Sondaggio per acquisto valigie (e "annessi")

4 chiacchiere tra amici sulle due ruote!
Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Sondaggio per acquisto valigie (e "annessi")

Messaggio da cityhunter » 29/04/2021, 15:08

Se ne era accennato qui

viewtopic.php?f=5&t=23661&p=391220&hili ... ie#p391220

ma per evitare confusione, e per la vostra gioia :dbs:, apro questo nuovo thread.

Mi sto guardando intorno per fare la spesa delle valigie/borse. Non avendo mai viaggiato "seriamente", le uniche due volte che l'ho fatto si è trattato di un corto raggio (Sardegna in solitario con Monster e Toscana in 2 ognuno con propria moto), di 1 settimana e di bagagli arrangiati fra zaini, borsa serbatoio e borsoni fissati con elastici e ragni su sella passeggero. Nulla più.
Ora ci sono in programma diversi viaggetti, da semplici fine settimana fuori porta a gitarelle in Europa (e in UK, vedere thread dedicato di stamattina).
Quindi non so ancora se e quanto il viaggiare mi catturerà e se sarò in grado di farlo con una certa frequenza (una-due volte l'anno, anche 3-4 da solo, potendolo fare a differenza della mia Signora). Ed è per questo motivo che, se da una parte vorrei risparmiare il più possibile, dall'altra non vorrei fare spese inutili che mi farebbero perdere tempo e soldi costringendomi poi a dover ripetere la spesa su materiale più "costoso" ma più duraturo.

Quindi domando ai più esperti:

1) sarei orientato su borse morbide, come le Givi Canyon GRT709. Come primo punto a favore, indubbiamente c'è il prezzo. Vedo che si sta sotto le 500 euro (telaietti esclusi ovviamente). Quali sono i contro rispetto a quelle in alluminio? Quelli individuati da me li ritengo "poco influenti" per il tipo di turismo che ho in mente, ovvero:
- non hanno serratura. Poco male, difficilmente lascerei la moto incustodita. O a vista, o ricoverata nei parcheggi/garage delle strutture che prenoterei per dormire. Magari qualche ora in caso di eventuali traghetti, ma comunque non lascerei nulla di sensibile dentro. Se si fottono i vestiti, pazienza. Se si fottono le borse...amen, vorrà dire che ho sbagliato scelta :laugh: (ma allo stesso modo potrebbero fottersi quelle in alluminio).
- capienza max di 35 lt cad. Non credo sarebbe un problema, ho comunque il bauletto e la borsa a cilindro da legarci sopra (o completerei il set con la borsa morbida Givi da 40 lt). Inoltre, sia io che la mia compagna sappiamo viaggiare "leggeri".
- obbligano a montare i telaietti reggiborse (vedere punto 2)
Non mi vengono in mente altri contro.

2) SE AVETE APPROVATO IL PUNTO 1 E' INUTILE LEGGERE QUESTO :dbs: a parte il fattore estetico (che ribadisco, ritengo abbastanza "fondamentale" su una sportiva, ma su una endurona/touring mi interessa il giusto), quali sono i vantaggi del NON avere i telaietti? Ho visto che il montaggio è abbastanza rapido e una volta tornato da un viaggio potrei tranquillamente rimuoverlo fino al viaggio successivo. O, poichè come ho detto non mi interessa più di tanto l'impatto estetico che danno, anche lasciarli lì e via. Valigie che montano senza telaietti ho visto le koboldbike (che non so se anche nella 1100 provocano i "danni" segnalati da Freddy nel thread di cui al link qui sopra) e le originali Honda, che però oltre a costare una fucilata, ho letto essere fragiline (opinioni?).

3) Ho visto che nella scelta dei telaietti portavaligie, la cosa importante è che abbiano l'aggancio di tipo "Monokey", il che permette di poter scegliere tra diversi produttori. E qui vi chiedo, fatti salvi i punti sopra, se avete da conisgliarne uno piuttosto che un altro.

Dovrei aver finito, per il momento :dbs:

Avatar utente
AleS4
Messaggi: 5746
Iscritto il: 02/10/2006, 10:46
Località: Monza
Contatta:

Re: Sondaggio per acquisto valigie (e "annessi")

Messaggio da AleS4 » 29/04/2021, 15:41

Il problema è che non ci ricordiamo che moto hai adesso... :lol:

Avatar utente
AleS4
Messaggi: 5746
Iscritto il: 02/10/2006, 10:46
Località: Monza
Contatta:

Re: Sondaggio per acquisto valigie (e "annessi")

Messaggio da AleS4 » 29/04/2021, 15:56

Scherzi a parte, io ti dico le mie impressioni da viaggi in coppia di 2-3-4 giorni.
Partiamo dalla serratura, mi sono abituato a sapere che quando viaggio, sia borse che bauletto sono chiusi. Penso che non starei tranquillo anche se solo ci sono i vestiti, sapere di avere una borsa apribile. Ci sono varie occasioni di lasciare la moto incustodita durante un viaggio.
Autogrill, visita di un borgo, di una città, etc.etc.
Nel carico dall'alto sicuramente ci sta piu' roba, rispetto alle borse apribili stile valigia.

Noi ci organiziamo cosi:
Borsa morbida dove mettiamo dentro i vestiti, alloggiata nella borsa laterale piu' capiente.
Kit antipioggia x 2 con soprascarpe nella borsa laterale meno capiente dove c'e' la marmitta. Qui alloggiamo anche scarpe inserite qua' e la' eventuali ciabatte etc. Altra roba viene inserita sparsa negli spazi che rimangono. Poi abbiamo una sacca di tela morbida vuota che usiamo quando scarichiamo e andiamo in un hotel (per non sganciare le borse dalla moto) mettendoci dentro appunto la roba sparsa.
Nel bauletto tutto il resto che va da: scorte di cibo senza glutine x Marinella e cose dell'ultimo momento, cercando li lasciare molto spazio vuoto per mettere piu' roba possibile quando ci fermiamo da qualche parte x non portarci dietro giubbotti paraschiena guanti etc.etc.

Se fossero piu' giorni sicuramente ci vorrebbe borse piu' capienti.

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: Sondaggio per acquisto valigie (e "annessi")

Messaggio da freddy » 29/04/2021, 17:26

Comunque le koboldbike al prezzo di listino non le valuterei neanche.. io andrei di GIVI trekker in alluminio e telaietto. Le koboldbike con qualche accortezza non lasciano segno.. ma io non ho protetto con plastichine varie nulla..

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

6 cilindri sparsi

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Sondaggio per acquisto valigie (e "annessi")

Messaggio da balocco » 29/04/2021, 17:42

Io non ho valige ma molti nei vari gruppi ktm hanno montato le https://heavyduties.ro/ le fa una ditta Rumena e spedisce direttamente, costano relativamente poco e (dicono) sono fatte molto bene.
Oppure, se intendi montarle solo saltuariamente potresti optare per bauletti di materiale plastico, le Givi, Kappa, Shad di sicuro hanno prodotti per l'at.
Ultima modifica di balocco il 29/04/2021, 17:42, modificato 1 volta in totale.
Armando Panzera

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Sondaggio per acquisto valigie (e

Messaggio da cityhunter » 29/04/2021, 17:51

freddy ha scritto:
29/04/2021, 17:26
Comunque le koboldbike al prezzo di listino non le valuterei neanche.. io andrei di GIVI trekker in alluminio e telaietto. Le koboldbike con qualche accortezza non lasciano segno.. ma io non ho protetto con plastichine varie nulla..

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
E perchè in alluminio e non morbide?

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Sondaggio per acquisto valigie (e "annessi")

Messaggio da cityhunter » 29/04/2021, 17:57

AleS4 ha scritto:
29/04/2021, 15:56
Scherzi a parte, io ti dico le mie impressioni da viaggi in coppia di 2-3-4 giorni.
Partiamo dalla serratura, mi sono abituato a sapere che quando viaggio, sia borse che bauletto sono chiusi. Penso che non starei tranquillo anche se solo ci sono i vestiti, sapere di avere una borsa apribile. Ci sono varie occasioni di lasciare la moto incustodita durante un viaggio.
Autogrill, visita di un borgo, di una città, etc.etc.
Nel carico dall'alto sicuramente ci sta piu' roba, rispetto alle borse apribili stile valigia.

Noi ci organiziamo cosi:
Borsa morbida dove mettiamo dentro i vestiti, alloggiata nella borsa laterale piu' capiente.
Kit antipioggia x 2 con soprascarpe nella borsa laterale meno capiente dove c'e' la marmitta. Qui alloggiamo anche scarpe inserite qua' e la' eventuali ciabatte etc. Altra roba viene inserita sparsa negli spazi che rimangono. Poi abbiamo una sacca di tela morbida vuota che usiamo quando scarichiamo e andiamo in un hotel (per non sganciare le borse dalla moto) mettendoci dentro appunto la roba sparsa.
Nel bauletto tutto il resto che va da: scorte di cibo senza glutine x Marinella e cose dell'ultimo momento, cercando li lasciare molto spazio vuoto per mettere piu' roba possibile quando ci fermiamo da qualche parte x non portarci dietro giubbotti paraschiena guanti etc.etc.

Se fossero piu' giorni sicuramente ci vorrebbe borse piu' capienti.
Beh sì, io ragiono come turista dal momento in cui poso il tutto in hotel. Poi se devo visitare un paesello o un borgo durante il viaggio, lo farò con indosso la giacca da moto ed il casco a tracolla. Ma in linea di massima la mia visione è: arrivare in hotel/B&B/agriturismo, posare il tutto ed uscire in visita.
Ad ogni modo, anche le borse morbide si caricano dall'alto. Quando il litraggio è il medesimo, non vedo differenze fra le morbide e le rigide. Però le morbide mi rimangono più piacevoli alla vista e mi danno meno l'idea di "impalcatura".

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Sondaggio per acquisto valigie (e "annessi")

Messaggio da cityhunter » 29/04/2021, 17:59

balocco ha scritto:
29/04/2021, 17:42
Io non ho valige ma molti nei vari gruppi ktm hanno montato le https://heavyduties.ro/ le fa una ditta Rumena e spedisce direttamente, constano relativamente poco e (dicono) che sono fatte molto bene.
Oppure, se intendi montarle solo saltuariamente potresti optare per bauletti di materiale plastico, le Givi, Kappa, Shad di sicuro hanno prodotti per l'at.
Sembrano ben fatte, sì. Ma nel menu non vedo nulla per la AT1100.

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Sondaggio per acquisto valigie (e "annessi")

Messaggio da cityhunter » 29/04/2021, 18:01

Mi sto documentando anche tramite il buon Gionata.

https://www.youtube.com/watch?v=ABVFnKY7eNw

Ma minchia, è più logorroico di me :laugh: :laugh:

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: Sondaggio per acquisto valigie (e "annessi")

Messaggio da freddy » 29/04/2021, 18:23

Bho ci sono borse morbide strutturate con sgancio rapido e totalmente stagne, tipo le Kriega. Costano come quelle di alluminio. Non saprei dirti i reali vantaggi di una borsa rigida in effetti, forse solo estetica .. sono stagne entrambe, se cadi una si bozza l'altra si strappa forse.. direi che unica oggettiva nota migliore è la velocità di apertura chiusura di quelle rigide penso.

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

6 cilindri sparsi

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Sondaggio per acquisto valigie (e "annessi")

Messaggio da cityhunter » 29/04/2021, 18:26

cityhunter ha scritto:
29/04/2021, 18:01
Mi sto documentando anche tramite il buon Gionata.

https://www.youtube.com/watch?v=ABVFnKY7eNw

Ma minchia, è più logorroico di me :laugh: :laugh:
Oh, finalmente, dal minuto 28-29 mi sta finalmente chiarendo di più le cose.

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Re: Sondaggio per acquisto valigie (e "annessi")

Messaggio da web » 29/04/2021, 21:18

Valigie in alluminio con caricamento dall'alto e con borsa morbida interna, da estrarre per portare gli abiti in albergo senza smontarle/manovrarle.
Meglio se ne riempi solo una per poi usare l'altra durante le soste, dove potrai mettere giacca, guanti, maglioncino etc etc.
Io nelle mie ci metto addirittura gli stivaloni, se durante il viaggio decido di fare una sosta.
Per esempio nel periodo estivo è tremendamente comodo lasciare tutto nelle valigie, indossare un paio di pantalonci e di scarpe da ginnastica e scendere in fondo alla scogliera ;-)

E' vero che possono rubare pure quelle ma, anche psicologicamente, l'idea è che siano più difficili da aprire/tagliare rispetto a quelle morbide.
Inoltre sono totalmente impermeabili, non si muovono in viaggio, sono comode da caricare/scaricare.

D'altra parte se i crucchi e i globetrotter di mezzo mondo le usano da sempre, ci sarà un motivo ....
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Sondaggio per acquisto valigie (e "annessi")

Messaggio da cityhunter » 29/04/2021, 23:18

Sto guardando le Givi di cui parla Alfredo.
A parte che una valigia sinistra di X litri in più, ingombra per solo mezzo cm rispetto alla compagna di destra. Ma, dico io, possibile che non si trova un prodotto (telaio + valigie) che stia entro i 100cm di legge? Non vorrei essere inculato dai simpatici amici svizzeri e/o francesi quando mi troverò a passare da quelle parti. Oppure, a vostra esperienza, è una cosa su cui chiudono un occhio?
Perché a questo punto, punterei alla capienza maggiore (48lt).

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Re: Sondaggio per acquisto valigie (e "annessi")

Messaggio da Dago » 30/04/2021, 6:44

TaaacImmagine

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Sondaggio per acquisto valigie (e "annessi")

Messaggio da balocco » 30/04/2021, 6:48

Armando Panzera

Avatar utente
AleS4
Messaggi: 5746
Iscritto il: 02/10/2006, 10:46
Località: Monza
Contatta:

Re: Sondaggio per acquisto valigie (e "annessi")

Messaggio da AleS4 » 30/04/2021, 8:05

arrivare in hotel/B&B/agriturismo, posare il tutto ed uscire in visita.

Può anche accadere, ma nell''80% dei casi quando si va in moto da qualche parte ci si ferma spesso e visitare qualcosa, perchè altrimenti sarebbe troppo limitante il moto turismo inteso cosi'.

Come dice il web ci si ferma dove e quando si vuole e farsi venire la paranoia di non avere le borse chiuse...
Oppure ti voglio proprio vedere visitare Siena a luglio portandoti dietro tutto.

Poi per carità ognuno fa come vuole ma immaginiamo un WE
Parto venerdi tardo pomeriggio e raggiungo il Vichiaccio alla sera . Dopo aver provato le sue e-bike di notte :lol: la notte successiva ce l'ho a Montepulciano. Vuoi non fare tutte le strade belle e fermarti lungo il percorso ? Oppure Vai diretto a Montepulciano scarichi e torni indietro?
La domenica mattina cosa fai, parti per andare direttamente a casa, lasci le borse e torni indietro per visitare qualcosa ? :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
rainbowsix
Messaggi: 2351
Iscritto il: 02/10/2006, 18:29
Contatta:

Re: Sondaggio per acquisto valigie (e "annessi")

Messaggio da rainbowsix » 30/04/2021, 11:13

Come già consigliato andrei di GIVI Trekker in alluminio, ma dato che da una quindicina d'anni uso KRIEGA www.kriega.com
valuterei anche loro per la loro modularità. Sono fatte benissimo e sono complementari a un kit serio in alluminio.
Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!

Avatar utente
rainbowsix
Messaggi: 2351
Iscritto il: 02/10/2006, 18:29
Contatta:

Re: Sondaggio per acquisto valigie (e "annessi")

Messaggio da rainbowsix » 30/04/2021, 11:17

cityhunter ha scritto:
29/04/2021, 23:18
Sto guardando le Givi di cui parla Alfredo.
A parte che una valigia sinistra di X litri in più, ingombra per solo mezzo cm rispetto alla compagna di destra. Ma, dico io, possibile che non si trova un prodotto (telaio + valigie) che stia entro i 100cm di legge? Non vorrei essere inculato dai simpatici amici svizzeri e/o francesi quando mi troverò a passare da quelle parti. Oppure, a vostra esperienza, è una cosa su cui chiudono un occhio?
Perché a questo punto, punterei alla capienza maggiore (48lt).
I francesi e gli svizzeri sono abituati ai KRAUTI con le loro GS ADVENTURE, pertanto nessuno ti cagherà minimamente...
Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Sondaggio per acquisto valigie (e "annessi")

Messaggio da cityhunter » 30/04/2021, 12:40

Eh, ma da quanto ho letto le GS sono autorizzate a sforare "da libretto".
Ora darò un'occhiata anche alle Kriega.

Ale, infatti farò prima una prova di corto raggio, Toscana in primis (che comunque essendo la mia regione preferita, ho girato parecchio, in tutte le stagioni, con tutti i climi). Prima di spendere certe cifre vorrei capire bene cosa mi aspetta :hpy:
Intanto grazie per le dritte.

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Sondaggio per acquisto valigie (e "annessi")

Messaggio da cityhunter » 30/04/2021, 12:41

balocco ha scritto:
30/04/2021, 6:48
https://www.subito.it/accessori-moto/te ... 468908.htm tanto per iniziare :-D
Annuncio rimosso.

Ah, giustamente, se qualcuno sente di roba usata a me va benissimo (se adeguata).

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Sondaggio per acquisto valigie (e

Messaggio da cityhunter » 30/04/2021, 12:42

Dago ha scritto:
30/04/2021, 6:44
TaaacImmagine

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
E ci lavo anche i panni, non male! :dbs:

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Sondaggio per acquisto valigie (e "annessi")

Messaggio da balocco » 30/04/2021, 12:58

cityhunter ha scritto:
30/04/2021, 12:41
balocco ha scritto:
30/04/2021, 6:48
https://www.subito.it/accessori-moto/te ... 468908.htm tanto per iniziare :-D
Annuncio rimosso.

Ah, giustamente, se qualcuno sente di roba usata a me va benissimo (se adeguata).
Peccato, erano dei telaietti Givi nuovi per la 1100 a 110€ su Roma
Armando Panzera

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Sondaggio per acquisto valigie (e "annessi")

Messaggio da cityhunter » 30/04/2021, 15:37

balocco ha scritto:
30/04/2021, 12:58
cityhunter ha scritto:
30/04/2021, 12:41
balocco ha scritto:
30/04/2021, 6:48
https://www.subito.it/accessori-moto/te ... 468908.htm tanto per iniziare :-D
Annuncio rimosso.

Ah, giustamente, se qualcuno sente di roba usata a me va benissimo (se adeguata).
Peccato, erano dei telaietti Givi nuovi per la 1100 a 110€ su Roma
Due pagnotte di pane casareccio in pratica :laugh:

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Sondaggio per acquisto valigie (e "annessi")

Messaggio da il rosc » 30/04/2021, 15:50

Io nei viaggi che ho fatto con il monster avevo due morbide laterali e legavo tutto con un laccetto...ma la paranoia era tanta... sulla multistrada per quel poco che l’ho avuta le rigide laterali erano ottime e sposo completamente il discorso di Ale e del Web. Sulla 990 ho trovato subito il trittico sw-motec che ha una comodità assurda perche in due secondi smonto i telaietti (ganci rapido con moneta più manopola sotto chiave) e un secondo le borse in alluminio. Dietro ho il bauletto piccolo che ho usato anche in off ed ha retto a parecchie botte.

Io le morbide le consiglierei solo in caso di viaggi off-road seri perché “sbattono” di meno nelle buche e in caso di caduta non si ammaccano e difficilmente si rompono visto che si cade generalmente da fermo.

Avatar utente
GloomyS
Messaggi: 13784
Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
Località: Riposto
Contatta:

Re: Sondaggio per acquisto valigie (e "annessi")

Messaggio da GloomyS » 30/04/2021, 18:20

Non ne capisco un caxxo, ma il mio capo monta delle Nomada Pro in alu con telaio apposito per AT. E se le monta lui, non so quanto costano, sicuramente sono valide. Con la moglie è il prototipo del moto turismo hard-core. Gli ultimi 2 viaggi prima della pandemia sono stati tutto il Madagascar ed il Tagikistan. L'unico asfalto che fa è quello per venire a lavoro e per imbarcare la moto.

Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!


http://www.darwinproject.ac.uk

Avatar utente
GloomyS
Messaggi: 13784
Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
Località: Riposto
Contatta:

Re: Sondaggio per acquisto valigie (e "annessi")

Messaggio da GloomyS » 30/04/2021, 18:26

P. S. None, Rosc, se cadi con le morbide rischi di seminare i vestiti per strada. Rigide e punto. Quando si è fatto il sudamerica col vecchio GS, è caduto più volte e l'unica rottura che ha subito è stata una caviglia ed una cerniera delle valige. Ribadisco, io non ne capisco un caxxo, ma per lui le borse devono essere rigide e le morbide sono solo per andare in giro per strade civili senza pesare.

Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!


http://www.darwinproject.ac.uk

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Sondaggio per acquisto valigie (e "annessi")

Messaggio da cityhunter » 30/04/2021, 18:46

Alla fine probabilmente andrò sulle rigide anche io. Ma detto questo, io farò solo asfalto eh. Se farò qualche strada bianca sarà perchè è capitata lì in mezzo e va fatta per forza :laugh:
Insomma, io voglio fare qualche viaggio con la donna, in Europa, in posti civili.
Poi se e quando dovrò smazzarmi qualcosa di più complicato e/o lungo, allora lo farò da solo (visto che lei non avrà mai le ferie a sufficienza per viaggi simili).
Comunque stiamo programmando un we fuori porta (90% Toscana), entro la fine di Maggio, per iniziare a "tastare" voglia, chiappe, ecc. E questo lo farò senza borse. Userò il bauletto e la borsa rotolo da 30lt che ho.
A meno che non capita l'occasionissima, continuo a temporeggiare per l'acquisto.
Oggi un ragazzo su FB ha segnalato questo suo acquisto, non mi sembrano malaccio:

https://www.motociclistaonline.it/coppi ... rigie.html

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Sondaggio per acquisto valigie (e "annessi")

Messaggio da balocco » 30/04/2021, 19:23

Kappa e sempre Givi ma costa un po' meno, a me piace, però almeno quella di sx la prenderei da 46l ... già che ci sei.

Immagine
Armando Panzera

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Sondaggio per acquisto valigie (e "annessi")

Messaggio da cityhunter » 30/04/2021, 20:19

Sicuramente vorrei prenderle col litraggio maggiore possibile. Domanda: ma in una di quelle grandi, un casco c’entra?

Altra cosa, il sito della Givi fa estremamente cagare, assolutamente poco intuitivo e macchinoso. Non c’è stato verso di trovare un set completo, e quindi il relativo prezzo, di valigie laterali. Assurdo, si parla solo di valigie SINISTRE. Bah...

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Re: Sondaggio per acquisto valigie (e "annessi")

Messaggio da web » 30/04/2021, 22:11

In merito alla larghezza/grandezza delle valigie io ho fatto un downsizing.
Il mio GS montava di serie le valigie in alluminio BMW* , sono comodissime, in entrambe entra un casco integrale ma sono di una larghezza imbarazzante!
Secondo me le valigie non dovrebbero eccedere la larghezza del manubrio, per evitare di rianere incastrato tra due macchine in coda :)
Allora ho comprato un telaio Krauser su cui ho montato una coppia di Zega in alluminio provenienti da una KTM nonsochemodello.
Sono più strette e un casco non c'entra ma girando sempre da solo mi avanzano e il casco lo metto nel bauletto in alu BMW originale che ho conservato.


*Quelle valigie sono una specie di santo graal per i possessori della GS 1150 Adventure, costano una follia.
Le ho vendute a giugno 2020 a 1200 euro per la coppia, usate! :o :o
Immagine
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti