Ducati Desert X 2022
- balocco
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Re: Ducati Desert X 2022
Hahahaha bella recensione
Non è che era in rodaggio e il motore era limitato?
Non è che era in rodaggio e il motore era limitato?
Armando Panzera
- desmoone
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Re: Ducati Desert X 2022
Bene bene. Ma cazzo provi le moto in camicia? Ahahha
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- il rosc
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Re: Ducati Desert X 2022
I motori nuovi sono molto più “piatti” e senza botte di coppie a maggior ragione su un qualcosa che deve fare off… con il 990 sei sempre con la frizione in mano
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Re: Ducati Desert X 2022
Noi Ducati people siamo fatti cosídesmoone ha scritto:Bene bene. Ma cazzo provi le moto in camicia? Ahahha
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MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
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- desmoone
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Re: RE: Re: Ducati Desert X 2022
Ahahhah mito!web ha scritto:Noi Ducati people siamo fatti cosídesmoone ha scritto:Bene bene. Ma cazzo provi le moto in camicia? Ahahha
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Re: Ducati Desert X 2022
La vista 3/4 anteriore è meravigliosa, dietro sembra una moto anji 80 con le plastiche Acerbis da due lire, ovviamente voluto, ma boh, si poteva fare meglio.
Il motore, come al solito è un adattamento di un motore che nasce per una sbk, hai voglia a giocare con le fasature.
I freni beh! Ha le monoblocco, credo anche troppo.
Una moto furba, ma come abbiamo detto un milione di volte, se ci devi fare off, non prendi quella.
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Il motore, come al solito è un adattamento di un motore che nasce per una sbk, hai voglia a giocare con le fasature.
I freni beh! Ha le monoblocco, credo anche troppo.
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Re: Ducati Desert X 2022
Domani vi racconto. Per ora...le immagini parlano da sole dopo un giro di circa 400km
https://youtu.be/i_2Ia6K7yyc
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Re: Ducati Desert X 2022
Sembra che in mano a un bel manico vada un gran bene
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Re: Ducati Desert X 2022
Su strada non rimani dietro manco alla V4
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Re: Ducati Desert X 2022
Racconta racconta….
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Re: Ducati Desert X 2022
Ebbeh ha una potenza più umana, la V4 credo si usi al 50% su strada, nonostante tutti i controlli attivati.desmoone ha scritto:Su strada non rimani dietro manco alla V4
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Re: RE: Re: Ducati Desert X 2022
Il V4 non vai oltre il 30% di utilizzo su stradaCicio ha scritto:Ebbeh ha una potenza più umana, la V4 credo si usi al 50% su strada, nonostante tutti i controlli attivati.desmoone ha scritto:Su strada non rimani dietro manco alla V4
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Re: RE: Re: Ducati Desert X 2022
In giornata...sto troppo in giroweb ha scritto:Racconta racconta….
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Re: Ducati Desert X 2022
Ehehe ero stato di manica largadesmoone ha scritto:Il V4 non vai oltre il 30% di utilizzo su stradaCicio ha scritto:Ebbeh ha una potenza più umana, la V4 credo si usi al 50% su strada, nonostante tutti i controlli attivati.desmoone ha scritto:Su strada non rimani dietro manco alla V4
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Re: Ducati Desert X 2022
Dai non fare il prezioso (:
Debbo ancora provarla ...
Ed é un papabile acquisto (:
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Ed é un papabile acquisto (:
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Re: RE: Re: Ducati Desert X 2022
No no quale prezioso. La sto scrivendo ora che sono appena arrivato a casaDago ha scritto:Dai non fare il prezioso (:
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Re: Ducati Desert X 2022
Eccomi. Grazie a Quinzi Moto mi sono preso la DesertX per un intero finesettimana.
La prima Ducati con anteriore da 21 pollici....non vedevo l'ora di provarla!
Premetto una cosa: esteticamente mi fa impazzire. Mi è piaciuta sin da subito!
La DX va un po' contro la moda degli ultimi anni del bis is better. Ha le dimensioni giuste. Non mega-carene e cupolini pluriregolabili. La Ducati strizza l'occhio al design minimal inaugurato da un'altra grande moto: la Yamaha Tenere700.
Lo fa in grande stile...con un cupolino meraviglioso dominato dal gruppo fari led ed un plexy fisso che funziona. Molti tester si sono lamentati della scarsa protettivita'....ma con quale criterio? Al diamine le moto che creano una "bolla" dietro al cupolino. Dentro questa bolla vanno bene tutti i caschi...da un LS2 ad un Caberg o Arai. Le moto moderne stanno assottigliando il confine di guida tra una moto e un'auto. Il buon Carlo Talamo, che ha generato frasi motociclisticamente poetiche, oggi non potrebbe più esprimere nulla sul guidare questi incrociatori di notte! La DX protegge bene. Punto. Oltre i 130km/h non è un problema di chi compra una moto dakariana che monta le ottime Pirelli STR rally!
Sempre dal punto di vista estetico, il codone è un vero esercizio di stile...quello che agli occhi sembra ad alcuni un aspetto poco curato...invece è l'inno alla semplicità retro'. Non mi piace per nulla la plastica nera laterale che copre il cilindro posteriore. Da vicino non sono belli....da lontano si confondono col color nero di motore e telaio.
Posizione in sella perfetta! Inutile dire altro. Sella piatta e comoda, pedane al punto giusto che ti fanno guidare bene su strada ed in piedi sullo sterrato. Il display è disposto in verticale....non immediato il menù per cambiare "mappa".
La sella è alta e metterà in difficoltà chi è più basso di 175cm, essenzialmente perché le sospensioni sono rigide e la moto non si abbassa molto quando il pilota è salito.
Il motore suona che è una meraviglia mentre mi è sembrato un po' rumoroso (anche se dolcissimo) l'innesto delle marce. La frizione è di burro.
Passo alla parte dinamica.
È una sportiva mancata...non chiatela enduro! La moto tra le curve, specialmente in mappa sport, è veramente velocissima. Accelera forte e frena fortissimo, con un contenuto trasferimento di carico (nella guida sportiva) a dispetto dell'escursione da 230mm che ha sia sulla forcella che sul mono!
Nei cambi di direzione hai tanta, tanta sicurezza. Ti appendi letteralmente al manubrione sicuro che la moto non si muoverà dalla traittoria (nonostante il comportamento in curva tipico delle moto con anteriore da 21). Va talmente forte nel guidato da risultare esaltante...tanto da farti dimenticare che equipaggia di serie degli pneumatici che propriamente stradali non sono...... fantastica.
Nella guida rilassata, con mappa "touring", viaggia rilassata con un bel motore pastoso sempre pronto. Non ha la linearità di un boxer 1200 ai 2000 giri....ma fa egregiamente il suo lavoro nella guida rilassata.
Sullo sterrato puoi divertirti sia con la mappa "enduro" che con quella "rally".
Ho trovato la DX davvero valida. Da sicurezza ma non bisogna mai dimenticarsi che non è una vera enduro....bensì una moto da oltre 200 kg!
Il suo terreno ideale sono gli stradoni sterrati dove viaggia sicura e ti permette di divertirti con un controllo totale del posteriore e delle sue derapate. Come detto sopra, in piedi si sta bene e le gambe stringono correttamente i fianchi della moto. Ovviamente in tali condizioni serve un adattatore della leva del cambio per permettere la cambiata anche in piedi. Mi è piaciuta....di sicuro fatta per spazi ampi e deserto, non per mulattiere da 300 2T.
Il prezzo, prossimo ai 16000€, è quanto di più azzeccato ha la DX....poco di più di temibili concorrenti come la Honda Africa Twin 1100, la Husqvarna Northe901. La Yamaha Tenere World Raid potrebbe essere una valida alternativa ma è fuori categoria avendo di fatto un motore molto più fiacco, ideale nell'enduro ma che la fa partire battuta nel turismo.
Promossa a pieni voti: una vera moto totale.
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La prima Ducati con anteriore da 21 pollici....non vedevo l'ora di provarla!
Premetto una cosa: esteticamente mi fa impazzire. Mi è piaciuta sin da subito!
La DX va un po' contro la moda degli ultimi anni del bis is better. Ha le dimensioni giuste. Non mega-carene e cupolini pluriregolabili. La Ducati strizza l'occhio al design minimal inaugurato da un'altra grande moto: la Yamaha Tenere700.
Lo fa in grande stile...con un cupolino meraviglioso dominato dal gruppo fari led ed un plexy fisso che funziona. Molti tester si sono lamentati della scarsa protettivita'....ma con quale criterio? Al diamine le moto che creano una "bolla" dietro al cupolino. Dentro questa bolla vanno bene tutti i caschi...da un LS2 ad un Caberg o Arai. Le moto moderne stanno assottigliando il confine di guida tra una moto e un'auto. Il buon Carlo Talamo, che ha generato frasi motociclisticamente poetiche, oggi non potrebbe più esprimere nulla sul guidare questi incrociatori di notte! La DX protegge bene. Punto. Oltre i 130km/h non è un problema di chi compra una moto dakariana che monta le ottime Pirelli STR rally!
Sempre dal punto di vista estetico, il codone è un vero esercizio di stile...quello che agli occhi sembra ad alcuni un aspetto poco curato...invece è l'inno alla semplicità retro'. Non mi piace per nulla la plastica nera laterale che copre il cilindro posteriore. Da vicino non sono belli....da lontano si confondono col color nero di motore e telaio.
Posizione in sella perfetta! Inutile dire altro. Sella piatta e comoda, pedane al punto giusto che ti fanno guidare bene su strada ed in piedi sullo sterrato. Il display è disposto in verticale....non immediato il menù per cambiare "mappa".
La sella è alta e metterà in difficoltà chi è più basso di 175cm, essenzialmente perché le sospensioni sono rigide e la moto non si abbassa molto quando il pilota è salito.
Il motore suona che è una meraviglia mentre mi è sembrato un po' rumoroso (anche se dolcissimo) l'innesto delle marce. La frizione è di burro.
Passo alla parte dinamica.
È una sportiva mancata...non chiatela enduro! La moto tra le curve, specialmente in mappa sport, è veramente velocissima. Accelera forte e frena fortissimo, con un contenuto trasferimento di carico (nella guida sportiva) a dispetto dell'escursione da 230mm che ha sia sulla forcella che sul mono!
Nei cambi di direzione hai tanta, tanta sicurezza. Ti appendi letteralmente al manubrione sicuro che la moto non si muoverà dalla traittoria (nonostante il comportamento in curva tipico delle moto con anteriore da 21). Va talmente forte nel guidato da risultare esaltante...tanto da farti dimenticare che equipaggia di serie degli pneumatici che propriamente stradali non sono...... fantastica.
Nella guida rilassata, con mappa "touring", viaggia rilassata con un bel motore pastoso sempre pronto. Non ha la linearità di un boxer 1200 ai 2000 giri....ma fa egregiamente il suo lavoro nella guida rilassata.
Sullo sterrato puoi divertirti sia con la mappa "enduro" che con quella "rally".
Ho trovato la DX davvero valida. Da sicurezza ma non bisogna mai dimenticarsi che non è una vera enduro....bensì una moto da oltre 200 kg!
Il suo terreno ideale sono gli stradoni sterrati dove viaggia sicura e ti permette di divertirti con un controllo totale del posteriore e delle sue derapate. Come detto sopra, in piedi si sta bene e le gambe stringono correttamente i fianchi della moto. Ovviamente in tali condizioni serve un adattatore della leva del cambio per permettere la cambiata anche in piedi. Mi è piaciuta....di sicuro fatta per spazi ampi e deserto, non per mulattiere da 300 2T.
Il prezzo, prossimo ai 16000€, è quanto di più azzeccato ha la DX....poco di più di temibili concorrenti come la Honda Africa Twin 1100, la Husqvarna Northe901. La Yamaha Tenere World Raid potrebbe essere una valida alternativa ma è fuori categoria avendo di fatto un motore molto più fiacco, ideale nell'enduro ma che la fa partire battuta nel turismo.
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Re: Ducati Desert X 2022
ottima recensione..........secondo me chi aveva una mezza idea di comprarla, con questa la compra sicuro (ma lavori per Ducati? )
"noi italiani facevamo motori da 100cv/litro quando i giapponesi portavano ancora i calzoncini corti"
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Re: RE: Re: Ducati Desert X 2022
No Ed....mi piaceva prima...mi piace di più ora.ed_il_polso ha scritto:ottima recensione..........secondo me chi aveva una mezza idea di comprarla, con questa la compra sicuro (ma lavori per Ducati? )
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- balocco
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Re: Ducati Desert X 2022
Boh, bella recensione appassionata ma la moto non mi convince, io continuo a pensare che non sia ne carne ne pesce, se venderà bene lo farà più per via del marchio che della sostanza e molti la cambieranno dopo aver realizzato che in Africa non ci andranno mai e che con una Multi 950 in Italia si viaggia molto meglio, peraltro nella prova di Moto.it l'Africa Twin le tiene decisamente testa.
Armando Panzera
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Re: Ducati Desert X 2022
Bo forse non era ne carne ne pesce la vecchia Mts enduro con anteriore da 19. Questa....cavolo...21 pollici con 230mm di escursione e una guida su strada da paura....mi sembra sia molto proteica
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- Dago
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Re: Ducati Desert X 2022
É davvero bella, ma quello che scrivi a me fa un pò storcere il naso.
L'erogazione del gs a 2000rpm e la protezione aerodinamica per me che non ci vado in Africa ma in citta ed statale pure a gennaio febbraio sono cose che pesano molto .
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Re: RE: Re: Ducati Desert X 2022
Il tiro in basso del 1200 bavarese non lo ha nessuno. Anche e specialmente per la rapportatura extra corta del cambio. La protezione aerodinamica è valida tranquillo....non hai l'effetto "bolla" ma è buona....solo che siamo abituati da tempo al troppo...Dago ha scritto:É davvero bella, ma quello che scrivi a me fa un pò storcere il naso.
L'erogazione del gs a 2000rpm e la protezione aerodinamica per me che non ci vado in Africa ma in citta ed statale pure a gennaio febbraio sono cose che pesano molto .
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Ducati Desert X 2022
Tutto bello ok, ma poi oggi ho fatto i tornanti in discesa del passo delle capannelle in quarta col GS ehhhh capisci tante cose, MALEDETTA!
A me quell’assetto piatto fa morire
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Re: Ducati Desert X 2022
Grandissima moto la GS
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Re: Ducati Desert X 2022
Minchia ma solo a me non è piaciuta la Gs!
Bella recensione Roby
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Re: Ducati Desert X 2022
La GS 1250, provata assieme alla Multi V4, alla KTM 1290 SA, alla Tiger 1200, a me non è sembrata all'altezza dell'attuale concorrenza, a conti fatti però resta la più venduta di tutte.
Armando Panzera
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Re: RE: Re: Ducati Desert X 2022
Mai guidate queste nuove concorrenti...sono rimasto alla GS1200...moto meravigliosabalocco ha scritto:La GS 1250, provata assieme alla Multi V4, alla KTM 1290 SA, alla Tiger 1200, a me non è sembrata all'altezza dell'attuale concorrenza, a conti fatti però resta la più venduta di tutte.
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