Muletto da 17" - Hypermotard 1100

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cityhunter
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Re: Muletto da 17" - Hypermotard 1100

Messaggio da cityhunter » 23/05/2021, 10:47

La Evo, a parte qualche cv in più e qualche kg in meno, è la corrispettiva della base?
Perché leggendo i dati in rete mi sembra che la Evo sia come la 1100 base e la Evo SP come la S (quindi sospensioni regolabili, ecc).
Questo signore me la lascerebbe a 6.000, è il secondo proprietario da quando la moto aveva 2.000km ed ha le parti originali conservate.
Però, se è come una base, vado a trattare con la 1100 base del 2008 di Pesaro, con 6.000km e a 5.800 (oltre ad un viaggio da affrontare decisamente più abbordabile).

https://www.subito.it/moto-e-scooter/du ... -ad_detail

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Re: Muletto da 17" - Hypermotard 1100

Messaggio da Cicio » 23/05/2021, 11:38

Se parlate della 2v la s aveva cerchi forgiati, ohlins posteriore e pinze monoblocco, parecchia roba.


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Re: Muletto da 17" - Hypermotard 1100

Messaggio da cityhunter » 23/05/2021, 11:51

Sì, parlo della 2V.
Vorrei capire se la 1100 2007-2009 sta alla 1100 evo 2010-2012 come la 1100S sta alla EvoSP.

Perché se Evo=base, allora risparmio e vado su 1100 base (2007-2009).

Al momento, il mix migliore (componentistica/prezzo) è indubbiamente quello della 1100S.

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Re: Muletto da 17" - Hypermotard 1100

Messaggio da il rosc » 23/05/2021, 16:05

cityhunter ha scritto:
23/05/2021, 11:51
Sì, parlo della 2V.
Vorrei capire se la 1100 2007-2009 sta alla 1100 evo 2010-2012 come la 1100S sta alla EvoSP.

Perché se Evo=base, allora risparmio e vado su 1100 base (2007-2009).

Al momento, il mix migliore (componentistica/prezzo) è indubbiamente quello della 1100S.
Si la Evo è paragonabile alla base. Di Evo sp c’è ne sono pochissime in giro

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Re: Muletto da 17" - Hypermotard 1100

Messaggio da iascin » 23/05/2021, 21:19

La evo è come la base, cambia il motore che è monocandela e la centralina che non è più Marelli; inoltre i carter motore sono più leggeri. La Evo sp corrisponde alla S, ma mentre la S aveva le stesse quote ciclistiche della base, se non ricordo male la sp era settata più alta.

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Re: Muletto da 17

Messaggio da cityhunter » 23/05/2021, 21:54

iascin ha scritto:
23/05/2021, 21:19
La evo è come la base, cambia il motore che è monocandela e la centralina che non è più Marelli; inoltre i carter motore sono più leggeri. La Evo sp corrisponde alla S, ma mentre la S aveva le stesse quote ciclistiche della base, se non ricordo male la sp era settata più alta.

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Sì, motore un pelo rivisto per un risultato di -7kg e +5cv. Evo SP ben più alta della Evo e delle base e S.
Ad oggi, se voglio sta moto, devo farmi fra i 300 ed i 600km. Non si trova molto e quel poco che c’è è fuori regione.
Telefonata più interessante fatt stamattina, ma parliamo di Albenga caxxo!! :laugh:

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Re: Muletto da 17" - Hypermotard 1100

Messaggio da cityhunter » 24/05/2021, 8:18

Ecco, uscito ieri sera, questo è bello:

https://www.subito.it/moto-e-scooter/du ... 011231.htm

PRO: la moto è esattamente come la vorrei. Pochi km, pochi proprietari. Lo scarico me lo rivenderei subito, a me piace il doppio sotto coda. Al massimo ci ricomprerei il Termignoni, ad ogni modo gli scarichi originali sono disponibili.

CONTRO:
1) viaggio, con relativa scocciatura e costi. Per fortuna Ancona la considero dietro l'angolo, considerando che stavo studiando le modalità per andare a prenderne una ad Albenga o, in seconda batutta, a Padova. In ogni caso, o vado col carrello (che ho pure la revisione scaduta) oppure mi tocca noleggiare un furgone. Ultima ipotesi, treno all'andata e rientro in moto. Ma questo comporterebbe farsi spedire scarichi ed eventuali altre cose, vorrei evitare.
2) A meno di evidenza del tagliando fatto, io la porterei comunque a farne uno, e questo ha pure un costo.
3) non è trattabile, diciamo che considero qualche centinaio di euro da recuperare vendendo quello scarico.
Quindi, alla fine della fiera: 6.800 + passaggio (180?) + viaggio (150/180 fra gasolio e autostrada? Senza considerare eventuale noleggio furgone) + tagliandino (anche se non in Ducati, 500 se includo cinghie?). Diciamo 7.700-7.800€ ?

Mio padre, che però non capisce nulla di moto e non è offuscato come noi dalle differenze fra 1100 e 950, mi ha chiesto quanto costa quella nuova (finalmente, senza permute da dare indietro, quindi con anche lo sconto...siamo sotto i 12.000). Si è fatto 2 conti, ha dato un peso ai 12 anni di differenza fra i due mezzi, ha tratto le sue conclusioni. Ma, ripeto, mio padre ne capisce zero di moto (ho provato a fargli il parallelo fra una bella 75 evoluzione ed una Alfa 2021, ma nulla :laugh: ). Gli ho fatto vedere gli annunci dell'usato 950...siamo a 10.000 la più bassa ed è a Bologna (vedere punto 1 dei CONTRO), inutile dire che ha scosso la testa.

Credo che la domanda a cui dovrei rispondere sia: quanto peso si dà (in termini di differenza di euro) ad una moto che piace un pochino di più esteticamente, ha quella coppia che dà qualche emozione in più, ma non ha nemmeno ABS ed ha 15 anni in più sotto tutti i punti di vista?
Boh, onestamente a 5.500/6.000 NETTI vs 10.000 (o 12.000 per un nuovo), non avrei il minimo dubbio. Superati (abbondantemente) i 7.000, onestamente di dubbi me ne pongo di più.
Inutile ribadire che potrei trovarla pure a 5.000, ma non la S, con Nmila km e proprietari, ecc. E la cosa non mi interessa minimamente.

Comunque ora scrivo a questo di Ancona, la moto è troppo bella!

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Re: Muletto da 17" - Hypermotard 1100

Messaggio da rainbowsix » 24/05/2021, 10:49

Troppo tardi!
Gli ho appena telefonato e l'ho presa io!
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Re: Muletto da 17" - Hypermotard 1100

Messaggio da cityhunter » 24/05/2021, 11:20

Hai sicuramente trovato occupato, ci ho passato 20 minuti ed ho già foto e video :dbs:

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Re: Muletto da 17" - Hypermotard 1100

Messaggio da cityhunter » 24/05/2021, 11:56

Anche questa è ottima.
Sempre 2 proprietari, 1 anno più vecchia, 20.000km in più, un po' più di scomodità per arrivare a Genova (sbirciando sul profilo FB, lavora giusto giusto dove sono di casa a Firenze :dbs: Se me la portasse lì, magari... :ynf:), 1300€ in meno, mica poca roba.

https://www.moto.it/moto-usate/ducati/h ... 09/8348719

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Re: Muletto da 17" - Hypermotard 1100

Messaggio da iascin » 24/05/2021, 12:52

Stai cercando di comprare una moto usata nei tre mesi dell'anno in cui c'è più domanda di moto usate.
Quindi poca scelta e prezzi alti.
Poi non capisco: se hai un carrello perché noleggiare un furgone?
Se il proprietario ha fatto un tagliando di recente, perché farlo di nuovo? Al massimo un cambio d'olio motore e olio freni (100 euro bastano e avanzano).
Ci vai in paio di mesi, e se decidi di tenerla (ma quando mai) a ottobre cambio cinghie, revisione forcella e ammortizzatore, gomme da urlo ecc.

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Re: Muletto da 17" - Hypermotard 1100

Messaggio da cityhunter » 24/05/2021, 12:58

Iascin, ti prego dimmi che devo prendere questa (no viaggi, è a 1 ora da casa).

https://www.subito.it/moto-e-scooter/hy ... 090915.htm

Ho scoperto che la Evo ha in realtà le Marzocchi regolabili, così come il mono (magari un po' di merda) regolabile. Quindi qualche differenza, anche a livello di ciclistica, con la 1100 base c'è.

Va comunque fatto tagliando e cambio gomme e al momento, avendo ricevuto già 3-4 chiamate, non scende di prezzo.

Siamo quindi ad una S del 2009 con 15.000km ad Ancona, con Termignoni ​a circa 7.500/7.800 TUTTO considerato vs una Evo del 2012 con 9.000km tutta originale, vicino casa a 6.500 + tagliando + gomme (quindi direi 7.500).

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Re: Muletto da 17

Messaggio da cityhunter » 24/05/2021, 13:02

iascin ha scritto:
24/05/2021, 12:52
Stai cercando di comprare una moto usata nei tre mesi dell'anno in cui c'è più domanda di moto usate.
Quindi poca scelta e prezzi alti.
Poi non capisco: se hai un carrello perché noleggiare un furgone?
Se il proprietario ha fatto un tagliando di recente, perché farlo di nuovo? Al massimo un cambio d'olio motore e olio freni (100 euro bastano e avanzano).
Ci vai in paio di mesi, e se decidi di tenerla (ma quando mai) a ottobre cambio cinghie, revisione forcella e ammortizzatore, gomme da urlo ecc.

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1) lo so, è andata così ed ho bisogno di concludere il prima possibile.
2) l'ho scritto, è solo il rischio di essere inculato perchè ho la revisione scaduta (e non c'è verso di prenotare un cazzo di revisione alla Motorizzazione). Ma alla fine me la rischierei, già deciso.
3) infatti non rifarei il tagliando, lui lo ha fatto, cinghie ok e tutto dimostrabile. (questa ultima Evo che ho postato invece va fatto, candidamente ammesso dal proprietario, gomme idem).

La S è bella davvero, ma anche una Evo più fresca, vicino casa, schifo non mi fa. Sono molto tentato di chiudere a Latina.

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Re: Muletto da 17" - Hypermotard 1100

Messaggio da cityhunter » 24/05/2021, 13:59

Ho concluso per la Evo di Latina. Lunedì prossimo me la vado a prendere.

Non mi sentirete più :laugh: :dbs:

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Re: Muletto da 17" - Hypermotard 1100

Messaggio da freddy » 24/05/2021, 15:05

.... Due mesi dopo....
E certo è.una bella moto ma la ciclistica è nervosa, ha quella strana sensazione di sveltezza che fa si che non me la senta totalmente mia.. e a parte questo ne ho trovata una identica ma con gli adesivi neri che mi fa perdere il sonno..






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Re: RE: Re: Muletto da 17" - Hypermotard 1100

Messaggio da iascin » 24/05/2021, 15:40

cityhunter ha scritto:Iascin, ti prego dimmi che devo prendere questa (no viaggi, è a 1 ora da casa).

https://www.subito.it/moto-e-scooter/hy ... 090915.htm

Ho scoperto che la Evo ha in realtà le Marzocchi regolabili, così come il mono (magari un po' di merda) regolabile. Quindi qualche differenza, anche a livello di ciclistica, con la 1100 base c'è.

Va comunque fatto tagliando e cambio gomme e al momento, avendo ricevuto già 3-4 chiamate, non scende di prezzo.

Siamo quindi ad una S del 2009 con 15.000km ad Ancona, con Termignoni ​a circa 7.500/7.800 TUTTO considerato vs una Evo del 2012 con 9.000km tutta originale, vicino casa a 6.500 + tagliando + gomme (quindi direi 7.500).
Anche la base aveva le forcelle regolabili, e pure l'ammortizzatore, anche se non ricordo di che marca.
Forse la differenza con la S/sp è che la base aveva il puntone è non regolabile.
Comunque hai fatto bene, vedrai che ti divertirai anche con questa.
P.s. per le revisioni carrello a parte che mezzo mondo neanche lo sa che sono diventate obbligatorie, credo che basti la ricevuta di una prenotazione e sei a posto fino al giorno indicato.

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Re: Muletto da 17" - Hypermotard 1100

Messaggio da rainbowsix » 24/05/2021, 15:53

Due precisazioni:

la prima tecnica: se ricordo bene con EVO Ducati aveva sistemato le quote che nella prima versione rendevano la moto decisamente critica se portata al limite? Visti i tanti casi di incidenti con la prima serie...

Secondo: fra poco il nostro Sanna si proverà una nuova 950 e questa sarà in vendita con nuove angoscianti richieste di aiuto sul trovare la moto dei sogni...

Non so se riuscirà ad arrivare alla fine dell'estate...
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Re: Muletto da 17" - Hypermotard 1100

Messaggio da AleS4 » 24/05/2021, 16:08

Uno dei viaggi piu' belli che ho fatto è stato quando sono andato a prendere la Multistrada a Roma.
Andata in treno e ritorno in moto incontrando vecchi amici di scorribande.
Un bel ricordo che resterà sempre con me.

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Re: Muletto da 17" - Hypermotard 1100

Messaggio da cityhunter » 24/05/2021, 17:14

Per Freddy: può darsi :laugh: (in realtà, potrò magari comprare un'altra moto più avanti, chissà, ma se non avrò necessità economiche questa davvero vorrei tenerla. E' l'unica moto che ho rimpianto tantissimo dopo la 996. Solo che quando vendetti la Tamburini avevo 33 anni, ci sta che fossi amareggiato, oggi la terrei in salone :laugh: )

Iascin: no, la mia 1100 base del 2007 non aveva regolazioni forcella.
Per il carrello, prova tu a simulare una prenotazione alla Motorizzazione di Roma :angry: devi andare un giorno, sperando che trovi qualcuno disponibile ad ascoltarti, in quel giorno prendi appuntamento, ti fai dare il modulo (perchè sul sito il modulo non c'è verso di trovarlo), vai a pagare le marche da bollo e te ne torni a casa. Poi ritorni col carrello nel giorno previsto per l'appuntamento. Questo in situazioni normali. Col covid, fino a poco tempo fa (poi non ho più controllato, vinto dall'esasperazione), era scritto a grandi lettere che tutti i collaudi/revisioni, ecc erano bloccati fino a data da destinarsi.

Rainbowsix: questo non lo so onestamente, ho letto di quote uguali. Fatto sta che io con la 1100 prima serie non ho avuto problemi. Sarà perchè vado piano, era certamente una moto estremamente reattiva e che suggeriva di "fidarsi", perchè la ruota anteriore davvero non si sa dove sia, la si immagina :laugh: Se questa l'hanno migliorata in tal senso, buon per me.

Ale: sì, come sempre, il viaggio è la parte più bella di un'avventura, di qualunque natura essa sia. Ma io, ad Albenga, chi caxxo andavo a trovare?! O ad Ancona? :laugh: :laugh:

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Re: Muletto da 17" - Hypermotard 1100

Messaggio da Dago » 24/05/2021, 18:23

Be abbiamo già parlato tante volte (:

La MTS 1100 aveva come unico problema quello di permettere anche a piloti con poca esperienza di andare forte come gli esperti .

Ed un pilota inesperto non sa gestire gli imprevisti (una piccola perdita di aderenza dovuta ad una sconnessione per esempio) quanto chi va forte grazie appunto all'esperienza ed al manico .

Di qui le cadute "anomale" .

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Re: RE: Re: Muletto da 17" - Hypermotard 1100

Messaggio da iascin » 24/05/2021, 19:09

cityhunter ha scritto:Per Freddy: può darsi (in realtà, potrò magari comprare un'altra moto più avanti, chissà, ma se non avrò necessità economiche questa davvero vorrei tenerla. E' l'unica moto che ho rimpianto tantissimo dopo la 996. Solo che quando vendetti la Tamburini avevo 33 anni, ci sta che fossi amareggiato, oggi la terrei in salone )

Iascin: no, la mia 1100 base del 2007 non aveva regolazioni forcella.
Per il carrello, prova tu a simulare una prenotazione alla Motorizzazione di Roma :angry: devi andare un giorno, sperando che trovi qualcuno disponibile ad ascoltarti, in quel giorno prendi appuntamento, ti fai dare il modulo (perchè sul sito il modulo non c'è verso di trovarlo), vai a pagare le marche da bollo e te ne torni a casa. Poi ritorni col carrello nel giorno previsto per l'appuntamento. Questo in situazioni normali. Col covid, fino a poco tempo fa (poi non ho più controllato, vinto dall'esasperazione), era scritto a grandi lettere che tutti i collaudi/revisioni, ecc erano bloccati fino a data da destinarsi.

Rainbowsix: questo non lo so onestamente, ho letto di quote uguali. Fatto sta che io con la 1100 prima serie non ho avuto problemi. Sarà perchè vado piano, era certamente una moto estremamente reattiva e che suggeriva di "fidarsi", perchè la ruota anteriore davvero non si sa dove sia, la si immagina Se questa l'hanno migliorata in tal senso, buon per me.

Ale: sì, come sempre, il viaggio è la parte più bella di un'avventura, di qualunque natura essa sia. Ma io, ad Albenga, chi caxxo andavo a trovare?! O ad Ancona?
Non fai prima a farti fare la prenotazione da un'agenzia di pratiche automobilistiche?
Se poi le revisioni sono sospese, ci sarà una circolare ministeriale che rimanda le scadenze, no?
L'anno scorso l'avevano messo addirittura in un decreto il rinvio delle revisioni...

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Re: Muletto da 17" - Hypermotard 1100

Messaggio da il rosc » 24/05/2021, 21:26

Bhe la evo ha un motore bello con carter in vacural... speriamo che tu trova pace

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Re: RE: Re: Muletto da 17

Messaggio da cityhunter » 25/05/2021, 8:27

iascin ha scritto:
24/05/2021, 19:09
Non fai prima a farti fare la prenotazione da un'agenzia di pratiche automobilistiche?
Alla fine credo farò così.
Mi rode che le officine che fanno revisioni e collaudi non fanno anche i carrelli.

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Re: Muletto da 17" - Hypermotard 1100

Messaggio da z@inetto » 29/05/2021, 20:19

City la 1100 base del 2007 ha la forcella regolabile :wnk:
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Re: Muletto da 17" - Hypermotard 1100

Messaggio da cityhunter » 31/05/2021, 15:02

z@inetto ha scritto:
29/05/2021, 20:19
City la 1100 base del 2007 ha la forcella regolabile :wnk:
Ero davvero convinto che non fosse così. Forse parliamo di regolazioni "limitate"? (piedino forcella e non cartucce?). Ad ogni modo, ora sono a posto, eccola qua:

Immagine

Appena vista dal vivo e sentita accesa, a momenti mi metto a piangere :laugh: non ricordavo quanto caxxo fosse bella! :44:
È davvero pari al nuovo, 9.230km. L'ho lasciata poco fa in officina per un bel controllo generale e tagliando e dovrebbero ridarmela sabato mattina. Non vedo l'ora.

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Re: Muletto da 17" - Hypermotard 1100

Messaggio da balocco » 31/05/2021, 19:40

Bel giocattolone, la targa è da rotture di scatole sicura :lol:
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Messaggio da cityhunter » 31/05/2021, 21:48

balocco ha scritto:
31/05/2021, 19:40
Bel giocattolone, la targa è da rotture di scatole sicura :lol:
Zona Roma di solito no. Speriamo bene fuori nei paeselli :dbs:

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Messaggio da cityhunter » 02/06/2021, 16:42

Nell'attesa, ho appena comprato la sella DP, con cui mi trovavo molto bene sulla precedente moto.

Immagine

Ora sto cercando cover serbatoio DP in carbonio. Se vi capita qualche annuncio, just let me know :wnk:

Gianarrow, quanto costa lo spoilerino posteriore in carbonio? Credo ci potrebbe stare bene, anche su moto rossa :44:

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Messaggio da rainbowsix » 03/06/2021, 6:06

Poi arriverà il Termignoni completo con fiancatine in carbonio, poi già che c'ero come non potevo mettere una catena racing a passo 520, ecc. ecc.....
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Re: Muletto da 17" - Hypermotard 1100

Messaggio da cityhunter » 03/06/2021, 9:05

rainbowsix ha scritto:
03/06/2021, 6:06
Poi arriverà il Termignoni completo con fiancatine in carbonio, poi già che c'ero come non potevo mettere una catena racing a passo 520, ecc. ecc.....
No, al massimo i Termi che avevo su quell'altra, quelli doppi. Lo scarico singolo laterale non mi gusta molto :dbs:

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