Sondaggio per acquisto valigie (e "annessi")

4 chiacchiere tra amici sulle due ruote!
Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Sondaggio per acquisto valigie (e "annessi")

Messaggio da cityhunter » 01/05/2021, 8:33

Esatto, la mia più grande paura è quella di rimanere incastrato in mezzo a 2 file di auto (che a Roma sono la norma).
Per la capienza "da casco" lo chiedevo perchè volendo lasciare le valigie montate, durante il casa-lavoro e i giretti easy, avrei fatto a meno di tenere il bauletto (che è meno "bello" come impatto generale e anche meno buono da un punto di vista distribuzione pesi, ma vabbè, questa sarebbe solo una mini sega per come vado io in moto).
Così inzipperei casco in una e giacchetto/parqschiena nell'altra. Altrimenti casco con me e amen, sicuramente preferisco così, piuttosto che avere un ingombro "extra-manubrio). Arriviamo però al punto dolente, sotto i 100cm è praticamente impossibile scendere, e superiamo comunque la larghezza del manubrio.
Ecco perchè ero entrato in fissa con la combo "morbide-no telaio", da cambiare poi eventualmente un domani mi rendessi conto che non vanno più bene (viaggi più lunghi, sentirsi più sicuro quando si lascia la moto, ecc). Però capisco che sono di più i contro.
Vabbè, continuo a studiare.

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Sondaggio per acquisto valigie (e "annessi")

Messaggio da il rosc » 01/05/2021, 9:11

No vabbè non mi fare il tizio che gira in mezzo roma con le brose laterali che non se pote vede sta cosa :laugh: Anche se strette come il manubrio sono in un posto in cui rompono le palle non poco. Ovviamente quando si parte per un viaggio si montano e via andare.

Il motociclista che bada al sodo e non all'immagine usa il bauletto che è brutto come la morte ma funziona alla grande.

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Sondaggio per acquisto valigie (e "annessi")

Messaggio da balocco » 01/05/2021, 9:58

Cmq io continuo a pensare che per uno o due giri all'anno anche i bauletti di plastica vanno benissimo, saranno anche meno fighi ma costano molto meno e usati ne trovi quanti vuoi.
Armando Panzera

Avatar utente
AleS4
Messaggi: 5746
Iscritto il: 02/10/2006, 10:46
Località: Monza
Contatta:

Re: Sondaggio per acquisto valigie (e "annessi")

Messaggio da AleS4 » 01/05/2021, 10:38

Noi i caschi li leghiamo con una catena mettendoli nella loro sacca. Però non siamo mai andati a Roma o in posti "A rischio"

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Sondaggio per acquisto valigie (e "annessi")

Messaggio da Cicio » 01/05/2021, 11:14

Sembra l’organizzazione per il giro del Mondo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Re: Sondaggio per acquisto valigie (e "annessi")

Messaggio da Dago » 01/05/2021, 13:10

I caschi li lasci legati con un lucchetto a cavo da bicicletta sulla sella .

Per scarso che sia é comunque più sicuro della serratura dei bauletti che é poco più di un pro forma ...

Avere una moto da turismo come l'At senza bauletti é come avere una station wagon senza il baule (:

Bauletti rigidi senta dubbio.

In plastica vanno benissimo .

La carica dall'alto é più comoda , ma non é che cambi poi granché: Nei bauletti ci piazzi delle borse morbide .

Le kipsta del decathlon da 15 euro oppure quelle dedicate alle valige che prendi ...

Ps : Sul mio gs ho su le vario che trovo semplicemente geniali .

Chiuse sono larghe giusto 4 cm per oartd più delle pedane passeggero (ergo nel traffico é come non averle)

Quando serve si allargano di 15 cm e ci carichi quello che vuoi.


Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk


Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Re: Sondaggio per acquisto valigie (e "annessi")

Messaggio da web » 01/05/2021, 22:51

E qui viene fuori uno dei motivi per cui il GS è LA MOTO dei viaggiatori.
Non è l'unica, certo. Ma le valigie nascono assieme alla moto, sono perfettamente integrate e parte anche dell'estetica, oltre ad avere quella figata del "vario".
Per fortuna ultimamente anche le altre marche hanno fatto scelte analoghe.

Comunque è vero che il casco puoi legarlo con il lucchetto alla moto, ma nel bauletto ci sta meglio, per esempio se piove ;)
Io tengo il trittico fisso tutto l'anno. Nell'utilizzo quotidiano in città nelle valigie laterali ci tengo la borsa da lavoro, l'antipioggia e robe varie.
Nel bauletto ci metto casco e guanti quando scendo.
In estate, partendo la mattina presto e dovendo attraversare le valli del Chianti, indosso la giacca di pelle o comunque quella da moto perchè fa freschino e quando arrivo la ripongo nell'altra valigia, per poi spostarmi al pomeriggio in maglietta (lo so, la sicurezza etc etc non si dovrebbe).
Insomma, personalmente preferisco i modelli piccoli da 35 litri a quelli ultragrandi.
Tanto se devi fare una volta all'anno il viaggio a Capo Nord, puoi sempre legare un sacco da velista da 50 litri sopra la sella per aumentare la capacità di carico ma il resto dell'anno che te ne fai di una moto larga quanto un'ape Piaggio?!
Se invece viaggi sempre con la compagna che porta conse anche 3 paia di scarpe, allora.... ;)
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Sondaggio per acquisto valigie (e "annessi")

Messaggio da cityhunter » 02/05/2021, 14:38

Sicuramente anche io preferisco valigie più piccole, non pensavo che una valigia da 33-35lt potesse contenere una giacca da moto, sarebbe fantastico se contenesse anche un paraschiena.
Due cose:
1) esistono configurazioni valigie + telaio che rientrino nei 100cm di ingombro? (Ovviamente su Africa Twin)
2) col telaio, si possono montare sempre (e non vedo perché non farlo) valigie con stesso litraggio, in quanto il telaio di destra (nel mio caso) scende a filo dello scarico, pertanto non è necessario montare una valigia con scasso (e di conseguenza meno capiente). È corretto, o mi sfugge qualcosa? Perché ad esempio non capisco perché anche quelle originali, pur montando un telaietto, richiedono lo scasso nella valigia destra

https://youtu.be/oyYlg9bfGSQ

Ma caxxo, ho visto telai (aftermarket) che scendono dritti lungo lo scarico. Probabilmente questo porta l’ingombro oltre i fatidici 100cm?

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Sondaggio per acquisto valigie (e "annessi")

Messaggio da balocco » 02/05/2021, 18:23

cityhunter ha scritto:
02/05/2021, 14:38
1) esistono configurazioni valigie + telaio che rientrino nei 100cm di ingombro? (Ovviamente su Africa Twin)
94 cm https://www.koboldbike.it/negozio/linea ... 4lt-copia/
Armando Panzera

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Sondaggio per acquisto valigie (e "annessi")

Messaggio da cityhunter » 03/05/2021, 6:12

balocco ha scritto:
02/05/2021, 18:23
cityhunter ha scritto:
02/05/2021, 14:38
1) esistono configurazioni valigie + telaio che rientrino nei 100cm di ingombro? (Ovviamente su Africa Twin)
94 cm https://www.koboldbike.it/negozio/linea ... 4lt-copia/
Le avevo viste, ma a parte che sono senza telaio (e capisco dalle varie opinioni che sia più consigliabile la configurazione con telaio), a quelle cifre onestamente prendo le Givi.

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Sondaggio per acquisto valigie (e "annessi")

Messaggio da cityhunter » 03/05/2021, 6:18

Cioè, valigie da un sito e telaietto da un altro, con 770€ si va “sul sicuro” (volendo il litraggio superiore di una delle due valigie, per parametrarsi più correttamente a Koboldbike, nel caso Givi sono 16€ in più, per una 48lt).

https://www.varashop.it/givi-borse-late ... 37-lt.html

https://www.motociclistaonline.it/porta ... nture.html

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Sondaggio per acquisto valigie (e "annessi")

Messaggio da il rosc » 03/05/2021, 8:53

cityhunter ha scritto:
02/05/2021, 14:38
Sicuramente anche io preferisco valigie più piccole, non pensavo che una valigia da 33-35lt potesse contenere una giacca da moto, sarebbe fantastico se contenesse anche un paraschiena.
Due cose:
1) esistono configurazioni valigie + telaio che rientrino nei 100cm di ingombro? (Ovviamente su Africa Twin)
2) col telaio, si possono montare sempre (e non vedo perché non farlo) valigie con stesso litraggio, in quanto il telaio di destra (nel mio caso) scende a filo dello scarico, pertanto non è necessario montare una valigia con scasso (e di conseguenza meno capiente). È corretto, o mi sfugge qualcosa? Perché ad esempio non capisco perché anche quelle originali, pur montando un telaietto, richiedono lo scasso nella valigia destra

https://youtu.be/oyYlg9bfGSQ

Ma caxxo, ho visto telai (aftermarket) che scendono dritti lungo lo scarico. Probabilmente questo porta l’ingombro oltre i fatidici 100cm?
quella con lo scarico non sarà mai grande come l'altra perchè sporge di più e sbilancia la moto

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Sondaggio per acquisto valigie (e "annessi")

Messaggio da balocco » 03/05/2021, 10:12

Queste le hai già viste https://www.mytechaccessories.it ? Dovrebbero rimanere eltro i 100 cm.

Lavorano molto con Guzzi e fanno vendita diretta, hanno anche uno spaccio aziendale. Costano abbastanza ma fino a ieri avevano uno sconto del 20% attivo ... magari.
Armando Panzera

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti