Capire i propri limiti…

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Capire i propri limiti…

Messaggio da Cicio » 08/11/2022, 19:19

Le S di quella serie sono molto ricercate, perchè belle e vanno bene, con una modifichina alle forcelle diventa perfetta.


Lo vedi anche dai prezzi che chiedono, certo prenderne una con 60 k km, non è un buon affare, a meno che il prezzo non sia basso, ma non mi sembra..

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Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da il rosc » 08/11/2022, 22:51

cityhunter ha scritto:
08/11/2022, 14:41
il rosc ha scritto:
08/11/2022, 12:07

8k…. Con le borse e un po’ di accessori più la roba originale con il desmoservice fatto 10k fa, trasmissione e gomme 5k.
Lui l’ha presa a 5000 km e poi sempre fatto viaggi e di fatti ha preso un gs. La teneva fuori a 9.5 poi di colpo ha abbassato a 8 e son salito prima di vendere il 990. Di S messe bene ne trovi di PP poche.
Ah, ma è un S quindi? Avevo capito fosse una PP.
Perchè le uniche PP in vendita (almeno su subito) costano un bel po'. Certo, stanno lì da mesi, ma tant'è. Dai 12 ad arrivare a 8 mila...sarebbe stato un colpo assurdo:

https://www.subito.it/moto-e-scooter/du ... 046541.htm

https://www.subito.it/moto-e-scooter/du ... 908205.htm

https://www.subito.it/moto-e-scooter/du ... 762661.htm

Questa invece una S (ma con telaio grigio, del 2012)...che comunque rende gli 8k spesi da te un gran bell'affare.

https://www.subito.it/moto-e-scooter/du ... 371083.htm
È una pikes peak originale… ma de fatto una pikes peak è una S colorata diversa e con accessori su…. A livello razionale non ha senso pagare 2/3 k una moto in più solo perché colorata diversa… ma un balocco più bello e originale è sempre un balocco più bello.

Si il ragazzo l’ha messa in vendita prima a 10.5 poi a 9.5… ha trovato un gs da prendere a volo e ha abbassato a 8… ti dico che per non farmela sfilare ho dovuto fare l’acconto vedendola in videochiamata è in foto !!


Altra cosa.. quei prezzi le peaks peak non si vendono. Il concessionario gliela ritirava a 7.5k…. Ora un po’ esagerato ma non è una moto da pagare più di quanto l’abbia pagata io

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Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da il rosc » 08/11/2022, 22:53

AleS4 ha scritto:
08/11/2022, 13:43
La forca ti fa rumore ? clock clock clock come se avesse gioco ?
(un difetto di quegli anni....)
Cazzo sembra di avere le maracas a posto delle forcelle… e sono state revisionate 10.000 km fa anche loro.

Invece il mono ha una molla più “dura” che migliora lo struscio pedaline

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Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da il rosc » 08/11/2022, 22:55

AleS4 ha scritto:
08/11/2022, 13:40
Cerca "deflettori aria multistrada 1200" sono quegli accrocchi che si mettono tra cupolino e carena, proprio alla base del cupolino dove effettivamente è stretto.
Potresti fare delle prove con cartone e scotch prima... per vedere eventuali miglioramenti.
Di certo non diventa un GS solo con quelli... :mrgreen:

PS
Un bell'affare!
Ci guardò … grazie

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Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da cityhunter » 09/11/2022, 6:40

il rosc ha scritto:
08/11/2022, 22:51
cityhunter ha scritto:
08/11/2022, 14:41
il rosc ha scritto:
08/11/2022, 12:07

8k…. Con le borse e un po’ di accessori più la roba originale con il desmoservice fatto 10k fa, trasmissione e gomme 5k.
Lui l’ha presa a 5000 km e poi sempre fatto viaggi e di fatti ha preso un gs. La teneva fuori a 9.5 poi di colpo ha abbassato a 8 e son salito prima di vendere il 990. Di S messe bene ne trovi di PP poche.
Ah, ma è un S quindi? Avevo capito fosse una PP.
Perchè le uniche PP in vendita (almeno su subito) costano un bel po'. Certo, stanno lì da mesi, ma tant'è. Dai 12 ad arrivare a 8 mila...sarebbe stato un colpo assurdo:

https://www.subito.it/moto-e-scooter/du ... 046541.htm

https://www.subito.it/moto-e-scooter/du ... 908205.htm

https://www.subito.it/moto-e-scooter/du ... 762661.htm

Questa invece una S (ma con telaio grigio, del 2012)...che comunque rende gli 8k spesi da te un gran bell'affare.

https://www.subito.it/moto-e-scooter/du ... 371083.htm
È una pikes peak originale… ma de fatto una pikes peak è una S colorata diversa e con accessori su…. A livello razionale non ha senso pagare 2/3 k una moto in più solo perché colorata diversa… ma un balocco più bello e originale è sempre un balocco più bello.

Si il ragazzo l’ha messa in vendita prima a 10.5 poi a 9.5… ha trovato un gs da prendere a volo e ha abbassato a 8… ti dico che per non farmela sfilare ho dovuto fare l’acconto vedendola in videochiamata è in foto !!


Altra cosa.. quei prezzi le peaks peak non si vendono. Il concessionario gliela ritirava a 7.5k…. Ora un po’ esagerato ma non è una moto da pagare più di quanto l’abbia pagata io
Gran colpo allora.

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Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da il rosc » 09/11/2022, 8:07

cityhunter ha scritto:
09/11/2022, 6:40


Gran colpo allora.
Ma nella norma e che la gente caga fuori dal vaso oggi per gli usati.... poi io ho il 990 a 5.5 fuori da un mese e non se lo compra nessuno :laugh:

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Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da gianarrow » 09/11/2022, 8:44

A tempo perso stavo dando una occhiata anche io al mercato delle multistrada, sia mai mi capita l'occasione e me ne porto una a casa.... ovviamente fermandomi a queste annate per un discorso di money. Ma a 8k hai fatto l'affare del secolo oppure ha 50/60 mila km.... cosa che mi fa continuamente desistere dall'acquisto. Il mio è un ragionamento razionale; comprare una moto con quel chilometraggio, caricarci altri 20 mila km sopra e venderla dopo due anni (ho il pallino di vendi e compra con una media di 2 anni) a 70-80 mila km... il mercato non mi riconoscerebbe neanche lontanamente quanto speso in partenza...
Mentre il 990 quanti km ha?

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Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da il rosc » 09/11/2022, 9:03

gianarrow ha scritto:
09/11/2022, 8:44
A tempo perso stavo dando una occhiata anche io al mercato delle multistrada, sia mai mi capita l'occasione e me ne porto una a casa.... ovviamente fermandomi a queste annate per un discorso di money. Ma a 8k hai fatto l'affare del secolo oppure ha 50/60 mila km.... cosa che mi fa continuamente desistere dall'acquisto. Il mio è un ragionamento razionale; comprare una moto con quel chilometraggio, caricarci altri 20 mila km sopra e venderla dopo due anni (ho il pallino di vendi e compra con una media di 2 anni) a 70-80 mila km... il mercato non mi riconoscerebbe neanche lontanamente quanto speso in partenza...
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la multi l'ho presa a 39.995 km :laugh: con desmoservice completo(1000 euro di roba) fatto a 26.000 in ufficiale ducati.

il 990 ha 96.000 km ma 4000 km fa è stata portata a zero e il motore rifatto a 47.000 per richiamo pompa acqua. E' un mulo quella moto. non si ferma manco se ci spari dentro

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Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da cityhunter » 09/11/2022, 9:04

gianarrow ha scritto:
09/11/2022, 8:44
(ho il pallino di vendi e compra con una media di 2 anni)
tz...medie da pivello! :laugh:

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Re: RE: Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da gianarrow » 09/11/2022, 9:21

il rosc ha scritto:
gianarrow ha scritto:
09/11/2022, 8:44
A tempo perso stavo dando una occhiata anche io al mercato delle multistrada, sia mai mi capita l'occasione e me ne porto una a casa.... ovviamente fermandomi a queste annate per un discorso di money. Ma a 8k hai fatto l'affare del secolo oppure ha 50/60 mila km.... cosa che mi fa continuamente desistere dall'acquisto. Il mio è un ragionamento razionale; comprare una moto con quel chilometraggio, caricarci altri 20 mila km sopra e venderla dopo due anni (ho il pallino di vendi e compra con una media di 2 anni) a 70-80 mila km... il mercato non mi riconoscerebbe neanche lontanamente quanto speso in partenza...
Mentre il 990 quanti km ha?

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la multi l'ho presa a 39.995 km con desmoservice completo(1000 euro di roba) fatto a 26.000 in ufficiale ducati.

il 990 ha 96.000 km ma 4000 km fa è stata portata a zero e il motore rifatto a 47.000 per richiamo pompa acqua. E' un mulo quella moto. non si ferma manco se ci spari dentro
Sicuramente non sono nulla 40mila km per moto del genere se manutenute regolarmente e trattate bene. Il mio è sicuramente un blocco psicologico, quando vedo 30 mila km o più non compro oppure vendo subito. Lo reputo un grande sbarramento... come i 100 mila km per le macchine. Poi, mi ripeto, è una mia fissa. Cercando quindi multistrada con 15-20 mila km... meno di 11-12 mila euro non se ne parla.... dovrò aspettare ancora un pò

Idem per i 990 adv... qualche tempo fa mi ero messo alla ricerca.... pur conscio delle gesta eroiche di questa moto, non me la sono sentita di spendere 6-7 mila euro per 990 con 50-60 mila km con 15 e più anni di vita.

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Re: RE: Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da gianarrow » 09/11/2022, 9:23

cityhunter ha scritto:
gianarrow ha scritto:
09/11/2022, 8:44
(ho il pallino di vendi e compra con una media di 2 anni)
tz...medie da pivello!
eh eh eh.... purtroppo la media del change non è dettata dalla mia testa ma dal portafogli... ed anzi, vista la mia CCIOVANE età mi ritengo fin troppo fortunato... sto mantenendo una buona media

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Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da cityhunter » 09/11/2022, 9:26

ma certo, cazzeggiavo :hpy: Anzi che qui rischio di far compiere 2 anni alla vstronz, mancano nmeno di 9 mesi!! :8: :laugh:
Avessi avuto io un certo tipo di moto alla tua età :44: :wnk:

Resta il fatto che la fissa sul chilometraggio l'ho sempre avuta anche io.

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Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da Cicio » 09/11/2022, 14:22

Beh comprare una Ducati desmo con 60 k km, è rischioso, come minimo i cuscinetti di banco, se trattati bene hanno poca vita ancora, e significa aprire in due il motore, e a quel punto, rifai tutto, e mediamente spendi, se ti va bene 2/3 k.


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Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da AleS4 » 09/11/2022, 19:00

Quindi mi mancano pochi km a tirare le cuoia? A me sembra una giovincella.
Scusa ma il secondo desmo service? Siamo li li




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Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da il rosc » 09/11/2022, 20:50

Cicio ha scritto:
09/11/2022, 14:22
Beh comprare una Ducati desmo con 60 k km, è rischioso, come minimo i cuscinetti di banco, se trattati bene hanno poca vita ancora, e significa aprire in due il motore, e a quel punto, rifai tutto, e mediamente spendi, se ti va bene 2/3 k.


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Molte multi arrivano serenamente a 100k se ben manutenute e non scannate… altre su fermano molto prima perché trattate da schifo.

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Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da gianarrow » 09/11/2022, 22:39

Ed ovviamente comprando un usato si può solo lontanamente desumere il precedente utilizzo, a maggior ragione se ha più di un proprietario.

Sull'usato si sa... è questione di fattore C.
Ci sono sicuramente attenzioni che possono limitare i danni ma non escluderli a priori. Tra questi, nei miei parametri, come detto prima, ci sta il chilometraggio, sulle moto così come sulle macchine.

Per il resto, se una moto piace e capita l'occasione, piace anche con 60 mila km..... tanto si sa, le moto si comprano con la pancia, non con la testa.

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Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da Cicio » 10/11/2022, 7:02

Il problema è come viene fatta la manutenzione e come vengono usate, purtroppo molte sono maltrattate in entrambi i casi


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Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da il rosc » 10/11/2022, 7:44

gianarrow ha scritto:
09/11/2022, 22:39
Ed ovviamente comprando un usato si può solo lontanamente desumere il precedente utilizzo, a maggior ragione se ha più di un proprietario.

Sull'usato si sa... è questione di fattore C.
Ci sono sicuramente attenzioni che possono limitare i danni ma non escluderli a priori. Tra questi, nei miei parametri, come detto prima, ci sta il chilometraggio, sulle moto così come sulle macchine.

Per il resto, se una moto piace e capita l'occasione, piace anche con 60 mila km..... tanto si sa, le moto si comprano con la pancia, non con la testa.

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Sull’usato vai a culo… c’è poco da fare… ci sono moto come il 990 che ho preso a 80.000 km che ha un pacco di fatture così, ogni 7.500 km portata in ktm e usata per fare casa/ lavoro al netto di qualche viaggio. Estetica da far schifo ma meccanica perfetta. E ad oggi per fortuna problemi sotto zero.

il multi ha tutta la cronologia tagliandi apposto… e da sempre meglio una moto usata che una ferma… ho visto 2/3 multi a roma sotto i 20.000 km comprate da signori attempati che in 10 anni non ci hanno mai fatto un cambio olio freni o revisione forcelle… è una manco mai le cinghie!!!

Sinceramente chi si fa spaventare dai km (al netto di problematiche croniche del modello vedi bilancieri del 996 o cuscinetto mozzo del mv) secondo me poco comprende il mezzo meccanico in se.

P.s. molte moto con pochi km sono usate per andare al bar…. Esco sgasata a freddo, mi faccio vedere, olio mai in temperatura e rietro… la morte di un motore

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Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da il rosc » 10/11/2022, 7:47

:laugh:
Cicio ha scritto:
10/11/2022, 7:02
Il problema è come viene fatta la manutenzione e come vengono usate, purtroppo molte sono maltrattate in entrambi i casi


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Si io nocciolo come dicevo è li… non lo puoi sapere… puoi fidarti della persona.

Il multi lo aveva un ragazzo che fa il meccanico e che in garage ha un ponte moto è una officina da far invidia… poi era strano ehhh… visto che un paio di volte lo stavano investendo che il clacson a detta sua era poco rumoroso ci ha montato la tromba di una macchina


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Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da AleS4 » 10/11/2022, 14:44

Cicio.... definisci "modifica alla forcella"

Perche' io a suo tempo feci fare qualcosa allo store. Tipo qualche spessore. La situazione era migliorata ma non sparita.

Poi alla revisione delle forcelle, fatte da uno di Milano, mi sono dimenticato di dirgli di questa cosa e probabilmente nel rimontarle questi spessori sono spariti, perche' le maracas sono tornate prepotenti!

Quindi Angelo se fai qualcosa di migliorativo...fai un fischio.

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Re: RE: Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da Dago » 10/11/2022, 19:17

Cicio ha scritto:Il problema è come viene fatta la manutenzione e come vengono usate, purtroppo molte sono maltrattate in entrambi i casi


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Cicio perdona (R) , ma questa é una stronzata pazzesca .


Se compro una moto per le sue caratteristiche di sportività DEVO poterla usare per quello che é .

E come viene fatta la manutenzione nel 2022 non esiste proprio :

Se un motore necessita della vergine del tempio e di nettare di ambrosia per funzionare vuol dire che é un motore fragile e/o mal progettato ...

Punto .

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Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da il rosc » 10/11/2022, 20:19

AleS4 ha scritto:
10/11/2022, 14:44
Cicio.... definisci "modifica alla forcella"

Perche' io a suo tempo feci fare qualcosa allo store. Tipo qualche spessore. La situazione era migliorata ma non sparita.

Poi alla revisione delle forcelle, fatte da uno di Milano, mi sono dimenticato di dirgli di questa cosa e probabilmente nel rimontarle questi spessori sono spariti, perche' le maracas sono tornate prepotenti!

Quindi Angelo se fai qualcosa di migliorativo...fai un fischio.
si pensavo di informarmi... ma essendo state appena revisionate mi terrò le maracas per un po.

Il tizio ha anche messo una ohlins piu dura dietro dicendo che in due la situazione è migliorata tanto... lui un po cinghialotto ma basso quindi con peso simile al mio

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Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da rainbowsix » 10/11/2022, 22:39

Se non ricordo male si dovrebbe anche montare la centralina Ohlins SCU per migliorare l'insieme.
Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!

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Messaggio da Cicio » 10/11/2022, 23:17

Perdona te, ma se la uso a cazzo, accendo e parto a razzo, non credo che il motore duri parecchio.

Se ci aggiungi la manutenzione fatta a cazzo, per dirne una, il gioco valvole non fatto, o non rispettando i valori, le camme te le giochi, in poco tempo, chiusura sotto lo 0

Dai su, siamo grandicelli ormai, di stronzate ne abbiamo sparate parecchie in questi anni.


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Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da Cicio » 10/11/2022, 23:23

La modifica alla forcella, oltre alla centralina, è tutta la cartuccia interna.


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Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da Dago » 11/11/2022, 6:03

Appunto Cicio non stiamo a raccontarcela .

I motociclisti son gli stessi ed i meccanici pure .

Se con una MtS é un problema arrivare a 100k km , mentre con una Africa twin od un Gs no , non é chi la usa o la manutenzione il problema .

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Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da Cicio » 11/11/2022, 7:12

Appunto ti dico che le ducati con chilometraggi importanti sono un rischio, le gs a 60 k km, sono nuove, idem per le giapponesi.


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Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da il rosc » 11/11/2022, 8:11

Ma secondo me sbagliate entrambi…. Il fatto sta che il 90% delle Honda o bmw arriva a 100k km anche con una manutenzione fatta a cazzo. Una multi 1200 ci arriva solo con una manutenzione certosina. Inoltre non dimentichiamoci che la multi molte volte va in mano a smanettoni che ci fanno pista e tanto altro.

Comunque si dice lo stesso anche del 990 ma a parte il problema cronico della Pompa acqua che devi cambiare il paraolio se non aggiorni alla nuova versione ci sono moto che a 150.000 km ancora vanno per il deserto

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Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da il rosc » 11/11/2022, 8:15

rainbowsix ha scritto:
10/11/2022, 22:39
Se non ricordo male si dovrebbe anche montare la centralina Ohlins SCU per migliorare l'insieme.


Allora chiunque abbia montato questa centralina se ne è pentito ed è tornato indietro.

La multi con le ohlins viene preferita alle successive proprio perché con le skyhook non capisci un cazzo. Feedback alterato.

Per il rumore di maracas che io sappia esiste un kit di modifica che attenua lo sbattimento.

Mi informo e vi aggiorno

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Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da AleS4 » 11/11/2022, 9:14

Dovrebbe aver sostituito la molla K75 con una K100
Su questo la differenza si sente, specialmente in 2.

Invece la centralina da solo è anche ok, in due fa proprio cagare.
La centralina non mi ha mai portato ad avere il feeling pari a quello del setting sport.
Il problema è che noi arriviamo da moto rigide e ne sentiamo la mancanza.
Chi invece è "vergine" nella sensazione, puo' darsi che quel "confort" nella guida non dispiaccia.

Poi, l'ho gia' detto diverse volte, io sento la differenza tra la mia moto e quella di mio fratello, anche se stesso anno e stesse modifiche.

Per quanto riguarda la manutenzione, toccandomi, non è che è tutto nero o tutto bianco. Ci saranno quelli che trattano malissimo la moto, quelli che la curano a dir poco maniacalmente , ma nel mezzo ci sta l'80% che la usa in modo adeguato, tirando quando c'e' da tirare, trascurandola ogni tanto per motivi piu' importanti e che fa i tagliandi e le manutenzioni affidandosi ai meccanici o agli store, senza per forza andare dal dottore del desmo rintanato chissà dove seguendo leggende motoristiche da passo della raticosa.
Io mi sento tra questi.

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