E 20 anni dopo…. MV F4
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
E 20 anni dopo…. MV F4
A casa mia hanno sempre girato moto, mio padre ne aveva sempre un paio… poi un brutto episodio fa fermare tutto e nessuna moto, nessun viaggio più, giusto una vespa 125 è una mv d’epoca.... per fargli rivenirela voglia ci sono voluto io con il mio primo monster.
Ovviamente da buon 16enne cresciuto a pane e motori ricordo benissimo lo scalpore che fece l’uscita e le prove della della MV f4 … altro balocco su cui poter sbavare nelle vetrine dei saloni. Un giorno mio padre disse : con questa mi fanno ritornare in moto. Ovviamente quando uscì la serie oro aveva un costo irraggiungibile, poi anche la S di certo non era ecomica, ricordo che andrò a provarla ma rimaneva poco sfruttabile e il sogno di 18enne di fregare la moto al babbo svanì.
Qualche settimana fa nel parlare con Francesco che ne cercava una viene in mente che tra i vari annunci salvati di subito non ci sta la f4, e sta cosa non va bene ma soprattuto mi ricordo una cosa detta da un amico di una Mv in un negozio dì deceapugliatori in un negozietto degli appennini Abbruzzesi... allora recupero il numero, ci scambio due chiacchiere e un paio dì foto sono partito a ritirarla. Assurdamente non sono andato prima a vederla o provarla e poi tornato. Sono andato diretto con il furgone che alle brutte tornavo scarico
La moto è ancora cagiva, sotto i 1000, in ottimo stato. Ha tutti i pezzi originali (scoprirò grazie a Francesco che ha due pezzettini in carbonio da riportare in plastica), qualche piccolo segno delle carene dovuto al fatto che fosse esposta nello showroom e quindi ci son sbattuti vicino. Qualcosa che potrebbe distrurbare il Vannini della situazione ma che con un pò di detailing si sistema.
La cosa assurda che è praticamente uniproprietario. Prima intestataria una signora del 37, palese copertura assicurativa per il figlio, che la passa al cugino (proprietario di questo negozio di giardinaggio ex concessionario multimarche moto) nel 2005. Da allora rimane ferma tutto l'anno nello showroom e farà sono 300 km in un unica occasione annuale dove organizzano un raduno. Ad oggi la moto ha 19.000 km
Non so se mai la guiderò, ma intanto è nel garage. Due foto fatte a volo…
Ovviamente da buon 16enne cresciuto a pane e motori ricordo benissimo lo scalpore che fece l’uscita e le prove della della MV f4 … altro balocco su cui poter sbavare nelle vetrine dei saloni. Un giorno mio padre disse : con questa mi fanno ritornare in moto. Ovviamente quando uscì la serie oro aveva un costo irraggiungibile, poi anche la S di certo non era ecomica, ricordo che andrò a provarla ma rimaneva poco sfruttabile e il sogno di 18enne di fregare la moto al babbo svanì.
Qualche settimana fa nel parlare con Francesco che ne cercava una viene in mente che tra i vari annunci salvati di subito non ci sta la f4, e sta cosa non va bene ma soprattuto mi ricordo una cosa detta da un amico di una Mv in un negozio dì deceapugliatori in un negozietto degli appennini Abbruzzesi... allora recupero il numero, ci scambio due chiacchiere e un paio dì foto sono partito a ritirarla. Assurdamente non sono andato prima a vederla o provarla e poi tornato. Sono andato diretto con il furgone che alle brutte tornavo scarico
La moto è ancora cagiva, sotto i 1000, in ottimo stato. Ha tutti i pezzi originali (scoprirò grazie a Francesco che ha due pezzettini in carbonio da riportare in plastica), qualche piccolo segno delle carene dovuto al fatto che fosse esposta nello showroom e quindi ci son sbattuti vicino. Qualcosa che potrebbe distrurbare il Vannini della situazione ma che con un pò di detailing si sistema.
La cosa assurda che è praticamente uniproprietario. Prima intestataria una signora del 37, palese copertura assicurativa per il figlio, che la passa al cugino (proprietario di questo negozio di giardinaggio ex concessionario multimarche moto) nel 2005. Da allora rimane ferma tutto l'anno nello showroom e farà sono 300 km in un unica occasione annuale dove organizzano un raduno. Ad oggi la moto ha 19.000 km
Non so se mai la guiderò, ma intanto è nel garage. Due foto fatte a volo…
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: E 20 anni dopo…. MV F4
Durissimo attacco a Catania!
Bella
Bella
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: E 20 anni dopo…. MV F4
Se ti fermi a guardarla è una maledetta opera d'arte ingegneristica.... non andrà una sega... ma quanto è bella.
Ora devo solo affiancarci una serie taburini, possibilmente gialla, possibilmente S
-
- Messaggi: 589
- Iscritto il: 13/11/2006, 16:22
- Contatta:
Re: E 20 anni dopo…. MV F4
Acquisto ineccepibile, complimenti è bellissima.
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
E 20 anni dopo…. MV F4
Quella moto è fatta da Tamburini e si vede, anche quando la smonti; ideata e progettata da una persona sola, che andava in moto e la smontava; ora andranno sicuramente meglio, ma non sono immortali come la 916 e la F4; ne riparliamo fra 30 anni, non so se la V4 sarà ancora “bella” come oggi.il rosc ha scritto:Se ti fermi a guardarla è una maledetta opera d'arte ingegneristica.... non andrà una sega... ma quanto è bella.
Ora devo solo affiancarci una serie taburini, possibilmente gialla, possibilmente S
Un dettaglio stupido, la levetta dell’arricchitore, ma ne potrei citare mille, raffinatezze che oggi non esistono più.
Ehh la tamburini gialla ed s è tosta da trovare, io l’avrei voluta cosí, ma gia nel 2006 quando la presi io, era introvabile.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: E 20 anni dopo…. MV F4
Lo so benissimo... ci sono due 996 biposto gialle sul web. C'è anche una 998 FE.... altre cifre peròCicio ha scritto: ↑11/03/2022, 13:47Quella moto è fatta da Tamburini e si vede, anche quando la smonti; ideata e progettata da una persona sola, che andava in moto e la smontava; ora andranno sicuramente meglio, ma non sono immortali come la 916 e la F4; ne riparliamo fra 30 anni, non so se la V4 sarà ancora “bella” come oggi.il rosc ha scritto:Se ti fermi a guardarla è una maledetta opera d'arte ingegneristica.... non andrà una sega... ma quanto è bella.
Ora devo solo affiancarci una serie taburini, possibilmente gialla, possibilmente S
Un dettaglio stupido, la levetta dell’arricchitore, ma ne potrei citare mille, raffinatezze che oggi non esistono più.
Ehh la tamburini gialla ed s è tosta da trovare, io l’avrei voluta cosí, ma gia nel 2006 quando la presi io, era introvabile.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: E 20 anni dopo…. MV F4
io aspetterei, se trovi anche la 996 s gialla sarebbe buona, con i soliti problemi che sappiamo, dei bilancieri, ma ora si riescono a ricromare, col 998 non avresti questi problemi (vabbeh che potrebbe anche essere un manichino mi sa..)
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: E 20 anni dopo…. MV F4
Le 996 sono normali. Si sarebbe uso collezionistico aperitivo al bar o giro fenomenologico
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: E 20 anni dopo…. MV F4
Le 996 biposto, sono quelle che hanno meno valore, poi ovvio, una perfetta vale!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
-
- Messaggi: 174
- Iscritto il: 06/10/2006, 13:33
- Località: Verona
- Contatta:
Re: E 20 anni dopo…. MV F4
Se non mi sbaglio, di 998s gialle Ducati ne ha fatte solamente una sessantina. Parlo di quelle biposto. Ciao a tutti.
- GloomyS
- Messaggi: 13784
- Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
- Località: Riposto
- Contatta:
Re: E 20 anni dopo…. MV F4
Bellissima, era quella che avrei voluto io ma al tempo non ne ho trovate senza una fraccata di km sopra... a quel punto una F4 nuovo modello con 12milaKm a 7500e è stata una scelta senza manco pensarci una notte.
Personalmente, è la moto che mi ha dato meno problemi (mi gratto..) tra tutte. L'unica rottura di scatole è il radiatore che si crepa ogni 2 anni. 50e di radiatorista ed una mattinata di sbattimento, ma a saperlo prima ne avrei preso uno aftermarket fatto bene. ormai non ci vale più i soldi.
p.s. non va un cazzo e pesa di più della mia ma come quote è praticamente una 916. La mia invece è molto più giapponese e meno puntata anche alzando il leveraggio del mono al massimo. Si può cambiare l'inclinazione del cannotto mapoi su strada è ingovernabile mi diceva il mio meccanico che ad un altro glielo ha girato. Io onestamente non sono neanche sfiorato dal pensiero.
p.p.s. sui vecchi modelli però stai attento al mozzo eccentrico che dopo un pò va a farsi fottere. ti conviene stare in campana su ebay ed appena ne trovi uno di magazzino a buon prezzo non esitare a comprarlo.
Personalmente, è la moto che mi ha dato meno problemi (mi gratto..) tra tutte. L'unica rottura di scatole è il radiatore che si crepa ogni 2 anni. 50e di radiatorista ed una mattinata di sbattimento, ma a saperlo prima ne avrei preso uno aftermarket fatto bene. ormai non ci vale più i soldi.
p.s. non va un cazzo e pesa di più della mia ma come quote è praticamente una 916. La mia invece è molto più giapponese e meno puntata anche alzando il leveraggio del mono al massimo. Si può cambiare l'inclinazione del cannotto mapoi su strada è ingovernabile mi diceva il mio meccanico che ad un altro glielo ha girato. Io onestamente non sono neanche sfiorato dal pensiero.
p.p.s. sui vecchi modelli però stai attento al mozzo eccentrico che dopo un pò va a farsi fottere. ti conviene stare in campana su ebay ed appena ne trovi uno di magazzino a buon prezzo non esitare a comprarlo.
Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!
http://www.darwinproject.ac.uk
- web
- Messaggi: 11238
- Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
- Località: Granducato di Vichiaccio
- Contatta:
Re: E 20 anni dopo…. MV F4
Beh, ne sono arrivate 2 in pochi giorni
Decisamente oggetti da salotto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Decisamente oggetti da salotto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it
http://www.vichiaccio.it
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: E 20 anni dopo…. MV F4
Già una EVO3 è 10 volte meglio di questa nella guida,ma come dice il Web sarà un oggetto da salotto.... ha su 19000 km che per una moto di 22 anni è devvero poco. Questa è stata aggiornata in alcune cose come richiamo ufficiale di casa madre. Sinceramente il proprietario non si ricordava cosa.GloomyS ha scritto: ↑12/03/2022, 13:39Bellissima, era quella che avrei voluto io ma al tempo non ne ho trovate senza una fraccata di km sopra... a quel punto una F4 nuovo modello con 12milaKm a 7500e è stata una scelta senza manco pensarci una notte.
Personalmente, è la moto che mi ha dato meno problemi (mi gratto..) tra tutte. L'unica rottura di scatole è il radiatore che si crepa ogni 2 anni. 50e di radiatorista ed una mattinata di sbattimento, ma a saperlo prima ne avrei preso uno aftermarket fatto bene. ormai non ci vale più i soldi.
p.s. non va un cazzo e pesa di più della mia ma come quote è praticamente una 916. La mia invece è molto più giapponese e meno puntata anche alzando il leveraggio del mono al massimo. Si può cambiare l'inclinazione del cannotto mapoi su strada è ingovernabile mi diceva il mio meccanico che ad un altro glielo ha girato. Io onestamente non sono neanche sfiorato dal pensiero.
p.p.s. sui vecchi modelli però stai attento al mozzo eccentrico che dopo un pò va a farsi fottere. ti conviene stare in campana su ebay ed appena ne trovi uno di magazzino a buon prezzo non esitare a comprarlo.
p.s. si è colpa dell'altra se questa è arrivata
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
- desmoone
- Messaggi: 11242
- Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
- Località: Ager Faliscus
- Contatta:
Re: E 20 anni dopo…. MV F4
Bellissima. Domanda. Ma nell'ottica investimento non sarebbe stata meglio un 750?
Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
- rainbowsix
- Messaggi: 2351
- Iscritto il: 02/10/2006, 18:29
- Contatta:
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
- desmoone
- Messaggi: 11242
- Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
- Località: Ager Faliscus
- Contatta:
Re: E 20 anni dopo…. MV F4
Chiedo scusa....sto un po' distratto sto periodo ahahhaha
Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
-
- Messaggi: 1862
- Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
- Località: Bergamo
- Contatta:
Re: E 20 anni dopo…. MV F4
Ciao a tutti, è un po’ che non entrò in Tta….ho riaperto una vecchia mail e c’erano tutte le mail dì avviso…e sono rientrato.
Ebbene la seconda MV da salotto è la mia, 750 monoposto, 1800 km, praticamente nuova con ancora le gomme originali, già targa oro e autografata ad Ago su colone, casco, giubboni e sul libretto ASI. Per me era assolutamente indispensabile fosse monoposto, perfetta e con i cerchi antracite perché mi conosco e avrei iniziato a sistemare ogni imperfezione. Caso fortuito, trovata qui vicino da un collezionista, non certo a buon prezzo ma le altre che ho visto non erano sicuramente allo stesso livello. Sicuramente non la migliore a livello dinamico, ma comunque molto probabilmente finirà in salotto quindi poco importante…
Adesso credo che se troverò qualche carena usata, ogni tanto le farò fare un giro…giusto per…
Forse il meno razionale dei mie acquisti, ma tanto come detto da altri forse ultimamente sono investimenti migliori questi delle azioni
Saluti
Ebbene la seconda MV da salotto è la mia, 750 monoposto, 1800 km, praticamente nuova con ancora le gomme originali, già targa oro e autografata ad Ago su colone, casco, giubboni e sul libretto ASI. Per me era assolutamente indispensabile fosse monoposto, perfetta e con i cerchi antracite perché mi conosco e avrei iniziato a sistemare ogni imperfezione. Caso fortuito, trovata qui vicino da un collezionista, non certo a buon prezzo ma le altre che ho visto non erano sicuramente allo stesso livello. Sicuramente non la migliore a livello dinamico, ma comunque molto probabilmente finirà in salotto quindi poco importante…
Adesso credo che se troverò qualche carena usata, ogni tanto le farò fare un giro…giusto per…
Forse il meno razionale dei mie acquisti, ma tanto come detto da altri forse ultimamente sono investimenti migliori questi delle azioni
Saluti
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: E 20 anni dopo…. MV F4
Francesco ha scritto: ↑26/03/2022, 0:12Ciao a tutti, è un po’ che non entrò in Tta….ho riaperto una vecchia mail e c’erano tutte le mail dì avviso…e sono rientrato.
Ebbene la seconda MV da salotto è la mia, 750 monoposto, 1800 km, praticamente nuova con ancora le gomme originali, già targa oro e autografata ad Ago su colone, casco, giubboni e sul libretto ASI. Per me era assolutamente indispensabile fosse monoposto, perfetta e con i cerchi antracite perché mi conosco e avrei iniziato a sistemare ogni imperfezione. Caso fortuito, trovata qui vicino da un collezionista, non certo a buon prezzo ma le altre che ho visto non erano sicuramente allo stesso livello. Sicuramente non la migliore a livello dinamico, ma comunque molto probabilmente finirà in salotto quindi poco importante…
Adesso credo che se troverò qualche carena usata, ogni tanto le farò fare un giro…giusto per…
Forse il meno razionale dei mie acquisti, ma tanto come detto da altri forse ultimamente sono investimenti migliori questi delle azioni
Saluti
Bhe diciamo che la tua è la prima ….se metti le foto della tua fai capire cosa significa usata come nuova !! Fa impressione
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti