Vallelunga 20 Marzo - Open Pit (amatori)

Raduni, viaggi e le giornate in pista.
Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Vallelunga 20 Marzo - Open Pit (amatori)

Messaggio da cityhunter » 23/03/2017, 15:35

eresbiker ha scritto:Ottimo, i graffietti se ho ben capito sono sulle carene bis ?
Anch'io l'altr'anno provai vallelunga con la tua stessa moto...(prova ducati) Mi rendo conto che ha un potenziale così grande che si fa difficoltà a trovare le giuste traiettorie staccate etc se non si è abituati ad altissime velocità ... Infatti mi convinsi che x imparare la pista sarebbe meglio cominciare con un mezzo meno dotato, dove le traiettorie le marce e quant'altro sono molto più "necessarie" e alla portata... Mi ricordo che non tirai le marce al primo o al 2° giro eppure misi un attimo lo sguardo sul cruscotto nel rettilineo e vidi 268 (mancavano molti metri fra l'altro ).... Insomma già la pista sfalsa la realtà ma la 1299S è qualcosa a cui un non pilota, come me che credo lo sia meno di te, necessità di anni per capirla.

be independent
Sì, i graffietti sono stati fatti con la carena bis (che però è più bella della standard ).
Guarda, a Vallelunga ci ho girato anche con altre moto meno performanti ma non è quello. E' proprio un limite mentale che sto cercando piano piano di "portare più in là"

Avatar utente
NICRIS
Messaggi: 5642
Iscritto il: 11/02/2007, 21:06
Località: Brescia
Contatta:

Re: Vallelunga 20 Marzo - Open Pit (amatori)

Messaggio da NICRIS » 23/03/2017, 16:01

cityhunter ha scritto:
NICRIS ha scritto:
cityhunter ha scritto:Corsi ne ho fatti. A Magione e a Vallelunga, ma ero moooolto meno "pronto" di adesso. Sembrerà strano ma è così. Il traino giusto sarebbe la cosa più giusta, spero di averlo nella prossima pistata.

Se dovessi andare al Mugello invece, come ho scritto in altri thread, sarà solo ed esclusivamente con un corso.
Se vieni a Misano il 3 Aprile ti traino io, però sul rettilineo chiudi metà gas se no mi esplode il tricilindrico
Magari!
Ma dubito riusciresti a farmi da traino...sprecheresti i giri, nemmeno un tuo giro di allineamento sarebbe adatto a me
Ma smettila, oppure organizziamo per il we in cui ho la gara a Vallelunga

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Vallelunga 20 Marzo - Open Pit (amatori)

Messaggio da cityhunter » 23/03/2017, 20:29

Io dovrei fare un paio di turni il 15/4.

Avatar utente
NICRIS
Messaggi: 5642
Iscritto il: 11/02/2007, 21:06
Località: Brescia
Contatta:

Re: Vallelunga 20 Marzo - Open Pit (amatori)

Messaggio da NICRIS » 24/03/2017, 6:35

cityhunter ha scritto:Io dovrei fare un paio di turni il 15/4.

Quest'anno la gara di Vallelunga l'hanno spostata al we del 16 settembre.

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Vallelunga 20 Marzo - Open Pit (amatori)

Messaggio da Cicio » 25/03/2017, 16:49

Il fatto è che sono moto troppo potenti, ci si ritrova in poco tempo a superare velocità anomale per chi la utilizza su strada, e si fa fatica ad abituarsi alla velocità; capisco Fabrizio, anche per me a Vallelunga la prima e unica volta con la998 l'esperienza fu la stessa, poi anni fai non esisteva la distinzione sui turni, e vedersi passare da un pilota fra cordolo ed erba, fu abbastanza shockante.
Ci vuole esperienza e tanti km fatti in pista.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti