Muletto da 17" - Hypermotard 1100

4 chiacchiere tra amici sulle due ruote!
Avatar utente
gianarrow
Messaggi: 431
Iscritto il: 19/10/2013, 10:19
Località: roma
Contatta:

Re: RE: Re: Muletto da 17" - Hypermotard 1100

Messaggio da gianarrow » 03/06/2021, 12:39

cityhunter ha scritto:Nell'attesa, ho appena comprato la sella DP, con cui mi trovavo molto bene sulla precedente moto.

Immagine

Ora sto cercando cover serbatoio DP in carbonio. Se vi capita qualche annuncio, just let me know :wnk:

Gianarrow, quanto costa lo spoilerino posteriore in carbonio? Credo ci potrebbe stare bene, anche su moto rossa :44:
Non ti saprei dire, io ho presso tutto il kit insieme.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

paritur pax bello

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Muletto da 17" - Hypermotard 1100

Messaggio da cityhunter » 03/06/2021, 13:16

okappa, grazie.

Intanto, anche la cover serbatoio è stata ordinata :devil2:

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Muletto da 17" - Hypermotard 1100

Messaggio da cityhunter » 04/06/2021, 11:16

Immagine

Non la ricordavo così piccola e compatta (rispetto alla 950)... Che meraviglia. Ignorante come una capra tibetana, scalcia come un mulo a cui stanno raspando l'uccello, ha il freno motore di un C130 in stallo, l'anteriore trasmette la stessa fiducia che avreste a lasciare la donna a cena con Rocco... Aahhh, quanto mi mancava! :44:

Next step: togliere gli specchi laterali (e conservarli come fossero il sacro Graal, vista la rarità ed il costo :laugh: ), levare quelle orrende frecce a led (almeno le anteriori) e ripristinare il contatto con le frecce integrate nei paramani.
Ovviamente monto subito la sella racing e, appena arriva, la cover serbatoio in carbonio.
Quanto alle spese "serie", vorrei montare pedane rialzate ed arretrate. Sto cercando di capire quali prendere. Mi pare di capire che Bonamici e CNC Racing primeggiano nel settore (CNC mi piacciono di più, Bonamici costano 100€ in meno).
Chiedo un parere al buon Gianarrow, che ha comprato da poco delle pedane arretrate (a me interessa però tenerle separate da quelle passeggero, cosa che la Evo fa già con le pedane originali).
Infine, magari più avanti, i famosi Termignoni.

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Muletto da 17" - Hypermotard 1100

Messaggio da Cicio » 04/06/2021, 21:37

Bonamici fa delle belle cose, e come lavorazione sono fatte molto bene.

Quella che hai preso è la Hypermotard, non le altre.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
rainbowsix
Messaggi: 2351
Iscritto il: 02/10/2006, 18:29
Contatta:

Re: Muletto da 17" - Hypermotard 1100

Messaggio da rainbowsix » 05/06/2021, 6:19

:monkeywink:

Monkey monkey


Ti ricordi la canzone di Phil Collins...

Bene è iniziata...
Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!

Avatar utente
mirek
Messaggi: 2697
Iscritto il: 28/09/2007, 19:08
Località: bologna
Contatta:

Re: Muletto da 17" - Hypermotard 1100

Messaggio da mirek » 05/06/2021, 6:39

Ho avuto le Cnc molto belle.
Comunque la HM va guidata con gambe avanzate (le pedane sono l’unica quota geometrica azzeccata) quindi non ha senso sbilanciarla con pedane arretrate.


(Se arretri le pedane e le alzi, carichi ancora di più l’anteriore)

Se alzi l’anteriore e lasci le pedane normali trovi il giusto posto sulla sella

Se no diventa una naked alta un metro con un anteriore che non comunica (mica una gran soluzione)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
M.A.S.

Avatar utente
gianarrow
Messaggi: 431
Iscritto il: 19/10/2013, 10:19
Località: roma
Contatta:

Re: RE: Re: Muletto da 17" - Hypermotard 1100

Messaggio da gianarrow » 05/06/2021, 16:10

cityhunter ha scritto:Immagine

Non la ricordavo così piccola e compatta (rispetto alla 950)... Che meraviglia. Ignorante come una capra tibetana, scalcia come un mulo a cui stanno raspando l'uccello, ha il freno motore di un C130 in stallo, l'anteriore trasmette la stessa fiducia che avreste a lasciare la donna a cena con Rocco... Aahhh, quanto mi mancava! :44:

Next step: togliere gli specchi laterali (e conservarli come fossero il sacro Graal, vista la rarità ed il costo ), levare quelle orrende frecce a led (almeno le anteriori) e ripristinare il contatto con le frecce integrate nei paramani.
Ovviamente monto subito la sella racing e, appena arriva, la cover serbatoio in carbonio.
Quanto alle spese "serie", vorrei montare pedane rialzate ed arretrate. Sto cercando di capire quali prendere. Mi pare di capire che Bonamici e CNC Racing primeggiano nel settore (CNC mi piacciono di più, Bonamici costano 100€ in meno).
Chiedo un parere al buon Gianarrow, che ha comprato da poco delle pedane arretrate (a me interessa però tenerle separate da quelle passeggero, cosa che la Evo fa già con le pedane originali).
Infine, magari più avanti, i famosi Termignoni.
Io per risparmiare qualche soldo ho preso delle arretrate con triangolazione unica tra quelle pilota e quelle passeggero....per giunta quelle passeggero non ripiegabili ( not good). Però posso dirti che ho migliorato la guidabilitá. Le pedane originali sono troppo basse e impostate come fosse un motard ( e la hyper non lo è per ovvi motivi.... peso ecc), ad ogni curva le grattavo ( e per ultima la scivolata che ho fatto un mesetto fa a causa delle caxxo di pedane originali).
Comunque ce ne stanno di diversi tipi, sia separate pilota passeggero ( ovviamente costano di più) sia con triangolazione unica come appunto quelle che ho preso io.
Cnc sicuramente un nome una garanzia... ma ormai è pieno di concorrenza valida. Quindi si tratta solo di portafogli e gusti su tipologie di pedane.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk


paritur pax bello

Avatar utente
gianarrow
Messaggi: 431
Iscritto il: 19/10/2013, 10:19
Località: roma
Contatta:

Re: Muletto da 17" - Hypermotard 1100

Messaggio da gianarrow » 05/06/2021, 16:17

Se ti può interessare, per quanto riguarda gruppo paramani specchi e frecce, ho messo paramani acerbis, specchietti su manubrio con collarini sulle pompe freno e frizione, e le frecce le ho messe su telaio sfruttando due fori. Se ti interessa ti mando le foto.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

paritur pax bello

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Muletto da 17" - Hypermotard 1100

Messaggio da cityhunter » 05/06/2021, 21:08

Grazie per le dritte :wnk:
Per gli specchi, a me vanno bene quelli sul manubrio, toglierò i laterali originali e stop.
Quanto alle pedane, quando spenderò vorrò il meglio PER LE MIE ESIGENZE, quindi se sono quelle che costano meno bene, altrimenti pazienza. Ho ritrovato un vecchio amore e non mi farò problemi di budget se servirà a "sentirla meglio" fra le curve (Mirek, l'ho già avuta la 1100, conosco la postura che richiede, ma vorrei provare a "caricare" di più l'avantreno in determinate situazioni,. Ecco perchè credo che con pedane in posizione più sportiva potrei trovarmi meglio... Vedremo). Più la guardo e più sono contento.

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti