Casco Jet con doppia D

4 chiacchiere tra amici sulle due ruote!
Rispondi
Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Casco Jet con doppia D

Messaggio da il rosc » 31/05/2023, 15:46

Non mi ricordo se avevo già aperto un topic... ma con l'arrivo dell'estate e la caldazza devo cedere al casco aperto. Fino ad adesso ho usato il vecchio N44 senza mentoniera ma oltre ad essersi sbirciolato è anche pesante.

Una cosa che mi ha sempre dato fastidio come "fitting" è la chiusura micrometrica. Ora non trovo un jet che si prolunga fino alla mandibola con l'aggancio a doppia D. L'unico che ho trovato è l'Arai che ha un prezzo fuori da ogni logica ... e soprattuto non ho una testa Arai io.

Voi avete esperienza con qualcosa di simile?

Ad oggi ho adocchiato l' HJC FC-Jet che sarebbe il precedente modello RPHA in fibra che si trova sui 150 euro in offerta (sempre micrometrico)
e l'agv K5 che è molto leggero e soprattuto ha la mezza taglia ML che è perfetta per la mia capoccia. So che AGV non sconfinfera per via della produzione cinese...

Altre proposte?

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: Casco Jet con doppia D

Messaggio da freddy » 31/05/2023, 17:26

Il Bell tour lite


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Casco Jet con doppia D

Messaggio da il rosc » 31/05/2023, 17:46

freddy ha scritto:
31/05/2023, 17:26
Il Bell tour lite


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eh lo avevo visto.. ma come lui ne fanno altri retro.. ma in città senza visiera e ventilazione muori

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: Casco Jet con doppia D

Messaggio da angelix » 01/06/2023, 8:26

Mah con la doppia D che costa il giusto c'e' il BELL 500 , e' un classico.

Iop l'ho perso per giocare alle gare in salita con l'Abarth di Papa', ma nulla vieta di usarlo in moto. Tra l'altro ha anche una visiera a tutta faccia e c'e' di diversi colori anche un po' particolari.

Immagine

Immagine
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Casco Jet con doppia D

Messaggio da il rosc » 01/06/2023, 12:07

Come sopra… con ste palle da bowling a roma ci muori…

Alla fine ho trovato un offerta su hjc.. rimane in fibra e mi calza bene. Vediamo come va

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Casco Jet con doppia D

Messaggio da il rosc » 06/06/2023, 6:54

Ecco come non detto l'Hjc ha misure da bambino... la L nemmeno mi entra in capoccia.... dicono che vesta strano.... in ogni caso lo rimando indietro e vedo se in settimana riesco ad andare da un negozio fisico. Problema classico di Roma che a terra hanno solo i modelli base e non riesci a misurarti mai niente :brg:

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti