serve multare per il Covid, basta multare per il CdS...fa "male" anche quello. Non arriverà a 500 euro di multa... che poi è inesatto, basta fare più verbali al CdS e si raggiunge se non oltre cifra 500. I carabinieri hanno dato luogo a polemiche mondiali multando per sto covid... se gli avessero fatto uno o più verbali per parti non conformi e originali della moto, tutto questo non sarebbe successo. Quindi succo della storia, la pena ci deve sempre essere per i trasgressori, ma quella giusta... e non tutti sanno farla ecco il perché di questo caos mediatico.
se nessuno ha trasgredito non c'e' pena ! e che diamine.

cosa c'entra il CDS? se sei in regola , hai vogli a di attaccarti al CDS, tu prendi le mie moto e sono tutte in regola, mi fai la multa perche ho le mutande al posto dei boxer o perche' metto gli stivaletti tecnici invece delle infradito?

non arrampichiamoci sui vetri.

ha fatto qualchecosa contro la legge? NO.

il punto e' quello e la multa fatta in quel modo e' solo una gran cazzata.
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
gianarrow
Messaggi: 431
Iscritto il: 19/10/2013, 10:19
Località: roma
Contatta:

Re: Multato per la tuta di pelle

Messaggio da gianarrow » 09/04/2021, 12:03

Infatti ho scritto multe al CdS ove previste! Beh nel caso di City nulla allora ahahaha no anzi, si potrebbe controllare il consumo del battistrada
Signori, quello che voglio farvi capire è che o di riffa o di raffa se ti vuoi incaprettare qualcuno, lo fai. Per questo continuo a supportare la teoria che è inutile multare per covid...ci stanno tanti altri mezzi inattaccabili ( o quasi), perché farla passare liscia ai trasgressori dandogli la possibilità di vincere un eventuale ricorso?!
L'importante è far capire ai furbi ( bastonandoli metaforicamente) che non è sempre domenica, e se al controllo becchi uno con la cazzimma che sa fare il suo lavoro ( e non è il caso dei carabinieri in questione perché a mio avviso bonaccioni e superficiali) sono uccelli per diabetici, e ti fa ricordare per molto tempo che la prossima volta se devi uscire in moto perché indispensabile, prendi la strada più breve.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

paritur pax bello

Avatar utente
pinuspinea
Messaggi: 7405
Iscritto il: 03/10/2006, 6:56
Contatta:

Re: Multato per la tuta di pelle

Messaggio da pinuspinea » 09/04/2021, 12:18

La faccenda si commenta da sola … e i carabinieri se fanno sempre riconosce ahò!!!! :ynf:
Impara più un saggio da uno stolto che uno stolto da un saggio.

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: Multato per la tuta di pelle

Messaggio da freddy » 09/04/2021, 13:15

gianarrow ha scritto:
09/04/2021, 12:03
Infatti ho scritto multe al CdS ove previste! Beh nel caso di City nulla allora ahahaha no anzi, si potrebbe controllare il consumo del battistrada
Signori, quello che voglio farvi capire è che o di riffa o di raffa se ti vuoi incaprettare qualcuno, lo fai. Per questo continuo a supportare la teoria che è inutile multare per covid...ci stanno tanti altri mezzi inattaccabili ( o quasi), perché farla passare liscia ai trasgressori dandogli la possibilità di vincere un eventuale ricorso?!
L'importante è far capire ai furbi ( bastonandoli metaforicamente) che non è sempre domenica, e se al controllo becchi uno con la cazzimma che sa fare il suo lavoro ( e non è il caso dei carabinieri in questione perché a mio avviso bonaccioni e superficiali) sono uccelli per diabetici, e ti fa ricordare per molto tempo che la prossima volta se devi uscire in moto perché indispensabile, prendi la strada più breve.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
permettimi fare più verbali per il CdS per arrivare allo stesso risultato che faresti con verbali al netto dei ricorsi pensi sia fare bene il proprio lavoro ?
le FFOO non sono il censore morale del cittadino a cui far sorbire la dura medicina per renderli cittadini migliori eh.. la loro funzione dovrebbe essere ben altra.. mi taccio va che è meglio.
6 cilindri sparsi

Avatar utente
AleS4
Messaggi: 5746
Iscritto il: 02/10/2006, 10:46
Località: Monza
Contatta:

Re: Multato per la tuta di pelle

Messaggio da AleS4 » 09/04/2021, 13:53

Comunque noi non eravamo li per capire la situazione e si potrebbe discuterne fino a Natale a seconda di come la si vuole vedere.

1) è stato un furbetto e i carabinieri lo hanno capito, hanno fatto bene. (in questo caso poi lui ha fatto montare il caso)
2) era innocente e ha beccato una pattuglia di stronzi (in questo caso ha fatto bene a montare il caso)

Semplice! :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
gianarrow
Messaggi: 431
Iscritto il: 19/10/2013, 10:19
Località: roma
Contatta:

Re: RE: Re: Multato per la tuta di pelle

Messaggio da gianarrow » 09/04/2021, 16:26

freddy ha scritto:
gianarrow ha scritto:
09/04/2021, 12:03
Infatti ho scritto multe al CdS ove previste! Beh nel caso di City nulla allora ahahaha no anzi, si potrebbe controllare il consumo del battistrada
Signori, quello che voglio farvi capire è che o di riffa o di raffa se ti vuoi incaprettare qualcuno, lo fai. Per questo continuo a supportare la teoria che è inutile multare per covid...ci stanno tanti altri mezzi inattaccabili ( o quasi), perché farla passare liscia ai trasgressori dandogli la possibilità di vincere un eventuale ricorso?!
L'importante è far capire ai furbi ( bastonandoli metaforicamente) che non è sempre domenica, e se al controllo becchi uno con la cazzimma che sa fare il suo lavoro ( e non è il caso dei carabinieri in questione perché a mio avviso bonaccioni e superficiali) sono uccelli per diabetici, e ti fa ricordare per molto tempo che la prossima volta se devi uscire in moto perché indispensabile, prendi la strada più breve.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
permettimi fare più verbali per il CdS per arrivare allo stesso risultato che faresti con verbali al netto dei ricorsi pensi sia fare bene il proprio lavoro ?
le FFOO non sono il censore morale del cittadino a cui far sorbire la dura medicina per renderli cittadini migliori eh.. la loro funzione dovrebbe essere ben altra.. mi taccio va che è meglio.
Se hai letto qualche messaggio sopra ho parlato di pena rieducativa ( questo prevede il nostro ordinamento) che sia ambito penale ( vedi rieducazione in carcere o servizi sociali o tanto altro) o ambito amministrativo con il semplice verbalino al CdS. Fatto sta che la gente furba non la deve passare liscia!
Quindi le FFOO servono a fare solo altro a tuo avviso? Cosa fanno...intervengono per litigi, omicidi e basta? Tu pensa hanno istituito un reparto nella polizia che fa solo CdS ( vedi stradale).... quindi compito delle FFOO è anche quello ed è molto importante perché stare per strada e multare vuol dire fare prevenzione a 360°.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

paritur pax bello

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Multato per la tuta di pelle

Messaggio da balocco » 09/04/2021, 16:56

No scusa le forze dell'ordine non devono rieducare nessuno, non ne hanno ne capacità ne statura, ne il compito costituzionale, devono far rispettare le leggi. Punto!

Se fai una multa sapendo in tutta evidenza che sei in torto, secondo me, sei al limite dell'abuso di potere.

E, credimi, lo dico col massimo rispetto e la massima ammirazione verso persone che rischiano di loro per la ns sicurezza.

Armando Panzera

Avatar utente
gianarrow
Messaggi: 431
Iscritto il: 19/10/2013, 10:19
Località: roma
Contatta:

Re: Multato per la tuta di pelle

Messaggio da gianarrow » 09/04/2021, 17:15

Eh no vedi, ti ripeto che il nostro ordinamento ( e dico nostro perché non è solo il mio, ma anche il tuo dal momento che sei cittadino italiano) prevede pene ai fini rieducativi. E le pene chi le applica nel senso pratico ( vedasi arresto), chi le fa rispettare? Il fruttivendolo?
Continuo a dire e parlare di multe ove previsto, se necessario, senza forzare la mano ne fare abusi!! Sono in tre a girare originali per strada, io sono il primo a non essere conforme al CdS, quindi multe del tutto legittime.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

paritur pax bello

Avatar utente
GloomyS
Messaggi: 13784
Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
Località: Riposto
Contatta:

Re: Multato per la tuta di pelle

Messaggio da GloomyS » 09/04/2021, 17:17

Non mi sento di avvallare il pensiero di Gianarrow, ma umanamente lo comprendo. Forse perché vivo in un posto in cui far parte delle fdo significa prendere merda in faccia ogni giorno. Comunque umanamente, in un paese dove il cittadino medio deve giocare a chi è più furbo, capisco che un carabinere se può cerca di essere più furbo di te. È un retaggio culturale che non si può combattere né con le leggi né con le multe. Ma solo a partire dall'asilo e dall'urbanistica.

Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!


http://www.darwinproject.ac.uk

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Multato per la tuta di pelle

Messaggio da balocco » 09/04/2021, 17:54

Gianarrows tu dici una cosa giusta ma la interpreti nel modo sbagliato: la pena deve essere educativa e la pena la decide il giudice (potere giudiziario) non il poliziotto (potere esecutivo) applicando ciò che è prescritto dalle leggi fatte dal parlamento (potere legislativo) e la cosiddetta suddivisione dei poteri tipica della democrazia. Tant'è che come avete giustamente fatto notare si può sempre fare ricorso al giudice.
Armando Panzera

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: Multato per la tuta di pelle

Messaggio da freddy » 09/04/2021, 17:57

Quindi tu devi fare controlli sulla zona rossa per evitare il movimento di persone che portano al diffondersi del virus, ma siccome sai che poi farà ricorso, dato che non si sarà in grado di controllare se è veritiera o meno la dichiarazione.. decidi che per rieducare è meglio fargli un verbale per che ne so le gomme consumate...
Uno strano modo di interpretare la funzione rieducativa .. ma sicuramente non ho alcun cappello e distintivo quindi capirò male.

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

6 cilindri sparsi

Avatar utente
gianarrow
Messaggi: 431
Iscritto il: 19/10/2013, 10:19
Località: roma
Contatta:

Re: RE: Re: Multato per la tuta di pelle

Messaggio da gianarrow » 09/04/2021, 19:10

balocco ha scritto:Gianarrows tu dici una cosa giusta ma la interpreti nel modo sbagliato: la pena deve essere educativa e la pena la decide il giudice (potere giudiziario) non il poliziotto (potere esecutivo) applicando ciò che è prescritto dalle leggi fatte dal parlamento (potere legislativo) e la cosiddetta suddivisione dei poteri tipica della democrazia. Tant'è che come avete giustamente fatto notare si può sempre fare ricorso al giudice.
La so la lezione sulla teoria dei tre poteri di Montesquieu... e a dire il vero la ripartizione è Legislativo al Parlamento, esecutivo al GOVERNO e giudiziario alla Magistratura....diciamo che è pane quotidiano per me. Comunque in qualche modo vieni al mio discorso.... per strada ci sta chi applica la legge nel pratico e chi la fa rispettare. Ecco che è nei pieni poteri delle forze dell'ordine fare multe o qualsiasi altra cosa gli sia permessa a norma di legge con il fine rieducativo!
P.s. non ho mai visto un giudice per strada con paletta e secchiello per far rispettare la legge.... esistono organi preposti a riguardo....ecco del perché delle forze dell'ordine...le braccia della legge

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk


Ultima modifica di gianarrow il 09/04/2021, 19:10, modificato 1 volta in totale.
paritur pax bello

Avatar utente
gianarrow
Messaggi: 431
Iscritto il: 19/10/2013, 10:19
Località: roma
Contatta:

Re: RE: Re: Multato per la tuta di pelle

Messaggio da gianarrow » 09/04/2021, 19:15

freddy ha scritto:Quindi tu devi fare controlli sulla zona rossa per evitare il movimento di persone che portano al diffondersi del virus, ma siccome sai che poi farà ricorso, dato che non si sarà in grado di controllare se è veritiera o meno la dichiarazione.. decidi che per rieducare è meglio fargli un verbale per che ne so le gomme consumate...
Uno strano modo di interpretare la funzione rieducativa .. ma sicuramente non ho alcun cappello e distintivo quindi capirò male.

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Diciamo che il fine rieducativo è quello di non farla passare "liscia", ma che possa essere da monito e da esempio per gli altri. Quindi se occorre cambiare materia e passare dalle contestazioni amministrative per violazioni alle norme Covid al CdS, lo si fa senza problemi, tanto è nei pieni poteri delle FF.OO..... senza alcun tipo di abuso!
Ormai la gente ha capito che può fottere lo stato con questo discorso del Covid, quindi basta sapersi adeguare e far capire alla gente che se esistono leggi, giuste o sbagliate che siano ( e se sbagliate qualcuno si dovrebbe fare due domande, perché i signori che leggiferano sono stati messi li da qualcuno, non per grazia ricevuta....) vanno rispettate. Altrimenti proclamiamo l'anarchia e risolviamo tanti problemi, creandone altrettanti.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk


paritur pax bello

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: Multato per la tuta di pelle

Messaggio da angelix » 09/04/2021, 19:45

Gian

continui a frustare un cavallo morto ma non vai da nessuna parte.

SE (se) la legge mi premertte di andare a visitare un amico o un parente e non ne specifica alla LETTERA il modo, non c'e' multa che tenga , sta a chi vigila (F.F.O.O.) applicarla come si deve e NON farne scempio ovvero non darle interpretazioni che a luo non copmpetono perche non ne ha le competenze.

il legislatore e' stato chiaro e la legge non va interpretata, almeno quello dovrebbe esserne lo spirito.

se la lagge non e' completa o giusta si deve rettificare ma questo spetta al legislatore e mai all'applicante/vigilante , altrimenti ci troveremmo una marea di sceriffi dal grilletto (multa) facile.

I furbastri ci saranno sempre , ma in mezzo a questi ci sono millemila altri che devono essere tutelati e chi vigila DEVE essere irreprensibile e attenersi alle regole che deve applicare... quando incomincia ad interpretare si e' fottuti.
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti