Report di una Multivacanza in solitaria... 2.300 km in giro per l'Italia...

Raduni, viaggi e le giornate in pista.
Rispondi
Avatar utente
Phase2S4
Messaggi: 147
Iscritto il: 07/07/2011, 15:52
Località: Firenze
Contatta:

Report di una Multivacanza in solitaria... 2.300 km in giro per l'Italia...

Messaggio da Phase2S4 » 15/09/2016, 14:51

Non so se è la sezione giusta... però ...ecco il report delle mie vacanze in moto ...

I punti cardine di questa vacanza sono... prenotazioni ridotte al minimo (la vera vacanza alla cazzo dove mi fermo quando mi va...se trovo bene altrimenti vado oltre), zero autostrade, fare solo stradine panoramiche e godere al massimo dei paesaggi, delle persone e della Multi...
L'itineriario di massima che mi ero preparato a casa è questo qui, ovviamente con possibli variazioni in corso d'opera...
Immagine

Ma partiamo per ordine...
22/08 - Tappa 1 - Firenze > Passignano sul Trasimeno
Immagine

PhaseTT (TuristaToscano) finalmente parte con la Multi in versione Turismo...
Immagine

Nel mezzo al senese mi accorgo che il cellulare non ricarica...cavolo...guardo in basso e fili tagliati della presa USB... mi sa che l'ho strinti troppo con la fascetta e con il tempo si sono tranciati sul connettore... ah menomale esiste San Nastro Americano e le unghie per sbucciare i fili ... niente ferma PhaseTT
Immagine

Prima sosta fotografica nel mezzo delle crete senesi...
Immagine

e poco più avanti a Monte Oliveto Maggiore...
Immagine
Immagine

La strada scorre veloce fino a Montalcino...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Poi come sempre accade da queste parti mi ritrovo lungo la strada dei cipressi di San Quirico d'Orcia...
Immagine
Immagine

Per terminare il giorno sulle sponde del Lago a Passignano sul Trasimeno
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Pizza, birretta e du scatti frettolosi in notturna..poi in branda..domani altri km mi aspettano...
Immagine


23/08 Day 2 - Passignano sul Trasimeno > Norcia
Immagine

La Rocca Maggiore di Assisi con la Luna dietro...
Immagine
Immagine

Poi San Googlemaps mi ha fatto fare una strada nel Parco del Monte Subasio che aveva dell'incredibile...Spersa nei boschi..a tratti interrotta ma percorribile...
Qui sono a Armezzano...
Immagine

Poi la strada si fa un po' tosta... e i ciottoli iniziano a prendere il sopravvento... vabbeh...cambio strada ...tanto da qualche parte arrivo...
Immagine

Lungo la SP249...
Immagine

Proseguendo... la Rocca dei Trinci poco dopo Capodacqua...
Immagine

Poi arrivo in questa piana con un cielo e delle nuvole spettacolari...come non fermarsi per due scatti...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Proseguo in direzione Sibillini... Castelsantangelo sul Nera
Immagine

e Spina di Gualdo
Immagine
Immagine
Immagine

Poi arrivato alla Madonna Della Cona prendo la stradina del Monte Prata
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Trovandomi di fronte alla bellissima Castelluccio di Norcia...
Immagine
Immagine
Immagine

Vista da Castelluccio verso il Monte Prata
Immagine

E giretto per i vicolini di Castelluccio...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Sempre Castelluccio...
Immagine
Immagine
Immagine

E poi come non fermarsi nei campi del Piana...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Arrivo al Casale vicino a Norcia un po' stanchino eheheh... ma un buon piatto di lenticchie ti rimette al mondo
Immagine

24/08 Day 3 - Norcia > Olbia
Immagine

Ore 3.36 di notte... la terra trema con forza, tanta forza sotto i nostri piedi, ci sveglia di soprassalto con un boato, i muri che si contorgono e il rumore assordante di vetri e piatti in frantumi...sono secondi interminabili durante i quali ho temuto il peggio, ma per fortuna il Casale dove alloggiamo è antisismico e siamo potuti uscire fuori illesi e vivi...
Immagine

Nottata passata fuori al freddo e ben presto arrivano le prime notizie di gravissimi danni subiti dai paesi a pochi chilometri di distanza da noi e il numero delle vittime che aumenta di minuto in minuto ...per questa volta c'è andata bene e la partita a scacchi l'abbiamo vinta...
Immagine

Anche la multi ha retto, per un pelo non s'è cappotata..
Immagine

Questo è il Casele dove alloggiavo... la foto l'ho fatta la mattina dopo il terremoto e come si può vedere non s'è mosso una tegola, non una crepa o altro danno... per un caso fortuito ho trovato posto qui visto che a Castelluccio era già tutto prenotato... un grazie ai proprietari del Casale che ci hanno salvato la vita! Se volete visitare i Sibillini e fare base a Norcia ve lo consiglio caldamente...discorso antisismico (testato personalmente) a parte, i proprietari sono stati gentilissimi con tutti preoccupandosi subito di noi prima di loro stessi e dei danni subiti fornendoci conforto, coperte e pranzo...delle persone veramente d'oro! www.casalenelparco.com
Immagine

Dopo le 13 le strade (alcune) sono diventate nuovamente percorribili grazie agli interventi della Protezione Civile e, a tutto gas, ho diretto la Multi verso il mare...
Immagine

Arrivato a Civitavecchia ho preso un biglietto per la Sardegna e via in nave...cambio di programma ...
Immagine
Immagine

25/08 Day 4 - Olbia > Loceri
Immagine

Nottata passata praticamente in bianco, ogni vibrazione della nave mi faceva ritornare alle notte passata...vabbeh...almeno gustiamoci l'alba dalla poppa della nave...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Prima tappa... Capo Coda Cavallo... l'ultima volta ci sono stato ben 30 anni fa tondi tondi..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Fino a Siniscola è un bordello di gente e di traffico..così decido di proseguire sull'Orientale Sarda (SS125) fissando un agriturismo in piena Ogliastra a Loceri, vicino Tortolì...
Per arrivarci ovviamente mi sono fatto tutta l'Orientale... uno spettecolo di curve e panorami...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Si toccano i 1000mt del Genna Silana e poi giù verso il mare...
Immagine

Finalmente all'agriturismo... sono arrivato verso le 17, doccia veloce e sono morto nel letto fino alla mattina dopo...i proprietari mi hanno quasi dato per morto davvero...ma avevo solo trovato un letto che non trema..
Immagine

26/08 Day 5 - Foxi Lioni
Immagine

Multi convertita da versione monti...a versione Mare... e via sulla spiaggia di Foxi Lioni a baco sotto il sole...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

E per concludere la giornata in bellezza cena in compagnia... uno spettacolo solo piatti fatti in casa dai proprietari dell'agriturismo... ahh che si può volere di più?
Immagine

27/08 Day 6 - Pedra Longa - Cea
Immagine

Colazione con lo yogurt fatto in casa...mmmm ne voglio un barileeee
Immagine

Su consiglio delle ragazze dell'Agriturismo...mattinata sugli scogli di Pedra Longa
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Il faraglione di Pedra Longa...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Poi nel pomeriggio mi sono inerpicato in una stradina sterrata...anzi in una petraia per finire qui... sulla Punta Su Mastixi poco dopo Cea
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

e finale sulla Spiaggia di Cea
Immagine

28/08 Day 7 - Loceri > Marina di Arbus
Immagine

Ahimè i giorni all'Agriturismo Su Barraccu sono passati troppo veloci...si stava troppo bene qui... anzi...per chi vuole visitare l'Ogliastra ve lo consiglio caldamente... tra il posto tranquillo e vicino a pochi minuti da tutte le spiagge, il mangiare buonissimo e il personale carinissimo... siamo veramente al top! www.subarraccu.it
Al momento di salire sulla moto c'era lui a farmi la guardia...me lo sarei messo in borsa con me...
Immagine
Immagine
Immagine

