Vespa px125e.... permute varie

4 chiacchiere tra amici sulle due ruote!
Rispondi
Avatar utente
gianarrow
Messaggi: 431
Iscritto il: 19/10/2013, 10:19
Località: roma
Contatta:

Vespa px125e.... permute varie

Messaggio da gianarrow » 03/05/2022, 6:41

Da quando ho messo in vendita il px, sto ricevendo varie proposte di permute.... alcune indecenti, altre da valutare. Premetto che sto vendendo la vespa per mancato utilizzo e per motivi di spazio in garage, però, se si presentasse la giusta permuta, sono sicuro che un pó di spazio in garage uscirebbe.

Prima proposta, Honda vfr750 f dell'86 iscritto asi.... con conguaglio a mio favore...

Seconda proposta...sempre vfr 750f più vecchiotta della precedente... con 46 mila km iscritta asi.

Non conosco il modello... qualcuno l'ha avuta sotto mano ai tempi d'oro? E soprattutto, voi, valutereste una permuta del genere?

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

paritur pax bello

Avatar utente
ed_il_polso
Messaggi: 164
Iscritto il: 05/01/2018, 17:32
Contatta:

Re: Vespa px125e.... permute varie

Messaggio da ed_il_polso » 03/05/2022, 9:52

mah, la vespa px125 è un'assegno circolare, la vendi quando e come vuoi, quindi non prenderei in considerazione le permute, a meno che tu non sia un appassionato del vfr I° serie che ai suoi tempi era una gran moto, ottima per il turismo veloce.
"noi italiani facevamo motori da 100cv/litro quando i giapponesi portavano ancora i calzoncini corti"

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Vespa px125e.... permute varie

Messaggio da cityhunter » 03/05/2022, 11:32

VFR ho guidato solamente la 800, sempre del mio amico dell'altro thread (che ora ha la Crosstourer) e sempre nel tragitto Norcia-Cascia-Leonessa. Gran mezzo, la misi pure qui sul forum come annuncio di vendita qualche anno fa.

Non conosco bene il mercato delle vespe, ma ho sempre avuto la mia regola: col soldo in mano decido io. Cosa, quando e dove :wnk:

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Re: Vespa px125e.... permute varie

Messaggio da web » 03/05/2022, 11:36

Vespa PX = assegno circolare!
vendila e poi comprati quello che ti ci sta in garage ;)

PS
La VFR 750 degli anni 90, con la ruota anteriore da 17" e non la prima serie, è la miglior moto che abbia mai avuto.
Comoda, veloce, indistruttibile.
Potevi andarci a girare al Mugello con il bauletto montato e poi ripartire in direzione Parigi non stop!
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Joytoy
Messaggi: 10101
Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
Località: Bologna
Contatta:

Re: Vespa px125e.... permute varie

Messaggio da Joytoy » 03/05/2022, 13:42

La FVR 750 del 1986 è quella fantastica da 105 cavalli, quasi tutte erano bianco perla con la sella blu, bellissime: è probabilmente la migliore Honda in fatto di finiture e qualità degli assemblaggi dai tempi dalla CB 750 Four. Le plastiche bianche degli specchietti, per esempio, ancora oggi dopo quasi quarant'anni sono ancora belle candide e perfettamente abbinate alla vernice bianco perla del serbatoio.

C'era anche la colorazione rossa con sella rossa e a volte grigia e poi la versione blu metallizzato con sella grigia o a volte blu.

Ma la versione icona è quella bianca con sella blu.

Distribuzione a ingranaggi se ben ricordo, altra chicca.

Ruota da 16 in questo caso: guida tipica anni '80 con ruota da 16: nervosetta in inserimento, ma ti metti in casa un gioiello: e non mi saprei spiegare chi se ne libera per una PX con addirittura un conguaglio!

Tra dieci anni quella VFR sarà un piccolo lingotto da vendere a un'asta di moto storiche, credimi.

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Vespa px125e.... permute varie

Messaggio da cityhunter » 03/05/2022, 14:14

Joytoy ha scritto:
03/05/2022, 13:42

Distribuzione a ingranaggi se ben ricordo, altra chicca.
Yess, cascata di ingranaggi :44:

Avatar utente
gianarrow
Messaggi: 431
Iscritto il: 19/10/2013, 10:19
Località: roma
Contatta:

Re: Vespa px125e.... permute varie

Messaggio da gianarrow » 03/05/2022, 23:15

Ecco le due in questioneImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

paritur pax bello

Avatar utente
gianarrow
Messaggi: 431
Iscritto il: 19/10/2013, 10:19
Località: roma
Contatta:

Re: Vespa px125e.... permute varie

Messaggio da gianarrow » 03/05/2022, 23:17

Vespa px assegno circolare...senz'altro... il problema è la domanda di mercato per le vespe.... forse su 100 uno normale ce ne sta. Infinite perdite di tempo, professoroni dei miei maroni, richieste assurde... a questo punto o me la tengo, tanto ha costo zero, o la permuto con qualcosa che magari saltuariamente potrei utilizzare.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

paritur pax bello

Avatar utente
ed_il_polso
Messaggi: 164
Iscritto il: 05/01/2018, 17:32
Contatta:

Re: Vespa px125e.... permute varie

Messaggio da ed_il_polso » 04/05/2022, 6:33

Allora la prima che hai postato è il VF 750 F presumo quella dell'86 (erano quelli gli anni di produzione), la seconda è il VFR 750 F dei primi anni 90, sono due modelli diversi, non ti so dire l'interesse storico-collezionistico che è sicuramente minimo per entrambe le moto ,ma fra le due sceglierei sicuramente il VF (che evoca in me svariati ricordi)
"noi italiani facevamo motori da 100cv/litro quando i giapponesi portavano ancora i calzoncini corti"

Avatar utente
pinuspinea
Messaggi: 7405
Iscritto il: 03/10/2006, 6:56
Contatta:

Re: Vespa px125e.... permute varie

Messaggio da pinuspinea » 04/05/2022, 7:29

Quella blu tra le due, VFR … e la puoi anche usare se vuoi.
Impara più un saggio da uno stolto che uno stolto da un saggio.

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Vespa px125e.... permute varie

Messaggio da Cicio » 04/05/2022, 7:51

Ahh ecco, non è quella che immaginavo di cui parlava Joytoy, e che in effetti non capisco chi la scambiasse per una PX..

Fra le due, la VF è sicuramente più bella e particolare, quella VFR, di quel colore, è anonima.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Re: Vespa px125e.... permute varie

Messaggio da web » 04/05/2022, 10:13

La VFR è quella blu, ha la cascata di ingranaggi ed è la prima vera sport tourer della storia.
Dal punto di vista iconico e collezionistico non avrei dubbi e prenderei quella, che ha la ruota anteriore da 16" e va davvero forte.
Confermo anche che la colorazione più bella è, anche per me, quella bianco perla con la sella blu e le scritte VFR color oro.
Questa versione è stata prodotta fino al 1990

La versione successiva (la RC36) era autolimitata a 100CV ed era un pochino meno cattiva, in senso negativo ma anche in senso positivo,
secondo me è migliore da tutti i punti di vista, anche e soprattutto quello della reperibilità degli pneumatici da 17" per l'anteriore
Anche in questo caso la colorazione più bella rimane la bianco perla con sella blu.
La moto era più comoda, più tourer, più protettiva e rifinita ai livelli che solo Honda poteva garantire a cavallo della fine degli anni 80 e i primi anni 90
Unico difetto era il regolatore di tensione..che si trovava in posizione sfavorevole per il raffreddamento e quindi si cuoceva con una certa faciltà.
Innumerevoli i tentativi di risolvere la cosa con fantasiose elettroventole da PC montate sopra al corpo alettato, doppi regolatori, regolatori da tenere nel bauletto di scorta etc etc :)

L'erogazione di quel motore era favolosa in quanto il 4 cilindri a V garantiva un'ottimo tiro in basso e allo stesso tempo un allungo considerevole.

Se l'intenzione è tenerla in salotto, prenderei la prima, se è quella di usarla come si userebbe una sport tourer del ventennio successivo, prenderei la RC36

In ogni caso, se la provi te ne innamori e butti il PX di sotto da un ponte :D
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Re: Vespa px125e.... permute varie

Messaggio da web » 04/05/2022, 10:17

PS
anche se dal punto di vista dei contenuti la vespa non lega nemmeno le scarpe alla VFR, da quello del valore di mercato un PX vale di più di una VFR, in linea generale.
Poi trovi VFR anche a 3500 euro ma la sua valutazione reale sta sui 2000/2500
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Re: Vespa px125e.... permute varie

Messaggio da Dago » 04/05/2022, 12:02

Il 16 davanti lo aveva solo la prima serie dell'86.

Già quella 88 aveva il 17 davanti.

É una moto splendida ...

A me le vespa han sempre fatto cacare a spruzzo per cui non ci penserei due volte a fare la permuta .

Però é anche vero che se un mezzo del genere non ti interessa é meglio monetizzare .

Ps : Gli assegni circolari li incassi al volo ...

Se non riesci ad avere offerte evidentemente stai chiedendo troppo oppure sto assegno tanto circolare non é ...

Quella stessa VFR é in vendita a 2500 ...

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Joytoy
Messaggi: 10101
Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
Località: Bologna
Contatta:

Re: Vespa px125e.... permute varie

Messaggio da Joytoy » 04/05/2022, 12:47

Come già sottolineato da altri, il VFR è quello blu, che però non è bianco... ma se cambi l'orrido scarico after market fuori contesto per estetica e gli metti anche un altro after market, ma più coerente con l'estetica, può andare benissimo ugualmente, per i miei gusti.

Però vorrei dire una cosa a proposito della VF F con telaio perimetrale (in acciaio) che è antecedente la VFR, dato che è uscita nel 1983: fu un viaggio nel futuro all'epoca, ormai quarant'anni fa e riempì la griglia della Sport Production 750 anche in Italia, e allora la SP era davvero SP con moto di serie alle quali si toglievano frecce, specchi e cavalletto.

Se hai voglia di giocare potresti trasformarla come quella di Freddie Spencer nella AMA Superbike. Però attenzione, che il motore della VF F ha il problema del grande riscaldamento delle gambe del pilota che non sono mai riusciti a risolvere.

Avatar utente
gianarrow
Messaggi: 431
Iscritto il: 19/10/2013, 10:19
Località: roma
Contatta:

Re: RE: Re: Vespa px125e.... permute varie

Messaggio da gianarrow » 06/05/2022, 11:25

Dago ha scritto:Il 16 davanti lo aveva solo la prima serie dell'86.

Già quella 88 aveva il 17 davanti.

É una moto splendida ...

A me le vespa han sempre fatto cacare a spruzzo per cui non ci penserei due volte a fare la permuta .

Però é anche vero che se un mezzo del genere non ti interessa é meglio monetizzare .

Ps : Gli assegni circolari li incassi al volo ...

Se non riesci ad avere offerte evidentemente stai chiedendo troppo oppure sto assegno tanto circolare non é ...

Quella stessa VFR é in vendita a 2500 ...

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Oppure semplicemente siamo invasi da gente che vuole fare l'affare del secolo.... permettendosi miserabilmente di chiedere una trattabilità di 1400 euro su una cifra di 3000.
Ora, premettendo che non sono un matematico né un ingegnere.... ma di che percentuale di trattabilità stiamo parlando? Ma sta gente ha la faccia come il culo o ha saltato qualche lezione a scuola/di vita? E facendogli presente l'assurditá della richiesta, hanno anche da ridire. Beh, qualche randellata alla vecchia maniera, non farebbe male.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

paritur pax bello

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Re: Vespa px125e.... permute varie

Messaggio da Dago » 07/05/2022, 6:57

Il problema é che la gente che vuol fare l'affare del secolo é equamente distribuita tra venditori ed acquirenti.

Perché possiamo stare a contarcela su quanto vogliamo , ma c'è una cosa assolutamente inopinabile :

Il prezzo è quello giusto quando va bene a chi compra ed a chi vende (:

Se nessuno offre quello che chiedi ...

Capitan ovvio mode : OFF

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
gianarrow
Messaggi: 431
Iscritto il: 19/10/2013, 10:19
Località: roma
Contatta:

Re: Vespa px125e.... permute varie

Messaggio da gianarrow » 07/05/2022, 8:24

Vado al passo con il mercato.... e se il mercato è al rialzo per questi mezzi, beh non è colpa mia.

Ribadisco l'ignoranza della domanda media di mercato. Grazie alla messaggistica di subito.it, si può apprezzare l'elevazione culturale di questi offerenti fenomenali... li compatisco.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

paritur pax bello

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Vespa px125e.... permute varie

Messaggio da balocco » 07/05/2022, 9:39

È vero, uno ci prova ma certe volte si ha a che fare con dei fenomeni.
Anni fa ho messo in vendita l'auto di mio papà, la richiesta era 6k un tizio mi chiama e mi dice testualmente "ciao mi piace la macchina, vengo a prenderla domani e ti porto 4k in contanti" ma convinto davvero ...
Armando Panzera

Avatar utente
gianarrow
Messaggi: 431
Iscritto il: 19/10/2013, 10:19
Località: roma
Contatta:

Re: Vespa px125e.... permute varie

Messaggio da gianarrow » 07/05/2022, 10:27

La "deadline" per quanto mi riguarda è la strafottenza e saccenza di certa gente. Puoi provarci, puoi osare, qualcuno più rispettoso premette dicendo "non ti offendere per l'offerta", e io apprezzo, massima gentilezza e disponibilità. Ma chi si intigna e inizia a rispondere male, anche in modo aggressivo, offendendo addirittura... "ma tienitelo quel cesso di mezzo".... beh.... mi fermo qui.

Randellate: mode on

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

paritur pax bello

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Re: Vespa px125e.... permute varie

Messaggio da Dago » 07/05/2022, 18:15

La dead line per me é due max tre settimane.

Se non vendi entro questo tempo stai chiedendo troppo ...

Non ci ho mai messo più di questo tempo per vendere un mezzo a motore , qualunque mezzo fosse .

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Vespa px125e.... permute varie

Messaggio da balocco » 07/05/2022, 18:33

Io per vendere il vfr (moto assai difficile da vendere) ci ho messo due mesi, quasi mi ero dimenticato l'annuncio, ma l'ho venduta al prezzo che avevo pubblicato meno una corretta riduzione in fase di trattativa.
Per le altre direi che concordo con le due/tre settimane.
Armando Panzera

Avatar utente
gianarrow
Messaggi: 431
Iscritto il: 19/10/2013, 10:19
Località: roma
Contatta:

Re: Vespa px125e.... permute varie

Messaggio da gianarrow » 07/05/2022, 23:15

Bah.... che io ricordi, non sono mai riuscito a vendere moto/macchine in meno di un mese...forse una volta sola. Eppure ho sempre realizzato quanto richiesto e, come detto da balocco, con il giusto margine di trattativa, proporzionale alla cifra richiesta.

Quindi, Dago, o fai beneficenza, al che mi prenoto per il prossimo mezzo che metterai in vendita, o sei parecchio fortunato. La massima che hai riportato evidentemente non è oggettiva!

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

paritur pax bello

Joytoy
Messaggi: 10101
Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
Località: Bologna
Contatta:

Re: Vespa px125e.... permute varie

Messaggio da Joytoy » 09/05/2022, 13:03

Personalmente la penso come Dago a proposito del mercato compro/vendo, e i fatti sono dalla parte di questa visione.

Balocco e Gianarrow: voi avete introdotta una variabile che è quella del tempo che si è disposti ad aspettare pur di vendere alla cifra che si ha in mente.

Il tempo è la variabile determinante, dato che quando si vende solitamente ci si vuole sbarazzare in fretta di quello che si è messo in vendita: moto o altro che sia.

Non per nulla il tempo è denaro.

Avatar utente
Fabiomk2
Messaggi: 212
Iscritto il: 17/12/2015, 9:56
Località: Roma
Contatta:

Re: Vespa px125e.... permute varie

Messaggio da Fabiomk2 » 09/05/2022, 15:48

Joytoy ha scritto:
09/05/2022, 13:03


Non per nulla il tempo è denaro.
Ne sa qualcosa Giovanni, (https://www.youtube.com/watch?v=Rc-5lMlOUJY al minuto 1.04) quando dice: le 500 lire nel carrello... intanto è un capitale immobilizzato e gli interessi pehm s'impennano!
Se aspetto tanto per incassare una somma che avrei potuto riscuotere sin da subito è giusto che mi siano riconosciuti gli interessi che avrei potuto guadagnare per tutto questo tempo :lol:
Are you looking for a "90's party" deejay Listen to me at https://www.mixcloud.com/Fabiomk2/

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti