27 gennaio 1992...
- iascin
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27 gennaio 1992...
...nonostante una leggera pioggerellina bagnasse a sprazzi le strade della capitale, il nostro eroe si recava presso la storica sede del team Cappelletti per ritirare una fiammante Ducati SS750.
Oggi, passati 30 anni, nonostante il tempo incerto l'ho portata a fare un giretto sulla statale 113.
E stasera pure la torta con le candeline!
Chissà se tra 20 anni saremo ancora insieme a festeggiare le nozze d'oro...
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- desmoone
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Re: 27 gennaio 1992...
Che moto!
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- rainbowsix
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Re: 27 gennaio 1992...
Ehhh Cappelletti, ricordi di ore passate a guardare le moto.
Complimenti! È bellissima
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Re: 27 gennaio 1992...
Che mezzi...e il telaio bianco... che spettacolo
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Re: 27 gennaio 1992...
Bellissima!
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Re: 27 gennaio 1992...
Urka, Jascin! L'hai ancora.
Io la comprai a fine novembre 1991 ordinandola al telefono da Trioschi a Lugo, dove compravo le moto di solito, dopo averla vista su Motosprint e persi la testa già davanti alle fotografie senza mai averla vista dal vivo. Ordinai subito anche il copri sella passeggero e gli specchietti rossi.
Purtroppo nel marzo 1992 andai per terra sulla Futa causa chiusura dell'anteriore in discesa dopo pinzata in ingresso curva.
Considerata la moto con nemmeno quattro mesi di vita e pochi chilometri, feci prima a cambiarla che a sostituire i pezzi rotti nella scivolata: ma purtroppo la versione mezza carena non era più disponibile e dovetti prendere quella carenata.
Ma la demi fairing era molto più bella e inoltre a me le mezze carena in quello stile piacciono moltissimo (vedi Voxan Cafè Racer).
Complimenti.
Io la comprai a fine novembre 1991 ordinandola al telefono da Trioschi a Lugo, dove compravo le moto di solito, dopo averla vista su Motosprint e persi la testa già davanti alle fotografie senza mai averla vista dal vivo. Ordinai subito anche il copri sella passeggero e gli specchietti rossi.
Purtroppo nel marzo 1992 andai per terra sulla Futa causa chiusura dell'anteriore in discesa dopo pinzata in ingresso curva.
Considerata la moto con nemmeno quattro mesi di vita e pochi chilometri, feci prima a cambiarla che a sostituire i pezzi rotti nella scivolata: ma purtroppo la versione mezza carena non era più disponibile e dovetti prendere quella carenata.
Ma la demi fairing era molto più bella e inoltre a me le mezze carena in quello stile piacciono moltissimo (vedi Voxan Cafè Racer).
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Re: 27 gennaio 1992...
Io nel luglio 1993 ebbi un grave incidente, due gambe e una mano rotta, la moto circa 5 milioni di danno (nuova costava 10), con un po' di tempo e qualche pezzo comprato usato piano piano la sistemai, poi dal 2007 in poi la uso alternandola con la moto "principale", nel frattempo gli ho messo l'ohlins dietro, la forcella regolabile del 900, ho da parte una coppia di cerchi marvic Piuma coi dischi flottanti, le marmitte Termignoni, ecc. che uso quando la porto in pista.Joytoy ha scritto: ↑28/01/2022, 13:41Urka, Jascin! L'hai ancora.
Io la comprai a fine novembre 1991 ordinandola al telefono da Trioschi a Lugo, dove compravo le moto di solito, dopo averla vista su Motosprint e persi la testa già davanti alle fotografie senza mai averla vista dal vivo. Ordinai subito anche il copri sella passeggero e gli specchietti rossi.
Purtroppo nel marzo 1992 andai per terra sulla Futa causa chiusura dell'anteriore in discesa dopo pinzata in ingresso curva.
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Re: 27 gennaio 1992...
Infatti hanno fatto per te la nuova Speed con la mezza carena...Joytoy ha scritto: ↑28/01/2022, 13:41Urka, Jascin! L'hai ancora.
Io la comprai a fine novembre 1991 ordinandola al telefono da Trioschi a Lugo, dove compravo le moto di solito, dopo averla vista su Motosprint e persi la testa già davanti alle fotografie senza mai averla vista dal vivo. Ordinai subito anche il copri sella passeggero e gli specchietti rossi.
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Re: 27 gennaio 1992...
Ha la bellezza di una Jamie Lee Curtis. C'è poco da fare, da dire e da discutere.
Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!
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Re: 27 gennaio 1992...
E cioè non è bella ma piace
"noi italiani facevamo motori da 100cv/litro quando i giapponesi portavano ancora i calzoncini corti"
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Re: 27 gennaio 1992...
E infatti la speed è la moto più bella che ci sia ora.rainbowsix ha scritto:Infatti hanno fatto per te la nuova Speed con la mezza carena...Joytoy ha scritto: ↑28/01/2022, 13:41Urka, Jascin! L'hai ancora.
Io la comprai a fine novembre 1991 ordinandola al telefono da Trioschi a Lugo, dove compravo le moto di solito, dopo averla vista su Motosprint e persi la testa già davanti alle fotografie senza mai averla vista dal vivo. Ordinai subito anche il copri sella passeggero e gli specchietti rossi.
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Re: 27 gennaio 1992...
Difatti, Rainbow e Cicio: la Speed attuale è una meraviglia per i miei gusti: mezza carena appunto.
E ci metto anche la Buellotta Firebolt blu che ho comprata anche lei d'istinto, che se avesse avuto un motore valido anche solo la metà di quanto era bella sarebbe stata la moto più godibile nell'universo mondo: aveva una linea stupenda, una ciclistica da 250 Gp ma un motore che era (che è) un cesso indicibile e per giunta ostruito.
E ci metto anche la Buellotta Firebolt blu che ho comprata anche lei d'istinto, che se avesse avuto un motore valido anche solo la metà di quanto era bella sarebbe stata la moto più godibile nell'universo mondo: aveva una linea stupenda, una ciclistica da 250 Gp ma un motore che era (che è) un cesso indicibile e per giunta ostruito.
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Re: 27 gennaio 1992...
Si, la buell era molto bella, peccato per il motore e il cambio, ma era bellissima.
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Re: 27 gennaio 1992...
A me ricorda un brutto ceffo con la tuta azzurra e la sigaretta di traverso...
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Re: 27 gennaio 1992...
Cicio, hai toccato i due difetti mortiferi della Firebolt e delle HD in genere: cambio e motore.
Per il cambio rimediai sostituendo gli uniball di rinvio, migliorando un po' la manovrabilità della leva e un po' anche la rapidità di innesto. Per il motore invece niente da fare.
Inoltre, con le misure tendenti al quadro era l'unico twin 1000cm3 al mondo senza freno motore, davvero: quasi come un due tempi. E come un due tempi non aveva nemmeno allungo.
Quando poi mi fecero provare per una intera giornata la 1.200 per cercare di impataccarmi quella con una permuta più conguaglio, trovai una moto anche peggiore, perchè aveva sì freno motore, ma aveva ancora meno allungo della 1.000 e - specialmente - peggioramenti estetici come fosse un Upgrade da garage messicano.
Per il cambio rimediai sostituendo gli uniball di rinvio, migliorando un po' la manovrabilità della leva e un po' anche la rapidità di innesto. Per il motore invece niente da fare.
Inoltre, con le misure tendenti al quadro era l'unico twin 1000cm3 al mondo senza freno motore, davvero: quasi come un due tempi. E come un due tempi non aveva nemmeno allungo.
Quando poi mi fecero provare per una intera giornata la 1.200 per cercare di impataccarmi quella con una permuta più conguaglio, trovai una moto anche peggiore, perchè aveva sì freno motore, ma aveva ancora meno allungo della 1.000 e - specialmente - peggioramenti estetici come fosse un Upgrade da garage messicano.
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Re: 27 gennaio 1992...
specialmente - peggioramenti estetici come fosse un Upgrade da garage messicano. Citato
Semplicemente meraviglioso! Garage messicano...
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Re: 27 gennaio 1992...
Ieri, approfittando della bella giornata, ho montato le marmitte alleggerite alla vecchietta ed ho fatto un giretto fino al castello di Sperlinga.
Nonostante alcuni pezzi di strada fossero bucati come Beirut dopo i bombardamenti, alla fine mi sono divertito lì sulle Madonie.
Al ritorno il contakm segnava 325.
Ora la rimettiamo a dormire per un paio di mesi.
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Nonostante alcuni pezzi di strada fossero bucati come Beirut dopo i bombardamenti, alla fine mi sono divertito lì sulle Madonie.
Al ritorno il contakm segnava 325.
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