L'altro agriturismo l'ho fissato vicino Marina di Arbus e per arrivarci l'idea è di girarmi un po' la Barbagia, vedere il villaggio nuragico di Barumini che tutte le volte che sono stato in Sardegna non c'è stato verso di fermarsi...
Quindi mi inerpico sulle stradine in direzione Orgosolo...trovando solamente orde di BMW GS accampate sotto gli alberi...
Immagine

Poi entro in zona fuori dal mondo...dove non c'è linea telefonica, segnale internet per google, etc... ma in qualche modo riesco a raggiungere Orgosolo per vedere i famosi Murales...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

e qualche Patrol da battaglia...
Immagine
Immagine

Ecco i murales più o meno li avete visti anche voi... e vi consiglio di farveli bastare senza andare di persona a vederli...perchè al ritorno alla moto (parcheggiata accanto alla via principale, in Piazza Gramsci, poco sopra la stazione dei Carabinieri) ho trovato una sorpresa...
Immagine
Cavo tranciato e casco rubato... maremma impestata ladra e maiala...Vo dai carabinieri...faccio l'inutile denuncia e provo a sentire un po' di amici sardi per vedere se riesco a recuperare un casco ... chiamo NeroJazz (Multiforum) che è con Paparel (Multiforum) e Lesione2 e in poco tempo riescono a trovare un amico dell'amico che sta a Mamoiada (a meno di 10km di distanza) che mi presta un casco....evvaiiii... ovviamente tutti mi hanno infamato per essermi fermato a Orgosolo e mi hanno detto di ritenermi fortunato ad aver ritrovato la moto... solo li succedono queste cose...in tutta la Sardegna puoi lasciare anche le chiavi infilate sulla moto..non ci sono problemi... vabbeh... crocione gigante su Orgosolo...

Grazie al gentilissimo Danilo il tour prosegue...
Immagine

Sempre cercando di evitare i GS che si piazzano in mezzo di strada... che palle sti BMWisti...
Immagine

Gira e rigira mi godo le curve del Passo Sa Casa... cavolo una goduriaaa
Immagine

Ma arrivo tardi a Barumini che è già chiuso...quindi foto veloce da fuori e poi a sparo per gli ultimi 70km in direzione dell'agriturismo...
Immagine

29/08 Day 8 - Buggerru - Piscinas

Immagine

La Multi in compagnia di un Transalp... la sera prima sono arrivato all'agriturismo a buio e questo sarebbe il minimo... peccato che per arrivarci c'era un 2-3km di sterrato fatto in compagnia di cervi che ogni tanto attraversavano la strada..così senza preavviso
Immagine

Oggi volevo tornare a fare un bagno a Cala Domestica (poco dopo Buggerru) e a Piscinas... quindi via si riparte..
SP66 vista della vallata poco dopo la miniera di Montevecchio...
Immagine

poi arrivo a Portixeddu che negli ultimi 20 anni è un po' cambiato ma la Spiaggia di San Nicolao, anche se un po' ridotta, è sempre uno spettacolo...
Immagine
Immagine

Sosta sopra Buggerru...
Immagine
Immagine
Immagine

E arrivo a Cala Domestica... ehi ma che ci fanno i bar, gli ombrelloni e i pedalò? mica c'erano ....
Immagine

Meglio andare nella spiaggetta dietro...
Immagine
Immagine
Immagine

Dopo pranzo riparto...passettino giusto per sbucciare un po' le gomme...
Immagine

e arrivo nel deserto...emhh Piscinas e le sue dune ...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

In tardo pomeriggio mentre cerco la strada sterrata per arrivare a Portu Maga che ha un paio di guadi mi rifermo a Naracauli e il villaggio abbandonato fare un paio di foto...
Immagine
Immagine
Immagine

Poi sento Miky e finalmente riesco a beccare la deviazione, passo indenne il primo guado bello altino sui 15-20cm d'acqua con il fondo che presenta dei bei ciottoli...
Immagine

poco dopo arrivo al secondo guado, molto più facile ma mi trovo davanti una valanga di piramidi di sassi un paesaggio strano con l'acqua rossa del Rio Piscinas e una coppia di sposi che sta facendo il servizio fotografico...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

30/09 Day 9 - Is Arutas - Tharros
Immagine

Oggi invece l'idea è di passare da Cabras per vedere se riesco a beccare qualche fenicottero, andare a Is Arutas (che non ho mai visto) e poi passare a Tharros...
Ah questo è come si riduce la moto in Sardegna...il vero utilizzo della Multistrada
Immagine
Immagine
Immagine

Sosta a Torre dei Corsari...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

e poi via in direzione Cabras... passando dal ponte di Marceddì a cavallo tra due stagni..
Immagine
Immagine

Arrivo a Cabras, mi rigiro tutto la stagno lungo le stradine sterrate a bordo acqua...ma dei fenicotteri ...nulla....vabbeh...
Immagine

via in direzione Is Arutas e la sua spiaggia con la sabbia a forma di chicchi di riso...
Immagine
Immagine
Immagine

Però niente bagno...inizia a piovere... e scappo in direzione Tharros sulla punta della penisola del Sinis dove il mare da un lato è sempre mosso e dall'altro è calmissimo...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

La torre di Tharros... notare, in basso a sinistra, un falchetto che stava fermo, immobile a mezz'aria in attesa della preda...in questa posizione ci sarà stato 1-2 minuti, senza neanche sbattere un ala, solamente gestendo il vento con dei movimenti della coda...uno spettacolo...
Immagine

Uno scorcio di Marina di Arbus
Immagine

e poi cena all'agriturismo (www.oasidelcervo.it) ...dove il dolce non è sardo..ma il proprietario prapara dei bomboloni alla crema buonissimi...
Immagine


31/08 Day 11 - Marina di Arbus > Alghero
Immagine

Ripartenza in direzione Alghero dove ho già prenotato un turno secco sulla pista..mmm sulla Bosa-Alghero con tanto di Maestro di traiettoria indigeno...
L'idea è di fare un giro per il centro Sardegna cercando di visitare Barumini e poi il complesso archeologico di Santa Cristina... però, arrivato a Barumini scopro che si può accedere al villaggio solo con visite guidate della durata di 1h e che partono ogni mezz'ora... l'ultima è partita pochi minuti prima (ovviamente) e starei fermo troppo tempo..così altra foto da fuori e via si riparte...
Immagine
Immagine

In direzione Santa Cristina con il suo villaggio nuragico e il pozzo sacro immersi in un parco ornato di ulivi e querce da sughero...
Immagine
Immagine

Il nuraghe
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

L'interno... potenza del Samyang 7.5
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

..e il pozzo sacro...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Se capitate (si trova sulla SS131 all'altezza del km 114,300 si trova il bivio con indicazione Parco Archeologico Naturalistico di Santa Cristina) vi consiglio di visitarlo perchè merita veramente...

Riparto poi verso Bosa passando, su indicazione di Lesione, per Santu Lussurgiu e Cuglieri...una strada spettacolare... (certo a trovarne di brutte in Sardegna si fa parecchia fatica)
Immagine
Immagine

Finalmente incontro Fabrizio e la sua Grand Canyon...la mamma della Multi...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

La serata si conclude nel migliore dei modi a cena da Fabrizio a ragionare di telai da segare, motori due valvole e altro ancora...


01/09 Day 12 - Alghero > Agrustos
Immagine

Da Alghero vado verso Stintino, non ci sono mai stato...vediamo un po' com'è...beh... pieno di gente anzi strapieno... un c'è verso di vedere un granello di sabbia...però il mare è bellissimo...
Immagine
Immagine
Immagine

Ah... casco di backup nr. 2... il primo l'ho reso a Fabrizio che lo riporterà a Mamoiada a Danilo...e mi ha prestato un suo Arai che gli renderò quando passerà in Chianti... ehehhe il test dei caschi continua ...
Immagine

Poi sosta a Castelsardo e le sue casette colorate
Immagine
Immagine

e ovviamente fermata anche alla roccia dell'elefante che è dietro Castelsardo sulla SS134
Immagine
Immagine

poi più avanti Isola Rossa
Immagine

e pausa pranzo vicino Santa Teresa di Gallura
Immagine

dopo mi sono diretto a fare l'ultimo bagno sulle spiagge di Budoni...ma mamma mia se è cambiato...qui ormai il turismo la fa da padrona e le spiagge sono peggiorate tanto...

02/09 Day 13 - Agrustus > Firenze
Uff... vacanze finite...si riparte in direzione Firenze...
Immagine

In attesa di partire...uno sguardo a qualche bagnarola che passa nel porto di Olbia...
Immagine
Immagine

Si parte... sigh sigh..
Immagine

Menomale che nella traversata Olbia-Livorno si vede qualcosa... si costeggia la Corsica
Immagine
Montecristo
Immagine
Pianosa
Immagine
e l'Isola d'Elba... e le ore di navigazione passano relativamente veloci...
Immagine

Poi Livorno... e si ritorna sul continente...
Immagine
Immagine

e riapprodo in garage... a casa, viaggio finito il programma tutto diverso, poi Sardegna... un ritorno sull'isola dove tutte le volte che ci vado ci lascio un pezzettino di cuore...sempre bellissima, posti, strade, persone incontrate, mare...sempre il meglio del meglio (escluso Orgosolo ovviamente)... poi fatta in moto...una goduriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Immagine

Vabbeh ..si conclude con una foto della Multi appena uscita dalla lavatrice... poverina, ne ha passate di cotte e di crude...ma è sempre la migliore moto del mondo!
Immagine

Spero di non essere stato troppo lungo...ma è sempre un piacere condividere con voi le emozioni, le strade e i paesaggi che ho visto in queste vacanze un po' particolari....

alla prossima... (forse Corsica? ... stay tuned)
Immagine

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Report di una Multivacanza in solitaria... 2.300 km in giro per l'Italia...

Messaggio da Cicio » 15/09/2016, 15:04

complimenti per il giro e per il dettagliatissimo post, non siamo abituati a tanto ordine, ma lo apprezzo moltissimo!

Domanda, le foto con cosa le hai fatte? sono molto belle
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
BlackJack
Messaggi: 500
Iscritto il: 30/06/2015, 14:32
Località: Roma
Contatta:

Re: Report di una Multivacanza in solitaria... 2.300 km in giro per l'Italia...

Messaggio da BlackJack » 15/09/2016, 15:14

Che giro!!!! E che report!

Spettacolo puro! [THUMBS UP SIGN]

Avatar utente
Phase2S4
Messaggi: 147
Iscritto il: 07/07/2011, 15:52
Località: Firenze
Contatta:

Re: Report di una Multivacanza in solitaria... 2.300 km in giro per l'Italia...

Messaggio da Phase2S4 » 15/09/2016, 15:17

eheheh ... sono malato lo so

le foto, quelle con i colori peggio (più freddi) sono fatte con l'Huawei P8 lite (ha una fotocamera un po' di merda) mentre le altre sono tutte con la mirrorles Olympus E-M10 Mark II con ottiche Olympus M.Zuiko Digital ED 12-40mm f/2.8 PRO, Olympus M.Zuiko Digital ED 40-150mm f/4-5.6 R e Samyang 7.5mm f/3.5 UMC Fisheye MFT
Immagine

Avatar utente
Beppe750
Messaggi: 6205
Iscritto il: 01/10/2006, 6:22
Contatta:

Re: Report di una Multivacanza in solitaria... 2.300 km in giro per l'Italia...

Messaggio da Beppe750 » 15/09/2016, 15:32

Complimenti per il reportage e per le belle foto, inteso come gusto estetico.
Lepanto 7 ottobre 1571
24 aprile 1915 - Medz Yeghern

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: Report di una Multivacanza in solitaria... 2.300 km in giro per l'Italia...

Messaggio da freddy » 15/09/2016, 15:34

bellissimo report.. caspita pensavo fosse un altro forum in effetti ahha ..
6 cilindri sparsi

Avatar utente
AleS4
Messaggi: 5746
Iscritto il: 02/10/2006, 10:46
Località: Monza
Contatta:

Re: Report di una Multivacanza in solitaria... 2.300 km in giro per l'Italia...

Messaggio da AleS4 » 15/09/2016, 15:34

Bello! Complimenti.
Rivedere zone dove siamo stati a giugno in moto....
E in Sardegna diversi luoghi dove sono passato anche io.

Stasera faccio vedere il tuo report a Marinella!

Avatar utente
lesione2
Messaggi: 10849
Iscritto il: 02/10/2006, 16:14
Località: Alghero (ss)
Contatta:

Re: Report di una Multivacanza in solitaria... 2.300 km in giro per l'Italia...

Messaggio da lesione2 » 15/09/2016, 15:41

Orcoboia! !!
Che resoconto !!! ??

Se lo facessero all assessorato regionale per il turismo avremmo un incremento esponenziale !!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

la vita scorre... vi aspetto sul passo.

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Report di una Multivacanza in solitaria... 2.300 km in giro per l'Italia...

Messaggio da cityhunter » 15/09/2016, 16:14

Volevo chiedere anche io lumi riguardo all'attrezzatura fotografica
Pensavo fosse merito del computer con meno di 24 ore e schermo retina, e invece....capolavori, bravo!!

PS: dal 17 al 28 Agosto eravamo proprio a Capo di Coda Cavallo, che bel ricordo fresco fresco

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Report di una Multivacanza in solitaria... 2.300 km in giro per l'Italia...

Messaggio da Cicio » 15/09/2016, 16:19

Phase2S4 ha scritto:eheheh ... sono malato lo so

le foto, quelle con i colori peggio (più freddi) sono fatte con l'Huawei P8 lite (ha una fotocamera un po' di merda) mentre le altre sono tutte con la mirrorles Olympus E-M10 Mark II con ottiche Olympus M.Zuiko Digital ED 12-40mm f/2.8 PRO, Olympus M.Zuiko Digital ED 40-150mm f/4-5.6 R e Samyang 7.5mm f/3.5 UMC Fisheye MFT

ahh ecco, se mi avessi detto che le avevi fatte con un telefono avrei voluto la prova
molto belle, anche tante tecnica
p.S. postprodotte dopo immagino (qualche cosina)?
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Ghino
Messaggi: 5293
Iscritto il: 04/10/2006, 4:28
Località: Rome caput mundi
Contatta:

Re: Report di una Multivacanza in solitaria... 2.300 km in giro per l'Italia...

Messaggio da Ghino » 15/09/2016, 16:47

davvero i miei complimenti per il giro e complimentissimi per le foto, potresti insegnare qualcosa ai fotografi delle riviste di settore

mai fatto un viaggio in solitaria con la moto in vita mia, deve essere emozionante
Ghino - Lorenzo Strolighi

Avatar utente
Jacki155
Messaggi: 1900
Iscritto il: 29/01/2012, 21:06
Località: Pozzuolo del Friuli
Contatta:

Re: Report di una Multivacanza in solitaria... 2.300 km in giro per l'Italia...

Messaggio da Jacki155 » 15/09/2016, 16:51

Super report!!!!bravissimo Phase,veramente,bellissimo viaggio,bellissime foto!grazie per averlo condiviso con noi!!

Ps:admina,apriamo stà sezione "viaggi" per favore,cosí un domani lo possiamo ritrovare facilmente!
Immagine

Avatar utente
Phase2S4
Messaggi: 147
Iscritto il: 07/07/2011, 15:52
Località: Firenze
Contatta:

Re: Report di una Multivacanza in solitaria... 2.300 km in giro per l'Italia...

Messaggio da Phase2S4 » 15/09/2016, 17:35

eheheh dai ho aperto il filone dei report di viaggio... ora tocca a voi reportizzare le varie scorribande


@Cicio... si un po' tutte sono postprodotte...livelli e poco più alcune un po' di più con qualche effettino vintage...
@Ghino... riviste di settore? ehehe in passato ho collaborato con Mondo Ducati per le loro riviste pubblicando diversi servizi (pista e non), poi con Snapshot e come freelance in pista e qualche matrimonio... poi un po' la crisi del settore moto, un po' il lavoro nuovo ho mollato il settore foto fino a quando anno scorso ho venduto tutto il parco Reflex per passare a una mirrorless per vedere se almeno ogni tanto l'usavo, viste che negli ultimi due anni le reflex erano rimaste ferme in borsa... Con questa sono rinato... è portabilissima e fa delle foto veramente belle, niente da invidare alle reflex...almeno per un uso amatoriale...
Immagine

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Report di una Multivacanza in solitaria... 2.300 km in giro per l'Italia...

Messaggio da balocco » 15/09/2016, 19:10

Bellissimo report, complimenti anche per le stupende foto.
Se ci fosse un premio per il post dell'anno, avresti la mia nomination e il mio voto

Piccolo OT:
Anche io ho la E-M10 II (ho avuto anche la mark 1). Mi sono fatto violenza per non prendere il 12-40 pro (che trovo fantastico), ed ho preferito puntare sui fissi e sul 9-18 per restare leggero. La reflex ha preso polvere per anni questa me la porto ovunque; domenica ho fatto 1300 mt di dislivello con la piccolina attaccata allo spallaccio dello zaino senza alcun fastidio.
Armando Panzera

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Re: Report di una Multivacanza in solitaria... 2.300 km in giro per l'Italia...

Messaggio da web » 15/09/2016, 21:56

Si vede che da queste parti ci fanno con lo stampino....
Il giro motociclistico in solitaria oramai è un must e il mio dirimpettaio Giovanni è partito subito alla grande!!

Adesso ne vedrete delle belle, appena venderà il mostro CR 250 da cross e si prenderà l'enduro mono/bicilindrico da viaggio per entrare a far parte della banda mia e delle fave dei miei amici enduristi a largo raggio .....
Secondo me un venerdì sera ci si guarda e ci si dice "quanto c'è da qui al Marocco? si parte? FOCO!!"



Messaggio in codice per Phase 2:

Parlato con Jury - stop
Serve furgone per ritiro KTM LC4 640 a Milano - Stop
Disposto a partecipare a giro Long way Round verso Castiglion Fiorentino - Stop
Da lì a Milano è tutta strada.... - stop
Se ne caricano 2, la sua e la tua - stop
Moto Meoni attende trepidante - Passo e chiudo
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
rainbowsix
Messaggi: 2351
Iscritto il: 02/10/2006, 18:29
Contatta:

Re: Report di una Multivacanza in solitaria... 2.300 km in giro per l'Italia...

Messaggio da rainbowsix » 16/09/2016, 6:45

Già letto tutto ieri sul MF, ma i miei più sinceri complimenti te li faccio qui!!!

Bravissimo! E aggiungerei che le foto vengono dalla semplice passione e non dalla voglia di ostentare ed è per questo che ti meriti i plausi sinceri.

Adesso non possiamo aspettare un anno per un altro report!!!

Mi raccomando!!!

Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Report di una Multivacanza in solitaria... 2.300 km in giro per l'Italia...

Messaggio da il rosc » 16/09/2016, 7:04

Bellissimo report e quando leggevo ho detto... cazz meno male che ha visto castelluccio prima che sincrepasse!!! E beh eri lì..... detto questo l'anni scorso è sfumato il mio viaggio in solitaria mente ero già in giro ma 5 anni fa mi feci Francia Spagna e Sardegna .... una cosa che ti rimette in pace con il mondo

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Re: Report di una Multivacanza in solitaria... 2.300 km in giro per l'Italia...

Messaggio da web » 16/09/2016, 8:00

Immagine
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
Phase2S4
Messaggi: 147
Iscritto il: 07/07/2011, 15:52
Località: Firenze
Contatta:

Re: Report di una Multivacanza in solitaria... 2.300 km in giro per l'Italia...

Messaggio da Phase2S4 » 16/09/2016, 9:06

balocco ha scritto:Bellissimo report, complimenti anche per le stupende foto.
Se ci fosse un premio per il post dell'anno, avresti la mia nomination e il mio voto

Piccolo OT:
Anche io ho la E-M10 II (ho avuto anche la mark 1). Mi sono fatto violenza per non prendere il 12-40 pro (che trovo fantastico), ed ho preferito puntare sui fissi e sul 9-18 per restare leggero. La reflex ha preso polvere per anni questa me la porto ovunque; domenica ho fatto 1300 mt di dislivello con la piccolina attaccata allo spallaccio dello zaino senza alcun fastidio.
Il 12-40 pro è bestiale...troppo bello... ma anche il 40-150 mi ha stupito...per 150euro funziona veramente bene... un po' tanto di plastica che sembra che ti rimane tutto in mano da un momento all'altro...ma fa ottime foto... poi ho preso di recete il Samyang... ecco questo è una droga...non lo smonteresti mai
In realtà a casa ho anche due pezzi vintage che monto sulla E-M10 con gli adattatori... un Minolta Rokkor 58mm f 1.2 e un Pentacon 135mm f 2.8 a 15 lamelle made in DDR...
Per il peso...non c'è confronto...con la reflex in America avevo uno zaino che rasentava il limite del bagaglio a mano (e avevo lasciato a casa la 1DMkIII e un paio di lenti)...con questa fai tutto e stai sotto i 3kg

@Web... mmmmh il messaggio segreto è parecchio interessante... trovami da dare via il CR e c'è posto in garage per fare acquisti
Immagine

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Report di una Multivacanza in solitaria... 2.300 km in giro per l'Italia...

Messaggio da balocco » 16/09/2016, 10:22

Phase2S4 ha scritto: ma anche il 40-150 mi ha stupito...per 150euro funziona veramente bene... un po' tanto di plastica che sembra che ti rimane tutto in mano da un momento all'altro...ma fa ottime foto...
il 40-150 non si può non avere
Phase2S4 ha scritto:poi ho preso di recete il Samyang... ecco questo è una droga...non lo smonteresti mai
Il Fisheye non mi convince ( limite mio ) sto aspettando il Laowa 7.5mm f/2 MFT (rettilineare) che dovrebbe essere disponibile a breve http://www.43rumors.com/venus-optica-an ... ds-camera/ , nel frattempo il 9-18 fa egregiamente il suo lavoro, mentre come tuttofare uso il 17 f1.8 e per i ritratti il 45 f1.8
Phase2S4 ha scritto: In realtà a casa ho anche due pezzi vintage che monto sulla E-M10 con gli adattatori... un Minolta Rokkor 58mm f 1.2 e un Pentacon 135mm f 2.8 a 15 lamelle made in DDR...
Anche io ho qualche vetro c/y e relativo adattatore , tra cui un 500 f8 cat, ma la qualità non è eccelsa e non ci ho fatto molto.
Phase2S4 ha scritto:Per il peso...non c'è confronto...con la reflex in America avevo uno zaino che rasentava il limite del bagaglio a mano (e avevo lasciato a casa la 1DMkIII e un paio di lenti)...con questa fai tutto e stai sotto i 3kg
Assolutamente
Armando Panzera

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Report di una Multivacanza in solitaria... 2.300 km in giro per l'Italia...

Messaggio da Cicio » 16/09/2016, 13:32

Ecco il Samyang, tutti quelli che hanno il loro obbiettivo ne sono entusiasti


Cicio
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti