KTM 890 Adventure
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
KTM 890 Adventure
Oggi pomeriggio l'ho provata. Volevo togliermi 'sto sfizio, non avendo mai provato una KTM (a parte i mono). Ero interessato alla R, che comunque è alta per me (ma si può abbassare di un pochino) ma avevano consegnato l'ultima stamattina. Tornerò fra qualche giorno, gliene arriveranno due.
Ad ogni modo, pareri: moto facile, agilissima (quando il baricentro è così basso...), cambio morbidissimo (quickshift ben funzionante). Motore divertente, minha sorpreso la fluidità del freno motore. Immagino si possa regolare anche quello, ma non sono stato a toccare i settaggi. Scalda un pochino (ci sono salito subito dopo un altro "tester"), ma nulla di eccessivo.
La moto sicuramente è validissima, ma quell'estetica deve davvero piacere, altrimenti è un "accettarla", più che apprezzarla. Devo dire che la colorazione bianca/arancio è più bellina. E comunque decisamente più gradevole delle serie precedenti, la raccordatura carena/cupolino l'ha decisamente migliorata.
Per il resto, giusto per curiosità, sono salito sulla 701... improponibile per me in configurazione standard (con kit si abbassa addirittura fino a 5cm).
Ad ogni modo, pareri: moto facile, agilissima (quando il baricentro è così basso...), cambio morbidissimo (quickshift ben funzionante). Motore divertente, minha sorpreso la fluidità del freno motore. Immagino si possa regolare anche quello, ma non sono stato a toccare i settaggi. Scalda un pochino (ci sono salito subito dopo un altro "tester"), ma nulla di eccessivo.
La moto sicuramente è validissima, ma quell'estetica deve davvero piacere, altrimenti è un "accettarla", più che apprezzarla. Devo dire che la colorazione bianca/arancio è più bellina. E comunque decisamente più gradevole delle serie precedenti, la raccordatura carena/cupolino l'ha decisamente migliorata.
Per il resto, giusto per curiosità, sono salito sulla 701... improponibile per me in configurazione standard (con kit si abbassa addirittura fino a 5cm).
- balocco
- Messaggi: 3757
- Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
- Località: Berghem de sòta
- Contatta:
Re: KTM 890 Adventure
Dopo un po' che l'hai nel box l'estetica migliora ,per il resto le moto le sanno fare.
Ad aprile presenteranno la nuova SM-T, dovrebbe avere il 890 da 120cv della Duke R, se sarà divertente almeno quanto la vecchia smt 990 potrei fare il downsize.
Ad aprile presenteranno la nuova SM-T, dovrebbe avere il 890 da 120cv della Duke R, se sarà divertente almeno quanto la vecchia smt 990 potrei fare il downsize.
Armando Panzera
- rainbowsix
- Messaggi: 2351
- Iscritto il: 02/10/2006, 18:29
- Contatta:
Re: KTM 890 Adventure
Io non amo la 21 anteriore ma la KTM e ancora di più la cugina Husqvarna sono veramente molto piacevoli da guidare e con un ottimo motore, a differenza di quello dell'Afrika che non esalta nessuno...
Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: KTM 890 Adventure
Ad oggi, per me che vorrei tornare a riprovare il 21", ritengo la Tenere la più bella esteticamente.
Ma la AT quella che racchiude tutto ciò che"cerco", ossia: estetica, cavalleria, abitabilità per il passeggero, affidabilità, varie ed eventuali.
Ma la AT quella che racchiude tutto ciò che"cerco", ossia: estetica, cavalleria, abitabilità per il passeggero, affidabilità, varie ed eventuali.
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: KTM 890 Adventure
E questa con l’Unione del serbatoio al faro è anche migliorata… è una moto che va davvero bene questa
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: KTM 890 Adventure
Migliorata, sì, ma bella proprio no. A mio gusto la bianca/arancio più bella (sarà che mi ricorda la colorazione della mia, che adoro) ma, in assoluto, quella che digerirei maggiormente sarebbe la R.
Detto questo, va davvero bene e la sensazione di leggerezza e gestibilitá rispetto alle altre maxi è subito percepibile.
Sarà anche per il serbatoio che era mezzo vuoto, ma comunque resta il baricentro basso e un peso di circa 35/40kg inferiore rispetto alla mia. Che fa davvero tanto.
- pinuspinea
- Messaggi: 7405
- Iscritto il: 03/10/2006, 6:56
- Contatta:
Re: KTM 890 Adventure
Andrà di sicuro benissimo ... ma adesso mi scappa di andare in bagno ...
Impara più un saggio da uno stolto che uno stolto da un saggio.
- Dago
- Messaggi: 18003
- Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
- Località: Settimo Milanese
- Contatta:
Re: KTM 890 Adventure
City l'idea che il baricentro basso sia un pregio si è capito che è una minkiata negli anni 80
Ora , non ho mai provato questa moto ma fidati che se va bene è perche è leggera e ben bilanciata ove ben bilanciata vuol dire con masse accentrate e baricentro alla altezza giusta (che NON è la più bassa).
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Ora , non ho mai provato questa moto ma fidati che se va bene è perche è leggera e ben bilanciata ove ben bilanciata vuol dire con masse accentrate e baricentro alla altezza giusta (che NON è la più bassa).
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *
* Pattuglia Acrobaticata TTA
* Pattuglia Acrobaticata TTA
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: KTM 890 Adventure
cityhunter ha scritto: ↑15/05/2023, 17:57Quando inizia a metterci sopra le mani Manuel Lucchese
Ecco...
Questo è proprio un nonsense… come levare i parafanghi a una panda e pensare che sia una F1
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: KTM 890 Adventure
Perché? Non l'ho capita.
È una 890 R 2023, già ben messa di suo, con ulteriori modifiche. A me proprio cagare non fa.
È una 890 R 2023, già ben messa di suo, con ulteriori modifiche. A me proprio cagare non fa.
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: KTM 890 Adventure
È una 890r completamente originale… con le pedane passeggeri… ma frontale del 450 rally è una sella piatta… a cosa serve su una moto già con “carena” da originale? Per dargli il look rally?cityhunter ha scritto: ↑15/05/2023, 21:05Perché? Non l'ho capita.
È una 890 R 2023, già ben messa di suo, con ulteriori modifiche. A me proprio cagare non fa.
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: KTM 890 Adventure
Se non erro è il proprietario di rebel.... sono poco social io... lui prepara con quello che produce per venderecityhunter ha scritto: ↑16/05/2023, 6:38Solitamente la preparazione non si limita all'estetica. Diamogli tempo.
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti