HD abbandona l'elettrico.
-
- Messaggi: 10101
- Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
- Località: Bologna
- Contatta:
HD abbandona l'elettrico.
Non è elegante dire ..."io l'avevo detto"...
(tuttavia)
(tuttavia)
- balocco
- Messaggi: 3757
- Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
- Località: Berghem de sòta
- Contatta:
Re: HD abbandona l'elettrico.
HD è destinata all'estinzione e non mi preoccupava, mentre mi preoccupa BMW che ha dimostrato di vederci piuttosto lontano e pare che stia puntando pesantemente sull'elettrico https://www.inmoto.it/news/attualita/20 ... /?infinite
Ultima modifica di balocco il 07/02/2022, 15:55, modificato 1 volta in totale.
Armando Panzera
- GloomyS
- Messaggi: 13784
- Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
- Località: Riposto
- Contatta:
Re: HD abbandona l'elettrico.
Uhm.. in che senso? Io avevo capito che avrebbero fatto il marchio LiveWire a se stante, separandolo dal branding HD, non che abbandonava il mercato. Poi che questo significherebbe probabilmente un replay di come e' andata col marchio Buell, ti do ragione..
Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!
http://www.darwinproject.ac.uk
-
- Messaggi: 10101
- Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
- Località: Bologna
- Contatta:
Re: HD abbandona l'elettrico.
Gloomys: nel senso che al là delle cartelle stampa platinate, alla presentazione della nuova annata e dei nuovi modelli hanno dato spazio solo ai modelli endotermici, tra l'altro a memoria con nuovi motori, non facendo cenno all'elettrico.
Inoltre a domanda hanno risposto che si, l'elettrico è il futuro, ma stiamo riorganizzando tutto il progetto (...)
L'elettrico è sparito anche dalla home page del sito e leggendo un articolo sul Sole ho appreso che sono state liquidate alcune società che erano nate per il progetto LiveWire.
In pratica - come dici tu Gloomys - stanno preparando un futuro in stile Buell: cominciano con il staccare LiveWire dal mondo HD e togliendo il marchio HD dal prodotto. Escono dal progetto e restano a guardare cosa succede prima di ritentare. Ma appunto è prevedibile come andrà (come è già andata ) a finire.
Era appunto prevedibile, sia per le difficoltà di riposizionamento di HD e specialmente per l'elettrico in se stesso, che - a mio parere - comincerà a vendere davvero solo quando decideranno che le moto saranno solo elettriche.
Inoltre a domanda hanno risposto che si, l'elettrico è il futuro, ma stiamo riorganizzando tutto il progetto (...)
L'elettrico è sparito anche dalla home page del sito e leggendo un articolo sul Sole ho appreso che sono state liquidate alcune società che erano nate per il progetto LiveWire.
In pratica - come dici tu Gloomys - stanno preparando un futuro in stile Buell: cominciano con il staccare LiveWire dal mondo HD e togliendo il marchio HD dal prodotto. Escono dal progetto e restano a guardare cosa succede prima di ritentare. Ma appunto è prevedibile come andrà (come è già andata ) a finire.
Era appunto prevedibile, sia per le difficoltà di riposizionamento di HD e specialmente per l'elettrico in se stesso, che - a mio parere - comincerà a vendere davvero solo quando decideranno che le moto saranno solo elettriche.
- balocco
- Messaggi: 3757
- Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
- Località: Berghem de sòta
- Contatta:
-
- Messaggi: 10101
- Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
- Località: Bologna
- Contatta:
Re: HD abbandona l'elettrico.
Per come la interpreto io, siamo un po' nel mondo delle 15.000 pre ordinazioni di MV.
Mi spiego: HD lascia perdere il progetto Harley Davidson Live Wire (notare che era Harley Davidson anche sul "serbatoio" della moto, all'inizio) e lo cede ad un'altra società che era in cordata alle origini del progetto.
HD esce e quindi manda cartelle stampa nelle quali si dice che..."lascia camminare Live Wire con le sue gambe"...
Le cartelle stampa di mktg sono un totale esercizio di tautologia che al confronto i discorsi dei politici sembrano sintesi oggettiva.
Ne so qualcosa, avendone scritte e scrivendone ancora.
Mi spiego: HD lascia perdere il progetto Harley Davidson Live Wire (notare che era Harley Davidson anche sul "serbatoio" della moto, all'inizio) e lo cede ad un'altra società che era in cordata alle origini del progetto.
HD esce e quindi manda cartelle stampa nelle quali si dice che..."lascia camminare Live Wire con le sue gambe"...
Le cartelle stampa di mktg sono un totale esercizio di tautologia che al confronto i discorsi dei politici sembrano sintesi oggettiva.
Ne so qualcosa, avendone scritte e scrivendone ancora.
- rainbowsix
- Messaggi: 2351
- Iscritto il: 02/10/2006, 18:29
- Contatta:
Re: HD abbandona l'elettrico.
Cosa pensi dell'ennesimo rilancio Alfa Romeo con la Tonale e Imparato che dice e promette la nuova era....
Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!
-
- Messaggi: 10101
- Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
- Località: Bologna
- Contatta:
Re: HD abbandona l'elettrico.
Grazie della considerazione Rainbow. Io non ho elementi di economia e manifatturiero ovviamente, ma so leggere molto bene quello che c'è dentro le dichiarazioni stampa e nelle cartelle stampa, essendo il mio lavoro.
Posso solo dirti che - come sai bene - Alfa Romeo è in pista di rilancio da oltre 20 anni e anche Marchionne si spese molto in conferenze stampa sul rilancio di Alfa Romeo...
Alfa Romeo e da anni in evidente difficoltà, però penso anche che al gruppo Stellantis manca un marchio sportivo, proprio nel momento in cui - esempio - Renault rilancia Alpine e il Gruppo Audi VW lavora su Cupra. Ma Alpine stessa dimostra come la strada sia comunque aspra e in salita, pur disponendo - Alpine - di un bel prodotto da offrire e pur lavorando molto bene sul mondo di riferimento nel quale far identificare il cliente.
E' lo stesso ragionamento che faccio per Lancia ma in senso inverso, e cioè che Stellantis ha il marchio DS che si sta ben posizionando e definendo e quindi un altro marchio di auto executive nel Gruppo non avrebbe senso.
Quindi se forse (forse) per Alfa Romeo c'è ancora un ultimo rilancio da tentare, secondo me per Lancia invece potrebbe esserci un futuro in stile Moto Morini.
Secondo me sia Alfa che Lancia sono infine due Marchi che, in ultima istanza, potrebbero interessare qualche gruppo cinese, ma più per la vendita in Oriente che non in Europa e USA.
Posso solo dirti che - come sai bene - Alfa Romeo è in pista di rilancio da oltre 20 anni e anche Marchionne si spese molto in conferenze stampa sul rilancio di Alfa Romeo...
Alfa Romeo e da anni in evidente difficoltà, però penso anche che al gruppo Stellantis manca un marchio sportivo, proprio nel momento in cui - esempio - Renault rilancia Alpine e il Gruppo Audi VW lavora su Cupra. Ma Alpine stessa dimostra come la strada sia comunque aspra e in salita, pur disponendo - Alpine - di un bel prodotto da offrire e pur lavorando molto bene sul mondo di riferimento nel quale far identificare il cliente.
E' lo stesso ragionamento che faccio per Lancia ma in senso inverso, e cioè che Stellantis ha il marchio DS che si sta ben posizionando e definendo e quindi un altro marchio di auto executive nel Gruppo non avrebbe senso.
Quindi se forse (forse) per Alfa Romeo c'è ancora un ultimo rilancio da tentare, secondo me per Lancia invece potrebbe esserci un futuro in stile Moto Morini.
Secondo me sia Alfa che Lancia sono infine due Marchi che, in ultima istanza, potrebbero interessare qualche gruppo cinese, ma più per la vendita in Oriente che non in Europa e USA.
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti