La deriva polverosa ha preso il sopravvento
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: La deriva polverosa ha preso il sopravvento
Quasi pronto per i deserti
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: La deriva polverosa ha preso il sopravvento
Ma figurati…. Forse per il deserto e le piste bianche le sospensioni originali erano perfette… invece per le pietraie nostrane erano inutilizzabili a meno di non essere un manico assoluto
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: La deriva polverosa ha preso il sopravvento
Uso il tuo thread per evitare altre millemila pagine
Che differenze importanti ci sono fra un 690 "datato", del 2010 o 2015 e uno più recente? Perché ho visto che con cifre intorno ai 4.500/5.000€ ci sono mezzi interessanti, e considerando l'utilizzo che ne farei...
Che differenze importanti ci sono fra un 690 "datato", del 2010 o 2015 e uno più recente? Perché ho visto che con cifre intorno ai 4.500/5.000€ ci sono mezzi interessanti, e considerando l'utilizzo che ne farei...
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: La deriva polverosa ha preso il sopravvento
Principalmente il motore, dal 2014 ( o 2012 ora non ricordo) la cilindrata è andata da 640 a 690 precisa e il motore va tanto meglio, scalcia meno ed è meno brutale. Poi del 690 ci sono due versioni. Una normale è una R. In quel caso cambiano le sospensioni e forse una normale per i diversamente alti sarebbe l’ideale. Il vero step dì motore che lo rende fruibilissimo è stato fatto nel 2016 con la 701 che monta il bialbero.cityhunter ha scritto: ↑13/02/2022, 22:20Uso il tuo thread per evitare altre millemila pagine
Che differenze importanti ci sono fra un 690 "datato", del 2010 o 2015 e uno più recente? Perché ho visto che con cifre intorno ai 4.500/5.000€ ci sono mezzi interessanti, e considerando l'utilizzo che ne farei...
Spero dì esserti stato d’aiuto. Per il prezzo ok ma vedi manutenzione e altro perché i primi 690 consumano i bilancieri
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: La deriva polverosa ha preso il sopravvento
Grazie milleil rosc ha scritto: ↑14/02/2022, 14:30Principalmente il motore, dal 2014 ( o 2012 ora non ricordo) la cilindrata è andata da 640 a 690 precisa e il motore va tanto meglio, scalcia meno ed è meno brutale. Poi del 690 ci sono due versioni. Una normale è una R. In quel caso cambiano le sospensioni e forse una normale per i diversamente alti sarebbe l’ideale. Il vero step dì motore che lo rende fruibilissimo è stato fatto nel 2016 con la 701 che monta il bialbero.cityhunter ha scritto: ↑13/02/2022, 22:20Uso il tuo thread per evitare altre millemila pagine
Che differenze importanti ci sono fra un 690 "datato", del 2010 o 2015 e uno più recente? Perché ho visto che con cifre intorno ai 4.500/5.000€ ci sono mezzi interessanti, e considerando l'utilizzo che ne farei...
Spero dì esserti stato d’aiuto. Per il prezzo ok ma vedi manutenzione e altro perché i primi 690 consumano i bilancieri
- rainbowsix
- Messaggi: 2351
- Iscritto il: 02/10/2006, 18:29
- Contatta:
Re: La deriva polverosa ha preso il sopravvento
Tanto poi cascherà in un concessionario ufficiale Husky...
Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: La deriva polverosa ha preso il sopravvento
.. e poi in uno Ktm.. e via la giostrarainbowsix ha scritto:Tanto poi cascherà in un concessionario ufficiale Husky...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: La deriva polverosa ha preso il sopravvento
Beh, diciamo che gli annunci delle 701 li tengo d'occhio
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: La deriva polverosa ha preso il sopravvento
Naaaa, io ottimizzo. Sono a Bari e ho visto che ne ho uno qui che le ha entrambe. Vedo di farci un salto a fine giornata
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: La deriva polverosa ha preso il sopravvento
Ehh ma poi da Bari chi te la porta?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: La deriva polverosa ha preso il sopravvento
la nuova ha le 4cs da 245.... per quello che devi fare tu è l'ideale
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: La deriva polverosa ha preso il sopravvento
Ci sono stato adesso
Ovviamente non aveva la 701 esposta, gliela devono scaricare nei prossimi giorni.
Ho visto solo la 690, che però era la motard.
Poi, già che ci stavo, ho visto da vicino e salendoci sopra la 890. E' davvero perfetta come altezza, baricentro basso e peso. Però cazzo, la Mazzamauro era più gnocca. Con quelle palle mosce e quel frontale "staccato" dal resto della moto è davvero poco "attraente".
Oltretutto, farà sicuramente meglio del VStronz il suo lavoro di "adventuring", però sarebbe quasi un doppione.
Se proprio devo affiancare una moto da off, che sia una davvero più "dedicata".
Ovviamente non aveva la 701 esposta, gliela devono scaricare nei prossimi giorni.
Ho visto solo la 690, che però era la motard.
Poi, già che ci stavo, ho visto da vicino e salendoci sopra la 890. E' davvero perfetta come altezza, baricentro basso e peso. Però cazzo, la Mazzamauro era più gnocca. Con quelle palle mosce e quel frontale "staccato" dal resto della moto è davvero poco "attraente".
Oltretutto, farà sicuramente meglio del VStronz il suo lavoro di "adventuring", però sarebbe quasi un doppione.
Se proprio devo affiancare una moto da off, che sia una davvero più "dedicata".
- rainbowsix
- Messaggi: 2351
- Iscritto il: 02/10/2006, 18:29
- Contatta:
Re: La deriva polverosa ha preso il sopravvento
Sta controllando le tariffe Bari Roma con motohelp...
Fra due settimane arriverà l'annuncio della nuova nata...
Fra due settimane arriverà l'annuncio della nuova nata...
Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: La deriva polverosa ha preso il sopravvento
Noneeee, me la porterei col carrello e pagato dall’aziendarainbowsix ha scritto: ↑15/02/2022, 19:28Sta controllando le tariffe Bari Roma con motohelp...
Fra due settimane arriverà l'annuncio della nuova nata...
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: La deriva polverosa ha preso il sopravvento
la 890 tanto è brutta tanto va bene... quindi va benissimo....cityhunter ha scritto: ↑15/02/2022, 17:04Ci sono stato adesso
Ovviamente non aveva la 701 esposta, gliela devono scaricare nei prossimi giorni.
Ho visto solo la 690, che però era la motard.
Poi, già che ci stavo, ho visto da vicino e salendoci sopra la 890. E' davvero perfetta come altezza, baricentro basso e peso. Però cazzo, la Mazzamauro era più gnocca. Con quelle palle mosce e quel frontale "staccato" dal resto della moto è davvero poco "attraente".
Oltretutto, farà sicuramente meglio del VStronz il suo lavoro di "adventuring", però sarebbe quasi un doppione.
Se proprio devo affiancare una moto da off, che sia una davvero più "dedicata".
in ogni caso a me piace molto la 890 e con il serbatoio li in basso diventa davvero molto manegevole e facile. Perdi un pò di protezione dall'aria ma tant'è. Secondo me, e te lo ripeto, una 701-690 per te è troppo ciondolona e ti manda in crisi forte. Una 890 o la Norden sono il giusto compromesso.
p.s. se su l'890 monti kit della rade garage viene fuori una figata.... ma il kit completo costa quanto n'altra moto
https://www.radegarage.com/parts/ktm-790-rallytanks/
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: La deriva polverosa ha preso il sopravvento
Nooo, se dovessi farmi un 21" "adventouring" ma più leggero della AT, prenderei la Tuareg. Mi piace molto di più e in qualche modo farebbe lo stesso lavoro della VStrom (a differenza magari della T700). Ma lo scopo è proprio non avere dei "mezzi doppioni" della Suzuki.
Comunque, dalle varie recensioni, la 701 avevo capito fosse abbastanza "sostenuta" come sospensioni, per il tipo di moto che è.
PS: Io quasi quasi con 2500euro mi prenderei una TT600 (la E, con avviamento elettrico) e via Almeno vedo se la cosa mi piace, altrimenti fangulo tutto, la rivendo facile e sto bene come sto.
Comunque, dalle varie recensioni, la 701 avevo capito fosse abbastanza "sostenuta" come sospensioni, per il tipo di moto che è.
PS: Io quasi quasi con 2500euro mi prenderei una TT600 (la E, con avviamento elettrico) e via Almeno vedo se la cosa mi piace, altrimenti fangulo tutto, la rivendo facile e sto bene come sto.
- Dago
- Messaggi: 18003
- Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
- Località: Settimo Milanese
- Contatta:
Re: RE: Re: La deriva polverosa ha preso il sopravvento
Questa é la cosa più sensata (:cityhunter ha scritto:
PS: Io quasi quasi con 2500euro mi prenderei una TT600 (la E, con avviamento elettrico) e via Almeno vedo se la cosa mi piace, altrimenti fangulo tutto, la rivendo facile e sto bene come sto.
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *
* Pattuglia Acrobaticata TTA
* Pattuglia Acrobaticata TTA
- web
- Messaggi: 11238
- Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
- Località: Granducato di Vichiaccio
- Contatta:
Re: La deriva polverosa ha preso il sopravvento
Io sto guardando gli annunci delle moto da trial
Mi sono sempre piaciute e tanti anni fa ho avuto una Beta TR125
Nulla di funanbolico, solo girate su pietraie e boschi nei dintorni.
E non moto estreme ma robe da "motoalpinismo" tipo le vecchie Fantic Seven Days o la Beta Alp (quella 2 tempi 250cc)
Avrei anche il vantaggio di poterla trasportare sul portamoto del camper, che è omologato fino a 120 kg
Costano anche meno di 1000€, c'è poco mercato..
Il problema è capire se e dove poterle usare, visto che la situazione off road si rimputtanisce anno dopo anno.
Mi sono sempre piaciute e tanti anni fa ho avuto una Beta TR125
Nulla di funanbolico, solo girate su pietraie e boschi nei dintorni.
E non moto estreme ma robe da "motoalpinismo" tipo le vecchie Fantic Seven Days o la Beta Alp (quella 2 tempi 250cc)
Avrei anche il vantaggio di poterla trasportare sul portamoto del camper, che è omologato fino a 120 kg
Costano anche meno di 1000€, c'è poco mercato..
Il problema è capire se e dove poterle usare, visto che la situazione off road si rimputtanisce anno dopo anno.
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it
http://www.vichiaccio.it
- rainbowsix
- Messaggi: 2351
- Iscritto il: 02/10/2006, 18:29
- Contatta:
Re: La deriva polverosa ha preso il sopravvento
Le moto trial d'epoca e i piloti del tempo li conosco avendo fatto per anni il campionato italiano trial gruppo 5 (il vintage).
Il modello più diffuso è il Fantic e alla fine anche il 125 potrebbe andar bene. Potresti cercare anche in Spagna che è il mercato più grande al mondo per il trial.
A me dei modelli vintage quella che piace di più ed è anche un carrarmato è l'Honda 4 tempi ma ha come criticità il prezzo da Rolex e la diversa scorrevolezza rispetto a un 2T più facile da condurre se non sei abituato.
Con pazienza la moto la troverai. Una moto del genere è una scelta per esplorare delle strade che con una moto da enduro non faresti mai...
Ci avevo pensato anch'io e avevo anche già trovato una Fantic ma non avendo un furgone lasciai perdere...
Il 21 22 maggio c'è la gara a Castel D'Aiano che è il posto più vicino a te se vuoi dare un'occhiata...
Il modello più diffuso è il Fantic e alla fine anche il 125 potrebbe andar bene. Potresti cercare anche in Spagna che è il mercato più grande al mondo per il trial.
A me dei modelli vintage quella che piace di più ed è anche un carrarmato è l'Honda 4 tempi ma ha come criticità il prezzo da Rolex e la diversa scorrevolezza rispetto a un 2T più facile da condurre se non sei abituato.
Con pazienza la moto la troverai. Una moto del genere è una scelta per esplorare delle strade che con una moto da enduro non faresti mai...
Ci avevo pensato anch'io e avevo anche già trovato una Fantic ma non avendo un furgone lasciai perdere...
Il 21 22 maggio c'è la gara a Castel D'Aiano che è il posto più vicino a te se vuoi dare un'occhiata...
Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: La deriva polverosa ha preso il sopravvento
Prendi una beta alp 200, non so se rientra nei 120kg ma rimane una delle moto più sfruttabili per il motoalpinismo. E se come dicono sia facile e permissiva il doppio della 400 che ho io vuol dire che va su solo a guardarla.web ha scritto: ↑17/02/2022, 21:45Io sto guardando gli annunci delle moto da trial
Mi sono sempre piaciute e tanti anni fa ho avuto una Beta TR125
Nulla di funanbolico, solo girate su pietraie e boschi nei dintorni.
E non moto estreme ma robe da "motoalpinismo" tipo le vecchie Fantic Seven Days o la Beta Alp (quella 2 tempi 250cc)
Avrei anche il vantaggio di poterla trasportare sul portamoto del camper, che è omologato fino a 120 kg
Costano anche meno di 1000€, c'è poco mercato..
Il problema è capire se e dove poterle usare, visto che la situazione off road si rimputtanisce anno dopo anno.
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: RE: Re: La deriva polverosa ha preso il sopravvento
Assolutamente siDago ha scritto: ↑17/02/2022, 11:30Questa é la cosa più sensata (:cityhunter ha scritto:
PS: Io quasi quasi con 2500euro mi prenderei una TT600 (la E, con avviamento elettrico) e via Almeno vedo se la cosa mi piace, altrimenti fangulo tutto, la rivendo facile e sto bene come sto.
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
- desmoone
- Messaggi: 11242
- Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
- Località: Ager Faliscus
- Contatta:
Re: La deriva polverosa ha preso il sopravvento
Notizie di City?
Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
- rainbowsix
- Messaggi: 2351
- Iscritto il: 02/10/2006, 18:29
- Contatta:
Re: La deriva polverosa ha preso il sopravvento
Sta negoziando a un dealer...
Per favore non disturbarlo!
Per favore non disturbarlo!
Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: La deriva polverosa ha preso il sopravvento
Ni, nel senso che stavo smontando lo pneumatico anteriore perché non teneva. Praticamente ho montato (fatto montare) i tubliss che sono un sistema per rendere tubless i cerchi e avere un salsicciotto interno di protezione. Il famoso meccanico ha fatto bene dietro ma davanti ha fatto disastri. Alla fine ho capito che alcune gomme con questo sistema non le Monti solo che lui invece di dirmelo l’ha montata a forza e l’ha lesionata.
Dato che ancora non mi è arrivata l’equilibratrice e che voglio far controllare la lama ho portato il cerchio da ktm roma che sono esperti in sta roba. I prossimi cambi poi me li faccio da solo.
Ps foto del copertone…. Ho comprato una mousse così la provo e con la scusa recupero anche la gomma che ha solo 800 km
Dato che ancora non mi è arrivata l’equilibratrice e che voglio far controllare la lama ho portato il cerchio da ktm roma che sono esperti in sta roba. I prossimi cambi poi me li faccio da solo.
Ps foto del copertone…. Ho comprato una mousse così la provo e con la scusa recupero anche la gomma che ha solo 800 km
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti