New gs 1300
- balocco
- Messaggi: 3757
- Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
- Località: Berghem de sòta
- Contatta:
Re: New gs 1300
Sarà anche vero che in alcuni paesi i fari asimmetrici non si possono omologare, è capitato anche in passato, ma non era mai stato un problema. Io penso che il cambiamento sia stato dettato dalla necessità dare una nuova immagine alla moto, identificare chiaramente la novità per favorire il turnover di parte della loro clientela.
La 1200 e la 1250 sono praticamente uguali, Immagino che 50cc in più, mettere il cambio sotto al motore e limare qualche leveraggio delle sospensioni probabilmetne non bastava più, magari col 1250 non hanno avuto il ricambio che si aspettavano e a questo giro hanno calato l'asso.
La 1200 e la 1250 sono praticamente uguali, Immagino che 50cc in più, mettere il cambio sotto al motore e limare qualche leveraggio delle sospensioni probabilmetne non bastava più, magari col 1250 non hanno avuto il ricambio che si aspettavano e a questo giro hanno calato l'asso.
Armando Panzera
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: New gs 1300
Bhe il faro asimmetrico in bmw era su quasi tutte le moto...quindi hanno già cominciato con l'utima rs e la rr a non farlo, poi con la famiglia dei bicilidrici paralleli e ora è toccato al gs... quindi non è qualcosa di circoscritto al gs che rimane quella con il faro più strano della famiglia in ogni casobalocco ha scritto: ↑09/10/2023, 7:42Sarà anche vero che in alcuni paesi i fari asimmetrici non si possono omologare, è capitato anche in passato, ma non era mai stato un problema. Io penso che il cambiamento sia stato dettato dalla necessità dare una nuova immagine alla moto, identificare chiaramente la novità per favorire il turnover di parte della loro clientela.
La 1200 e la 1250 sono praticamente uguali, Immagino che 50cc in più, mettere il cambio sotto al motore e limare qualche leveraggio delle sospensioni probabilmetne non bastava più, magari col 1250 non hanno avuto il ricambio che si aspettavano e a questo giro hanno calato l'asso.
- ed_il_polso
- Messaggi: 164
- Iscritto il: 05/01/2018, 17:32
- Contatta:
Re: New gs 1300
A me piace più la 1250
Ma a me piace anche la r80 g/s
Ma a me piace anche la r80 g/s
"noi italiani facevamo motori da 100cv/litro quando i giapponesi portavano ancora i calzoncini corti"
- desmoone
- Messaggi: 11242
- Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
- Località: Ager Faliscus
- Contatta:
Re: New gs 1300
A freddo...la nuova GS1300 ha una doppia faccia. Frontale bellissimo con il plexyglass abbassato. Inguardabile con il plexyglass alto che scopre il radar
Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
- Dago
- Messaggi: 18003
- Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
- Località: Settimo Milanese
- Contatta:
Re: New gs 1300
Esatto ...
Ed il problema è che il plexiglass su questo genere di moto lo si tiene di norma alto e con le estensioni laterali .
Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk
Ed il problema è che il plexiglass su questo genere di moto lo si tiene di norma alto e con le estensioni laterali .
Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *
* Pattuglia Acrobaticata TTA
* Pattuglia Acrobaticata TTA
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: New gs 1300
Faranno un doppio plexyglass vedi te
- Dago
- Messaggi: 18003
- Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
- Località: Settimo Milanese
- Contatta:
Re: New gs 1300
La furbata è averlo fatto in tre parti ...
Resta il fatto che il radar messo così è proprio brutto .
Possibile che non si potesse camuffarlo?
Sulla MTS mica lo vedi ...
Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk
Resta il fatto che il radar messo così è proprio brutto .
Possibile che non si potesse camuffarlo?
Sulla MTS mica lo vedi ...
Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *
* Pattuglia Acrobaticata TTA
* Pattuglia Acrobaticata TTA
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: New gs 1300
in due parti intendo con uno che copre il radar fisso e la parte sopra mobile.
Sulla mts hai un buco in mezzo al becco.... è annegato sicuramente meglio. non ho visto il posterire del gs dove lo hanno messo?
- balocco
- Messaggi: 3757
- Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
- Località: Berghem de sòta
- Contatta:
Re: New gs 1300
Sta al posto del fanale posteriore, che è stato sostituito dalle frecce che fungono anche da luce di posizione e stop.
Armando Panzera
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
- balocco
- Messaggi: 3757
- Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
- Località: Berghem de sòta
- Contatta:
- balocco
- Messaggi: 3757
- Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
- Località: Berghem de sòta
- Contatta:
Re: New gs 1300
Valige e Top case dotati di presa usb, illuminazione e serratura elettronica centralizzata, troppo avanti
Armando Panzera
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: New gs 1300
Si, se poi non sanno integrare meglio un radar.. ma si sa, so crucchi, il design non è cosa per loro.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- Dago
- Messaggi: 18003
- Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
- Località: Settimo Milanese
- Contatta:
Re: New gs 1300
Fatico a capire come abbiano potuto riuscire a piazzare il radar così male ...
È veramente brutto .
Poi magari la moto gliela comprerò comunque...
Ma è veramente un lavoro fatto male .
Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk
È veramente brutto .
Poi magari la moto gliela comprerò comunque...
Ma è veramente un lavoro fatto male .
Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *
* Pattuglia Acrobaticata TTA
* Pattuglia Acrobaticata TTA
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: New gs 1300
È stato messo dove è funzionalmente migliore( scelta da ingegneri) poi però è mancata la mano dei designer che mettono a posto gli orrori estetici
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- balocco
- Messaggi: 3757
- Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
- Località: Berghem de sòta
- Contatta:
Re: New gs 1300
Ecco, io non sottovaluterei l'aspetto funzionale della questione, il radar su una moto è piuttosto critico, comodissimo ma critico, e deve funzionare molto bene per non diventare pericoloso. Ricordiamoci che con quel coso la moto frena da sola e, a volte, in modo anche piuttosto deciso.
Armando Panzera
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: New gs 1300
Sicuramente quella posizione, anteriore e posteriore è la piú efficiente; a me stupiscono le dimensioni di quello anteriore..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: New gs 1300
Che io sappia il radar non frena mai la moto ma avverte solobalocco ha scritto: ↑19/10/2023, 16:28Ecco, io non sottovaluterei l'aspetto funzionale della questione, il radar su una moto è piuttosto critico, comodissimo ma critico, e deve funzionare molto bene per non diventare pericoloso. Ricordiamoci che con quel coso la moto frena da sola e, a volte, in modo anche piuttosto deciso.
- balocco
- Messaggi: 3757
- Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
- Località: Berghem de sòta
- Contatta:
Re: New gs 1300
No, no, frena eccome, fidati io lo uso da tre anni e lo trovo comodissiamo. I radar sono tutti di Bosch se non erro, il radar anteriore equipaggia le ktm 1290 sas dal my 21 in avanti, la Multi V4 invece è stata la prima ad avere anche quello posteriore.
Funziona così: si deve impostare la distanza da tenere dal veicolo che precede (la mia ha tre opzioni) e poi quando si attiva il radar la moto resta alla distanza impostata, se il veicolo davanti accelera la moto accelera mantenendo la distanza fino alla velocità impostata e se invece quello frena la moto rallenta, più o meno bruscamente a seconda delle circostanze. Se la macchina davanti frena decisa la moto prima toglie gas ma, se serve, usa i freni, ovviamente senza arrivare a bloccaggi, però frena e si sente,
Racconto un caso reale: sono in autostrada a 130km/h con il redar attivo, davanti non ho nessuno, il mio amico in moto mi supera e poi mi si mette davanti, il radar rileva che c'è un veicolo e rallenta deciso la moto per ripristinare la distanza di sicurazza impostata, l'auto che mi segue a poca distanza a momenti mi passa sopra
Quello che avvisa con dei led negli specchietti è il radar posteriore che individua i veicoli nel lato cieco e, secodo me, serve veramente a poco-
Armando Panzera
- Dago
- Messaggi: 18003
- Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
- Località: Settimo Milanese
- Contatta:
Re: New gs 1300
Più la guardo e meno mi convince esteticamente.
Ma tanto poi finisce che la compro
Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk
Ma tanto poi finisce che la compro
Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *
* Pattuglia Acrobaticata TTA
* Pattuglia Acrobaticata TTA
- desmoone
- Messaggi: 11242
- Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
- Località: Ager Faliscus
- Contatta:
Re: New gs 1300
Allora...non mi scandalizzerei troppo del design della moto. Vogliamo dire che BMW, specialmente con il GS, abbia mai puntato sulla bellezza? Suvvia.
Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
- desmoone
- Messaggi: 11242
- Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
- Località: Ager Faliscus
- Contatta:
Re: New gs 1300
Negli ultimi due post.....un ex rondella imborghesito ha trollato il suo futuro: per natale firma il contratto!
Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: New gs 1300
Oggi ho letto una minirecensione free su motociclismo... motore che spinge più in alto, ha perso un po di spinta e prontezza ai bassissimi. Forse ha virato più sulla sportività. Il cambio pare non funzioni molto bene... come da tradizione bmw 2-3 aggiornamenti e forse torna fluido
- Dago
- Messaggi: 18003
- Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
- Località: Settimo Milanese
- Contatta:
Re: New gs 1300
Letto anch'io , e sta cosa piace molto al mio conto corrente
Perché avere meno coppia dove uso il motore per 95% del tempo in cambio di più cattiveria che non uso mai non mi pare una gran cosa /:
Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk
Perché avere meno coppia dove uso il motore per 95% del tempo in cambio di più cattiveria che non uso mai non mi pare una gran cosa /:
Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *
* Pattuglia Acrobaticata TTA
* Pattuglia Acrobaticata TTA
- desmoone
- Messaggi: 11242
- Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
- Località: Ager Faliscus
- Contatta:
Re: New gs 1300
Parliamo sotto i 1500/1000 giri...praticamente a motore spento
Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
- Dago
- Messaggi: 18003
- Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
- Località: Settimo Milanese
- Contatta:
Re: New gs 1300
No , parliamo di meno coppia in basso ...
Non di regimi comunque inutilizzabili .
Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk
Non di regimi comunque inutilizzabili .
Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *
* Pattuglia Acrobaticata TTA
* Pattuglia Acrobaticata TTA
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
- desmoone
- Messaggi: 11242
- Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
- Località: Ager Faliscus
- Contatta:
Re: RE: Re: New gs 1300
Bisogna vedere i dati prima. Nelle prove che ho visto si parla di meno mordente intorno ai 1000/1500. Non di meno coppia.Dago ha scritto:No , parliamo di meno coppia in basso ...
Non di regimi comunque inutilizzabili .
Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
- Dago
- Messaggi: 18003
- Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
- Località: Settimo Milanese
- Contatta:
Re: New gs 1300
Desmone parlare di spinta a 1000 1500 RPM (il minimo è già più di 1000...) vuol dire aver fatto confusione .
Non ha davvero nessun senso ...
Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk
Non ha davvero nessun senso ...
Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *
* Pattuglia Acrobaticata TTA
* Pattuglia Acrobaticata TTA
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti