Young timer bike
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Young timer bike
Ragazzi, sono sempre più vicino a mettere in garage una vecchia Africa.
Quella che vorrei io, di un particolare anno e con una colorazione in particolare, è praticamente introvabile. O, meglio, è molto rara. Poche unità, pochissime con chilometraggio “umano” (lo so, è normale ed anzi sarebbe “strano” il contrario), praticamente solo 2 totalmente originali e di conseguenza costose.
Poiché notavo che anche per mettere solamente una sella originale (sempre che la si trova) partono centinaia di euro, mi chiedevo se risparmiare anche fino a 1.000/1.500€ e accontentarsi di una buona moto ma con qualche parte non originale, oppure (poiché mi conosco) andare sulla “perfezione” e contrattare il più possibile su quelle.
Sì, so che dipende dall’utilizzo che ne vorrò fare. Diciamo utilizzo normale (e sporadico, considerando che non andrebbe a sostituire la Suzuki, ma l’affiancherebbe), senza le paure di graffiarla/danneggiarla che posso avere per una moto nuova, ma nemmeno con l’idea di sbragarla in terra senza ritegno nè pensiero.
E va considerato anche che potrei poi rivenderla successivamente, e non dico che vorrei guadagnarci, ma nemmeno perderci soldi.
Nel fine settimana dovrei vederne una e contrattarne un’altra telefonicamente (fuori Roma).
Quella che vorrei io, di un particolare anno e con una colorazione in particolare, è praticamente introvabile. O, meglio, è molto rara. Poche unità, pochissime con chilometraggio “umano” (lo so, è normale ed anzi sarebbe “strano” il contrario), praticamente solo 2 totalmente originali e di conseguenza costose.
Poiché notavo che anche per mettere solamente una sella originale (sempre che la si trova) partono centinaia di euro, mi chiedevo se risparmiare anche fino a 1.000/1.500€ e accontentarsi di una buona moto ma con qualche parte non originale, oppure (poiché mi conosco) andare sulla “perfezione” e contrattare il più possibile su quelle.
Sì, so che dipende dall’utilizzo che ne vorrò fare. Diciamo utilizzo normale (e sporadico, considerando che non andrebbe a sostituire la Suzuki, ma l’affiancherebbe), senza le paure di graffiarla/danneggiarla che posso avere per una moto nuova, ma nemmeno con l’idea di sbragarla in terra senza ritegno nè pensiero.
E va considerato anche che potrei poi rivenderla successivamente, e non dico che vorrei guadagnarci, ma nemmeno perderci soldi.
Nel fine settimana dovrei vederne una e contrattarne un’altra telefonicamente (fuori Roma).
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Re: Young timer bike
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Re: Young timer bike
La migliore di tutte!
Ma la cerchi perfettamente originale oppure pistolata con modifiche varie? Ne girano di spettacolari, la più bella che abbia mai visto è questa, fatta da Only Bike di Milano
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Re: Young timer bike
Vorrei rimanere sul più originale possibile, proprio perchè mi conosco e so che potrei poi rivenderla più avanti. Quantomeno una moto facilmente ripristinabile senza spenderci troppo ecco.
Nel primo caso però, si sta altini come cifre e ci devo quindi pensare bene.
Alcuni esempi di quelle che avrei adocchiato:
1) molto chilometrata (per i miei parametri ) e sta in culo alla luna. Però magari con 3.500 euro si prende:
https://www.subito.it/moto-e-scooter/af ... 772641.htm
2) come sopra, ma col sentore che è stata smanettata più del dovuto...
https://www.subito.it/moto-e-scooter/ho ... 380305.htm
3) chilometrata, ma a soli 60km da casa (è più o meno dove volo) e vorrei vederla sabato mattina. Anche qui, sella e molte altre cose non originali (e la sella, come detto, ho visto che costa 750 euro nuova ed usata è quasi introvabile. Ovviamente parlo col colore giusto, ecc.). Però ecco, magari con 4.500 si prende.
https://www.subito.it/moto-e-scooter/ho ... 905352.htm
4) quella che vorrei. Però si parte da 6.000 euro e, nel caso, un viaggetto da mettere in preventivo. Quindi, anche fosse 5.500, sempre intorno alle 6 zucche si arriverebbe.
https://www.subito.it/moto-e-scooter/ho ... 333231.htm
Nel primo caso però, si sta altini come cifre e ci devo quindi pensare bene.
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1) molto chilometrata (per i miei parametri ) e sta in culo alla luna. Però magari con 3.500 euro si prende:
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3) chilometrata, ma a soli 60km da casa (è più o meno dove volo) e vorrei vederla sabato mattina. Anche qui, sella e molte altre cose non originali (e la sella, come detto, ho visto che costa 750 euro nuova ed usata è quasi introvabile. Ovviamente parlo col colore giusto, ecc.). Però ecco, magari con 4.500 si prende.
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Re: Young timer bike
Senza offesa nhè... Ma già dall' ricerca stai andando verso una china problematica che non te la farà godere... Ne più ne meno di tutte le altre moto nuove che hai posseduto...
E un mezzo così vecchio avrà sempre rogne che necessitano di un approccio più fantasioso al problem solving di quello che è nella tua forma mentis.
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Re: Young timer bike
ma soprattutto che cazz ci devi fare con sta cosa.... se cade per trovare una plastica bestemmi in aramaico.
Se vuoi spratichirti in fuoristrada devi prendere roba di sostanza... o che ripari con poco e per la rivendita non interessa all'acquirente se ha qualche graffio di troppo
Se vuoi spratichirti in fuoristrada devi prendere roba di sostanza... o che ripari con poco e per la rivendita non interessa all'acquirente se ha qualche graffio di troppo
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Re: Young timer bike
Al posto di farsi tutte ste fantasiose menate su un mezzo che non c'entra nulla con lui, se si prendesse un bel 300 2T usato e si scaricasse in off road poi riderebbe come un ebete.
Se si stanca lo rivende senza perderci nulla poi...
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Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!
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Re: Young timer bike
Non mi trovi in accordo, il 300 significa carrello e sopratutto serve per fare eduro impestato serio con moto che si muovono. Qui si parla di strade bianche e qualche pezzo u pelo più complicato. Basta un Xt600 che non ti obbliga al carrello o anche a un vecchio 525... un 640 adventure(già qui però i ricambi costicchiano).rainbowsix ha scritto: ↑13/01/2022, 13:47Al posto di farsi tutte ste fantasiose menate su un mezzo che non c'entra nulla con lui, se si prendesse un bel 300 2T usato e si scaricasse in off road poi riderebbe come un ebete.
Se si stanca lo rivende senza perderci nulla poi...
prende confidenza il 21 e via andare
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Re: Young timer bike
Angelo, non è per impratichirmi in fuoristrada. Per quello, quando sarà, sarà una dual. 701 et simila, come ne abbiamo già parlato su WA.
Sicuramente con una vecchia AT ci farei qualche gita fuori porta su strade sterrate semplici, per prendere un po' di confidenza e con molta meno ansia di quanta ne possa avere con una moto nuova con le gomme stradali.
Alfredo, hai ragione, per questo cerco di capire cosa mi convenga di più fare. Spendere il meno possibile o no. Ma come AT vecchia a me piace questa, nè la 04, nè la 07A.
Comunque sono tutti viaggi mentali al momento. Cerco, guardo, ci penso, decido. Non ho fretta
Sicuramente con una vecchia AT ci farei qualche gita fuori porta su strade sterrate semplici, per prendere un po' di confidenza e con molta meno ansia di quanta ne possa avere con una moto nuova con le gomme stradali.
Alfredo, hai ragione, per questo cerco di capire cosa mi convenga di più fare. Spendere il meno possibile o no. Ma come AT vecchia a me piace questa, nè la 04, nè la 07A.
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Re: Young timer bike
PS: ecco, un XT mi piacerebbe non poco.
Anzi, tornando all'altro thread romantico, una TT l'ho sognata per tutta l'adolescenza. Ma credo non sarei così propenso a spaccarmi la gamba con un'accensione a pedivella
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Re: Young timer bike
Sulle strade sterrate semplici vacci con la suzuki... anche con le stradali non avrai problemi... è meglio, rimane bassa e ci fai tutto.cityhunter ha scritto: ↑13/01/2022, 14:14Angelo, non è per impratichirmi in fuoristrada. Per quello, quando sarà, sarà una dual. 701 et simila, come ne abbiamo già parlato su WA.
Sicuramente con una vecchia AT ci farei qualche gita fuori porta su strade sterrate semplici, per prendere un po' di confidenza e con molta meno ansia di quanta ne possa avere con una moto nuova con le gomme stradali.
Alfredo, hai ragione, per questo cerco di capire cosa mi convenga di più fare. Spendere il meno possibile o no. Ma come AT vecchia a me piace questa, nè la 04, nè la 07A.
Comunque sono tutti viaggi mentali al momento. Cerco, guardo, ci penso, decido. Non ho fretta
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Re: Young timer bike
Anche la '93, toh. Anzi, forse mi piace anche di più.cityhunter ha scritto: ↑13/01/2022, 12:23Vorrei rimanere sul più originale possibile, proprio perchè mi conosco e so che potrei poi rivenderla più avanti. Quantomeno una moto facilmente ripristinabile senza spenderci troppo ecco.
Nel primo caso però, si sta altini come cifre e ci devo quindi pensare bene.
Alcuni esempi di quelle che avrei adocchiato:
1) molto chilometrata (per i miei parametri ) e sta in culo alla luna. Però magari con 3.500 euro si prende:
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2) come sopra, ma col sentore che è stata smanettata più del dovuto...
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3) chilometrata, ma a soli 60km da casa (è più o meno dove volo) e vorrei vederla sabato mattina. Anche qui, sella e molte altre cose non originali (e la sella, come detto, ho visto che costa 750 euro nuova ed usata è quasi introvabile. Ovviamente parlo col colore giusto, ecc.). Però ecco, magari con 4.500 si prende.
https://www.subito.it/moto-e-scooter/ho ... 905352.htm
4) quella che vorrei. Però si parte da 6.000 euro e, nel caso, un viaggetto da mettere in preventivo. Quindi, anche fosse 5.500, sempre intorno alle 6 zucche si arriverebbe.
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Re: Young timer bike
Avrei voluto farti la stessa domanda anch'io
In effetti la RD07 ha tutte le caratteristiche della moto tuttofare, che può percorrere sterrati, sentieri nei boschi e anche autostrade senza patire troppo.
Ma se il tuo approccio è quello che hai scritto, ti troveresti a farci esattamente tutte le cose che puoi già fare con la tua moto attuale..
Perchè quando si va per boschi (non pietraie o mulattiere, semplici boschi) con la voglia di azzardare percorsi un pochino oltre quelli fattibili con una Vstrom va comunque messo in conto una appoggiata per terra o qualche graffio tra le frasche.
Inoltre dovresti gommarla un pochino più ardita rispetto all'endurona stradale.
Capirei se l'acquisto l'avessi fatto quando avevi la Ducati, in quel caso sarebbe stato un vero e proprio mezzo alternativo.
Io fossi in te abbasserei l'asticella e se proprio ti piace la RD07 ne cercherei una un pò più da battaglia.
Oppure prenderei una XT con l'avviamento elettrico, tanto va a finire che ci fai le stesse cose che con il TT senza gli smadonnamenti della messa in moto a pedalina.
Insomma, le moto belle spiace a tutti sbatterle quà e là, aldilà del costo dei ricambi per ripararle.
Certo, se mi parti dal voler mettere una sella Honda nuova originale da 750€ parti male!
In effetti la RD07 ha tutte le caratteristiche della moto tuttofare, che può percorrere sterrati, sentieri nei boschi e anche autostrade senza patire troppo.
Ma se il tuo approccio è quello che hai scritto, ti troveresti a farci esattamente tutte le cose che puoi già fare con la tua moto attuale..
Perchè quando si va per boschi (non pietraie o mulattiere, semplici boschi) con la voglia di azzardare percorsi un pochino oltre quelli fattibili con una Vstrom va comunque messo in conto una appoggiata per terra o qualche graffio tra le frasche.
Inoltre dovresti gommarla un pochino più ardita rispetto all'endurona stradale.
Capirei se l'acquisto l'avessi fatto quando avevi la Ducati, in quel caso sarebbe stato un vero e proprio mezzo alternativo.
Io fossi in te abbasserei l'asticella e se proprio ti piace la RD07 ne cercherei una un pò più da battaglia.
Oppure prenderei una XT con l'avviamento elettrico, tanto va a finire che ci fai le stesse cose che con il TT senza gli smadonnamenti della messa in moto a pedalina.
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Re: Young timer bike
Questa è la mia prima RD03 nel 2009, quando la via del sale non era stata tutta sistemata a modino come adesso.
Banale scivolata su sconnesso in discesa ma il serbatoio non ha goduto.
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Re: Young timer bike
Mi associo a chi mi a preceduto chiedendo :
Ma perché?
Con il Suzuki puoi farci esattamente quello che faresti con questa ...
Con gli stessi identici patemi perché se la picchi in terra sistemarla ti costerebbe uguale .
Prenditi un XT 660 o qualcosa di simile da spenderci il meno possibile , che tanto il fuoristrada "facile" ho serissimi dubbi che tu possa trovarlo divertente.
Ed un mono meglio se non carenato ti permette anche qualche scivolata senza patemi togliendoti poco o nulla su strada rispetto ad una vecchia at .
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Ma perché?
Con il Suzuki puoi farci esattamente quello che faresti con questa ...
Con gli stessi identici patemi perché se la picchi in terra sistemarla ti costerebbe uguale .
Prenditi un XT 660 o qualcosa di simile da spenderci il meno possibile , che tanto il fuoristrada "facile" ho serissimi dubbi che tu possa trovarlo divertente.
Ed un mono meglio se non carenato ti permette anche qualche scivolata senza patemi togliendoti poco o nulla su strada rispetto ad una vecchia at .
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Re: Young timer bike
Kawasaki KLR 650 - 1998 https://www.subito.it/moto-e-scooter/ka ... -ad_detail
Tanto per dire
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Re: Young timer bike
Mi sa che avete ragione. In realtà una RD07 dovrebbe sostituire la Suzuki e non affiancarla. E magari potrebbe andare così, anche se difficilmente riuscirei a tornare indietro di 30 anni, dinamicamente parlando. E vabbè, vedremo.
Le mono fine '80/primi '90 è diverso tempo che le guardo. Puntavo una XL, sarebbe molto bella (pure tubeless, troppo avanti per l'epoca ), ma anche XT e KLR mi piacciono. Per non parlare della Tenerè 600.
La Kawa ha dalla sua i prezzi, decisamente più abbordabili.
Le mono fine '80/primi '90 è diverso tempo che le guardo. Puntavo una XL, sarebbe molto bella (pure tubeless, troppo avanti per l'epoca ), ma anche XT e KLR mi piacciono. Per non parlare della Tenerè 600.
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Re: Young timer bike
Yamaha XT 600 - 1995 https://www.subito.it/moto-e-scooter/ya ... -ad_detail
Bella una così. Sta pure dietro casa. Però 3 sacchi anche no...
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Re: Young timer bike
Ma infatti ...
Un mono é da pagare 2000 € al massimo .
La AT é bellissima , ma anche anacronistica come prestazioni (era un polmone già per l'epoca) ed a quelle cifre ha per me poco senso come spesa/resa.
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Un mono é da pagare 2000 € al massimo .
La AT é bellissima , ma anche anacronistica come prestazioni (era un polmone già per l'epoca) ed a quelle cifre ha per me poco senso come spesa/resa.
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Re: Young timer bike
Io intanto andrei a vedere la più vicina di tutte e la proverei, in modo da renderti conto se risponde alle tue aspettative.cityhunter ha scritto: ↑13/01/2022, 17:21Mi sa che avete ragione. In realtà una RD07 dovrebbe sostituire la Suzuki e non affiancarla. E magari potrebbe andare così, anche se difficilmente riuscirei a tornare indietro di 30 anni, dinamicamente parlando. E vabbè, vedremo.
In effetti quando sono risalito sulla RD03, di cui avevo un ricordo bellissimo, mi è preso lo sconforto
Abituato ai freni, la coppia e le prestazioni in generale di un 1150 semi-attuale (in ogni caso molto più moderno) quella è un vero polmone
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Re: Young timer bike
Quello sicuramente. L'unica che ho guidato, anche se per poche centinaia di metri, è stata la RD04 del mio istruttore di volo. M'è preso un colpo
Guardando lui come ci palleggiava mi sentivo già verso il deserto nordafricano....poi mi sono ricordato che lui correva nell'allora campionato regolarità
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Re: Young timer bike
Per me, se mette due gomme semi tassellate sulla hyper city si diverte sugli sterrati più che con l'Africa di 30 anni fa.
Poi male che vada si rivende solo le gomme.
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Re: Young timer bike
Non è un' idea malvagia, ma l'avantreno dell' hyper lo vedo poco friendly sullo sterrato
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Re: RE: Re: Young timer bike
C'è più gusto a fare le cose difficili che a fare le cose facili...cityhunter ha scritto:Non è un' idea malvagia, ma l'avantreno dell' hyper lo vedo poco friendly sullo sterrato
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