Pagina 2 di 3
Re: New gs 1300
Inviato: 09/10/2023, 7:42
da balocco
Sarà anche vero che in alcuni paesi i fari asimmetrici non si possono omologare, è capitato anche in passato, ma non era mai stato un problema. Io penso che il cambiamento sia stato dettato dalla necessità dare una nuova immagine alla moto, identificare chiaramente la novità per favorire il turnover di parte della loro clientela.
La 1200 e la 1250 sono praticamente uguali, Immagino che 50cc in più, mettere il cambio sotto al motore e limare qualche leveraggio delle sospensioni probabilmetne non bastava più, magari col 1250 non hanno avuto il ricambio che si aspettavano e a questo giro hanno calato l'asso.
Re: New gs 1300
Inviato: 09/10/2023, 8:57
da il rosc
balocco ha scritto: ↑09/10/2023, 7:42
Sarà anche vero che in alcuni paesi i fari asimmetrici non si possono omologare, è capitato anche in passato, ma non era mai stato un problema. Io penso che il cambiamento sia stato dettato dalla necessità dare una nuova immagine alla moto, identificare chiaramente la novità per favorire il turnover di parte della loro clientela.
La 1200 e la 1250 sono praticamente uguali, Immagino che 50cc in più, mettere il cambio sotto al motore e limare qualche leveraggio delle sospensioni probabilmetne non bastava più, magari col 1250 non hanno avuto il ricambio che si aspettavano e a questo giro hanno calato l'asso.
Bhe il faro asimmetrico in bmw era su quasi tutte le moto...quindi hanno già cominciato con l'utima rs e la rr a non farlo, poi con la famiglia dei bicilidrici paralleli e ora è toccato al gs... quindi non è qualcosa di circoscritto al gs che rimane quella con il faro più strano della famiglia in ogni caso
Re: New gs 1300
Inviato: 09/10/2023, 9:06
da ed_il_polso
A me piace più la 1250
Ma a me piace anche la r80 g/s
Re: New gs 1300
Inviato: 12/10/2023, 7:36
da desmoone
A freddo...la nuova GS1300 ha una doppia faccia. Frontale bellissimo con il plexyglass abbassato. Inguardabile con il plexyglass alto che scopre il radar
Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
Re: New gs 1300
Inviato: 12/10/2023, 13:03
da Dago
Esatto ...
Ed il problema è che il plexiglass su questo genere di moto lo si tiene di norma alto e con le estensioni laterali .
Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk
Re: New gs 1300
Inviato: 12/10/2023, 16:36
da il rosc
Faranno un doppio plexyglass vedi te
Re: New gs 1300
Inviato: 13/10/2023, 4:47
da Dago
La furbata è averlo fatto in tre parti ...
Resta il fatto che il radar messo così è proprio brutto .
Possibile che non si potesse camuffarlo?
Sulla MTS mica lo vedi ...
Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk
Re: New gs 1300
Inviato: 13/10/2023, 12:05
da il rosc
Dago ha scritto: ↑13/10/2023, 4:47
La furbata è averlo fatto in tre parti ...
Resta il fatto che il radar messo così è proprio brutto .
Possibile che non si potesse camuffarlo?
Sulla MTS mica lo vedi ...
Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk
in due parti intendo con uno che copre il radar fisso e la parte sopra mobile.
Sulla mts hai un buco in mezzo al becco.... è annegato sicuramente meglio. non ho visto il posterire del gs dove lo hanno messo?
Re: New gs 1300
Inviato: 13/10/2023, 12:34
da balocco
il rosc ha scritto: ↑13/10/2023, 12:05
... non ho visto il posterire del gs dove lo hanno messo?
Sta al posto del fanale posteriore, che è stato sostituito dalle frecce che fungono anche da luce di posizione e stop.
Re: New gs 1300
Inviato: 13/10/2023, 13:42
da il rosc
balocco ha scritto: ↑13/10/2023, 12:34
il rosc ha scritto: ↑13/10/2023, 12:05
... non ho visto il posterire del gs dove lo hanno messo?
Sta al posto del fanale posteriore, che è stato sostituito dalle frecce che fungono anche da luce di posizione e stop.
ah bene...
Re: New gs 1300
Inviato: 13/10/2023, 14:17
da balocco
Re: New gs 1300
Inviato: 17/10/2023, 10:00
da balocco
Valige e Top case dotati di presa usb, illuminazione e
serratura elettronica centralizzata, troppo avanti
Re: New gs 1300
Inviato: 17/10/2023, 19:48
da il rosc
balocco ha scritto: ↑17/10/2023, 10:00
Valige e Top case dotati di presa usb, illuminazione e
serratura elettronica centralizzata, troppo avanti
Qui si esagera!!!!
Re: New gs 1300
Inviato: 18/10/2023, 17:16
da Cicio
Si, se poi non sanno integrare meglio un radar.. ma si sa, so crucchi, il design non è cosa per loro.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: New gs 1300
Inviato: 18/10/2023, 21:05
da Dago
Fatico a capire come abbiano potuto riuscire a piazzare il radar così male ...
È veramente brutto .
Poi magari la moto gliela comprerò comunque...
Ma è veramente un lavoro fatto male .
Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk
Re: New gs 1300
Inviato: 19/10/2023, 14:19
da Cicio
È stato messo dove è funzionalmente migliore( scelta da ingegneri) poi però è mancata la mano dei designer che mettono a posto gli orrori estetici
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: New gs 1300
Inviato: 19/10/2023, 16:28
da balocco
Ecco, io non sottovaluterei l'aspetto funzionale della questione, il radar su una moto è piuttosto critico, comodissimo ma critico, e deve funzionare molto bene per non diventare pericoloso. Ricordiamoci che con quel coso la moto frena da sola e, a volte, in modo anche piuttosto deciso.
Re: New gs 1300
Inviato: 19/10/2023, 18:13
da Cicio
Sicuramente quella posizione, anteriore e posteriore è la piú efficiente; a me stupiscono le dimensioni di quello anteriore..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: New gs 1300
Inviato: 19/10/2023, 20:04
da il rosc
balocco ha scritto: ↑19/10/2023, 16:28
Ecco, io non sottovaluterei l'aspetto funzionale della questione, il radar su una moto è piuttosto critico, comodissimo ma critico, e deve funzionare molto bene per non diventare pericoloso. Ricordiamoci che con quel coso la moto frena da sola e, a volte, in modo anche piuttosto deciso.
Che io sappia il radar non frena mai la moto ma avverte solo
Re: New gs 1300
Inviato: 19/10/2023, 21:22
da balocco
il rosc ha scritto: ↑19/10/2023, 20:04
Che io sappia il radar non frena mai la moto ma avverte solo
No, no, frena eccome, fidati io lo uso da tre anni e lo trovo comodissiamo. I radar sono tutti di Bosch se non erro, il radar anteriore equipaggia le ktm 1290 sas dal my 21 in avanti, la Multi V4 invece è stata la prima ad avere anche quello posteriore.
Funziona così: si deve impostare la distanza da tenere dal veicolo che precede (la mia ha tre opzioni) e poi quando si attiva il radar la moto resta alla distanza impostata, se il veicolo davanti accelera la moto accelera mantenendo la distanza fino alla velocità impostata e se invece quello frena la moto rallenta, più o meno bruscamente a seconda delle circostanze. Se la macchina davanti frena decisa la moto prima toglie gas ma, se serve, usa i freni, ovviamente senza arrivare a bloccaggi, però frena e si sente,
Racconto un caso reale: sono in autostrada a 130km/h con il redar attivo, davanti non ho nessuno, il mio amico in moto mi supera e poi mi si mette davanti, il radar rileva che c'è un veicolo e rallenta deciso la moto per ripristinare la distanza di sicurazza impostata, l'auto che mi segue a poca distanza a momenti mi passa sopra
Quello che avvisa con dei led negli specchietti è il radar posteriore che individua i veicoli nel lato cieco e, secodo me, serve veramente a poco-
Re: New gs 1300
Inviato: 20/10/2023, 20:43
da Dago
Più la guardo e meno mi convince esteticamente.
Ma tanto poi finisce che la compro
Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk
Re: New gs 1300
Inviato: 21/10/2023, 6:04
da desmoone
Allora...non mi scandalizzerei troppo del design della moto. Vogliamo dire che BMW, specialmente con il GS, abbia mai puntato sulla bellezza? Suvvia.
Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
Re: New gs 1300
Inviato: 21/10/2023, 6:05
da desmoone
Negli ultimi due post.....un ex rondella imborghesito ha trollato il suo futuro: per natale firma il contratto!
Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
Re: New gs 1300
Inviato: 21/10/2023, 15:00
da il rosc
Oggi ho letto una minirecensione free su motociclismo... motore che spinge più in alto, ha perso un po di spinta e prontezza ai bassissimi. Forse ha virato più sulla sportività. Il cambio pare non funzioni molto bene... come da tradizione bmw 2-3 aggiornamenti e forse torna fluido
Re: New gs 1300
Inviato: 23/10/2023, 14:11
da Dago
Letto anch'io , e sta cosa piace molto al mio conto corrente
Perché avere meno coppia dove uso il motore per 95% del tempo in cambio di più cattiveria che non uso mai non mi pare una gran cosa /:
Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk
Re: New gs 1300
Inviato: 23/10/2023, 14:48
da desmoone
Parliamo sotto i 1500/1000 giri...praticamente a motore spento
Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
Re: New gs 1300
Inviato: 23/10/2023, 15:35
da Dago
No , parliamo di meno coppia in basso ...
Non di regimi comunque inutilizzabili .
Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk
Re: New gs 1300
Inviato: 23/10/2023, 17:42
da il rosc
Dago ha scritto: ↑23/10/2023, 15:35
No , parliamo di meno coppia in basso ...
Non di regimi comunque inutilizzabili .
Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk
faranno come il primo 1200 lc che poi hanno cambiato il volano...
Re: RE: Re: New gs 1300
Inviato: 24/10/2023, 7:17
da desmoone
Dago ha scritto:No , parliamo di meno coppia in basso ...
Non di regimi comunque inutilizzabili .
Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk
Bisogna vedere i dati prima. Nelle prove che ho visto si parla di meno mordente intorno ai 1000/1500. Non di meno coppia.
Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
Re: New gs 1300
Inviato: 24/10/2023, 7:56
da Dago
Desmone parlare di spinta a 1000 1500 RPM (il minimo è già più di 1000...) vuol dire aver fatto confusione .
Non ha davvero nessun senso ...
Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk