Capire i propri limiti…

4 chiacchiere tra amici sulle due ruote!
Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Capire i propri limiti…

Messaggio da il rosc » 04/11/2022, 9:35

…. E ritornare alle origini :D


Immagine


Il 990 bello… ma nella mia versione è arrogante in maniera assurda… in off devi avere tanto fiato fisico e tecnica… il 701 colma tante mie mancanze. Su strada è veramente limitante per tante cose e nel quotidiano tra consumi, puzzo di benzina e altre piccole cose è ingestibile… allora fuori il ktm e prendo un primo amore…. 17 anteriore, piccolina e incazzata…

Con tutto il rispetto del gs… n’altra roba

Avatar utente
GloomyS
Messaggi: 13784
Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
Località: Riposto
Contatta:

Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da GloomyS » 04/11/2022, 9:55

Che tra l'altro tra tutte le varie serie è la più bella.
Auguri!

Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!


http://www.darwinproject.ac.uk

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da Cicio » 04/11/2022, 11:58

Bellissima, ma Angelo, lo sai anche te, che non puoi paragonarla alla gs, sono due moto diverse; la multi è per le persone che avevano la sportiva e l’hanno abbandonata, la GS fa un altro mestiere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da cityhunter » 04/11/2022, 12:30

Davvero la più bella versione della Multi. Auguroni.
Prima o poi ne proverò una.

Concordo con Cicio sul fatto che sia poco paragonabile alla categoria GS (più in generale alle maxi-enduro).

Avatar utente
pinuspinea
Messaggi: 7405
Iscritto il: 03/10/2006, 6:56
Contatta:

Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da pinuspinea » 04/11/2022, 12:46

Tanto in città usi lo scooter, in off l'Huskvarna, in pista la panigale, al bar il monster pistolatissimo e questa per andare in due. :-) Tutto a posto ma perchè i nostri post non si intitolano tutti come quello di Rider????? :44: faremmo anche prima no????
Bella ahò! :laugh:
Impara più un saggio da uno stolto che uno stolto da un saggio.

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da il rosc » 04/11/2022, 14:01

Cicio ha scritto:
04/11/2022, 11:58
Bellissima, ma Angelo, lo sai anche te, che non puoi paragonarla alla gs, sono due moto diverse; la multi è per le persone che avevano la sportiva e l’hanno abbandonata, la GS fa un altro mestiere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si Fra... assolutamente.. specialmente la prima.

Ripeto che con il GS ci ho fatto già due viaggi di coppia..... così come ne ho fatti con l'RT.... per me la seconda vince a mani basse su tante cose.

il gs specialmente rally e bellissimo, forse la 1200 senza autoadattive che filtra meno va meglio, però è troppo filtrata... davvero non ne vedo il senso rispetto ad altre moto sempre BMW.

Come del resto mi ha fatto cagare la multi 1200 DVT che ho avuto per 6 mesi 7000 km e lanciato dalla finestra

Ora proverò questa per bene e vedremo

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da il rosc » 04/11/2022, 14:03

pinuspinea ha scritto:
04/11/2022, 12:46
Tanto in città usi lo scooter, in off l'Huskvarna, in pista la panigale, al bar il monster pistolatissimo e questa per andare in due. :-) Tutto a posto ma perchè i nostri post non si intitolano tutti come quello di Rider????? :44: faremmo anche prima no????
Bella ahò! :laugh:
Hai centrato il punto.... :laugh:

ho provato a unire off e strada in due con il 990.... ma ho dei limiti io e qualcuno la moto

Avatar utente
desmoone
Messaggi: 11242
Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
Località: Ager Faliscus
Contatta:

Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da desmoone » 05/11/2022, 11:29

Domani la brindiamo

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk


Avatar utente
AleS4
Messaggi: 5746
Iscritto il: 02/10/2006, 10:46
Località: Monza
Contatta:

Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da AleS4 » 07/11/2022, 9:46

Bellissima! Complimenti!
Io quest'anno ho fatto un bel test-ride con la Multistrada V4 primo giorno in coppia e secondo giorno Bormio- Passo dello Stelvio ore 17 con poco traffico, in 2 moto piu' la guida. Una figata perchè siamo andati belli allegri.
Pero' alla fine mi tengo la mia :lol:

Avatar utente
rainbowsix
Messaggi: 2351
Iscritto il: 02/10/2006, 18:29
Contatta:

Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da rainbowsix » 07/11/2022, 10:08

Ora hai tutto l'inverno per fare gli UPGRADE del caso...
Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da cityhunter » 07/11/2022, 10:49

GloomyS ha scritto:
04/11/2022, 9:55
Che tra l'altro tra tutte le varie serie è la più bella.
Auguri!
Ma esattamente, questa, che serie è? Cioè, di che anno è?

Avatar utente
GloomyS
Messaggi: 13784
Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
Località: Riposto
Contatta:

Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da GloomyS » 07/11/2022, 15:22

Teoricamente, la colorazione vuole essere una 1200S Pikes Peak del 2012

Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!


http://www.darwinproject.ac.uk

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da cityhunter » 07/11/2022, 15:48

GloomyS ha scritto:
07/11/2022, 15:22
Teoricamente, la colorazione vuole essere una 1200S Pikes Peak del 2012
Ecco, sì.

https://www.moto.it/listino/ducati/mult ... -12/MzeJJP

E allora è anche abbastanza rara da trovare. Le successive sono belle, sì, ma questa è proprio superiore (mi riferisco sempre alle PP 1200) :44:

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da il rosc » 07/11/2022, 21:58

Di questa versione, a leggere alcune riviste, le hanno fatte limitate (ma non numerate)… un solo MY 2012 ma la mia è maggio 2011. Di base è semplicemente una S con colorazione diversa e alcuni accessori in più.

Per me esteticamente per via del telaio rosso da una pista a tutte le altre.

Upgrade saranno previsti ma molto lentamente… finché non vendo il 990 il fondo balocchi piange considerando la preparazione del 701.

Unica spesa “urgente” piastra per usare il mio bauletto monocasco trax.

Poi faccio verniciareni fianchetti in carbonio con la stessa grafica degli originali…

Vorrei montare i paramani della hyper 1100 così da togliere gli originali e gli specchi.

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da il rosc » 07/11/2022, 22:11

Fanno una bella coppia

Immagine

Avatar utente
GloomyS
Messaggi: 13784
Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
Località: Riposto
Contatta:

Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da GloomyS » 08/11/2022, 5:29

Sì, infatti i fianchetti nudi mi lasciavano perplesso. Personalmente, io toglierei anche i paramotore.
Ribadisco, sempre per me, è la versione più bella di sempre.

Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!


http://www.darwinproject.ac.uk

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da il rosc » 08/11/2022, 7:37

GloomyS ha scritto:
08/11/2022, 5:29
Sì, infatti i fianchetti nudi mi lasciavano perplesso. Personalmente, io toglierei anche i paramotore.
Ribadisco, sempre per me, è la versione più bella di sempre.
Il paramotore è di serie Nero… non vorrei stravolgerla. Già devo metterci il cupolino alto perché questo è bello ma in inverno è proibitivo.
Piano piano tutto ciò che è plastica li riporto in carbonio.

Avatar utente
GloomyS
Messaggi: 13784
Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
Località: Riposto
Contatta:

Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da GloomyS » 08/11/2022, 8:06

Miiii... E sempre con sta storia.. Paramotore non il paracoppa. :D Onestamente, la Pikes Peak è un modello da sparo in montagna, non una adventure e quegli appendiroba per me sono un pugno nell'occhio.
Per me la riporterei in condizioni originali, tenendo il cupolino basso, e punto. Ma a me della praticità non frega un corno, faccio discorso a parte.

Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!


http://www.darwinproject.ac.uk

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da cityhunter » 08/11/2022, 8:30

1) Anche o toglierei i paramotori/carena.

2) non ho capito il discorso fianchetti (quali? posteriori? Non sono già quelli originali?)

3) fanno una bellissima coppia con la 1299, sì. Però io, che non sono uno che bada alle prestazioni nelle moto (per chiari motivi :dbs: ), terrei la Panigale SEMPRE con il design originale per gli scarichi. Akra, Arrow, quello che volete...ma bassi come studiati in origine. Fu la prima cosa che apprezzai in quella moto, io che odio le asimmetrie.

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da web » 08/11/2022, 10:06

Boia, con il rosc sopra sembra una minimoto! :-)
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da il rosc » 08/11/2022, 10:50

Sono onesto i paracarena a me non disturbano… da smontare sono un panico e sono originali Dp per la pikes… quando sarà li smonterò

I sotto sella se vedi sono neri in carbonio. In origine sono in plastica e con grafica bianca rossa.. metterò gli originali nel mentre vernicio quelli in carbonio… sempre originali DP.

Per lo scarico della 1299…. E lo scarico Ducati performance akrapovic.., l’unico che funziona decentemente su quella moto. Bassi sono belli ma non ballano

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da il rosc » 08/11/2022, 10:57

web ha scritto:
08/11/2022, 10:06
Boia, con il rosc sopra sembra una minimoto! :-)

Immagine


Tutto con me sembra una minimoto… maremmmaccia!!!

Avatar utente
AleS4
Messaggi: 5746
Iscritto il: 02/10/2006, 10:46
Località: Monza
Contatta:

Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da AleS4 » 08/11/2022, 11:27

Praticamente è la sorella della mia. (immatricolata a giugno 2011)

Ed è tenuta molto bene. Alla fine quanto gli hai dato?

Purtroppo la protezione all'aria non è delle migliori, figurarsi con te sopra che sei piu' alto di me.
Io per migliorare la situazione ho messo copulino fume' piu' o meno delle stesse dimensioni dell'originale ma dalla linea piu' pulita.
Poi ho preso il deflettore aggiuntivo che tengo nel bauletto da mettere e togliere quando facciamo i tratti dritti in autostrada o i lunghi spostamenti.

Inoltre ho messo anche i fianchetti a L accanto al cupolino in basso, perche' alle spalle l'aria arriva anche da li....
Per fortuna è tutta nera e si confonde un po' tutto....

Abitassi in montagna o in Sardegna metterei anche io il cupolino basso.

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Capire i propri limiti…

Messaggio da Cicio » 08/11/2022, 11:47

La multistrada piú bella di tutte, quelle venute dopo sono state pasticciate da orpelli e linee squadrate, su questa, inoltre si vede anche la parte meccanica, che ormai è coperta da carters centraline aggeggi vari, che sembrano buttate li.

Ogni volta che ne vedo una in officina, chiedo ai meccanici quanti calendari snocciolano per arrivare alle cinghie e fare il gioco valvole.. poi se ne accorgono i clienti, desmoservice dei 30 k, spendono facilemente più di 1000 euro, senza cambiare la trasmissione..

Anche io toglierei la ringhiera, non ci sta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da il rosc » 08/11/2022, 12:07

AleS4 ha scritto:
08/11/2022, 11:27
Praticamente è la sorella della mia. (immatricolata a giugno 2011)

Ed è tenuta molto bene. Alla fine quanto gli hai dato?

Purtroppo la protezione all'aria non è delle migliori, figurarsi con te sopra che sei piu' alto di me.
Io per migliorare la situazione ho messo copulino fume' piu' o meno delle stesse dimensioni dell'originale ma dalla linea piu' pulita.
Poi ho preso il deflettore aggiuntivo che tengo nel bauletto da mettere e togliere quando facciamo i tratti dritti in autostrada o i lunghi spostamenti.

Inoltre ho messo anche i fianchetti a L accanto al cupolino in basso, perche' alle spalle l'aria arriva anche da li....
Per fortuna è tutta nera e si confonde un po' tutto....

Abitassi in montagna o in Sardegna metterei anche io il cupolino basso.
8k…. Con le borse e un po’ di accessori più la roba originale con il desmoservice fatto 10k fa, trasmissione e gomme 5k.
Lui l’ha presa a 5000 km e poi sempre fatto viaggi e di fatti ha preso un gs. La teneva fuori a 9.5 poi di colpo ha abbassato a 8 e son salito prima di vendere il 990. Di S messe bene ne trovi di PP poche. La moto è tenuta davvero bene. Devo solo togliere due modifiche fatte. Era meccanico elettrauto… ha messo una tromba da auto e manopole riscaldate non originali. Anche la usb che ha messo non mi piace.

Ho già un cupolino alto che usava lui che andrà su sicuro in inverno…. Cosa sono invece i deflettori per le spalle?

Avatar utente
AleS4
Messaggi: 5746
Iscritto il: 02/10/2006, 10:46
Località: Monza
Contatta:

Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da AleS4 » 08/11/2022, 13:40

Cerca "deflettori aria multistrada 1200" sono quegli accrocchi che si mettono tra cupolino e carena, proprio alla base del cupolino dove effettivamente è stretto.
Potresti fare delle prove con cartone e scotch prima... per vedere eventuali miglioramenti.
Di certo non diventa un GS solo con quelli... :mrgreen:

PS
Un bell'affare!

Avatar utente
AleS4
Messaggi: 5746
Iscritto il: 02/10/2006, 10:46
Località: Monza
Contatta:

Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da AleS4 » 08/11/2022, 13:43

La forca ti fa rumore ? clock clock clock come se avesse gioco ?
(un difetto di quegli anni....)

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da cityhunter » 08/11/2022, 14:41

il rosc ha scritto:
08/11/2022, 12:07

8k…. Con le borse e un po’ di accessori più la roba originale con il desmoservice fatto 10k fa, trasmissione e gomme 5k.
Lui l’ha presa a 5000 km e poi sempre fatto viaggi e di fatti ha preso un gs. La teneva fuori a 9.5 poi di colpo ha abbassato a 8 e son salito prima di vendere il 990. Di S messe bene ne trovi di PP poche.
Ah, ma è un S quindi? Avevo capito fosse una PP.
Perchè le uniche PP in vendita (almeno su subito) costano un bel po'. Certo, stanno lì da mesi, ma tant'è. Dai 12 ad arrivare a 8 mila...sarebbe stato un colpo assurdo:

https://www.subito.it/moto-e-scooter/du ... 046541.htm

https://www.subito.it/moto-e-scooter/du ... 908205.htm

https://www.subito.it/moto-e-scooter/du ... 762661.htm

Questa invece una S (ma con telaio grigio, del 2012)...che comunque rende gli 8k spesi da te un gran bell'affare.

https://www.subito.it/moto-e-scooter/du ... 371083.htm

Avatar utente
GloomyS
Messaggi: 13784
Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
Località: Riposto
Contatta:

Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da GloomyS » 08/11/2022, 15:00

La PP è una versione limitata della S: colorazione, cupolino, pezzi in carbonio e sella diversi. Tutto il resto è una S

Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!


http://www.darwinproject.ac.uk

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Capire i propri limiti…

Messaggio da cityhunter » 08/11/2022, 15:38

GloomyS ha scritto:
08/11/2022, 15:00
La PP è una versione limitata della S: colorazione, cupolino, pezzi in carbonio e sella diversi. Tutto il resto è una S
A maggior ragione, spenderci sopra 4.000 (e oltre) euro in più forse non ne vale la pena.
La Multi di quell'annata è bellissima, se S e con quella colorazione...basta e avanza :devil2:

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti