Vallelunga 20 Marzo - Open Pit (amatori)

Raduni, viaggi e le giornate in pista.
Avatar utente
lesione2
Messaggi: 10849
Iscritto il: 02/10/2006, 16:14
Località: Alghero (ss)
Contatta:

Re: Vallelunga 20 Marzo - Open Pit (amatori)

Messaggio da lesione2 » 20/03/2017, 22:07

Ahah.... il tuffo nella ghiaia lo voglio raccontato per bene !!!!

la vita scorre... vi aspetto sul passo.

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Vallelunga 20 Marzo - Open Pit (amatori)

Messaggio da Cicio » 21/03/2017, 8:06

Ormai i giessisti non si vergognano di nulla, ieri ce ne stava per uno..andatura tranquilla e strambate fra le curve.
Il nostro ducatista ha girato poco, era cotto e forse anche teso, ma comunque, che te frega te sei divertito e va benissimo così.

Passano gli anni, ma er pinusse e gringo ci sono sempre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
desmoone
Messaggi: 11242
Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
Località: Ager Faliscus
Contatta:

Re: Vallelunga 20 Marzo - Open Pit (amatori)

Messaggio da desmoone » 21/03/2017, 9:02

cityhunter ha scritto:Clessidra doppia. Unica Panigale, come dice un mio amico, ad avere i moscerini sul faro posteriore.
Per il resto ho dovuto riabituarmi a certe situazioni, non esattamente alla mia portata.
A metà mattina ho fatto una bella escursione con tuffo nella ghiaia, tutto ok sia moto che il sottoscritto.

Domani vedo di dare maggiori dettagli scritti e fotografici, ora sono davvero stanco.

Anticipo qui i ringraziamenti a Pinus, Gringo e Cicio (in rigoroso ordine di apparizione) per la compagnia.
'Notte a tutti, belli de casa!


Basta che non vi siete fatti nulla. Attendiamo riscontro e sensazioni a freddo.

Avatar utente
desmoone
Messaggi: 11242
Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
Località: Ager Faliscus
Contatta:

Re: Vallelunga 20 Marzo - Open Pit (amatori)

Messaggio da desmoone » 21/03/2017, 9:03

Cicio ha scritto:Ormai i giessisti non si vergognano di nulla, ieri ce ne stava per uno..andatura tranquilla e strambate fra le curve.
je potevate sparare!
Cicio ha scritto: Passano gli anni, ma er pinusse e gringo ci sono sempre
Pinuss number uno!!!!! Ed anche Nadia! Quando c'è da esserci...non mancano mai.

Avatar utente
elGringo
Messaggi: 4111
Iscritto il: 28/09/2006, 16:46
Località: Roma
Contatta:

Re: Vallelunga 20 Marzo - Open Pit (amatori)

Messaggio da elGringo » 21/03/2017, 16:30

che nessuno chieda i tempi al Valoroso Accademico...
(tra un passaggio e l'altro si scaricava la batteria del cellulare...)
Uno dei Suoi due amici che giravano ha stampato (aiutato dalla S1000rr) un buon 1'57" per essere un esordiente in circuito

La Panigale con il font sbaJato... è bellissima ...
peccato pè er pilota...
Immagine
"Il mondo è un posto difficile, nessuno ne esce vivo"

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: Vallelunga 20 Marzo - Open Pit (amatori)

Messaggio da freddy » 21/03/2017, 17:43

Ma la 6 ° è stata appoggiata?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi

Avatar utente
pikkio
Messaggi: 2481
Iscritto il: 12/02/2007, 18:02
Località: Varese
Contatta:

Re: Vallelunga 20 Marzo - Open Pit (amatori)

Messaggio da pikkio » 21/03/2017, 18:52

Ok, attendiamo resoconto.
Per i moscerini sul faro posteriore, sono abituati bene a Valle, quindi come prima uscita non fa nulla..
Idem per l'escursione in fuoristrada. Se tutto ok, la ghiaia è li apposta..

Avatar utente
elGringo
Messaggi: 4111
Iscritto il: 28/09/2006, 16:46
Località: Roma
Contatta:

Re: Vallelunga 20 Marzo - Open Pit (amatori)

Messaggio da elGringo » 21/03/2017, 19:43

arrivo al circuito prima delle 12 e lo trovo già impastato di polvere ... ma sorridente
ogni marcia è stata "appoggiata" ... ma proprio con discreta moderazione...
Immagine
"Il mondo è un posto difficile, nessuno ne esce vivo"

Avatar utente
Ghino
Messaggi: 5293
Iscritto il: 04/10/2006, 4:28
Località: Rome caput mundi
Contatta:

Re: Vallelunga 20 Marzo - Open Pit (amatori)

Messaggio da Ghino » 21/03/2017, 19:54

ma quindi pure la moto è stata appoggiata?
Ghino - Lorenzo Strolighi

Avatar utente
pikkio
Messaggi: 2481
Iscritto il: 12/02/2007, 18:02
Località: Varese
Contatta:

Re: Vallelunga 20 Marzo - Open Pit (amatori)

Messaggio da pikkio » 22/03/2017, 12:08

Ghino ha scritto:ma quindi pure la moto è stata appoggiata?
Nella ghiaia, il più delle volte, ti fermi e ti "appoggi" a terra, salvo non galleggiarci sopra ed uscirne.
Speriamo niente di che

Avatar utente
Ghino
Messaggi: 5293
Iscritto il: 04/10/2006, 4:28
Località: Rome caput mundi
Contatta:

Re: Vallelunga 20 Marzo - Open Pit (amatori)

Messaggio da Ghino » 22/03/2017, 15:43

pikkio ha scritto:
Ghino ha scritto:ma quindi pure la moto è stata appoggiata?
Nella ghiaia, il più delle volte, ti fermi e ti "appoggi" a terra, salvo non galleggiarci sopra ed uscirne.
Speriamo niente di che


non ho molta esperienza con la ghiaia, io sono un fan delle cunette
Ghino - Lorenzo Strolighi

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Vallelunga 20 Marzo - Open Pit (amatori)

Messaggio da cityhunter » 22/03/2017, 17:32

Eccomi qui!
Proviamo a tirar giù due parole, sono stato un po' impegnato.

Iniziamo subito con la descrizione del fattaccio. Seppur assurdo da credersi, c'era gente più lenta di me. Alcuni sembravano davvero alle prime armi, ma non con la pista...con la moto! Fra questi, mi trovo davanti un ragazzo con una 899, tutta bella originale compresi specchi. E girava guardando costantemente negli specchi. Arrivava alle curve, frenava morbido, tirava fuori il culetto e faceva la sua curva. Per carità, senza manovre strane o cose fuori dal mondo. Già alla Campagnano gli sventolano le bandiere blue, con me che arrivavo a velocità bradipo che era comunque il doppio rispetto alla sua...non si toglie e non dà alcun cenno di aver capito. Continua per la sua strada con la sua andatura. Penso di passarlo sul dritto prima della Soratte. Nulla, appena addrizza la moto dà una manata di gas. Io ero ancora un po' lontano e non ho voluto tirare una staccata. Aspetto e decido di fare accodato il tratto Soratte-Trincea fino alla staccata del Semaforo. Qui lui rimane interno appiccicato al cordolo. Mi allargo ed inizio a passarlo all'esterno, piano piano, dolcemente. Ad un certo punto, invece che proseguire sulla sua traiettoria (quindi continuare verso l'esterno per poi impostare il tornantino a sx) riaddrizza improvvisamente la moto quando io gli ero ad altezza anca. Mi trovo costretto a raddrizzare e frenare...non avevo più pista, punto il cordolo con i freni in mano e li mollo un attimo prima di entrare nella ghiaia. Faccio una decina di metri col fumetto "latengo, latengo, latengo" che usciva dal casco e....pluff, mi accascio sul lato sinistro. Verificheremo poi che la moto ha solo qualche graffietto appena accennato e per la maggiorparte rimovibile con la pasta. Riparto inizialmente un po' a fatica perchè un sasso aveva incastrato la leva frizione. Sblocco il tutto e via verso il paddock. Rientro dopo 10 minuti per provare che tutto fosse ok, ed era tutto ok.

Discorso sensazioni. Appena entrato ho avuto un mezzo trauma. Non mi ricordavo certe velocità, non mi ricordavo quanto soffrissi l'arrivo dei terra-aria da dietro, soprattuto (anzi solamente) al curvone. Lì sono sempre in dubbio dalla linea da tenere in uscita dalla Roma e puntualmente la sbagliavo restando interno attaccato al muretto dei box...quindi ho avuto una sensazione tipo "chi cazzo me lo fa fare, non è il mio sport". Ma col passare delle ore la frustrazione lasciava spazio alla serenità. Me ne sono un po' fregato ripromettendomi di migliorare tornando più spesso in pista (l'ultima volta fu nel 2010).
La moto, manco a dirlo, è uno spettacolo. Con un "pilota normale" andrebbe da sola. Era tra l'altro pieno di 1199 ed 899 e vederle in pista è sempre uno spettacolo.
Lato tecnico: ho fatto tutto con una marcia in meno. Soratte e Tornantino in prima. Sesta marcia mai messa. Mi trovavo abbastanza bene anche facendo la Roma in seconda. Ma credo sia dovuto in primis alla lentezza a cui la affrontavo, e poi ai rapporti di serie che sono abbastanza lunghi.

Discorso colleghi: il ragazzo con la BMW non era all'esordio, aveva già girato a Valle con un CBR600F. Ciò non toglie meriti alla sua performance. Suo fratello invece, col CB1000R, era all'esordio assoluto in una pista. Devo dire che si è comportato bene. La sera ha inondato il furgone causa esplosione dei paraolio. Beh, nemmeno la moto doveva essere abituata a tanto stress

Come detto, mi riprometto di tornare più convinto. Il mio problema più grande (terrore a parte degli altri in pista) è il non riuscire a far scorrere la moto. Freno troppo alla fine e arrivo quindi troppo lento per poter fare una bella curva fluida e veloce. Lavorerò su questo.

Al di fuori del discorso pista, la giornata è stata fantastica. Grazie alla compagnia dei soliti noti ed anche alla presenza di mio padre. Che cazzo, ho giocato a calcetto da fenomeno per una vita e non mi è mai venuto a vedere. Vado a togliere la ruggine dalle clessidre di Vallelunga e lui è lì (scherzo, gli avevo chiesto io di venire...era un po' impaurito ma è stato contento dell'esperienza).

Alla prossima!

Avatar utente
desmoone
Messaggi: 11242
Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
Località: Ager Faliscus
Contatta:

Re: Vallelunga 20 Marzo - Open Pit (amatori)

Messaggio da desmoone » 22/03/2017, 17:45

Bene....son contento che ti sia divertito!

Avanti alla prossima!

Avatar utente
gigi
Messaggi: 2638
Iscritto il: 22/04/2010, 17:40
Località: gleris,pn,friuli
Contatta:

Re: Vallelunga 20 Marzo - Open Pit (amatori)

Messaggio da gigi » 22/03/2017, 18:12

Bravo. Hai fatto di tutto.

Ho anch'io il tuo problema negli ingressi. Mi hanno consigliato di entrare con la marcia più alta.
Immagine

"tre anni fa a Barcellona c'eravamo Rainey, Doohan, Criville, Rossi e io.Se correreste insieme oggi chi vincerebbe? io ho detto: non so chi vincerebbe, ma Valentino finirebbe
quinto." Kewin schwantz.

Avatar utente
Ghino
Messaggi: 5293
Iscritto il: 04/10/2006, 4:28
Località: Rome caput mundi
Contatta:

Re: Vallelunga 20 Marzo - Open Pit (amatori)

Messaggio da Ghino » 22/03/2017, 18:15

sei alla prima uscita e dopo molti anni, in pratica come si dice hai preso le misure. Ci vuole pratica e costanza e magari uno davanti che ti faccia da riferimento.
Ghino - Lorenzo Strolighi

Avatar utente
z@inetto
Messaggi: 4352
Iscritto il: 30/10/2008, 19:08
Località: L'Alguer
Contatta:

Re: Vallelunga 20 Marzo - Open Pit (amatori)

Messaggio da z@inetto » 22/03/2017, 20:45

Più che "buttare" soldi in un altra pistata vista anche la preoccupazione degli altri che ti superano, valuta di fare un corso tipo quelli di Torcolacci al mugello o non so se ce altro proprio a vallelunga

PS: dovevi mettere anche la sesta e andare nel iperspazio
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.

Avatar utente
lesione2
Messaggi: 10849
Iscritto il: 02/10/2006, 16:14
Località: Alghero (ss)
Contatta:

Re: Vallelunga 20 Marzo - Open Pit (amatori)

Messaggio da lesione2 » 22/03/2017, 21:13

Già ... intanto hai annusato ciò che può fare la moto ...
prossima volta un corso , o almeno un amico sgamato che ti faccia da apripista per almeno due turni di 15 giri ...
e poi vedi che meraviglia !!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

la vita scorre... vi aspetto sul passo.

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Vallelunga 20 Marzo - Open Pit (amatori)

Messaggio da cityhunter » 22/03/2017, 22:15

Corsi ne ho fatti. A Magione e a Vallelunga, ma ero moooolto meno "pronto" di adesso. Sembrerà strano ma è così. Il traino giusto sarebbe la cosa più giusta, spero di averlo nella prossima pistata.

Se dovessi andare al Mugello invece, come ho scritto in altri thread, sarà solo ed esclusivamente con un corso.

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Vallelunga 20 Marzo - Open Pit (amatori)

Messaggio da Cicio » 22/03/2017, 23:06

Durante le pause studiavo meglio la moto, e mi sono fatto spiegare il cruscotto[FACE SCREAMING IN FEAR], la mia risposta è stata, ritiri la moto e stai una settimana in garage a cercare si settare tutto! Ma quante cavolo di regolazioni ha?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
eresbiker
Messaggi: 1011
Iscritto il: 02/12/2015, 21:54
Contatta:

Re: Vallelunga 20 Marzo - Open Pit (amatori)

Messaggio da eresbiker » 23/03/2017, 4:47

Ottimo, i graffietti se ho ben capito sono sulle carene bis ?
Anch'io l'altr'anno provai vallelunga con la tua stessa moto...(prova ducati) Mi rendo conto che ha un potenziale così grande che si fa difficoltà a trovare le giuste traiettorie staccate etc se non si è abituati ad altissime velocità ... Infatti mi convinsi che x imparare la pista sarebbe meglio cominciare con un mezzo meno dotato, dove le traiettorie le marce e quant'altro sono molto più "necessarie" e alla portata... Mi ricordo che non tirai le marce al primo o al 2° giro eppure misi un attimo lo sguardo sul cruscotto nel rettilineo e vidi 268 (mancavano molti metri fra l'altro ).... Insomma già la pista sfalsa la realtà ma la 1299S è qualcosa a cui un non pilota, come me che credo lo sia meno di te, necessità di anni per capirla.

be independent

Avatar utente
NICRIS
Messaggi: 5642
Iscritto il: 11/02/2007, 21:06
Località: Brescia
Contatta:

Re: Vallelunga 20 Marzo - Open Pit (amatori)

Messaggio da NICRIS » 23/03/2017, 6:58

cityhunter ha scritto:Corsi ne ho fatti. A Magione e a Vallelunga, ma ero moooolto meno "pronto" di adesso. Sembrerà strano ma è così. Il traino giusto sarebbe la cosa più giusta, spero di averlo nella prossima pistata.

Se dovessi andare al Mugello invece, come ho scritto in altri thread, sarà solo ed esclusivamente con un corso.
Se vieni a Misano il 3 Aprile ti traino io, però sul rettilineo chiudi metà gas se no mi esplode il tricilindrico

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: Vallelunga 20 Marzo - Open Pit (amatori)

Messaggio da freddy » 23/03/2017, 7:31

se penso a quella volta a Rijeka con il Monster... Dopo 3 turni ho pensato " ma come hanno disegnato ste curve non ci azzeccano nulla una con l'altra"... Poi a fine giornata ho capito che dovevo fare almeno a 50 orari in più

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi

Avatar utente
AleS4
Messaggi: 5746
Iscritto il: 02/10/2006, 10:46
Località: Monza
Contatta:

Re: Vallelunga 20 Marzo - Open Pit (amatori)

Messaggio da AleS4 » 23/03/2017, 8:26

Partendo sempre dal presupposto di non essere impedito e di non aver proprio sbagliato, devi pensare che anche quando arrivi ad una staccata, pensando "merda merda merda non ce la faccio", di margine ce n'e' ancora.

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Vallelunga 20 Marzo - Open Pit (amatori)

Messaggio da cityhunter » 23/03/2017, 8:30

Intanto, diamo una giusta immagine alla giornata (fine giornata tra l'altro, così si intuisce l'umore e si vede che la moto è più che a posto )

Immagine

Poi risponderò agli ultimi interventi

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Vallelunga 20 Marzo - Open Pit (amatori)

Messaggio da cityhunter » 23/03/2017, 8:33

Appena recupero quella di gruppo col Gringaccio la pubblico. Nel frattempo, una più consona allo spirito TTA...

Immagine

Arcamax
Messaggi: 809
Iscritto il: 26/01/2016, 21:54
Località: Roma
Contatta:

Re: Vallelunga 20 Marzo - Open Pit (amatori)

Messaggio da Arcamax » 23/03/2017, 9:37

quando si tratta "de magnà" Gringo e Pinus sono i campioni del mondo !!!
in moto non si invecchia mai .....e io lo so !!! Massimiliano Migliarucci

Avatar utente
pikkio
Messaggi: 2481
Iscritto il: 12/02/2007, 18:02
Località: Varese
Contatta:

Re: Vallelunga 20 Marzo - Open Pit (amatori)

Messaggio da pikkio » 23/03/2017, 13:17

Vacca boia che bella la milleduezentonovantanove

Avatar utente
BlackJack
Messaggi: 500
Iscritto il: 30/06/2015, 14:32
Località: Roma
Contatta:

Re: Vallelunga 20 Marzo - Open Pit (amatori)

Messaggio da BlackJack » 23/03/2017, 14:49

Dai dai il sorriso a fine giornata vale più del crono! [WINKING FACE]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Vallelunga 20 Marzo - Open Pit (amatori)

Messaggio da cityhunter » 23/03/2017, 15:31

freddy ha scritto:se penso a quella volta a Rijeka con il Monster... Dopo 3 turni ho pensato " ma come hanno disegnato ste curve non ci azzeccano nulla una con l'altra"... Poi a fine giornata ho capito che dovevo fare almeno a 50 orari in più

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Esattamente. Per guadagnare tempo bisogna fare le curve in scorrimento e per far scorrere la moto bisogna arrivare nelle curve (e quindi poi percorrerle) con maggiore velocità. Ancora non riesco a farlo.

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Vallelunga 20 Marzo - Open Pit (amatori)

Messaggio da cityhunter » 23/03/2017, 15:33

NICRIS ha scritto:
cityhunter ha scritto:Corsi ne ho fatti. A Magione e a Vallelunga, ma ero moooolto meno "pronto" di adesso. Sembrerà strano ma è così. Il traino giusto sarebbe la cosa più giusta, spero di averlo nella prossima pistata.

Se dovessi andare al Mugello invece, come ho scritto in altri thread, sarà solo ed esclusivamente con un corso.
Se vieni a Misano il 3 Aprile ti traino io, però sul rettilineo chiudi metà gas se no mi esplode il tricilindrico
Magari!
Ma dubito riusciresti a farmi da traino...sprecheresti i giri, nemmeno un tuo giro di allineamento sarebbe adatto a me

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti