Motociclismo Tester Day 2022
- balocco
- Messaggi: 3757
- Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
- Località: Berghem de sòta
- Contatta:
Motociclismo Tester Day 2022
Nel caso qualcuno volesse levarsi qualche curiosità, segnalo i Tester Day di Motociclismo 2022.
Io mi sono iscritto a Piacenza per il 30 aprile al turno delle 16.30 categoria Globetrotter
Io mi sono iscritto a Piacenza per il 30 aprile al turno delle 16.30 categoria Globetrotter
Armando Panzera
- gianarrow
- Messaggi: 431
- Iscritto il: 19/10/2013, 10:19
- Località: roma
- Contatta:
Re: Motociclismo Tester Day 2022
Peccato la lontananza.... mi sarebbe piaciuto
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
paritur pax bello
- balocco
- Messaggi: 3757
- Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
- Località: Berghem de sòta
- Contatta:
Re: Motociclismo Tester Day 2022
nei prossimi mesi ce ne saranno altri un po' in tutta Italia
Armando Panzera
- gianarrow
- Messaggi: 431
- Iscritto il: 19/10/2013, 10:19
- Località: roma
- Contatta:
Re: RE: Re: Motociclismo Tester Day 2022
Tengo sott'occhio
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
paritur pax bello
- rainbowsix
- Messaggi: 2351
- Iscritto il: 02/10/2006, 18:29
- Contatta:
Re: Motociclismo Tester Day 2022
Dopo la scorpacciata di Piacenza e Sestriere con un sacco di prove lo scorso anno il mio amico organizzatore mi ha tirato dentro per il 2 maggio, ma quest'anno ne ho poca voglia.
Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!
- balocco
- Messaggi: 3757
- Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
- Località: Berghem de sòta
- Contatta:
Re: Motociclismo Tester Day 2022
..
Un sabato pomeriggio assai divertente oggi al Tester Day di Motociclismo. Organizzazione molto buona, check in veloce e percorso perfetto: sono riusciti a scovare 120km quasi tutti su belle strade collinari senza traffico, complimenti. Durante il veloce breefing il tester di Motociclismo ci spiega che sarà un vero test e non un scampagnata (in un punto ho visto i 200 con la Panigale V4 ), ci raccomanda di andare alla nostra andature che la moto-scopa in ogni caso aspetterà tutti e che ci sarenno nove soste durante le quali ci scambieremo le moto.
Io avevo prenotato per la categoria Globetrotter (cito testualmetne: moto divertenti ma con le quali si può fare un po' di tutto)
Il primo pezzo è di trasferimento, tutti vogliono partire con la moto meno interessanto e io mi prendo KTM sa 1290s
Primo cambio: GS 1250 e ancora una volta mi stupisco di come faccia ad essere la moto più venduta da anni e anni, al minimo da pistonate a sinistra e destra, il cambio è imbarazzzante il motore (la coppia bla bla bla ) è una gran rottura, e la ciclistica a cui non sono abituato non mi piace ... boh.
Secondo cambio: Kawasaki Versis 1000, troppo lontano dalla moto a cui sono abituato, sono sempre fuori giri e mi manca il freno motore del bicilindrico.
Terzo cambio: Tracer 700 GT, sopresona una moto divertentissima e un motore che nonostante non sia potentissimo spinge forte in modo lineare. Sono riuscito a guidarla bene in un tratto di strada stretta e mi è piacuita un sacco anche la ciclistica.
Quarto cambio: TIger 1200, era una delle due moto che volevo provare, moto eccezionale, il motore spinge lineare e spinge forte, davvero impressionante, non sapevo se fare le curve in terza, quarta o senconda tanto era sempre uguale, la moto è moto agile e leggera ma la protezione dall'aria è forse la migliore, meglio anche del GS. Secondo me la vera moto globale, tanta tanta roba.
Quinto Cambio: Suzuki GSX S1000GT, anche questa molto lontana dalle mie corde e in più non ci sto nemmeno bene sopra, e davvero piccola. Ha tante qualità ma io non me la sono goduta per niente.
Sesto cambio: Aprilia Tuareg 660, parto dal motore che ho trovato ottimo, fluido e potente per il genere di moto. Con così poco tempo a disposizione, la ruota dal 21" non mi ha dato feeling in più mi è toccato un pezzo assai scorrevole e veloce il che non ha aiutato, nel complesso però la moto è molto piacevole.
Settimo cambio: Multistrada V2, niente da dire tutto di questa moto è molto buono, potente agile e divertente, si piazza sicuramente tra le prime fatta bene, comoda e divertente, molto divertente.
Ottavo cambio: Multistrada V4, la seconda moto che mi interessava provare e mi è capitata nell'ultimo tratto di percorso, un misto stretto collinare super scorrevole e senza traffico. Moto eccezionale, motore fluidissimo in basso e scatenato in alto ma sempre sotto controllo, ciclistica impeccabile che da subito grande confidenza ed è anche comoda, è quella che scaldava di più del lotto. Grandissima moto.
Dopo tutta questa quantità di informazioni sono risalito sulla mia Kappona e sono tornato a casa senza rimpianti ... anzi
Un sabato pomeriggio assai divertente oggi al Tester Day di Motociclismo. Organizzazione molto buona, check in veloce e percorso perfetto: sono riusciti a scovare 120km quasi tutti su belle strade collinari senza traffico, complimenti. Durante il veloce breefing il tester di Motociclismo ci spiega che sarà un vero test e non un scampagnata (in un punto ho visto i 200 con la Panigale V4 ), ci raccomanda di andare alla nostra andature che la moto-scopa in ogni caso aspetterà tutti e che ci sarenno nove soste durante le quali ci scambieremo le moto.
Io avevo prenotato per la categoria Globetrotter (cito testualmetne: moto divertenti ma con le quali si può fare un po' di tutto)
Il primo pezzo è di trasferimento, tutti vogliono partire con la moto meno interessanto e io mi prendo KTM sa 1290s
Primo cambio: GS 1250 e ancora una volta mi stupisco di come faccia ad essere la moto più venduta da anni e anni, al minimo da pistonate a sinistra e destra, il cambio è imbarazzzante il motore (la coppia bla bla bla ) è una gran rottura, e la ciclistica a cui non sono abituato non mi piace ... boh.
Secondo cambio: Kawasaki Versis 1000, troppo lontano dalla moto a cui sono abituato, sono sempre fuori giri e mi manca il freno motore del bicilindrico.
Terzo cambio: Tracer 700 GT, sopresona una moto divertentissima e un motore che nonostante non sia potentissimo spinge forte in modo lineare. Sono riuscito a guidarla bene in un tratto di strada stretta e mi è piacuita un sacco anche la ciclistica.
Quarto cambio: TIger 1200, era una delle due moto che volevo provare, moto eccezionale, il motore spinge lineare e spinge forte, davvero impressionante, non sapevo se fare le curve in terza, quarta o senconda tanto era sempre uguale, la moto è moto agile e leggera ma la protezione dall'aria è forse la migliore, meglio anche del GS. Secondo me la vera moto globale, tanta tanta roba.
Quinto Cambio: Suzuki GSX S1000GT, anche questa molto lontana dalle mie corde e in più non ci sto nemmeno bene sopra, e davvero piccola. Ha tante qualità ma io non me la sono goduta per niente.
Sesto cambio: Aprilia Tuareg 660, parto dal motore che ho trovato ottimo, fluido e potente per il genere di moto. Con così poco tempo a disposizione, la ruota dal 21" non mi ha dato feeling in più mi è toccato un pezzo assai scorrevole e veloce il che non ha aiutato, nel complesso però la moto è molto piacevole.
Settimo cambio: Multistrada V2, niente da dire tutto di questa moto è molto buono, potente agile e divertente, si piazza sicuramente tra le prime fatta bene, comoda e divertente, molto divertente.
Ottavo cambio: Multistrada V4, la seconda moto che mi interessava provare e mi è capitata nell'ultimo tratto di percorso, un misto stretto collinare super scorrevole e senza traffico. Moto eccezionale, motore fluidissimo in basso e scatenato in alto ma sempre sotto controllo, ciclistica impeccabile che da subito grande confidenza ed è anche comoda, è quella che scaldava di più del lotto. Grandissima moto.
Dopo tutta questa quantità di informazioni sono risalito sulla mia Kappona e sono tornato a casa senza rimpianti ... anzi
Armando Panzera
- rainbowsix
- Messaggi: 2351
- Iscritto il: 02/10/2006, 18:29
- Contatta:
Re: Motociclismo Tester Day 2022
Domani ci vado con gli amici.
Io turno 16:30 sport touring, loro addirittura tre turni.
Io turno 16:30 sport touring, loro addirittura tre turni.
Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!
- balocco
- Messaggi: 3757
- Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
- Località: Berghem de sòta
- Contatta:
Re: Motociclismo Tester Day 2022
Osti, tre turni inizia a diventare impegnativo.
Bella categoria anche la Spot touring, c'è la Hayabusa e anche la tre ruote della Yamha e la tiger 1200.
Bella categoria anche la Spot touring, c'è la Hayabusa e anche la tre ruote della Yamha e la tiger 1200.
Armando Panzera
- iascin
- Messaggi: 2628
- Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
- Contatta:
Re: Motociclismo Tester Day 2022
L'ho provato stamattina il triciclo della Yamaha.
Boh, solo 15 minuti, traffico e niente curve, alla fine sembra una grossa poltrona con le ruote.
Andrebbe provata tra le curve per vedere se fa la differenza.
Il cupolino di serie è basso, prendi tutta l'aria.
La frizione è strana, a fine giro mi hanno spiegato e fatto vedere, se sei in prima puoi partire a gas chiuso che verso fine stacco accelera da sola così non si spegne in partenza.
Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
Boh, solo 15 minuti, traffico e niente curve, alla fine sembra una grossa poltrona con le ruote.
Andrebbe provata tra le curve per vedere se fa la differenza.
Il cupolino di serie è basso, prendi tutta l'aria.
La frizione è strana, a fine giro mi hanno spiegato e fatto vedere, se sei in prima puoi partire a gas chiuso che verso fine stacco accelera da sola così non si spegne in partenza.
Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
-
- Messaggi: 10101
- Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
- Località: Bologna
- Contatta:
Re: Motociclismo Tester Day 2022
Capisco cosa intendi dire con provare tra le curve una moto a tre ruote, Iascin: tuttavia fare le pieghe con una moto a tre ruote sarebbe come andare in bici da corsa con una bici da corsa elettrica.
(opinione personale ovviamente)
(opinione personale ovviamente)
- iascin
- Messaggi: 2628
- Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
- Contatta:
Re: Motociclismo Tester Day 2022
Paragone azzeccato.
Però se vuoi farti lo Stelvio a 70 anni magari con la bici elettrica lo fai, con quella a pedali....
Tornando a bomba, hanno fatto un ibrido tra una moto e uno scoterone, gli manca solo il cambio automatico.
Però se permette ad un imbranato di andare in sicurezza col passo delle sportive, che gli vuoi dire?
ABS, traction control, radar, ad, tre ruote ... è il progresso bellezza!
Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
Però se vuoi farti lo Stelvio a 70 anni magari con la bici elettrica lo fai, con quella a pedali....
Tornando a bomba, hanno fatto un ibrido tra una moto e uno scoterone, gli manca solo il cambio automatico.
Però se permette ad un imbranato di andare in sicurezza col passo delle sportive, che gli vuoi dire?
ABS, traction control, radar, ad, tre ruote ... è il progresso bellezza!
Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
- ed_il_polso
- Messaggi: 164
- Iscritto il: 05/01/2018, 17:32
- Contatta:
Re: Motociclismo Tester Day 2022
provata la Niken tra le curve........il passo delle sportive con quella non lo tieni........a fronte di un'inerzia maggiore all'anteriore dovuta al sistema della doppia ruota hai allo stesso tempo una sensazione (e non è solo una sensazione) di maggiore aderenza e quindi sei spinto a osare di piu , ma sei limitato dall'angolo di piega che su quella moto per via del sistema a doppia ruota è limitato, mi pare ,a 45° . E' una moto per farci turismo
"noi italiani facevamo motori da 100cv/litro quando i giapponesi portavano ancora i calzoncini corti"
- iascin
- Messaggi: 2628
- Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
- Contatta:
Re: Motociclismo Tester Day 2022
Non son mica molti quelli che con le sportive piegano oltre 45 gradi su strada...comunque confermo la tua impressione, mi sa tanto di scooterone a forma di moto, e con il cupolino di serie turismo non lo fai che becchi tutta l'aria addosso.
Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
-
- Messaggi: 10101
- Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
- Località: Bologna
- Contatta:
Re: Motociclismo Tester Day 2022
Iascin: non ho 70 anni, ma stando al senso della realtà non credo di poter fare lo Stelvio nemmeno ora, specialmente dopo questi due anni di sindemia nei quali ho girato poco e quindi senza allenamento: ma non userei mai una bici da corsa elettrica per andarci.
Per me la bici da corsa è il metro di giudizio delle mie ambizioni sui pedali: quindi sarebbe come barare con me stesso: sarebbe imperdonabile.
Per me la bici da corsa è il metro di giudizio delle mie ambizioni sui pedali: quindi sarebbe come barare con me stesso: sarebbe imperdonabile.
- rainbowsix
- Messaggi: 2351
- Iscritto il: 02/10/2006, 18:29
- Contatta:
Re: Motociclismo Tester Day 2022
Sarò breve, quello che faccio sono mie riflessioni che possono anche essere discordanti da altri perchè se no guideremmo tutti il GS...
La Triumph è una gran moto, ma se la si prova nelle condizioni peggiori come il misto stretto si trovano dei difetti di elettronica con un moderato on off che secondo me si aggiunge al cardano non a punto come quello BMW. A me ha dato fastidio.
Certo quando si è sul dritto il motore è un portento. L'estetica è molto bella ed è finita bene. Se l'avessi provata in pianura l'avrei "comprata".
KTM 890 (ruota 21) e soprattutto Norden Husqvarna mi hanno affascinato. Grandissime moto, con la seconda fatta meglio. Si vede che in KTM, a parte l'estetica le moto le sanno fare davvero. Per me la migliore con la ruota da 21. Quel motore è favoloso. Belle ma belle da guidare. Provatele.
Infine il treruote Yamaha: a me è piaciuto e ha il suo perchè. Certamente andrebbe portato in un bel piazzale con i birilli per capirlo bene ma è un mezzo interessante.
BMW R1250R non mi ha detto niente, meglio il GS.
Avendo fatto due turni poi avrei altre impressioni ma chiudo qui.
Il mio chiodo fisso rimane il KTM 890 R (quello con la ruota da 17) che se avessi finito i lavori a casa sarebbe già nel mio garage.
La Triumph è una gran moto, ma se la si prova nelle condizioni peggiori come il misto stretto si trovano dei difetti di elettronica con un moderato on off che secondo me si aggiunge al cardano non a punto come quello BMW. A me ha dato fastidio.
Certo quando si è sul dritto il motore è un portento. L'estetica è molto bella ed è finita bene. Se l'avessi provata in pianura l'avrei "comprata".
KTM 890 (ruota 21) e soprattutto Norden Husqvarna mi hanno affascinato. Grandissime moto, con la seconda fatta meglio. Si vede che in KTM, a parte l'estetica le moto le sanno fare davvero. Per me la migliore con la ruota da 21. Quel motore è favoloso. Belle ma belle da guidare. Provatele.
Infine il treruote Yamaha: a me è piaciuto e ha il suo perchè. Certamente andrebbe portato in un bel piazzale con i birilli per capirlo bene ma è un mezzo interessante.
BMW R1250R non mi ha detto niente, meglio il GS.
Avendo fatto due turni poi avrei altre impressioni ma chiudo qui.
Il mio chiodo fisso rimane il KTM 890 R (quello con la ruota da 17) che se avessi finito i lavori a casa sarebbe già nel mio garage.
Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!
- balocco
- Messaggi: 3757
- Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
- Località: Berghem de sòta
- Contatta:
Re: Motociclismo Tester Day 2022
Sulle KTM con me sfondi una porta aperta ma l'impressione che hai avuto sulla Tiger un po' mi lascia perplesso, sarei curioso di riprovarla per approfondire.
Armando Panzera
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: Motociclismo Tester Day 2022
ho guidato sia 890R adventure che 1290R adventure.... oggi quest'ultima è la moto migliore che abbia mai guidato di questa categoria..... e difatti il babbo che in moto ci va seriamente dopo mio consiglio di provarla l'ha comprata.
- balocco
- Messaggi: 3757
- Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
- Località: Berghem de sòta
- Contatta:
Re: Motociclismo Tester Day 2022
Dal 2 al 5 giugno a Bassano del Grappa ci sarà anche la desert-x
Armando Panzera
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
- rainbowsix
- Messaggi: 2351
- Iscritto il: 02/10/2006, 18:29
- Contatta:
Re: Motociclismo Tester Day 2022
Motociclismo è di Milano e gli eventi sono a distanza "umana" dalla redazione.
Pertanto fai tu i conti fin dove possono spingersi...
Pertanto fai tu i conti fin dove possono spingersi...
Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti