Offerte stivali Wheelup

4 chiacchiere tra amici sulle due ruote!
Avatar utente
rainbowsix
Messaggi: 2351
Iscritto il: 02/10/2006, 18:29
Contatta:

Offerte stivali Wheelup

Messaggio da rainbowsix » 03/07/2021, 7:59

Vorrei segnalare interessanti offerte su stivali e scarponcini da moto da Wheelup...

tipo i TCX race a 199...


https://www.wheelup.it/it/in-offerta.ht ... ia=Stivali
Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!

Avatar utente
elGringo
Messaggi: 4111
Iscritto il: 28/09/2006, 16:46
Località: Roma
Contatta:

Re: Offerte stivali Wheelup

Messaggio da elGringo » 07/07/2021, 14:57

Wheelup fa offerte aggressive, poi vado nel loro negozio e rimani un po' così per la professionalità del personale...
Per i prezzi se la batte (su Roma) con il solito Motorstock (per la vendita on line vedi motorstock.it)

Ho dei TCX race di qualche anno fa, ottimo prodotto (TCX è nell'orbita Dainese)
Immagine
"Il mondo è un posto difficile, nessuno ne esce vivo"

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Offerte stivali Wheelup

Messaggio da il rosc » 07/07/2021, 15:20

Io alla fine ci ho preso i sidi tempo fa che erano in offerta perchè mi servivano per il gg dopo.... per il resto concordo che non ci capiscon o un cazz e hanno solo materiale entry level

Avatar utente
gianarrow
Messaggi: 431
Iscritto il: 19/10/2013, 10:19
Località: roma
Contatta:

Re: Offerte stivali Wheelup

Messaggio da gianarrow » 07/07/2021, 15:48

Discordo sul fatto che hanno solo materiale entry level.... solo perché una cosa non costa mille milioni come dainese non è detto che non valga nulla. E parlo con cognizione di causa, per quanto mi riguarda, il loro marchio "M Tech" va un gran bene e fa il suo dovere ( ho visto recentemente l'asfalto e con me anche vario materiale M tech).
Sulla professionalità e competenza parliamone.... la maggior parte fino a ieri stava nei negozi di scarpe o di abbigliamento, qualcuno si salva....
Se cerco competenza e consigli vari non vado da wheel up, ma neanche da dainese a via della penna ( i Romani sanno a cosa mi riferisco)... l'ultima volta che sono andato li ero in dubbio se stessi chiedendo info tecniche a un salumiere o a un commesso specializzato nel settore!

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk


paritur pax bello

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Offerte stivali Wheelup

Messaggio da il rosc » 07/07/2021, 15:55

gianarrow ha scritto:
07/07/2021, 15:48
Discordo sul fatto che hanno solo materiale entry level.... solo perché una cosa non costa mille milioni come dainese non è detto che non valga nulla. E parlo con cognizione di causa, per quanto mi riguarda, il loro marchio "M Tech" va un gran bene e fa il suo dovere ( ho visto recentemente l'asfalto e con me anche vario materiale M tech).

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Non parlo di marche ma di modelli. POi dainese per me è bella che superata... solo marketing. Se cerco un pantalone da cross della alpinestars o appunto stivali da cross hanno solo i base di gamma. Idem comparato per alcune protezioni, borse o guanti da strada. Che ci sta come cosa essendo un negozio per un pubblico meno esigente. M-tech non è il loro marchio ma è uno spin off di Mastrotto che fanno pellame. Il loro marchio è Alike.

Avatar utente
gianarrow
Messaggi: 431
Iscritto il: 19/10/2013, 10:19
Località: roma
Contatta:

Re: Offerte stivali Wheelup

Messaggio da gianarrow » 07/07/2021, 17:45

Si da cross hanno poco, ho notato, ma d'altronde ha un pubblico minore rispetto alla strada. Per quanto riguarda caschi mi sembra abbiano roba anche di un certo livello, per le giacche in pelle ho visto roba alpinestar, guanti lo stesso, stivali idem. Poi se indossi materiale da migliaia di euro livello gp alzo le mani e mi chiedo il perché perdere tempo a girare in negozi per comuni motociclisti.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

paritur pax bello

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Offerte stivali Wheelup

Messaggio da balocco » 07/07/2021, 20:09

Whellup nel corso degli anni ha fatto una scelta precisa di contenimento di qualità e costi, quando hanno aparto il primo a Bergamo ci trovavi tutte le marche migliori, era un riferimento, da allora semre peggio e alla fine hanno preferito farsi una loro marca "Alike" di produzione cinese scopiazzando qua e la (La liena turistica ad esempio è chiaramente copiate dalle italia Clover che vendevano funo a due o tre anni fa ). Stesso discorso vale per la preparazione del personale, anni fa i ragazzi erano preparatissimi oggi sono a livello basico. D'altro canto però sembra che vendere ai motociclisti non renda molto perchè gli shop saltano uno dietro l'altro sicchè probabilmente hanno ragione loro.
Armando Panzera

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Offerte stivali Wheelup

Messaggio da il rosc » 07/07/2021, 21:44

gianarrow ha scritto:
07/07/2021, 17:45
Si da cross hanno poco, ho notato, ma d'altronde ha un pubblico minore rispetto alla strada. Per quanto riguarda caschi mi sembra abbiano roba anche di un certo livello, per le giacche in pelle ho visto roba alpinestar, guanti lo stesso, stivali idem. Poi se indossi materiale da migliaia di euro livello gp alzo le mani e mi chiedo il perché perdere tempo a girare in negozi per comuni motociclisti.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Sulla roba da strada sono più forniti. Bhe non è che uno vuole la roba da gp ma se cerchi qualcosa di più performante non la hanno. Ma non è il solo

Per esempio la giacca protettiva di livello due della alpinestars alla fine ho dovuto ordinarla su internet

Avatar utente
gianarrow
Messaggi: 431
Iscritto il: 19/10/2013, 10:19
Località: roma
Contatta:

Re: Offerte stivali Wheelup

Messaggio da gianarrow » 08/07/2021, 6:03

Basti pensare che è un "outlet"...... e per fare certi prezzi, o ci rimettono o forniscono materiale adeguato al prezzo. Ripeto comunque che per quanto mi riguarda, hanno materiale valido e sono soddisfatto delle cose che ho comprato da loro. Consapevole che c'è di meglio ma a 10 volte tanto il prezzo wheel up.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

paritur pax bello

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Offerte stivali Wheelup

Messaggio da balocco » 08/07/2021, 9:22

Whellup non è un outlet, almeno prima non lo era, al massimo è una specie di negozio dei cinesi ;-) .
Il discorso è sempre lo stesso, io ho preso la giacca del mio completo Clover da loro quando stavano eliminando tutti i marchi "scomodi" prima che entrasse il loro marchio Alike. Al successivo EICMA erano presenti con la nuova linea e i capi erano palesemente scopiazzati dai Clover, prodotti in Cina e proposti con un prezzo al pubblico della metà. La qualità c'è perchè i cinesi non lavorano male e Clover che si è fatta carico di tutti i costi di R&D se lo prende in saccoccia perchè alla fine al motociclista gli importa una sega di dove arriva la giacca, basta che vada bene e costi poco.
Armando Panzera

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Offerte stivali Wheelup

Messaggio da il rosc » 08/07/2021, 9:36

Ma infatti non è assolutamente un outlet. Ha un posizionamento di mercato per la fascia medio bassa e va bene così. Non capisco perchè debba metterci in bocca parole non nostre. Nessuno sta dicendo che la giacca o lo stivale lo paghi di più o e scarso. Semplicemente ogni marca ha i vari modelli e livelli di prodotti e loro hanno i basici per il cross e medi per la strada. A me i sidi andavano bene i crossfire 2 (quasi entrylevel) e da loro li ho presi.

Ripeto, non sono i soli, ginocchiere e corpetto protettivo di livello 2 non l'ho trovato in tutta Roma alla fine l'ho ordinato da un negozio basandomi sulla taglia che ho provato da loro.

Avatar utente
gianarrow
Messaggi: 431
Iscritto il: 19/10/2013, 10:19
Località: roma
Contatta:

Re: Offerte stivali Wheelup

Messaggio da gianarrow » 08/07/2021, 11:38

Chiamasi outlet non solo i Mcarthurglen.....ma anche un qualsiasi punto vendita che offre al pubblico prodotti di fine serie e non di varie marche ( prestigiose e non) a prezzi fortemente scontati. Per questo l'ho scritto tra virgolette, sapevo che qualcuno andava a puntigliare non saggiamente.... e mi sembra che wheel up rientri in questa categoria. Comunque può sembrare che li stia difendendo ma in realtà non me ne frega niente ne tanto meno ci lavoro.



Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

paritur pax bello

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: Offerte stivali Wheelup

Messaggio da freddy » 08/07/2021, 14:33

@rosc i Crossfire 2 non sono per nulla entro level ma il modello top di gamma fino a che non è uscito il 3, che è identico a parte la chiusura della suola.
Ho preso li il Garmin zumo al prezzo più basso di listino, e anche la.pettorina da enduro alpinestars anche quella non entra level.

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

6 cilindri sparsi

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Offerte stivali Wheelup

Messaggio da il rosc » 08/07/2021, 15:29

freddy ha scritto:
08/07/2021, 14:33
@rosc i Crossfire 2 non sono per nulla entro level ma il modello top di gamma fino a che non è uscito il 3, che è identico a parte la chiusura della suola.
Ho preso li il Garmin zumo al prezzo più basso di listino, e anche la.pettorina da enduro alpinestars anche quella non entra level.

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Si come prezzi sono ottimi. Ho preso da loro anche il casco airoh. Nessuno sta dicendo che fa schifo attenzione ma è quello che penso. Per i Sidi c'è il 3 (ma da una vita), c'è l'atojo e ci sono le versione SRS. I pantaloni hanno solo i basici che hanno quel tessuto di polietilene spessissimo. Per la pettorina (intendo come maglia completa) su Roma della Alpinestars avevano solo la livello I.

Questa è la mia esperienza ma nulla da eccepire su fornitura, prodotti e disponibilità.

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: Offerte stivali Wheelup

Messaggio da freddy » 08/07/2021, 18:51

L'Atojo non è migliore ma è da cross... Io ho gli SRS o come si chiamano ma i Crossfire sono dei top di gamma..

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

6 cilindri sparsi

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Offerte stivali Wheelup

Messaggio da il rosc » 08/07/2021, 19:10

freddy ha scritto:
08/07/2021, 18:51
L'Atojo non è migliore ma è da cross... Io ho gli SRS o come si chiamano ma i Crossfire sono dei top di gamma..

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Bho Freddy, tu hai gli Srs che se vorresti comprare da wheel up non li hanno.. diciamo che non hanno tutte le gamme fate come vi pare ma per alcune cose non sono forniti della roba che sta nella parte altissima del catalogo

Avatar utente
gianarrow
Messaggi: 431
Iscritto il: 19/10/2013, 10:19
Località: roma
Contatta:

Re: Offerte stivali Wheelup

Messaggio da gianarrow » 08/07/2021, 19:15

Così già ci piace di più..... eri partito facendo terra bruciata.... not good

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

paritur pax bello

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Offerte stivali Wheelup

Messaggio da il rosc » 08/07/2021, 19:31

gianarrow ha scritto:
08/07/2021, 19:15
Così già ci piace di più..... eri partito facendo terra bruciata.... not good

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Ma se ci ho comprato casco e stivali :lol: :lol:

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: RE: Re: Offerte stivali Wheelup

Messaggio da freddy » 08/07/2021, 19:34

il rosc ha scritto:
freddy ha scritto:
08/07/2021, 18:51
L'Atojo non è migliore ma è da cross... Io ho gli SRS o come si chiamano ma i Crossfire sono dei top di gamma..

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Bho Freddy, tu hai gli Srs che se vorresti comprare da wheel up non li hanno.. diciamo che non hanno tutte le gamme fate come vi pare ma per alcune cose non sono forniti della roba che sta nella parte altissima del catalogo
Pensa che io volevo quelli normali .. ma ho trovato gli SRS in offerta

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

6 cilindri sparsi

Avatar utente
gianarrow
Messaggi: 431
Iscritto il: 19/10/2013, 10:19
Località: roma
Contatta:

Re: RE: Re: Offerte stivali Wheelup

Messaggio da gianarrow » 08/07/2021, 20:02

il rosc ha scritto:
gianarrow ha scritto:
08/07/2021, 19:15
Così già ci piace di più..... eri partito facendo terra bruciata.... not good

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Ma se ci ho comprato casco e stivali
E allora non è conveniente sputare nel piatto dove si mangia

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

paritur pax bello

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: RE: Re: Offerte stivali Wheelup

Messaggio da il rosc » 08/07/2021, 20:02

freddy ha scritto:
08/07/2021, 19:34
il rosc ha scritto:
freddy ha scritto:
08/07/2021, 18:51
L'Atojo non è migliore ma è da cross... Io ho gli SRS o come si chiamano ma i Crossfire sono dei top di gamma..

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Bho Freddy, tu hai gli Srs che se vorresti comprare da wheel up non li hanno.. diciamo che non hanno tutte le gamme fate come vi pare ma per alcune cose non sono forniti della roba che sta nella parte altissima del catalogo
Pensa che io volevo quelli normali .. ma ho trovato gli SRS in offerta

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Forse quello del norde è più fornito :lol:

Avatar utente
rainbowsix
Messaggi: 2351
Iscritto il: 02/10/2006, 18:29
Contatta:

Re: Offerte stivali Wheelup

Messaggio da rainbowsix » 09/07/2021, 7:51

Personalmente ho trovato una persona competente da wheelup e ci ho comprato qualcosa (Xlite 1005 UC perchè il mio 1003 sta andando fuori servizio)
Sulle scarpe e guanti materiale interessante c'è.

Per quanto riguarda Dainese strada turismo hanno ottimi prodotti e ho acquistato al Dainese Store Como che sono anche molto competenti.

Se guardassi al racing vedo Alpinestars il riferimento.

Comunque come nel caso dei supermercati dove ognuno di noi ne frequenta diversi (io Esselunga Tigros Lidl Carrefour Coop) allo stesso modo per la moto abbiamo diversi fornitori...
Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!

Avatar utente
elGringo
Messaggi: 4111
Iscritto il: 28/09/2006, 16:46
Località: Roma
Contatta:

Re: Offerte stivali Wheelup

Messaggio da elGringo » 09/07/2021, 8:32

Infatti, su alcune cose conviene, su altre meno, il post è nato su un offerta di stivali racing davvero buona, il commercio ormai è così, per fare offerte e specchietti devi districarti tra prodotti di dubbia qualità, il negozio Top con prodotti di qualità alta lo paghi, personalmente ho ordinato delle scarpe da moto TCX senza infamia ne lode e grazie al prezzo basso di Wheelup il fornitore di cui sopra mi ha proposto un ulteriore sconto... Top !

...bbboni state bbbbboni!... (con la voce di Costanzo)
Immagine
"Il mondo è un posto difficile, nessuno ne esce vivo"

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Offerte stivali Wheelup

Messaggio da cityhunter » 09/07/2021, 8:50

Scusate,

nel link postato, a parte ovviamente gli stivali evidentemente "racing", quale consigliereste per l'utilizzo "adventuring" con le varie endurone?
Da spendere il minimo ma essere protetti, considerando un utilizzo veramente "raro".

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Offerte stivali Wheelup

Messaggio da il rosc » 09/07/2021, 10:22

cityhunter ha scritto:
09/07/2021, 8:50
Scusate,

nel link postato, a parte ovviamente gli stivali evidentemente "racing", quale consigliereste per l'utilizzo "adventuring" con le varie endurone?
Da spendere il minimo ma essere protetti, considerando un utilizzo veramente "raro".
CI sono i TCX Baja sia medi che lunghi... io mi orienteri su quelli anche per uso invernale. SOno ottimi e da turismo. Altri carini meno offroad style sono i Tcx - Stivali Clima Surround Goretex Nero.

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Offerte stivali Wheelup

Messaggio da balocco » 09/07/2021, 10:28

il rosc ha scritto:
09/07/2021, 10:22
Altri carini meno offroad style sono i Tcx - Stivali Clima Surround Goretex Nero.
Sono quelli che uso io (il modello precedente mi pare), per turismo estivo sono ottimi, non scaldano tanto e tengono benissimo l'acqua; per uso invernale, alle mia latitudini, sono un po' leggeri ma si possono usare ugualmente.
Armando Panzera

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Offerte stivali Wheelup

Messaggio da cityhunter » 09/07/2021, 13:16

Avevo puntato proprio i TCX Baja, però non so quanto convenga per i miei "programmi" quello alto rispetto al medio.
Non li userei spessissimo. Per il casa-lavoro, casa-campo volo, commuting in generale, ecc. utilizzerei ovviamente scarpe normali o tecniche ma comunque "borghesi".
E' da tempo che vorrei fare uno o due corsi off (base-neofita), a settembre mi rifaccio un corso di flat con i colleghi e poi, eventualmente, proverei qualche uscita un pelino più off per capire se e quanto quell'ambiente possa catturarmi (e qui ci ricolleghiamo alla mia instabilità mentale nei cambi moto). Ovviamente un off leggero, strade bianche e qualche sentiero, nulla di difficile.
Quindi diciamo stivali da usare 4 forse 5 volte all'anno? E comunque, per l'utilizzo detto, possono andar bene anche i medi? O vado diretto di lungo e almeno quelle poche volte che li utilizzo nel loro ambiente sto più tranquillo?

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Offerte stivali Wheelup

Messaggio da il rosc » 09/07/2021, 15:02

Inutile fare flat track per portare un bicilindrico in off… dinamiche troppp diverse… detto questo io prenderei sempre i lunghi per una questione di protezione

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: Offerte stivali Wheelup

Messaggio da freddy » 09/07/2021, 17:43

inutile fare qualsiasi cosa per fare una strada bianca in effetti...

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

6 cilindri sparsi

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Offerte stivali Wheelup

Messaggio da cityhunter » 09/07/2021, 19:30

No, no un attimo. Evidentemente mi sono spiegato male.
Non ho detto che farò un corso di flat che sia poi propedeutico all'utilizzo di una endurona. Cazzo, va bene tutto ma non mi fate passare per coglione perdio.
Intendevo dire che, oltre a voler fare uno o due corsi con e per endurone (quello sì propedeutico poi a voler provare ad usare una bicilindrica pesante ANCHE in certi ambienti), farò anche una giornata di flat con i miei colleghi, che mi pressano per provarlo (la faremo a settembre, già concordato con l'istruttore dello scorso anno). E da lì, magari, ci faremo qualche giro sull'ovale sterrato di tanto in tanto. Quindi, da questi utilizzi, cercavo di capire quanto e su cosa "investire" in termini di stivali.

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti