Capire i propri limiti…
- iascin
- Messaggi: 2628
- Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
- Contatta:
Re: Capire i propri limiti…
Un motore che ha una potenza specifica maggiore rispetto ad un altro e che pesa anche qualche kg in meno ci sta che sia un po' più delicato.
Se poi ci aggiungi che l'utente medio di un ducati ha una maggiore tendenza a montare scarichi filtri e centraline non sempre originali rispetto all'utente BMW o Honda, ed anche una maggiore tendenza a fare lo smanettone, ci sta che mediamente il motore dura di meno.
Poi di ducati con più di 100mila km ne girano quanto ne vuoi (una è la mia).
Di 2 affidabili BMW boxer modello sportivo che ho visto girare in pista a Racalmuto nessuna delle 2 ha finito la giornata, si sono rotte prima...
P.S. parlando con vari meccanici privati e dello store, registri delle valvole ne cambiano pochissimi...
Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
Se poi ci aggiungi che l'utente medio di un ducati ha una maggiore tendenza a montare scarichi filtri e centraline non sempre originali rispetto all'utente BMW o Honda, ed anche una maggiore tendenza a fare lo smanettone, ci sta che mediamente il motore dura di meno.
Poi di ducati con più di 100mila km ne girano quanto ne vuoi (una è la mia).
Di 2 affidabili BMW boxer modello sportivo che ho visto girare in pista a Racalmuto nessuna delle 2 ha finito la giornata, si sono rotte prima...
P.S. parlando con vari meccanici privati e dello store, registri delle valvole ne cambiano pochissimi...
Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Capire i propri limiti…
tutto dipende ovvio, ma anche dire che non sostituiscono i registri mi sembra eccessivo, ne vedo parecchie di ducati desmo, Multi V4 V2 ecc, che il gioco vavole lo fanno eccome,anche perché col desmo, se uno fa parecchi km il gioco di apertura si riduce, e relativamente poco male, la valvola rimane aperta, ma con le chiusure, se vai sotto lo 0, mangi il bilanciere e poi le camme, io parlo di km importanti, e giochi mai fatti.
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- iascin
- Messaggi: 2628
- Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
- Contatta:
Re: RE: Re: Capire i propri limiti…
Da quanto mi dicono non cambiano i registri perché al controllo risultano in tolleranza.Cicio ha scritto:tutto dipende ovvio, ma anche dire che non sostituiscono i registri mi sembra eccessivo, ne vedo parecchie di ducati desmo, Multi V4 V2 ecc, che il gioco vavole lo fanno eccome,anche perché col desmo, se uno fa parecchi km il gioco di apertura si riduce, e relativamente poco male, la valvola rimane aperta, ma con le chiusure, se vai sotto lo 0, mangi il bilanciere e poi le camme, io parlo di km importanti, e giochi mai fatti.
Io sul 750 in 100mila km ho dovuto cambiare 1 solo registro.
Mantenere a lungo il corretto gioco valvole dovrebbe essere uno dei vantaggi del desmo rispetto alle molle.
Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Capire i propri limiti…
meglio cosí!
Io varie volte ci ho messo mano, sia 2v che 4 valvole
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io varie volte ci ho messo mano, sia 2v che 4 valvole
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- Ridercity
- Messaggi: 923
- Iscritto il: 03/10/2006, 17:18
- Località: Pienza
- Contatta:
Re: Capire i propri limiti…
Complimenti bella moto e una goduria da guidare. Qualche anno fa ho provato una 1260 che andava pure troppo. Le Ducati le trovo talmente intuitive da far paura però onestamente non mi ha fatto venire la voglia di tornare in moto. Ho venduto le moto quando sentivo che più del giro fatto ero felice di essere tornato a casa sano e salvo.
Fare il confronto con il GS non lo capisco. Il GS è una moto pastosa con il baricentro basso, equilibratissima, pronta ad andare ovunque, e che da il massimo ai medi (dove stai sempre) talmente comodo e riparata dal vento che non vorresti mai scendere. Sto cercando di godermela in un altro modo rispetto alle moto che mi facevano inseguire il limitatore. Non trovo l'anteriore vago e il fatto che la forcella non affondi mi piace parecchio su strada. Sarà che non sto forzando ma va talmente forte così (e sono in rodaggio) che non sono neanche tentato di forzare ed è esattamente quello che cercavo. Sarei curioso di provare una ss1000r oppure una panigale ma non comprerei neanche una s1000xr perché è vero che credo di aver raggiunto un minimo di maturità mentale ma non a tal punto di saper resistere a roba del genere
Fare il confronto con il GS non lo capisco. Il GS è una moto pastosa con il baricentro basso, equilibratissima, pronta ad andare ovunque, e che da il massimo ai medi (dove stai sempre) talmente comodo e riparata dal vento che non vorresti mai scendere. Sto cercando di godermela in un altro modo rispetto alle moto che mi facevano inseguire il limitatore. Non trovo l'anteriore vago e il fatto che la forcella non affondi mi piace parecchio su strada. Sarà che non sto forzando ma va talmente forte così (e sono in rodaggio) che non sono neanche tentato di forzare ed è esattamente quello che cercavo. Sarei curioso di provare una ss1000r oppure una panigale ma non comprerei neanche una s1000xr perché è vero che credo di aver raggiunto un minimo di maturità mentale ma non a tal punto di saper resistere a roba del genere
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: Capire i propri limiti…
Parlo del rapporto con il mio gs 1250… a me non da alcun feeling… le curve le pennelli tanto con questa che con quella… ma quinsenti che ti passa sotto le ruote. Per protezione dall’aria non è tanto diversa con il cupolino alto. l’adventure invece protegge molto di più. Poi non so le botte che ho tirato alle teste del gs.
Altra cosa qui in 6a non hai il motore che frulla come un ossesso
Altra cosa qui in 6a non hai il motore che frulla come un ossesso
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Capire i propri limiti…
La penso come Giuseppe, e lo sapete, la GS è unica paragonarla alle altre ha poco senso, come anche la multistrada, è una spanna, ma anche due, rispetto alle rivali, l’elettronica Dicati non ha rivali.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: Capire i propri limiti…
A me farebbe piacere sentire pareri di chi ch ha fatto km su… non per sensazioni date da un giro di pochi km.
Oggi son riuscito a far due curve con la 1200… bhe tanta roba… a parte un fastidioso effetto raddrizzante.
Protezione dall’aria discreta. Ma io sono alto
Oggi son riuscito a far due curve con la 1200… bhe tanta roba… a parte un fastidioso effetto raddrizzante.
Protezione dall’aria discreta. Ma io sono alto
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Capire i propri limiti…
Io l’ho usata per un giorno, facendo un bel giro, sto zitto la chiudo qua, bella moto la pikes peak.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: Capire i propri limiti…
Fra io non sto dicendo che è meglio o peggio… ho detto che è n’altra roba…. Ho specificato cosa mi piace e cosa no… così come ci sono cose che sulla multi non mi piacciono … e manco poco.
Il gs almeno il 1250 non mi da gusto guidarla e per me è sopravvalutata come moto…..esattamente come l’sh della Honda… dicono che è il meglio… e tutti lo prendono.
Passata la sbornia dei primi km hai un polpaccio ustionato fisso, gli stinchi caldi. Per la mia altezza piglio poco meno che la stessa aria che piglio sul multi…… e poi finiamola con sti medi pastosi.. il motore va da dio (come tanti altri) ma se metti una sesta che a 130 frulla ti credo che a 30 all’ora non so affoga….
Il gs almeno il 1250 non mi da gusto guidarla e per me è sopravvalutata come moto…..esattamente come l’sh della Honda… dicono che è il meglio… e tutti lo prendono.
Passata la sbornia dei primi km hai un polpaccio ustionato fisso, gli stinchi caldi. Per la mia altezza piglio poco meno che la stessa aria che piglio sul multi…… e poi finiamola con sti medi pastosi.. il motore va da dio (come tanti altri) ma se metti una sesta che a 130 frulla ti credo che a 30 all’ora non so affoga….
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Capire i propri limiti…
Colgo questo esempio. Decisi di prendere il Beverly all’epoca, sia per i 1.000€ esatti in meno rispetto ad Honda, sia per non avere l’ansia del furto non appena lasciato fuori dal box. Ed anche perché il Beverly mi offriva cose che secondo me avevano una certa importanza, come l’avviamento con chiave “tradizionale” (ho conosciuto più di una persona rimasta inchiodata con l’SH perché in mezzo ai palazzi andava in tilt il sistema keyless) o la maggior capienza del sottosella.
Detto questo, ho venduto il Beverly dopo 4 anni senza che avesse mai avuto un problema. Era immacolato, un orologio. Eppure è considerato come un mezzo inaffidabile, perché Piaggio, ecc. ecc. E credo che anche il buon Gringo sia una discreta testimonianza sulla longevità di quell’attrezzo.
Certo che oggi, con i nuovi modelli e cilindrate, leggo di prezzi assurdi.
Va beh, fine OT
- Dago
- Messaggi: 18003
- Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
- Località: Settimo Milanese
- Contatta:
Re: RE: Re: Capire i propri limiti…
Ma che vuol dire "frulla" ???il rosc ha scritto:Fra io il motore va da dio (come tanti altri) ma se metti una sesta che a 130 frulla ti credo che a 30 all’ora non so affoga….
Frulla un motore che vibra ...
La mia a 130 "frulla" uguale che a 90 o 160 ...
Non sento minimamente la mancanza di una rapportatura diversa .
Ed in ogni caso non centra una cippa la rapportatura nel come gira il motore ai basi .
Anche se metti la 5a dove con il gs tengo la 6a non viaggi con un filo di gas a 1200 rpm aprendo il gas senza sentire il bisogno di scalare .
Fa proprio un'altro sport il boxer in questo frangente.
Io l'ho scelta esattamente per quello :
Per quanto va bene quando vai piano .
Che tanto se vuoi correre si strada vai uguale con tutte ...
I
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *
* Pattuglia Acrobaticata TTA
* Pattuglia Acrobaticata TTA
- desmoone
- Messaggi: 11242
- Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
- Località: Ager Faliscus
- Contatta:
Re: Capire i propri limiti…
Mi intrometto. La rapportatura finale del GS è tale che a 130 km/h giri alto. Fa rumore. Sembra "arrivata" anche se ovviamente non è vero. Punto.
La RT ha una finale migliore. Più idonea al turismo. Ma anche la GS è turistica.
Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
La RT ha una finale migliore. Più idonea al turismo. Ma anche la GS è turistica.
Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
- balocco
- Messaggi: 3757
- Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
- Località: Berghem de sòta
- Contatta:
Re: Capire i propri limiti…
A proposito di GS e di ot, due settimane fa ho fatto un po' di strada davanti a un gs e un s1000rr nuovi e ho notato che hanno le frecce che fanno anche da luci di posizione, quelle davanti arancio sempre accese che lampeggiano quando fungono da freccia e quelle dietro rosse sempre accese, più luminose per fare da stop e lampeggianti arancio per indicare la svolta.
Sull'anteriore rendono la moto più visibile, non male per la sicurezza.
Sull'anteriore rendono la moto più visibile, non male per la sicurezza.
Armando Panzera
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Capire i propri limiti…
Sì, anche la ATAS 2020 che avevo io le aveva così. Quando chiesi spiegazioni al momento della consegna, il venditore mi disse che erano tutte così le moto nuove, da legge. E me lo disse pure con un tono del tipo: “e che non lo sai?”. Poi gli feci notare che la hypermotard che gli avevo appena lasciato in permuta aveva 3 mesi di vita, e non aveva le frecce con quella modalità. E glielo dissi col tono del tipo: “vedi che non devi parlare a cazzo?”. Ovviamente non seppe cosa rispondere.balocco ha scritto: ↑13/11/2022, 19:43A proposito di GS e di ot, due settimane fa ho fatto un po' di strada davanti a un gs e un s1000rr nuovi e ho notato che hanno le frecce che fanno anche da luci di posizione, quelle davanti arancio sempre accese che lampeggiano quando fungono da freccia e quelle dietro rosse sempre accese, più luminose per fare da stop e lampeggianti arancio per indicare la svolta.
Sull'anteriore rendono la moto più visibile, non male per la sicurezza.
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: RE: Re: Capire i propri limiti…
Dago ha scritto: ↑13/11/2022, 14:45Ma che vuol dire "frulla" ???il rosc ha scritto:Fra io il motore va da dio (come tanti altri) ma se metti una sesta che a 130 frulla ti credo che a 30 all’ora non so affoga….
Frulla un motore che vibra ...
La mia a 130 "frulla" uguale che a 90 o 160 ...
Non sento minimamente la mancanza di una rapportatura diversa .
Ed in ogni caso non centra una cippa la rapportatura nel come gira il motore ai basi .
Anche se metti la 5a dove con il gs tengo la 6a non viaggi con un filo di gas a 1200 rpm aprendo il gas senza sentire il bisogno di scalare .
Fa proprio un'altro sport il boxer in questo frangente.
Io l'ho scelta esattamente per quello :
Per quanto va bene quando vai piano .
Che tanto se vuoi correre si strada vai uguale con tutte ...
I
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Significa che ha una sesta ridicolmente corta in virtù proprio di un motore infinito è super pastoso… nei trasferimenti impazzisco
A 130 sei alto di giri… va meglio così… e se dici che non è vero sei poco onesto
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: Capire i propri limiti…
Insomma è come la vecchia africa 650 che a 130 sembra esplodere perché non ha la sesta?
Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
- AleS4
- Messaggi: 5746
- Iscritto il: 02/10/2006, 10:46
- Località: Monza
- Contatta:
Re: Capire i propri limiti…
Ovviamente state paragonando con GS del 2011?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
- rainbowsix
- Messaggi: 2351
- Iscritto il: 02/10/2006, 18:29
- Contatta:
Re: Capire i propri limiti…
Tra il 2014 e il 2018 ho avuto il Peugeot Geopolis 300 Gt (quello con due freni a disco anteriori) (cugino del Beverly) perchè avevo bisogno di uno scooter medio che fosse sicuro in autostrada e scelsi quello perchè rispetto all'SH che allora aveva un interasse diverso ballava un pò in velocità ed era un bestseller tra i ladri.cityhunter ha scritto: ↑13/11/2022, 9:57Colgo questo esempio. Decisi di prendere il Beverly all’epoca, sia per i 1.000€ esatti in meno rispetto ad Honda, sia per non avere l’ansia del furto non appena lasciato fuori dal box. Ed anche perché il Beverly mi offriva cose che secondo me avevano una certa importanza, come l’avviamento con chiave “tradizionale” (ho conosciuto più di una persona rimasta inchiodata con l’SH perché in mezzo ai palazzi andava in tilt il sistema keyless) o la maggior capienza del sottosella.
Detto questo, ho venduto il Beverly dopo 4 anni senza che avesse mai avuto un problema. Era immacolato, un orologio. Eppure è considerato come un mezzo inaffidabile, perché Piaggio, ecc. ecc. E credo che anche il buon Gringo sia una discreta testimonianza sulla longevità di quell’attrezzo.
Certo che oggi, con i nuovi modelli e cilindrate, leggo di prezzi assurdi.
Va beh, fine OT
Non ebbi mai il benchè minimo problema e neanche mettevo più l'antifurto perchè non era cagato da nessuno. Ci sono andato anche su la Bonette e li mandai i freni in ebollizione in discesa...
Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!
- desmoone
- Messaggi: 11242
- Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
- Località: Ager Faliscus
- Contatta:
Re: RE: Re: Capire i propri limiti…
Io ho avuto la 2016...quindi ultimo modello (se togli il motore 1250).AleS4 ha scritto:Ovviamente state paragonando con GS del 2011?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ho guidato anche la RT1200 e RT1250.
Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
- Dago
- Messaggi: 18003
- Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
- Località: Settimo Milanese
- Contatta:
Re: RE: Re: Capire i propri limiti…
"Frulla" di più la AT 1000 a 130 del GS .freddy ha scritto:Insomma è come la vecchia africa 650 che a 130 sembra esplodere perché non ha la sesta?
Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
Fai te (;
Ps : Ma il tachimetro della tua come funziona ???
La mia 150 indicati sono 136/137 di gps .
Il GS a 150 indicati sta a 146/147 di gps ...
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *
* Pattuglia Acrobaticata TTA
* Pattuglia Acrobaticata TTA
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: Capire i propri limiti…
Tutti quelli che ho guidato 1200 pc prima serie, 1200 stia ultima serie e 1250… su quest’ultimo merito anche del motore infinito fa ancora più strano.
E come se con la multi nostra usassi la 4a
- Dago
- Messaggi: 18003
- Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
- Località: Settimo Milanese
- Contatta:
Re: Capire i propri limiti…
Dati tratti dalle prove di motociclismo :
I regimi dj rotazione a 130 sono :
4890 per il gs
4900 per il multistrada
4780 per africa twin
4775 per ktm1290
5020 v strom
4825 tiger 1200
4545 supertenere
Ora mi spiegate com'é che il gs frulla a 4890 e la MTS a 4900 viaggia in sourplace ???
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
I regimi dj rotazione a 130 sono :
4890 per il gs
4900 per il multistrada
4780 per africa twin
4775 per ktm1290
5020 v strom
4825 tiger 1200
4545 supertenere
Ora mi spiegate com'é che il gs frulla a 4890 e la MTS a 4900 viaggia in sourplace ???
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *
* Pattuglia Acrobaticata TTA
* Pattuglia Acrobaticata TTA
- balocco
- Messaggi: 3757
- Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
- Località: Berghem de sòta
- Contatta:
Re: Capire i propri limiti…
Dago, premesso che ogni volta che sono andato in autostrada assieme ad amici col GS quelli più riposati alla fine erano loro, dovresti considerare la cosa in rapporto nr di giri massimo, ad esempio la mia ktm arriva a 160cv a 9000giri, la Multi 1260 158cv a 9500 giri mentre la GS 1250 arriva a 136 cv a 7750 giri.
Armando Panzera
- Dago
- Messaggi: 18003
- Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
- Località: Settimo Milanese
- Contatta:
Re: Capire i propri limiti…
No Balocco , qui stiamo parlando esattamente del regime di rotazione del motore a 130 orari .
Fattore che non é legato al regime di rotazione che il motore raggiunge oltre tale soglia oppure a quale regime raggiunga la potenza massima ...
Che poi il ktm arrivi oltre i 250 orari mentre il gs "solo" a 230 é un altro discorso .
Del GS ti posso dire che effettivamente ha cosi tanta schiena a quel regime che ti da la netta impressione di poter tirare un rapporto molto più lungo stante la facilita con cui da 130 prende velocità e giri appena sfiori il gas ...
Ma io questo lo considero un pregio , non u difetto (:
O meglio , un difetto nel senso che mi ritrovo a correre più di quanto vorrei .
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Fattore che non é legato al regime di rotazione che il motore raggiunge oltre tale soglia oppure a quale regime raggiunga la potenza massima ...
Che poi il ktm arrivi oltre i 250 orari mentre il gs "solo" a 230 é un altro discorso .
Del GS ti posso dire che effettivamente ha cosi tanta schiena a quel regime che ti da la netta impressione di poter tirare un rapporto molto più lungo stante la facilita con cui da 130 prende velocità e giri appena sfiori il gas ...
Ma io questo lo considero un pregio , non u difetto (:
O meglio , un difetto nel senso che mi ritrovo a correre più di quanto vorrei .
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *
* Pattuglia Acrobaticata TTA
* Pattuglia Acrobaticata TTA
- balocco
- Messaggi: 3757
- Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
- Località: Berghem de sòta
- Contatta:
Re: Capire i propri limiti…
Su questo hai ragione, i giri praticamente sono gli stessi per tutte era solo per dire, estremizzando, che i 4000 giri di un motore di F1 sono gli stessi di un motore da trattore ma la sensazione che hai alla giuda è differente
Armando Panzera
- Dago
- Messaggi: 18003
- Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
- Località: Settimo Milanese
- Contatta:
Re: RE: Re: Capire i propri limiti…
Qui però stiamo parlando di motori paragonabili sia per cilindrata che per architettura (triumph a parte ..) montati su moto simili anchesse per tipologia .balocco ha scritto:Su questo hai ragione, i giri praticamente sono gli stessi per tutte era solo per dire, estremizzando, che i 4000 giri di un motore di F1 sono gli stessi di un motore da trattore ma la sensazione che hai alla giuda è differente
Non di un come gira un landini testa calda mono a tavoletta rispetto ad una F1 (;
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *
* Pattuglia Acrobaticata TTA
* Pattuglia Acrobaticata TTA
- GloomyS
- Messaggi: 13784
- Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
- Località: Riposto
- Contatta:
Re: Capire i propri limiti…
Insomma.. Dago, il boxer ha mezzo cm in più di corsa rispetto a ktm e Ducati, oltre ad un bel contralberone per la coppia di rovescio. Poi se questi si traducono in sensazioni alla guida a 130 non saprei. Personalmente frullano tutte in quella situazione, forse la K o una goldwing.
Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!
http://www.darwinproject.ac.uk
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: Capire i propri limiti…
Dago e si buono i 5000 giri del gs non sono i 5000 giri del multi o de ktm … sarebbe da vedere dove hanno il picco di coppia … inoltre hai il cardano che ti blocca nel cambio rapporti finali.
Concordo che il gs una volta su e senza particolari strade tortuose è la più riposante… tranne per il “rumore”
Ma per me quella sesta è un non sense
Concordo che il gs una volta su e senza particolari strade tortuose è la più riposante… tranne per il “rumore”
Ma per me quella sesta è un non sense
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti