nel male e nel bene (roba di special)

4 chiacchiere tra amici sulle due ruote!
Rispondi
Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

nel male e nel bene (roba di special)

Messaggio da angelix » 14/06/2021, 9:58

Complice il bel tempo ho tirato fuori la moto per testare la nuova centralina e mi sono fatto venire un colpo della strega....

mi e' caduta la moto mentre la tiravo fuori dal laboratorio e nel tirarla su mi sono stirato un "lombo", purtroppo era in una posizione tale che non riuscivo a prenderla girato di spalle (tiri su anche una Gold Wing cosi') e ho dovuto usare la schiena anziche' le gambe.

ovviamente Leva TWM ripiegabile storta, pedalina freno piegata e il codone grattato contro il muro vicino al fanale.

Santi e Madonne a go-go' ma tanto e' ogni tanto bisogna anche incazzarsi se no la vita e' monotona... :wnk:

Comunque ho raddrizzato la leva freno che sei era piegata a ricciolo sulla punta con una bella scaldata di phon tirandola poco alla volta e poi sono uscito.

Che giro ragazzi erano mesi (da settempre 2020) che non godevo cosi'. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Con il G7 c'era polizia attorno al paesello e a Windsor (2km da casa mia) per cui ho dovuto stare un po' attento a non esagerare , ma dove vado a girare di solito non cera quasi traffico.. roba da non crederci... nessuno (o quasi) in giro

Fantastico!! :mrgreen: :mrgreen:

La centralina IGNITECH V96 nuova (quella usavo prima era la V75 di 13 anni fa) , e' mille passi avanti rispetto alla vecchia... pur usando la stessa mappatura di base che ho fatto e pur avendo praticamente le stesse funzionalita' , gia' da subito fa capire la gestione e' 10 volte piu precisa e l'erogazione e' piu smooth, parte meglio e il minimo e' molto regolare anche a freddo (prima si stabilizzava solo a "tiepido")

Persino il quickshifter che funzionava gia bene con la versione vecchia, con questa nuova e' e' assolutamente spettacolare, a manetta aperta butti dentro le marce senza frizione come se fosse un automatico...

comunque io uso sempre la frizione lo stesso (ho messo il QS perche lo volevo, faceva parte del "mio design" ) ma ha comunque un beneficio, le cambiate sono veramente piu dolci e il mio cambio ibrido apprezza.

In Somma una giornata partita storta e' finita con un sorriso da orecchio a orecchio da fotografia (anche se mi spiace per il codone :angry: ...) poi al rientro ho smontato la pedalina del freno, l'ho raddrizzata con il phon e bona li' :hpy:

La chicca del giorno... dal benzinaio uno con un BMW K1600 (credo, era una Motona gigante che non avevo mai visto prima) che si mette a girare attorno alla mia ripetendo " a cantilena" "fuck that is beautiful"

I am happy. :dbs: :hpy:
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
AleS4
Messaggi: 5746
Iscritto il: 02/10/2006, 10:46
Località: Monza
Contatta:

Re: nel male e nel bene (roba di special)

Messaggio da AleS4 » 14/06/2021, 10:14

Ma le Madonne le tiri in italiano o in inglese ? :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: nel male e nel bene (roba di special)

Messaggio da balocco » 14/06/2021, 10:20

angelix ha scritto:
14/06/2021, 9:58
, purtroppo era in una posizione tale che non riuscivo a prenderla girato di spalle (tiri su anche una Gold Wing cosi')
Mai riuscito a fare sta cosa di schiena, ho fatto cadere il VFR, l'SMT e la SA 1190 e se non fosse stato per l'aiuto di qualche passante sarebbero ancora dove sono cadute :lol:
Armando Panzera

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: nel male e nel bene (roba di special)

Messaggio da angelix » 14/06/2021, 10:41

angelix ha scritto:
14/06/2021, 9:58
, purtroppo era in una posizione tale che non riuscivo a prenderla girato di spalle (tiri su anche una Gold Wing cosi')
balocco ha scritto:
14/06/2021, 10:20
Mai riuscito a fare sta cosa di schiena, ho fatto cadere il VFR, l'SMT e la SA 1190 e se non fosse stato per l'aiuto di qualche passante sarebbero ancora dove sono cadute :lol:
Guarda io ci ho provato quando sono caduto con il SS e avevo 5 costole rotte, avevo giusto visto un video qualche gg prima e credevo di morire facendolo, invece e' stato veramente facile.

ieri invece avevo la moto incastrata in un corridoio largo 1.5 metri con l'anteriore mezzo infilato in una porta e il ghiaietto per terra... ho bisogno di piu spazio mannaggia...
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: nel male e nel bene (roba di special)

Messaggio da angelix » 14/06/2021, 10:41

AleS4 ha scritto:
14/06/2021, 10:14
Ma le Madonne le tiri in italiano o in inglese ? :lol: :lol: :lol:
:laugh: :laugh: :laugh:
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: nel male e nel bene (roba di special)

Messaggio da il rosc » 14/06/2021, 12:20

balocco ha scritto:
14/06/2021, 10:20
angelix ha scritto:
14/06/2021, 9:58
, purtroppo era in una posizione tale che non riuscivo a prenderla girato di spalle (tiri su anche una Gold Wing cosi')
Mai riuscito a fare sta cosa di schiena, ho fatto cadere il VFR, l'SMT e la SA 1190 e se non fosse stato per l'aiuto di qualche passante sarebbero ancora dove sono cadute :lol:
In Garfagnana nell’uscita off per una crisi di caldo sono rimasto dietro in una discesa...mi son fermato per togliermi la giacca e da fermò ho messo male il piede e la moto è andata giù e manco piatta ma in pendenza. Per fortuna non era il lato del cavalletto. E anche io sempre visto il video e ho detto proviamo prima di far risalire qualche amico ... complici anche gli allenamenti di funzionale l’ho tirata su in un battibaleno.... non lo avrei mai detto. Sempre 220 kg di moto con un baricentro altissimo.

Credo che il dramma sia se ti cade dal lato del cavalletto perché devi essere rapido una volta alzata a girarti e prenderla senza farla cadere dall’altro lato

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: nel male e nel bene (roba di special)

Messaggio da balocco » 14/06/2021, 12:40

il rosc ha scritto:
14/06/2021, 12:20
Credo che il dramma sia se ti cade dal lato del cavalletto perché devi essere rapido una volta alzata a girarti e prenderla senza farla cadere dall’altro lato
Ora che mi ci fai pensare, col VFR ero finito per sbaglio in una strada privata chiusa in forte discesa e nel tentativo di girarmi l'avevo appoggiata a terra, ovviamente moto nuova e senza nemmeno un graffio :monkeycrying: , così ho fatto sta cosa con la schiena ma quando è stata in piedi l'ho persa dal lato opposto e pur di non farla cadere di schianto mi ero fatto trascinare a terra. Disperato, per rialzarla, ho chiamato un tizio che stava tagliando l'erba nel giardino di casa. Le altre volte invece non ci ho nemmeno provato.
Armando Panzera

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: nel male e nel bene (roba di special)

Messaggio da angelix » 14/06/2021, 13:01

Il Trucco e' quello di alzarla piano tenendola sempre appoggiata alla schiechena/sedere sensa cercare di volerla mettere verticale.

detto questo, quando ho alzato il SS che ero malconcio ero in messo ad un prato bello comodo e con i piedi e la moto in piano, gia farlo su strade bianche oppure un po' in pendenza e' piu difficile.

Ieri che ero in in una strana posizione e con un piede sul solido (legno trucciolare ) e uno sulla ghiaia e poco spazio attorno ho deciso di usare il metodo "hulk" , ovvero di fronte, tirarla su di peso e sperare che qualchecosa (di mio) non si rompa... :brg:
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: nel male e nel bene (roba di special)

Messaggio da il rosc » 14/06/2021, 14:57

balocco ha scritto:
14/06/2021, 12:40
il rosc ha scritto:
14/06/2021, 12:20
Credo che il dramma sia se ti cade dal lato del cavalletto perché devi essere rapido una volta alzata a girarti e prenderla senza farla cadere dall’altro lato
Ora che mi ci fai pensare, col VFR ero finito per sbaglio in una strada privata chiusa in forte discesa e nel tentativo di girarmi l'avevo appoggiata a terra, ovviamente moto nuova e senza nemmeno un graffio :monkeycrying: , così ho fatto sta cosa con la schiena ma quando è stata in piedi l'ho persa dal lato opposto e pur di non farla cadere di schianto mi ero fatto trascinare a terra. Disperato, per rialzarla, ho chiamato un tizio che stava tagliando l'erba nel giardino di casa. Le altre volte invece non ci ho nemmeno provato.
eh si così è antipatico. Devi avere delle belle skill.... o metti a volo il cavalletto o ti giri.

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: nel male e nel bene (roba di special)

Messaggio da il rosc » 14/06/2021, 14:59

angelix ha scritto:
14/06/2021, 13:01
Il Trucco e' quello di alzarla piano tenendola sempre appoggiata alla schiechena/sedere sensa cercare di volerla mettere verticale.

detto questo, quando ho alzato il SS che ero malconcio ero in messo ad un prato bello comodo e con i piedi e la moto in piano, gia farlo su strade bianche oppure un po' in pendenza e' piu difficile.

Ieri che ero in in una strana posizione e con un piede sul solido (legno trucciolare ) e uno sulla ghiaia e poco spazio attorno ho deciso di usare il metodo "hulk" , ovvero di fronte, tirarla su di peso e sperare che qualchecosa (di mio) non si rompa... :brg:
esatto... ma con un robo da 160 kg viene facile, la 1199 pure l'appoggiai a terra e la rialzai come niente fosse.

Comunque l'importante è che ti sei goduto il giro .... del resto.... sti cazz

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti