Capire i propri limiti…
- il rosc
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Capire i propri limiti…
…. E ritornare alle origini …
Il 990 bello… ma nella mia versione è arrogante in maniera assurda… in off devi avere tanto fiato fisico e tecnica… il 701 colma tante mie mancanze. Su strada è veramente limitante per tante cose e nel quotidiano tra consumi, puzzo di benzina e altre piccole cose è ingestibile… allora fuori il ktm e prendo un primo amore…. 17 anteriore, piccolina e incazzata…
Con tutto il rispetto del gs… n’altra roba
Il 990 bello… ma nella mia versione è arrogante in maniera assurda… in off devi avere tanto fiato fisico e tecnica… il 701 colma tante mie mancanze. Su strada è veramente limitante per tante cose e nel quotidiano tra consumi, puzzo di benzina e altre piccole cose è ingestibile… allora fuori il ktm e prendo un primo amore…. 17 anteriore, piccolina e incazzata…
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- GloomyS
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Re: Capire i propri limiti…
Che tra l'altro tra tutte le varie serie è la più bella.
Auguri!
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Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!
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- Cicio
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Re: Capire i propri limiti…
Bellissima, ma Angelo, lo sai anche te, che non puoi paragonarla alla gs, sono due moto diverse; la multi è per le persone che avevano la sportiva e l’hanno abbandonata, la GS fa un altro mestiere.
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" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
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- cityhunter
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Re: Capire i propri limiti…
Davvero la più bella versione della Multi. Auguroni.
Prima o poi ne proverò una.
Concordo con Cicio sul fatto che sia poco paragonabile alla categoria GS (più in generale alle maxi-enduro).
Prima o poi ne proverò una.
Concordo con Cicio sul fatto che sia poco paragonabile alla categoria GS (più in generale alle maxi-enduro).
- pinuspinea
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Re: Capire i propri limiti…
Tanto in città usi lo scooter, in off l'Huskvarna, in pista la panigale, al bar il monster pistolatissimo e questa per andare in due. Tutto a posto ma perchè i nostri post non si intitolano tutti come quello di Rider????? faremmo anche prima no????
Bella ahò!
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Impara più un saggio da uno stolto che uno stolto da un saggio.
- il rosc
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Re: Capire i propri limiti…
Si Fra... assolutamente.. specialmente la prima.
Ripeto che con il GS ci ho fatto già due viaggi di coppia..... così come ne ho fatti con l'RT.... per me la seconda vince a mani basse su tante cose.
il gs specialmente rally e bellissimo, forse la 1200 senza autoadattive che filtra meno va meglio, però è troppo filtrata... davvero non ne vedo il senso rispetto ad altre moto sempre BMW.
Come del resto mi ha fatto cagare la multi 1200 DVT che ho avuto per 6 mesi 7000 km e lanciato dalla finestra
Ora proverò questa per bene e vedremo
- il rosc
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Re: Capire i propri limiti…
Hai centrato il punto....pinuspinea ha scritto: ↑04/11/2022, 12:46Tanto in città usi lo scooter, in off l'Huskvarna, in pista la panigale, al bar il monster pistolatissimo e questa per andare in due. Tutto a posto ma perchè i nostri post non si intitolano tutti come quello di Rider????? faremmo anche prima no????
Bella ahò!
ho provato a unire off e strada in due con il 990.... ma ho dei limiti io e qualcuno la moto
- desmoone
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Re: Capire i propri limiti…
Domani la brindiamo
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- AleS4
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Re: Capire i propri limiti…
Bellissima! Complimenti!
Io quest'anno ho fatto un bel test-ride con la Multistrada V4 primo giorno in coppia e secondo giorno Bormio- Passo dello Stelvio ore 17 con poco traffico, in 2 moto piu' la guida. Una figata perchè siamo andati belli allegri.
Pero' alla fine mi tengo la mia
Io quest'anno ho fatto un bel test-ride con la Multistrada V4 primo giorno in coppia e secondo giorno Bormio- Passo dello Stelvio ore 17 con poco traffico, in 2 moto piu' la guida. Una figata perchè siamo andati belli allegri.
Pero' alla fine mi tengo la mia
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Re: Capire i propri limiti…
Ora hai tutto l'inverno per fare gli UPGRADE del caso...
Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!
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Re: Capire i propri limiti…
Teoricamente, la colorazione vuole essere una 1200S Pikes Peak del 2012
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Re: Capire i propri limiti…
Ecco, sì.
https://www.moto.it/listino/ducati/mult ... -12/MzeJJP
E allora è anche abbastanza rara da trovare. Le successive sono belle, sì, ma questa è proprio superiore (mi riferisco sempre alle PP 1200)
- il rosc
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Re: Capire i propri limiti…
Di questa versione, a leggere alcune riviste, le hanno fatte limitate (ma non numerate)… un solo MY 2012 ma la mia è maggio 2011. Di base è semplicemente una S con colorazione diversa e alcuni accessori in più.
Per me esteticamente per via del telaio rosso da una pista a tutte le altre.
Upgrade saranno previsti ma molto lentamente… finché non vendo il 990 il fondo balocchi piange considerando la preparazione del 701.
Unica spesa “urgente” piastra per usare il mio bauletto monocasco trax.
Poi faccio verniciareni fianchetti in carbonio con la stessa grafica degli originali…
Vorrei montare i paramani della hyper 1100 così da togliere gli originali e gli specchi.
Per me esteticamente per via del telaio rosso da una pista a tutte le altre.
Upgrade saranno previsti ma molto lentamente… finché non vendo il 990 il fondo balocchi piange considerando la preparazione del 701.
Unica spesa “urgente” piastra per usare il mio bauletto monocasco trax.
Poi faccio verniciareni fianchetti in carbonio con la stessa grafica degli originali…
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Re: Capire i propri limiti…
Sì, infatti i fianchetti nudi mi lasciavano perplesso. Personalmente, io toglierei anche i paramotore.
Ribadisco, sempre per me, è la versione più bella di sempre.
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Re: Capire i propri limiti…
Il paramotore è di serie Nero… non vorrei stravolgerla. Già devo metterci il cupolino alto perché questo è bello ma in inverno è proibitivo.
Piano piano tutto ciò che è plastica li riporto in carbonio.
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Re: Capire i propri limiti…
Miiii... E sempre con sta storia.. Paramotore non il paracoppa. Onestamente, la Pikes Peak è un modello da sparo in montagna, non una adventure e quegli appendiroba per me sono un pugno nell'occhio.
Per me la riporterei in condizioni originali, tenendo il cupolino basso, e punto. Ma a me della praticità non frega un corno, faccio discorso a parte.
Per me la riporterei in condizioni originali, tenendo il cupolino basso, e punto. Ma a me della praticità non frega un corno, faccio discorso a parte.
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Re: Capire i propri limiti…
1) Anche o toglierei i paramotori/carena.
2) non ho capito il discorso fianchetti (quali? posteriori? Non sono già quelli originali?)
3) fanno una bellissima coppia con la 1299, sì. Però io, che non sono uno che bada alle prestazioni nelle moto (per chiari motivi ), terrei la Panigale SEMPRE con il design originale per gli scarichi. Akra, Arrow, quello che volete...ma bassi come studiati in origine. Fu la prima cosa che apprezzai in quella moto, io che odio le asimmetrie.
2) non ho capito il discorso fianchetti (quali? posteriori? Non sono già quelli originali?)
3) fanno una bellissima coppia con la 1299, sì. Però io, che non sono uno che bada alle prestazioni nelle moto (per chiari motivi ), terrei la Panigale SEMPRE con il design originale per gli scarichi. Akra, Arrow, quello che volete...ma bassi come studiati in origine. Fu la prima cosa che apprezzai in quella moto, io che odio le asimmetrie.
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Re: Capire i propri limiti…
Boia, con il rosc sopra sembra una minimoto!
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
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Re: Capire i propri limiti…
Sono onesto i paracarena a me non disturbano… da smontare sono un panico e sono originali Dp per la pikes… quando sarà li smonterò
I sotto sella se vedi sono neri in carbonio. In origine sono in plastica e con grafica bianca rossa.. metterò gli originali nel mentre vernicio quelli in carbonio… sempre originali DP.
Per lo scarico della 1299…. E lo scarico Ducati performance akrapovic.., l’unico che funziona decentemente su quella moto. Bassi sono belli ma non ballano
I sotto sella se vedi sono neri in carbonio. In origine sono in plastica e con grafica bianca rossa.. metterò gli originali nel mentre vernicio quelli in carbonio… sempre originali DP.
Per lo scarico della 1299…. E lo scarico Ducati performance akrapovic.., l’unico che funziona decentemente su quella moto. Bassi sono belli ma non ballano
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Re: Capire i propri limiti…
Praticamente è la sorella della mia. (immatricolata a giugno 2011)
Ed è tenuta molto bene. Alla fine quanto gli hai dato?
Purtroppo la protezione all'aria non è delle migliori, figurarsi con te sopra che sei piu' alto di me.
Io per migliorare la situazione ho messo copulino fume' piu' o meno delle stesse dimensioni dell'originale ma dalla linea piu' pulita.
Poi ho preso il deflettore aggiuntivo che tengo nel bauletto da mettere e togliere quando facciamo i tratti dritti in autostrada o i lunghi spostamenti.
Inoltre ho messo anche i fianchetti a L accanto al cupolino in basso, perche' alle spalle l'aria arriva anche da li....
Per fortuna è tutta nera e si confonde un po' tutto....
Abitassi in montagna o in Sardegna metterei anche io il cupolino basso.
Ed è tenuta molto bene. Alla fine quanto gli hai dato?
Purtroppo la protezione all'aria non è delle migliori, figurarsi con te sopra che sei piu' alto di me.
Io per migliorare la situazione ho messo copulino fume' piu' o meno delle stesse dimensioni dell'originale ma dalla linea piu' pulita.
Poi ho preso il deflettore aggiuntivo che tengo nel bauletto da mettere e togliere quando facciamo i tratti dritti in autostrada o i lunghi spostamenti.
Inoltre ho messo anche i fianchetti a L accanto al cupolino in basso, perche' alle spalle l'aria arriva anche da li....
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Capire i propri limiti…
La multistrada piú bella di tutte, quelle venute dopo sono state pasticciate da orpelli e linee squadrate, su questa, inoltre si vede anche la parte meccanica, che ormai è coperta da carters centraline aggeggi vari, che sembrano buttate li.
Ogni volta che ne vedo una in officina, chiedo ai meccanici quanti calendari snocciolano per arrivare alle cinghie e fare il gioco valvole.. poi se ne accorgono i clienti, desmoservice dei 30 k, spendono facilemente più di 1000 euro, senza cambiare la trasmissione..
Anche io toglierei la ringhiera, non ci sta
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Ogni volta che ne vedo una in officina, chiedo ai meccanici quanti calendari snocciolano per arrivare alle cinghie e fare il gioco valvole.. poi se ne accorgono i clienti, desmoservice dei 30 k, spendono facilemente più di 1000 euro, senza cambiare la trasmissione..
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Re: Capire i propri limiti…
8k…. Con le borse e un po’ di accessori più la roba originale con il desmoservice fatto 10k fa, trasmissione e gomme 5k.AleS4 ha scritto: ↑08/11/2022, 11:27Praticamente è la sorella della mia. (immatricolata a giugno 2011)
Ed è tenuta molto bene. Alla fine quanto gli hai dato?
Purtroppo la protezione all'aria non è delle migliori, figurarsi con te sopra che sei piu' alto di me.
Io per migliorare la situazione ho messo copulino fume' piu' o meno delle stesse dimensioni dell'originale ma dalla linea piu' pulita.
Poi ho preso il deflettore aggiuntivo che tengo nel bauletto da mettere e togliere quando facciamo i tratti dritti in autostrada o i lunghi spostamenti.
Inoltre ho messo anche i fianchetti a L accanto al cupolino in basso, perche' alle spalle l'aria arriva anche da li....
Per fortuna è tutta nera e si confonde un po' tutto....
Abitassi in montagna o in Sardegna metterei anche io il cupolino basso.
Lui l’ha presa a 5000 km e poi sempre fatto viaggi e di fatti ha preso un gs. La teneva fuori a 9.5 poi di colpo ha abbassato a 8 e son salito prima di vendere il 990. Di S messe bene ne trovi di PP poche. La moto è tenuta davvero bene. Devo solo togliere due modifiche fatte. Era meccanico elettrauto… ha messo una tromba da auto e manopole riscaldate non originali. Anche la usb che ha messo non mi piace.
Ho già un cupolino alto che usava lui che andrà su sicuro in inverno…. Cosa sono invece i deflettori per le spalle?
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Re: Capire i propri limiti…
Cerca "deflettori aria multistrada 1200" sono quegli accrocchi che si mettono tra cupolino e carena, proprio alla base del cupolino dove effettivamente è stretto.
Potresti fare delle prove con cartone e scotch prima... per vedere eventuali miglioramenti.
Di certo non diventa un GS solo con quelli...
PS
Un bell'affare!
Potresti fare delle prove con cartone e scotch prima... per vedere eventuali miglioramenti.
Di certo non diventa un GS solo con quelli...
PS
Un bell'affare!
- AleS4
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Re: Capire i propri limiti…
La forca ti fa rumore ? clock clock clock come se avesse gioco ?
(un difetto di quegli anni....)
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Re: Capire i propri limiti…
Ah, ma è un S quindi? Avevo capito fosse una PP.il rosc ha scritto: ↑08/11/2022, 12:07
8k…. Con le borse e un po’ di accessori più la roba originale con il desmoservice fatto 10k fa, trasmissione e gomme 5k.
Lui l’ha presa a 5000 km e poi sempre fatto viaggi e di fatti ha preso un gs. La teneva fuori a 9.5 poi di colpo ha abbassato a 8 e son salito prima di vendere il 990. Di S messe bene ne trovi di PP poche.
Perchè le uniche PP in vendita (almeno su subito) costano un bel po'. Certo, stanno lì da mesi, ma tant'è. Dai 12 ad arrivare a 8 mila...sarebbe stato un colpo assurdo:
https://www.subito.it/moto-e-scooter/du ... 046541.htm
https://www.subito.it/moto-e-scooter/du ... 908205.htm
https://www.subito.it/moto-e-scooter/du ... 762661.htm
Questa invece una S (ma con telaio grigio, del 2012)...che comunque rende gli 8k spesi da te un gran bell'affare.
https://www.subito.it/moto-e-scooter/du ... 371083.htm
- GloomyS
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Re: Capire i propri limiti…
La PP è una versione limitata della S: colorazione, cupolino, pezzi in carbonio e sella diversi. Tutto il resto è una S
Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!
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Re: Capire i propri limiti…
A maggior ragione, spenderci sopra 4.000 (e oltre) euro in più forse non ne vale la pena.
La Multi di quell'annata è bellissima, se S e con quella colorazione...basta e avanza
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