Multistrada V2

4 chiacchiere tra amici sulle due ruote!
Rispondi
Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Multistrada V2

Messaggio da cityhunter » 19/03/2023, 16:01

Ieri pomeriggio l'ho provata per una mezz'oretta, in coppia, visto che mi interessava il parere del passeggero. Perché per il resto, ergonomia a parte, il motore lo conoscevo, seppur mappato diversamente (hyper 950).

Ergonomia, appunto: nonostante l'altezza sella ad 830mm, è abbastanza larga nella zona cosce, pertanto io ci tocco come tocco con la VStronz, che è alta 850mm (ma decisamente più stretta nella stessa zona). Peccato, l'altezza sella era una delle cose che più mi aveva attirato. Vero è che può essere abbassata ulteriormente con sella ribassata, inoltre la moto è più leggera della Suzuki (circa 25/30kg in meno).
Sulla moto mi ci sono trovato molto bene, il manubrio è vicino e largo, il raggio di sterzo ben più ampio rispetto alla Vstrom, si ha l'impressione di compattezza dell'insieme, nonostante frontalmente sia più larga della giapponese.

Passeggero: abitabilità ottima, sella larga e ben imbottita. La mia compagna ha fatto più fatica a salire e a scendere, nonostante l'assenza del bauletto, in quanto risulta un po' più alta rispetto alla Suzuki.
Meno comode, data la forma "a salire", le maniglie a cui aggrapparsi. Nel complesso però, voto positivo.

Esteticamente e come dotazione poco da dire. Bellissima e completa (parlo della versione S).
Molto bella anche in grigio, come l'esemplare del test. Anzi, forse la prenderei proprio di questo colore (che nasconde meglio un logo un po' "improvvisato" a mio avviso.

Motore come detto si conosce. Bello, pronto, Ducati.
Devo dire però, che una volta abituati alla fluidità giapponese non è così scontato riapprezzare quell'erogazione. Maschia sì, di carattere, ma comunque più "scomoda", soprattutto per il passeggero. Va guidato più con la frizione in mano (frizione che è decisamente più tosta rispetto alla giappo).
La moto in prova, essendo la S, aveva il quick shift. Funzionava molto bene, nonostante i 117km totali di vita della moto. L'ho utilizzato in tutti i régimi, anche sotto i 3.000rpm. Mai un tentennamento (con la hyper, spesso faceva cilecca).

La comprerei? Certamente. Ma solo perché mi piace molto esteticamente e "per il gusto di cambiare". Perché fa esattamente quello che fa la VStrom, per certi versi anche leggermente peggio (vedi discorso erogazione).
18.000€, questo il prezzo a cui la si prende, non sono pochi.

Immagine

Avatar utente
desmoone
Messaggi: 11242
Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
Località: Ager Faliscus
Contatta:

Re: Multistrada V2

Messaggio da desmoone » 20/03/2023, 12:46

Beh...le moto si scelgono di cuore e di estetica. Se no andremmo in giro tutti con ben altro....

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk


Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Multistrada V2

Messaggio da cityhunter » 20/03/2023, 13:15

desmoone ha scritto:
20/03/2023, 12:46
Beh...le moto si scelgono di cuore e di estetica. Se no andremmo in giro tutti con ben altro....

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
Certamente.
Se non dovessi tornare al 21" (o se dovessi tornarci magari con una "seconda moto"), col 19" non avrei dubbi. Comprerei questa.

Avatar utente
ed_il_polso
Messaggi: 164
Iscritto il: 05/01/2018, 17:32
Contatta:

Re: Multistrada V2

Messaggio da ed_il_polso » 21/03/2023, 7:42

Beh la decisione devi prenderla tu che l'hai provata, ce li spenderesti 18 pippi per sostituirla alla vstronz?
"noi italiani facevamo motori da 100cv/litro quando i giapponesi portavano ancora i calzoncini corti"

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Multistrada V2

Messaggio da cityhunter » 21/03/2023, 18:13

ed_il_polso ha scritto:
21/03/2023, 7:42
Beh la decisione devi prenderla tu che l'hai provata, ce li spenderesti 18 pippi per sostituirla alla vstronz?
Sto facendo alcune valutazioni sul discorso ritorno al 21".
Sto cercando di capire se rimanere con un'unica moto, e in tal caso l'unica che risponde (nella migliore maniera possibile) a tutte le esigenze (gusto estetico, affidabilità, prestazioni, comodità per il passeggero, altezza sella, ecc.) è l' Africa Twin.
Se invece decidessi di affiancare una 21", allora non avrei motivo di cambiare la VStronz.
Quindi direi che al momento la Multi rimane un acquisto poco probabile.

Quanto sopra è anche legato ad un potenziale acquirente della Suzuki, che l'ha vista sabato e che se decidesse di prenderla (a quel punto non mi tirerei indietro) mi lascerebbe a piedi. O, meglio, nella condizione di sbrigarmi a ricomprare una moto. E sarebbero cazzi se dovessi andare sul nuovo (visti i tempi di consegna per alcune case) e sarei un po' "vincolato" se dovessi andare sull'usato. Per la serie "accontentarmi di quello che trovo".
Infatti ho dato un ultimatum, massimo 2 settimane e ritiro l'annuncio, perchè ho già due gite fissate a Maggio e non posso rischiare di restare senza moto. A quel punto la Multi, con una 21" affiancata, sarebbe un'ottima scelta essendo anche in pronta consegna.
Altrimenti dovrei o rischiare in Honda o andare sull'usato.

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti