Un saluto ed un addio.

4 chiacchiere tra amici sulle due ruote!
Rispondi
Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Un saluto ed un addio.

Messaggio da Metallo916 » 18/04/2022, 16:08

Ciao a tutti voi, banda de ... lo sapete voi..

Sono mesi che non ci sentiamo / scriviamo. Non mi sono dato alla latitanza tranquilli..

Sono stato fuori dal giro per una serie di motivi tra cui il lavoro, lo studio (ebbene si, mi sono laureato ), ma anche principalmente per uno stato d'animo che mi ha portato ad una svolta, per me epocale.

Dopo 30 anni di vita passata con le due ruote appendo il casco al chiodo.

Ebbene si, ho deciso di chiudere col mondo delle moto.

Complice, forse, la pandemia, la quotidianita' e/o gli impegni familiari, i colleghi morti e/o gravemente feriti, il sempre piu' crescente numero di oezzi di merda che guidano chattando in corsia centrale sul raccordo a 70 orari sbandando a destra e sinistra, ho perso tutti quegli stimoli, quella "libido" che avevo anche solo guardando la 998 in garage.

La "soluzione finale" l'ho raggiunta a gennaio quando sono andato a fare la revisione.

Sono salito sulla moto con un senso di "fastidio", l'ho sentita "estranea" un corpo "diverso". Ho avuto paura. Ho avuto tutta una serie di brividi nella schiena di timore che non avevo mai provato prima. Una voce, un po come il "fanciullino" di pascoliana memoria che mi diceva "fermati...e' ora che smetti".

Potro' sembrare mistico, ma sono mesi che non la tocco, sia alla guida che per le semplici cure che chi mi conosce sa come sono fatto.

E' li, in garage, ferma, fredda, a me totalmente indifferente.

Lei che per me e' stata e' sara' sempre "LA MOTO".. non ne esistono altre.

Ho deciso, quindi, di vendere tutto, dalla moto, agli accessori, ai giubbini, al casco....tutto.

A breve mettero' gli annunci sui canali dedicati.

Vi abbraccio tutti e conservero' sempre i bei ricordi dell'estate del 2003, delle "parrucchierate"...della verita' di Pinus che recita "il buon motociclista e' quello che invecchia"...ed alla quale aggiungo che il buon motociclista e' anche quello che sa quando deve smettere.

La moto e' passione, fino a quando c'e'. E per me non c'e' piu'.

Un abbraccio a tutti ed il mio cellulare chi ce l'ha sa come contattarmi.



Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Torna a casa Lessie...

Avatar utente
desmoone
Messaggi: 11242
Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
Località: Ager Faliscus
Contatta:

Re: Un saluto ed un addio.

Messaggio da desmoone » 18/04/2022, 16:45

Ripeto....è solo un triste arrivederci. Chi nasce quadrato non muore tondo ;-)

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Un saluto ed un addio.

Messaggio da Metallo916 » 18/04/2022, 16:59


Ma non sono nemmeno nato Desmoone..

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Torna a casa Lessie...

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Un saluto ed un addio.

Messaggio da il rosc » 18/04/2022, 18:16

Ma che dici maiiii…. Dai vai a finire che poi ritorni con una moto più comoda.

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Un saluto ed un addio.

Messaggio da Cicio » 18/04/2022, 19:03

Ma sta bono..
io per 3 anni non ho guidato la moto, era li in garage, ma la voglia di guidarla c’era, sono sicuramente cambiato, e mi sono dovuto riadattare, non avendo la vista in tutti e due gli occhi.

L’ho ripresa, non vado come prima, ma cazzo se è bello andarci!

Detto questo, la Tamburini non si vende mai!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
gianarrow
Messaggi: 431
Iscritto il: 19/10/2013, 10:19
Località: roma
Contatta:

Re: Un saluto ed un addio.

Messaggio da gianarrow » 18/04/2022, 19:18

Intanto auguri per la laurea è funzionale a concorso interno per funzionari?

È un peccato abbandonare una passione che credo a tutti noi abbia iniziato a scorrere dentro appena nati.... spero sia solo un momento transitorio e per questo consiglio di non vendere la tamburini...che poi se la voglia delle due ruote dovesse ritornare, ricomprarne una oggi giorno equivale a prendere un mutuo per una casa
Detto questo ti faccio un in bocca a lupo per tutto e spero di rivederci presto per un caffè

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

paritur pax bello

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: RE: Re: Un saluto ed un addio.

Messaggio da Metallo916 » 18/04/2022, 20:29

il rosc ha scritto:Ma che dici maiiii…. Dai vai a finire che poi ritorni con una moto più comoda.
Ahime' e' vero che sono in cerca del relax e della comodita'...ma a 4 ruote.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Torna a casa Lessie...

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: RE: Re: Un saluto ed un addio.

Messaggio da Metallo916 » 18/04/2022, 20:32

Cicio ha scritto:Ma sta bono..
io per 3 anni non ho guidato la moto, era li in garage, ma la voglia di guidarla c’era, sono sicuramente cambiato, e mi sono dovuto riadattare, non avendo la vista in tutti e due gli occhi.

L’ho ripresa, non vado come prima, ma cazzo se è bello andarci!

Detto questo, la Tamburini non si vende mai!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ecco Cicio...la differenza e' proprio qui.

Per 9 anni, quando stavo a Milano, sono stato lontano dalla 916, ma la voglia c'era ed anche li avevo un 2 ruote.

Quando scendevo a casa il primo pensiero era metterla in moto.

Ora non piu'. Non c'e' proprio piu' la voglia.

E' proprio qualcosa di diverso sto giro.



Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Torna a casa Lessie...

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: RE: Re: Un saluto ed un addio.

Messaggio da Metallo916 » 18/04/2022, 20:35

gianarrow ha scritto:Intanto auguri per la laurea è funzionale a concorso interno per funzionari?

È un peccato abbandonare una passione che credo a tutti noi abbia iniziato a scorrere dentro appena nati.... spero sia solo un momento transitorio e per questo consiglio di non vendere la tamburini...che poi se la voglia delle due ruote dovesse ritornare, ricomprarne una oggi giorno equivale a prendere un mutuo per una casa
Detto questo ti faccio un in bocca a lupo per tutto e spero di rivederci presto per un caffè

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
E' la moto piu' bella del mondo.
L'ho avuta, l'ho guidata, l'ho sentita parte di me, naturalmente parte di me tanto da aver dato via 916 ed essermela ripresa sotto forma della sua massima evoluzione, la 998.

In me e' finita proprio la tensione verso le moto in generale.

Oramai tutte mi rendono indifferente. Al di la del discorso squisitamente tecnico e tecnologico.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Torna a casa Lessie...

Avatar utente
ed_il_polso
Messaggi: 164
Iscritto il: 05/01/2018, 17:32
Contatta:

Re: Un saluto ed un addio.

Messaggio da ed_il_polso » 18/04/2022, 20:37

Io ci sono già passato, sarai motociclista per sempre anche senza moto.
"noi italiani facevamo motori da 100cv/litro quando i giapponesi portavano ancora i calzoncini corti"

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Un saluto ed un addio.

Messaggio da Metallo916 » 18/04/2022, 21:22

Sicuramente!
Diciamo...credente ma non praticante.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Torna a casa Lessie...

Avatar utente
rainbowsix
Messaggi: 2351
Iscritto il: 02/10/2006, 18:29
Contatta:

Re: Un saluto ed un addio.

Messaggio da rainbowsix » 19/04/2022, 6:22

Tornerai...

Io la settimana scorsa ci sono salito dopo 7 mesi che non ci andavo tra radio rotto e poi labirintite...

Ho provato cosa signiFICA la felicità.

Fai volar via quei pensieri strani, rimettiti a fare un giro nei tuoi posti, in quelli che per te hanno un signiFICAto e vedrai il mondo diverso.
Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Un saluto ed un addio.

Messaggio da balocco » 19/04/2022, 7:07

Tra i miei amici, ora che i figli sono tutti maggiorenni, molti stanno tornando in moto. E' una specie di periodo sabbatico da cui sono passati un po' tutti, se stai bene e ti regge il fisico prima o poi in moto ci torni.
Quello che non capisco è perché vendere quella moto, io lo farei solo se avessi davvero bisogno di contante, a quanto pare rende più quella dei soldi in banca.
Armando Panzera

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Un saluto ed un addio.

Messaggio da cityhunter » 19/04/2022, 8:32

Beh, io un' anticipazione l'avevo avuta. Non posso che farti tanti auguri per la decisione presa.
La voglia di "fastidio" che hai provato portandola alla revisione, l'ho provata esattamente quando ho portato la V4S al tagliando di 1 anno. Esattamente lo stesso fastidio, incluso GRA e guidatori imbecilli. Oltre alla presa di coscienza finale, totale e decisiva della attuale inadeguatezza (PER ME) delle supersportive/semimanubri per strada. E infatti, mentre la tagliandavano, me la guardavo pensieroso e...Chiamai la mia signora, le chiesi di venirmi a prendermi in macchina e lasciai la moto lì.
Però per me fu solo per quella tipologia di moto, oggi mi godo una guida più rilassata e più comoda :hpy:
Ma non biasimo la tua scelta, ci mancherebbe.

Detto questo, poi facci avere i link degli annunci vari, così ci si attiva anche col passaparola :wnk:

Chiudo, facendoti tante congratulazioni per la laurea, davvero complimenti.
Ci si sente via cell.

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Re: Un saluto ed un addio.

Messaggio da web » 19/04/2022, 11:44

Bah.... ne hai dette e scritte tante di cazzate, da quando ti conosco, che quesa sarà soltanto una delle tante! :lol: :lol: :lol:

E' un periodo, poi passa e ti torna la voglia..
Nel caso delle Tamburini, anche solo di guardarla parcheggiata in garage, pensando che è tua.

Credo sia come quando agli anziani non si rizza più il pisello ma continuano a girarsi a guardare un bel culo o delle belle cosce.. non è la stessa cosa ma è picevole comunque :D :D :D

Ciao Fava!! :laugh:
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Joytoy
Messaggi: 10101
Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
Località: Bologna
Contatta:

Re: Un saluto ed un addio.

Messaggio da Joytoy » 19/04/2022, 16:00

Metallo: hai descritte così bene le tue sensazioni che non c'è altro da aggiungere, per come la vedo io.
Non c'è nessuna tristezza dire, anzi: si chiude un capitolo della vita come se ne chiudono tanti volenti o no, e almeno questo lo chiudi per tua decisione.

E' normale direi.

Comunque la tua idea nell'estate del 2003 di farti dalla Campania bassa a Padova con il paraschiena sopra la tuta per via del caldo... Me la ricordo ancora. Mi sembra che quella è stata la prima volta che ci siamo incontrati, direi.

Avatar utente
pinuspinea
Messaggi: 7405
Iscritto il: 03/10/2006, 6:56
Contatta:

Re: Un saluto ed un addio.

Messaggio da pinuspinea » 20/04/2022, 7:31

Sta Fava :mrgreen: Quando tornamo normali fatte vivo pe' magnà :devil2:
Impara più un saggio da uno stolto che uno stolto da un saggio.

Avatar utente
iascin
Messaggi: 2628
Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
Contatta:

Re: Un saluto ed un addio.

Messaggio da iascin » 20/04/2022, 9:01

E io che pensavo che fosse sparito dalla circolazione perché stanco di frequentare un forum pieno di communisti... :lol:

Avatar utente
Fabiomk2
Messaggi: 212
Iscritto il: 17/12/2015, 9:56
Località: Roma
Contatta:

Re: Un saluto ed un addio.

Messaggio da Fabiomk2 » 20/04/2022, 13:45

Se posso citare una famosa battuta tratta da Amici miei, questa potrebbe essere una situazione molto simile a quest'altra...
Dopo un lungo e profondo discorso d'addio:
Addio Titti - Addio merdaiolo ci si vede domani al solito posto a mezzogiorno - no alla mezza, a mezzogiorno ho un pignoramento - va bene!
:lol: :lol: :lol: :lol:
Scherzo è solo per smorzare un po' ;)
Are you looking for a "90's party" deejay Listen to me at https://www.mixcloud.com/Fabiomk2/

Joytoy
Messaggi: 10101
Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
Località: Bologna
Contatta:

Re: Un saluto ed un addio.

Messaggio da Joytoy » 20/04/2022, 13:47

Comunque la vera notizia non è la vendita della Tamburini: è che si sia laureato :-)

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Un saluto ed un addio.

Messaggio da cityhunter » 20/04/2022, 15:35

Fabiomk2 ha scritto:
20/04/2022, 13:45
Se posso citare una famosa battuta tratta da Amici miei, questa potrebbe essere una situazione molto simile a quest'altra...
Dopo un lungo e profondo discorso d'addio:
Addio Titti - Addio merdaiolo ci si vede domani al solito posto a mezzogiorno - no alla mezza, a mezzogiorno ho un pignoramento - va bene!
:lol: :lol: :lol: :lol:
Scherzo è solo per smorzare un po' ;)
Citazione di enorme valore!! :44: :laugh:

Avatar utente
rainbowsix
Messaggi: 2351
Iscritto il: 02/10/2006, 18:29
Contatta:

Re: Un saluto ed un addio.

Messaggio da rainbowsix » 20/04/2022, 17:18

Fabiomk2 ha scritto:
20/04/2022, 13:45
Se posso citare una famosa battuta tratta da Amici miei, questa potrebbe essere una situazione molto simile a quest'altra...
Dopo un lungo e profondo discorso d'addio:
Addio Titti - Addio merdaiolo ci si vede domani al solito posto a mezzogiorno - no alla mezza, a mezzogiorno ho un pignoramento - va bene!
:lol: :lol: :lol: :lol:
Scherzo è solo per smorzare un po' ;)
Hai avuto il mio stesso pensiero! L'ho scritta quasi uguale ieri mattina e poi l'ho cancellata!

Finirà come con la Titti, tutti discorsi sulla responsabilità e poi ....
Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: Un saluto ed un addio.

Messaggio da angelix » 21/04/2022, 9:16

non ci credo. Metallo che si vende tutto? :laugh: Fra 1 anno gli prendera' il prurito, gia lo vedo.

Comunque si, capisco lo stato d'animo, ci sono passato diverse volte... sali in moto e tutto sembra alieno, poi arrivi alle prime curve senza traffico e voila' tutto ritorna normale.

Oddio, gia metterle in moto dopo mesi di "sonno" mi mette il sorriso, ma quel feeeling me lo fa anche la vespa o Il Duetto della Moglie, forse e' proprio il fatto che sin da bambino sono cresciuto in mezzo a mezzi di tutti i generi e con papa' spesso si andava i garage a giocare a far "partire le macchine" e quindi per me il motore e' "embedded" nel DNA (quasi) ; prooprio l'altro giorno papa mi ha mandato un vide di lui che a pasquetta tirava fuori l'AC Bristol per "sgranchire i pistoincini" e solo sentirlo girare via telefonino mi ha fatto contento.

con l'eta arrivano gli acciacchi e la panza e le priorita cambiano spesso a causa di eventi o di circostanve della vita ....

Oggi Io evito le strade trafficate e le ore trafficate , e' l'unico modo per potermi godere la moto (ma anche le auto) . E se va bene faccio 1500km all'anno (forse 3000 adesso che ho la Special a 5 metri dalla porta di casa) pero' li faccio bene...

Di moto assicurate ne ho 3 e le uso ogni volta che posso ma si tratta di brevi momenti ...pochi ma buoni, selezionati, goduti in assoluta solitudine e senza fretta.

La mia seconda eta' si profila all'orizzonte... il prossimo passo potrebbe essere quello di avere una moto sola, non targata , (L'idea e' quella di farmi un TT1/2 / F1, o una Tamburini di quelle giuste) da usare 3-4 volte all'anno in circuito chiuso nelle giornate dedicate alle classiche, ma li ancora non ci sono arrivato :hpy:

LAUREA : BRAVO, Veramente, BRAVO :cake:
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti