Fenomeno young timer
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Fenomeno young timer
Argomento abbastanza trito e ritrito, ma credo più come OT nei vari thread che su uno dedicato.
Quindi magari parliamone qui.
Premesso che l'acquirente di queste moto è identificabile in diverse categorie e, principalmente, nelle seguenti:
- L'appassionato: La vuole per sè, per ammirarla, magari utilizzarla sporadicamente ma senza intaccarne la perfezione che ha cercato in fase di acquisto. Difficilmente la venderà, ma non è da escludere (sicuramente non subito).
- l'investitore: gli piace, ma prevalentemene vede in lei un investimento. Aspettare che la bolla cresca, o magari rivenderla subito riuscendo a rifarci sopra già qualche centinaio/migliaio di euro.
- il modaiolo: tira tanto, me la compro, poi decido il da farsi.
Volendosi collocare a metà fra le prime due, ma anche fra tutte e tre, con 10.000/12.000 eruo in mano, cosa sareste propensi a comprare:
1) una bella Tamburini messa come dio comanda
2) una Tamburini meno costosa (una 748 base, o una 996 "da rivedere" UN MINIMO, da passarci relativamente POCO tempo e POCHE spese) e col resto un monster/SS/Hypermotard, ecc.
3) un buon 1098 + un buon monster 900/1000/SS/Hyper 1100
4) combinazioni varie ed eventuali
A me piacerebbe rimettermi una SBK in garage (da affiancare, alla moto comoda/turistica non rinuncerò mai più in vita mia), e spesso mi divido fra una scelta fra quelle sopra e qualche migliaia di euro in più e riprendere una moderna (ad oggi riprenderei la 1299).
Quindi magari parliamone qui.
Premesso che l'acquirente di queste moto è identificabile in diverse categorie e, principalmente, nelle seguenti:
- L'appassionato: La vuole per sè, per ammirarla, magari utilizzarla sporadicamente ma senza intaccarne la perfezione che ha cercato in fase di acquisto. Difficilmente la venderà, ma non è da escludere (sicuramente non subito).
- l'investitore: gli piace, ma prevalentemene vede in lei un investimento. Aspettare che la bolla cresca, o magari rivenderla subito riuscendo a rifarci sopra già qualche centinaio/migliaio di euro.
- il modaiolo: tira tanto, me la compro, poi decido il da farsi.
Volendosi collocare a metà fra le prime due, ma anche fra tutte e tre, con 10.000/12.000 eruo in mano, cosa sareste propensi a comprare:
1) una bella Tamburini messa come dio comanda
2) una Tamburini meno costosa (una 748 base, o una 996 "da rivedere" UN MINIMO, da passarci relativamente POCO tempo e POCHE spese) e col resto un monster/SS/Hypermotard, ecc.
3) un buon 1098 + un buon monster 900/1000/SS/Hyper 1100
4) combinazioni varie ed eventuali
A me piacerebbe rimettermi una SBK in garage (da affiancare, alla moto comoda/turistica non rinuncerò mai più in vita mia), e spesso mi divido fra una scelta fra quelle sopra e qualche migliaia di euro in più e riprendere una moderna (ad oggi riprenderei la 1299).
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: Fenomeno young timer
Una 1299 con quella cifra non la prendi…non le vedo mai scendere e ne hanno fatte poche così come 1198
Io ho 200 richieste per il 998 ma in pochi vogliono pagarla il giusto…. Deve arrivare la primavera
Hypermotard 1100 stanno crollando
Monster sono a cifre folli
Io in garage metterei una tamburini senza se è senza ma… ma messa bene. Gli accrocchi spendi poco e rivendi male.
Io ho 200 richieste per il 998 ma in pochi vogliono pagarla il giusto…. Deve arrivare la primavera
Hypermotard 1100 stanno crollando
Monster sono a cifre folli
Io in garage metterei una tamburini senza se è senza ma… ma messa bene. Gli accrocchi spendi poco e rivendi male.
- angelix
- Messaggi: 6796
- Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
- Contatta:
Re: Fenomeno young timer
ci sono diverse moto che mi piacerebbe avere in casa
una 748 o un 916 prime serie mal messi da restaurare
una F1 o una TT1 (ma qui siamo gia in campo old timer)
una 749R , ecco questa si' che era speciale.
e poi un Gixer dei primissimi.
e una MVF4
e una RSV1000 delle prime.
e Un Elefant 750 ma anche il 900
una 748 o un 916 prime serie mal messi da restaurare
una F1 o una TT1 (ma qui siamo gia in campo old timer)
una 749R , ecco questa si' che era speciale.
e poi un Gixer dei primissimi.
e una MVF4
e una RSV1000 delle prime.
e Un Elefant 750 ma anche il 900
______________________________________________
"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."
"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."
"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."
"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Fenomeno young timer
Io per il momento sono più verso il “solo Ducati”angelix ha scritto: ↑28/11/2022, 9:25ci sono diverse moto che mi piacerebbe avere in casa
una 748 o un 916 prime serie mal messi da restaurare
una F1 o una TT1 (ma qui siamo gia in campo old timer)
una 749R , ecco questa si' che era speciale.
e poi un Gixer dei primissimi.
e una MVF4
e una RSV1000 delle prime.
e Un Elefant 750 ma anche il 900
Messe male da restaurare non ho né tempo, né le capacità di molti di voi. Avrei chi ingaggiare (a zero soldi di manodopera), ma preferirei evitare.
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Fenomeno young timer
PS: 3 giorni fa, a Tokyo, mi passa davanti una 748 meravigliosa (rossa, codone monoposto con tabelle bianche). Vederla lì mi ha fatto emozionare moltissimo (ricordo che oltre 20 anni fa, la prima moto che vidi appena uscito dall’area di Narita, fu una 851).
- desmoone
- Messaggi: 11242
- Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
- Località: Ager Faliscus
- Contatta:
Re: Fenomeno young timer
Sara' che sto invecchiando io....ma non ho attualmente molta voglia di roba vecchia nel mio box. Mi basta la R65. Non ho tempo di usare nulla.....figurarsi un altro gingillo
Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
- rainbowsix
- Messaggi: 2351
- Iscritto il: 02/10/2006, 18:29
- Contatta:
Re: Fenomeno young timer
Domanda difficilissima...
Rispondere signiFICA metterci molto di personale e di come noi in questo momento vediamo il mondo...
Quindi vale la sensazione di oggi e tra sei mesi tutto potrebbe essere cambiato...
Personalmente di young timer ho già la mia Multistrada 1000S del 2005 che ho modificato e nel 2015 è stata recensita su Mondo Ducati.
Mai la venderò.
Vorrei affiancarla con una moto nuova, di vecchio mi basta la multi...
Rispondere signiFICA metterci molto di personale e di come noi in questo momento vediamo il mondo...
Quindi vale la sensazione di oggi e tra sei mesi tutto potrebbe essere cambiato...
Personalmente di young timer ho già la mia Multistrada 1000S del 2005 che ho modificato e nel 2015 è stata recensita su Mondo Ducati.
Mai la venderò.
Vorrei affiancarla con una moto nuova, di vecchio mi basta la multi...
Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!
- iascin
- Messaggi: 2628
- Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
- Contatta:
Re: Fenomeno young timer
Da possessore già di 2 moto, di cui una trentennale, opterei per la Tamburini originale messa bene, da prendere di tanto in tanto, e da tenere a lungo, tanto non andrà a svalutarsi.
Il 1098 su strada è troppo, i vari Monster, hyper ecc. sono troppo simili come prestazioni alle moto che ho già.
p.s. anch'io se potessi mi metterei dentro una F1...
Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
Il 1098 su strada è troppo, i vari Monster, hyper ecc. sono troppo simili come prestazioni alle moto che ho già.
p.s. anch'io se potessi mi metterei dentro una F1...
Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Fenomeno young timer
Io con una Tamburini qualche uscita a Vallelunga ce la farei. Ricordo ci girai con la 996, esattamente il giorno che inaugurarono il nuovo tracciato (con diluvio tutta la notte fino al mattino presto). Fu una sensazione bellissima, scalare ai Cimini senza antisaltellamento però il gusto che dava quella moto ad aprire in uscita di curva, unico.
Sì, le userei poco, ma per via del poco tempo in generale, non perché vorrei la moto da teca. Non ora perlomeno.
E sarebbe la stessa cosa con una 1299. Quasi zero in strada e un paio di uscite a Valle, più la consapevolezza di avere in garage una moto con già una certa aurea (che probabilmente si ritroverà in futuro).
Sì, le userei poco, ma per via del poco tempo in generale, non perché vorrei la moto da teca. Non ora perlomeno.
E sarebbe la stessa cosa con una 1299. Quasi zero in strada e un paio di uscite a Valle, più la consapevolezza di avere in garage una moto con già una certa aurea (che probabilmente si ritroverà in futuro).
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: Fenomeno young timer
Io terrò cosi la 1299.... se non la cambio per una FE.... vediamo.cityhunter ha scritto: ↑28/11/2022, 13:38Io con una Tamburini qualche uscita a Vallelunga ce la farei. Ricordo ci girai con la 996, esattamente il giorno che inaugurarono il nuovo tracciato (con diluvio tutta la notte fino al mattino presto). Fu una sensazione bellissima, scalare ai Cimini senza antisaltellamento però il gusto che dava quella moto ad aprire in uscita di curva, unico.
Sì, le userei poco, ma per via del poco tempo in generale, non perché vorrei la moto da teca. Non ora perlomeno.
E sarebbe la stessa cosa con una 1299. Quasi zero in strada e un paio di uscite a Valle, più la consapevolezza di avere in garage una moto con già una certa aurea (che probabilmente si ritroverà in futuro).
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Fenomeno young timer
E fai bene. Se dovessi comprare domattina una Panigale, credo che passerei una ventina di ore a decidere se prendere una 1299 o una V4. Alla fine probabilmente andrei di bicilindrico, ma sarebbe comunque una decisione lunga ed elaborata.il rosc ha scritto: ↑28/11/2022, 14:09Io terrò cosi la 1299.... se non la cambio per una FE.... vediamo.cityhunter ha scritto: ↑28/11/2022, 13:38Io con una Tamburini qualche uscita a Vallelunga ce la farei. Ricordo ci girai con la 996, esattamente il giorno che inaugurarono il nuovo tracciato (con diluvio tutta la notte fino al mattino presto). Fu una sensazione bellissima, scalare ai Cimini senza antisaltellamento però il gusto che dava quella moto ad aprire in uscita di curva, unico.
Sì, le userei poco, ma per via del poco tempo in generale, non perché vorrei la moto da teca. Non ora perlomeno.
E sarebbe la stessa cosa con una 1299. Quasi zero in strada e un paio di uscite a Valle, più la consapevolezza di avere in garage una moto con già una certa aurea (che probabilmente si ritroverà in futuro).
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti