Young timer bike

4 chiacchiere tra amici sulle due ruote!
Rispondi
Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Young timer bike

Messaggio da cityhunter » 12/01/2022, 21:24

Ragazzi, sono sempre più vicino a mettere in garage una vecchia Africa.
Quella che vorrei io, di un particolare anno e con una colorazione in particolare, è praticamente introvabile. O, meglio, è molto rara. Poche unità, pochissime con chilometraggio “umano” (lo so, è normale ed anzi sarebbe “strano” il contrario), praticamente solo 2 totalmente originali e di conseguenza costose.
Poiché notavo che anche per mettere solamente una sella originale (sempre che la si trova) partono centinaia di euro, mi chiedevo se risparmiare anche fino a 1.000/1.500€ e accontentarsi di una buona moto ma con qualche parte non originale, oppure (poiché mi conosco) andare sulla “perfezione” e contrattare il più possibile su quelle.
Sì, so che dipende dall’utilizzo che ne vorrò fare. Diciamo utilizzo normale (e sporadico, considerando che non andrebbe a sostituire la Suzuki, ma l’affiancherebbe), senza le paure di graffiarla/danneggiarla che posso avere per una moto nuova, ma nemmeno con l’idea di sbragarla in terra senza ritegno nè pensiero.
E va considerato anche che potrei poi rivenderla successivamente, e non dico che vorrei guadagnarci, ma nemmeno perderci soldi.
Nel fine settimana dovrei vederne una e contrattarne un’altra telefonicamente (fuori Roma).

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Re: Young timer bike

Messaggio da web » 12/01/2022, 21:31

Non ho capito quale stai cercando...

Comunque questa è la mia attuale RD03

Immagine
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Young timer bike

Messaggio da cityhunter » 12/01/2022, 22:34

web ha scritto:
12/01/2022, 21:31
Non ho capito quale stai cercando...

Comunque questa è la mia attuale RD03

Immagine
RD07 del ‘94, colorazione bianca/rossa/blue :wnk:

La tua è spettacolare.

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Re: Young timer bike

Messaggio da web » 13/01/2022, 11:39

cityhunter ha scritto:
12/01/2022, 22:34

RD07 del ‘94, colorazione bianca/rossa/blue :wnk:
La migliore di tutte!
Ma la cerchi perfettamente originale oppure pistolata con modifiche varie? Ne girano di spettacolari, la più bella che abbia mai visto è questa, fatta da Only Bike di Milano

Immagine
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Young timer bike

Messaggio da cityhunter » 13/01/2022, 12:23

Vorrei rimanere sul più originale possibile, proprio perchè mi conosco e so che potrei poi rivenderla più avanti. Quantomeno una moto facilmente ripristinabile senza spenderci troppo ecco.

Nel primo caso però, si sta altini come cifre e ci devo quindi pensare bene.

Alcuni esempi di quelle che avrei adocchiato:

1) molto chilometrata (per i miei parametri :dbs: ) e sta in culo alla luna. Però magari con 3.500 euro si prende:
https://www.subito.it/moto-e-scooter/af ... 772641.htm

2) come sopra, ma col sentore che è stata smanettata più del dovuto...
https://www.subito.it/moto-e-scooter/ho ... 380305.htm

3) chilometrata, ma a soli 60km da casa (è più o meno dove volo) e vorrei vederla sabato mattina. Anche qui, sella e molte altre cose non originali (e la sella, come detto, ho visto che costa 750 euro nuova ed usata è quasi introvabile. Ovviamente parlo col colore giusto, ecc.). Però ecco, magari con 4.500 si prende.
https://www.subito.it/moto-e-scooter/ho ... 905352.htm

4) quella che vorrei. Però si parte da 6.000 euro e, nel caso, un viaggetto da mettere in preventivo. Quindi, anche fosse 5.500, sempre intorno alle 6 zucche si arriverebbe.
https://www.subito.it/moto-e-scooter/ho ... 333231.htm

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: Young timer bike

Messaggio da freddy » 13/01/2022, 13:33

Senza offesa nhè... Ma già dall' ricerca stai andando verso una china problematica che non te la farà godere... Ne più ne meno di tutte le altre moto nuove che hai posseduto...
E un mezzo così vecchio avrà sempre rogne che necessitano di un approccio più fantasioso al problem solving di quello che è nella tua forma mentis.


Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

6 cilindri sparsi

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Young timer bike

Messaggio da il rosc » 13/01/2022, 13:37

ma soprattutto che cazz ci devi fare con sta cosa.... se cade per trovare una plastica bestemmi in aramaico.
Se vuoi spratichirti in fuoristrada devi prendere roba di sostanza... o che ripari con poco e per la rivendita non interessa all'acquirente se ha qualche graffio di troppo

Avatar utente
rainbowsix
Messaggi: 2351
Iscritto il: 02/10/2006, 18:29
Contatta:

Re: Young timer bike

Messaggio da rainbowsix » 13/01/2022, 13:47

Al posto di farsi tutte ste fantasiose menate su un mezzo che non c'entra nulla con lui, se si prendesse un bel 300 2T usato e si scaricasse in off road poi riderebbe come un ebete.

Se si stanca lo rivende senza perderci nulla poi...
Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Young timer bike

Messaggio da il rosc » 13/01/2022, 14:07

rainbowsix ha scritto:
13/01/2022, 13:47
Al posto di farsi tutte ste fantasiose menate su un mezzo che non c'entra nulla con lui, se si prendesse un bel 300 2T usato e si scaricasse in off road poi riderebbe come un ebete.

Se si stanca lo rivende senza perderci nulla poi...
Non mi trovi in accordo, il 300 significa carrello e sopratutto serve per fare eduro impestato serio con moto che si muovono. Qui si parla di strade bianche e qualche pezzo u pelo più complicato. Basta un Xt600 che non ti obbliga al carrello o anche a un vecchio 525... un 640 adventure(già qui però i ricambi costicchiano).

prende confidenza il 21 e via andare

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Young timer bike

Messaggio da cityhunter » 13/01/2022, 14:14

Angelo, non è per impratichirmi in fuoristrada. Per quello, quando sarà, sarà una dual. 701 et simila, come ne abbiamo già parlato su WA.
Sicuramente con una vecchia AT ci farei qualche gita fuori porta su strade sterrate semplici, per prendere un po' di confidenza e con molta meno ansia di quanta ne possa avere con una moto nuova con le gomme stradali.

Alfredo, hai ragione, per questo cerco di capire cosa mi convenga di più fare. Spendere il meno possibile o no. Ma come AT vecchia a me piace questa, nè la 04, nè la 07A.

Comunque sono tutti viaggi mentali al momento. Cerco, guardo, ci penso, decido. Non ho fretta :hpy:

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Young timer bike

Messaggio da cityhunter » 13/01/2022, 14:16

PS: ecco, un XT mi piacerebbe non poco.

Anzi, tornando all'altro thread romantico, una TT l'ho sognata per tutta l'adolescenza. Ma credo non sarei così propenso a spaccarmi la gamba con un'accensione a pedivella :laugh:

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Young timer bike

Messaggio da il rosc » 13/01/2022, 14:49

cityhunter ha scritto:
13/01/2022, 14:14
Angelo, non è per impratichirmi in fuoristrada. Per quello, quando sarà, sarà una dual. 701 et simila, come ne abbiamo già parlato su WA.
Sicuramente con una vecchia AT ci farei qualche gita fuori porta su strade sterrate semplici, per prendere un po' di confidenza e con molta meno ansia di quanta ne possa avere con una moto nuova con le gomme stradali.

Alfredo, hai ragione, per questo cerco di capire cosa mi convenga di più fare. Spendere il meno possibile o no. Ma come AT vecchia a me piace questa, nè la 04, nè la 07A.

Comunque sono tutti viaggi mentali al momento. Cerco, guardo, ci penso, decido. Non ho fretta :hpy:
Sulle strade sterrate semplici vacci con la suzuki... anche con le stradali non avrai problemi... è meglio, rimane bassa e ci fai tutto.

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Young timer bike

Messaggio da cityhunter » 13/01/2022, 14:51

cityhunter ha scritto:
13/01/2022, 12:23
Vorrei rimanere sul più originale possibile, proprio perchè mi conosco e so che potrei poi rivenderla più avanti. Quantomeno una moto facilmente ripristinabile senza spenderci troppo ecco.

Nel primo caso però, si sta altini come cifre e ci devo quindi pensare bene.

Alcuni esempi di quelle che avrei adocchiato:

1) molto chilometrata (per i miei parametri :dbs: ) e sta in culo alla luna. Però magari con 3.500 euro si prende:
https://www.subito.it/moto-e-scooter/af ... 772641.htm

2) come sopra, ma col sentore che è stata smanettata più del dovuto...
https://www.subito.it/moto-e-scooter/ho ... 380305.htm

3) chilometrata, ma a soli 60km da casa (è più o meno dove volo) e vorrei vederla sabato mattina. Anche qui, sella e molte altre cose non originali (e la sella, come detto, ho visto che costa 750 euro nuova ed usata è quasi introvabile. Ovviamente parlo col colore giusto, ecc.). Però ecco, magari con 4.500 si prende.
https://www.subito.it/moto-e-scooter/ho ... 905352.htm

4) quella che vorrei. Però si parte da 6.000 euro e, nel caso, un viaggetto da mettere in preventivo. Quindi, anche fosse 5.500, sempre intorno alle 6 zucche si arriverebbe.
https://www.subito.it/moto-e-scooter/ho ... 333231.htm
Anche la '93, toh. Anzi, forse mi piace anche di più.

https://www.subito.it/moto-e-scooter/ho ... 171523.htm

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Re: Young timer bike

Messaggio da web » 13/01/2022, 14:58

Avrei voluto farti la stessa domanda anch'io :D

In effetti la RD07 ha tutte le caratteristiche della moto tuttofare, che può percorrere sterrati, sentieri nei boschi e anche autostrade senza patire troppo.
Ma se il tuo approccio è quello che hai scritto, ti troveresti a farci esattamente tutte le cose che puoi già fare con la tua moto attuale..
Perchè quando si va per boschi (non pietraie o mulattiere, semplici boschi) con la voglia di azzardare percorsi un pochino oltre quelli fattibili con una Vstrom va comunque messo in conto una appoggiata per terra o qualche graffio tra le frasche.
Inoltre dovresti gommarla un pochino più ardita rispetto all'endurona stradale.
Capirei se l'acquisto l'avessi fatto quando avevi la Ducati, in quel caso sarebbe stato un vero e proprio mezzo alternativo.

Io fossi in te abbasserei l'asticella e se proprio ti piace la RD07 ne cercherei una un pò più da battaglia.
Oppure prenderei una XT con l'avviamento elettrico, tanto va a finire che ci fai le stesse cose che con il TT senza gli smadonnamenti della messa in moto a pedalina.

Insomma, le moto belle spiace a tutti sbatterle quà e là, aldilà del costo dei ricambi per ripararle.
Certo, se mi parti dal voler mettere una sella Honda nuova originale da 750€ parti male! :D
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Re: Young timer bike

Messaggio da web » 13/01/2022, 15:05

Questa è la mia prima RD03 nel 2009, quando la via del sale non era stata tutta sistemata a modino come adesso.
Banale scivolata su sconnesso in discesa ma il serbatoio non ha goduto.
Immagine
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Re: Young timer bike

Messaggio da Dago » 13/01/2022, 16:54

Mi associo a chi mi a preceduto chiedendo :

Ma perché?

Con il Suzuki puoi farci esattamente quello che faresti con questa ...

Con gli stessi identici patemi perché se la picchi in terra sistemarla ti costerebbe uguale .

Prenditi un XT 660 o qualcosa di simile da spenderci il meno possibile , che tanto il fuoristrada "facile" ho serissimi dubbi che tu possa trovarlo divertente.

Ed un mono meglio se non carenato ti permette anche qualche scivolata senza patemi togliendoti poco o nulla su strada rispetto ad una vecchia at .


Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Re: Young timer bike

Messaggio da Dago » 13/01/2022, 16:55

Kawasaki KLR 650 - 1998 https://www.subito.it/moto-e-scooter/ka ... -ad_detail

Tanto per dire

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Young timer bike

Messaggio da cityhunter » 13/01/2022, 17:21

Mi sa che avete ragione. In realtà una RD07 dovrebbe sostituire la Suzuki e non affiancarla. E magari potrebbe andare così, anche se difficilmente riuscirei a tornare indietro di 30 anni, dinamicamente parlando. E vabbè, vedremo.

Le mono fine '80/primi '90 è diverso tempo che le guardo. Puntavo una XL, sarebbe molto bella (pure tubeless, troppo avanti per l'epoca :44: ), ma anche XT e KLR mi piacciono. Per non parlare della Tenerè 600.
La Kawa ha dalla sua i prezzi, decisamente più abbordabili.

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Young timer bike

Messaggio da cityhunter » 13/01/2022, 17:30

Yamaha XT 600 - 1995 https://www.subito.it/moto-e-scooter/ya ... -ad_detail

Bella una così. Sta pure dietro casa. Però 3 sacchi anche no...

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Re: Young timer bike

Messaggio da Dago » 13/01/2022, 17:42

Ma infatti ...

Un mono é da pagare 2000 € al massimo .

La AT é bellissima , ma anche anacronistica come prestazioni (era un polmone già per l'epoca) ed a quelle cifre ha per me poco senso come spesa/resa.



Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Re: Young timer bike

Messaggio da web » 13/01/2022, 18:06

cityhunter ha scritto:
13/01/2022, 17:21
Mi sa che avete ragione. In realtà una RD07 dovrebbe sostituire la Suzuki e non affiancarla. E magari potrebbe andare così, anche se difficilmente riuscirei a tornare indietro di 30 anni, dinamicamente parlando. E vabbè, vedremo.
Io intanto andrei a vedere la più vicina di tutte e la proverei, in modo da renderti conto se risponde alle tue aspettative.
In effetti quando sono risalito sulla RD03, di cui avevo un ricordo bellissimo, mi è preso lo sconforto :D
Abituato ai freni, la coppia e le prestazioni in generale di un 1150 semi-attuale (in ogni caso molto più moderno) quella è un vero polmone :D
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Young timer bike

Messaggio da cityhunter » 13/01/2022, 18:23

Quello sicuramente. L'unica che ho guidato, anche se per poche centinaia di metri, è stata la RD04 del mio istruttore di volo. M'è preso un colpo :laugh:
Guardando lui come ci palleggiava mi sentivo già verso il deserto nordafricano....poi mi sono ricordato che lui correva nell'allora campionato regolarità :dbs:

Avatar utente
iascin
Messaggi: 2628
Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
Contatta:

Re: Young timer bike

Messaggio da iascin » 13/01/2022, 20:42

Per me, se mette due gomme semi tassellate sulla hyper city si diverte sugli sterrati più che con l'Africa di 30 anni fa.
Poi male che vada si rivende solo le gomme.

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Young timer bike

Messaggio da cityhunter » 13/01/2022, 22:17

Non è un' idea malvagia, ma l'avantreno dell' hyper lo vedo poco friendly sullo sterrato :laugh:

Avatar utente
iascin
Messaggi: 2628
Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
Contatta:

Re: RE: Re: Young timer bike

Messaggio da iascin » 14/01/2022, 10:48

cityhunter ha scritto:Non è un' idea malvagia, ma l'avantreno dell' hyper lo vedo poco friendly sullo sterrato
C'è più gusto a fare le cose difficili che a fare le cose facili...

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk


Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti