La mia personale SE

Raduni, viaggi e le giornate in pista.
Rispondi
Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

La mia personale SE

Messaggio da web » 26/06/2017, 16:13

Era da parecchio tempo che volevo tornare in questa meravigliosa isola.
Le SE degli ultimi anni, tutte come sempre all'insegna del "mood" racing da cui oramai sono lontano, per motivi anagrafici e oserei dire filosofici, mi avevano peró attratto poco.. tutti eravate troppo caricati verso un evento decisamente troppo sportivo per il mio modo attuale di intendere la moto.
Poi, come sempre, il mio impegno al Vichiaccio in piena stagione turistica, aveva fatto il resto nel non farmici nemmeno pensare..

Quest'anno peró volevo festeggiare i miei 50 anni ANCHE ritornando a calcare una terra che mi ha da sempre stregato e volevo farlo con i compagni di scorribande di sempre..l'occasione dell'edizione "intimistica" organizzata da Lesione sembrava perfetta per un mio ritorno, anche alla luce del mio ritrovato feeling con le due ruote dovuto alla muccona inarrestabile.
La mia storica idiosincrasia a prenotare qualsivoglia viaggio, insieme ai soliti casini lavorativi, mi hanno consentito di decidere per la partecipazione solo 48h prima della partenza (grazie a Fabrizio per la pazienza...) ma vabbeh..ce l'ho fatta e questo giá é stato un primo, non scontato, successo..

Altro aspetto "problematico": il mio amico/socio Beppe, che ha riscoperto dopo 30 anni il piacere dell'andare in moto, mi aveva chiesto di potermi accompagnare... ci teneva molto e non potevo dirgli di no, quindi si é trattato di scegliere tra la partecipazione "piena" alla SE e di conseguenza la sua, di Beppe, esclusione (vedi regolamenti e buon senso - sarebbe stato una palla al piede) oppure un compromesso accettabile.
Ho scelto la seconda via, nella versione che a me piace di piú, quella del "viaggiatore solitario"
Partito al giovedí da Livorno, sono sbarcato a Bastia e da li mi sono attraversato in solitaria la Corsica, andando a ripercorrere luoghi giá visitati (Deserto des Agriates, Calanche, Bonifacio) e altri mai visti, come le montagne a nord dell'isola.
É, al pari della Sardegna, un'isola fantastica e farmela tutta in solitaria, incontri con supercar inglesi e cenette di pesce comprese, é stata una goduria.
Al venerdí pomerigio sono traghettato da Bonifacio a Santa Teresa di Gallura e da li sono andato a giocare fare il Vip a Porto Rotondo, grazie ad un last minute a prezzo decente.
Dire che in piazzetta, con il mio look da Motociclista Tedesco con gli stivaloni polverosi, ero fuori luogo é usare un eufemismo
Ma chi se ne fotte
Al sabato mattina mi ha finalmente raggiunto da Olbia, da cui era appena sbarcato, l'amico Beppe, a cavallo di una GS1200 LC presa a noleggio.
Con lui ci siamo diretti verso sud, dove alla sera ci siamo incontrati con il gruppone della TTA.
Come dicevo all'inizio, il mio "mood" attuale é molto piú .. diciamo godereccio abbiamo quindi sacrificato al pomeriggio qualche ora di pieghe e ci siamo presi a noleggio un confortevole gommone con cui abbiamo esplorato le magiche calette del Golfo di Orosei (Cala Luna, Cala Mariolu etc etc) facendo bagni memorabili.
Sono i vantaggi dell'imborghesimento consapevole

Il ritrovo, nello splendido campeggio di Arbatax, verso le 21.00 con gli accademici é stato molto bello, anche se conoscevo solo il 50% dei partecipanti.
Cena luculliana di pesce e cazzeggio fino alle tre di notte, sparlando degli assenti come tradizione vuole.
Sembra che nulla sia cambiato dalla partecipazione, oramai tanto tempo addietro, all'ultimo raduno TTA: le battute di FabioMI, le sfide tra Crapa e Lesione, il citare i soliti personaggi e le solite avventure della storia TTA.
Tutto é familiare e, davvero, bellissimo.
É la mia e la nostra storia degli ultimi venti anni, non lo avevo dimenticato ma solo messo in un angolino del cervello..
E ritirarlo fuori é stato davvero un bel modo per festeggiare il mio mezzo secolo.

All'indomani, domenica mattina, io e Beppe, per non frenare il gruppone nel giro sportivo della domenica, salutiamo la banda e ce ne ripartiamo in direzione Piscinas, una mattata che faremo sotto il sole cocente a conferma della mia cocciutaggine e della mia incapacitá di starmene buono buono per piú di sei ore
Passiamo per Cagliari arrivando dalla SS125, nel tratto "commovente" che passa da Muravera e Cannas, una delle strade piú belle del mondo.
In alcuni punti mi venivano i brividi di piacere nel percorrerla a cannone, con il Giessone che spingeva come un muflone tra una curva e l'altra e i suoi pistoncioni che facevano cantare lo scarico aperto.
Ho pensato piú di una volta che quello non fosse mototurismo ma una forma di sesso non protetto
Arrivati sulla costa ovest nei pressi di SantAntioco verso le 14.30, ci facciamo l'ultimo bagno e l'ultima bevuta e alle 16.00 saluto Beppe che, per ragioni di lavoro, deve rientrare sul continente.
Se la fará da solo fino ad Olbia mentre io, per non farmi mancare nulla, riparto e vado a godere come un riccio sugli sterrati e i guadi di Piscinas, per poi concludere la giornata da oltre 600 km in sella con una Fluminimaggiore e una Bosa Alghero!
Arrivo ad Alghero alle 21.00, al tramonto, in una specie di tranche estasiata da quelle strade meravigliose.
Senza saperlo, scopro che anche il gruppone romano dorme ad Alghero, in attesa di imbarcarsi oggi verso la capitale.
Ci scappa un'altra cena in compagnia, come sempre grazie al mai abbastanza ringraziato Lesione.
Stamani, mesto e accaldato rientro verso Olbia, dove mi sono imbarcato sul traghetto da cui sto scrivendo questo righe per ingannare il tempo...

Quando trovo una wi fi metto anche qualche foto..





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Re: La mia personale SE

Messaggio da web » 26/06/2017, 17:13

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
mirek
Messaggi: 2697
Iscritto il: 28/09/2007, 19:08
Località: bologna
Contatta:

Re: La mia personale SE

Messaggio da mirek » 26/06/2017, 17:44

Grande web!!!!
Che viaggio stupendo!!
Magari un giorno troverò il modo di tornare in sella per macinare i km che non ho mai fatto (sono sempre attratto dalla velocità più che dalla distanza) e che ora rimpiango di non aver percorso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
M.A.S.

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: La mia personale SE

Messaggio da cityhunter » 26/06/2017, 18:56

Complimenti. L'esplorazione della terra sarda in solitaria è fra i miei programmi a breve termine (fatto una volta il sud con il monster). Non fosse altro che mi chiamo Sanna
Il Golfo di Orosei, con tutte le sue grotte e calette, l'ho visitato la scorsa estate...quell'isola è davvero una delle più belle cose del pianeta

PS: "sesso non protetto" è esattamente la definizione che ho dato a mio padre quando, uscendo con la Panigale dalla prima volta (con lei) a Vallelunga, mi ha chiesto: "allora? Come va 'sta moto?"

Avatar utente
Ghino
Messaggi: 5293
Iscritto il: 04/10/2006, 4:28
Località: Rome caput mundi
Contatta:

Re: La mia personale SE

Messaggio da Ghino » 26/06/2017, 19:15

Massimo hai fatto un viaggio bellissimo, ti h seguito e invidiato anche su facebook.
Questo è ora quello che mi piacerebbe fare con una moto.
Ghino - Lorenzo Strolighi

Avatar utente
lesione2
Messaggi: 10849
Iscritto il: 02/10/2006, 16:14
Località: Alghero (ss)
Contatta:

Re: La mia personale SE

Messaggio da lesione2 » 26/06/2017, 20:08

Un piacere averti a cena ...
hai dato lustro e storicità alle nostre storie ...

Buon viaggio sempre !!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

la vita scorre... vi aspetto sul passo.

Avatar utente
desmoone
Messaggi: 11242
Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
Località: Ager Faliscus
Contatta:

Re: La mia personale SE

Messaggio da desmoone » 27/06/2017, 4:27

Grande Web. Come sempre

Avatar utente
BlackJack
Messaggi: 500
Iscritto il: 30/06/2015, 14:32
Località: Roma
Contatta:

Re: La mia personale SE

Messaggio da BlackJack » 27/06/2017, 6:51

È stato un piacere conoscerti dal vivo, dopo averti tanto letto qui sul forum!
Bellissimo resoconto e bellissime foto...

Ci è spiaciuto non incrociarci ad Olbia per un'ultima birra, ma è solo rimandata!




Un saluto a Beppe.

Arcamax
Messaggi: 809
Iscritto il: 26/01/2016, 21:54
Località: Roma
Contatta:

Re: La mia personale SE

Messaggio da Arcamax » 27/06/2017, 8:50

conoscere Massimo anzi ....il famigerato Web ... è stato inaspettato e piacevolissimo, una grande persona che nonostante il mezzo secolo ha la curiosità e le voglie di un ventenne .
passare del tempo con lui scambiando sensazioni, racconti e percorsi contestualmente a tutta la ciurma storica del TTA mi ha fatto ringiovanire e dimenticare la stanchezza e il caldo di questi giorni .... un salutone alla prossima ichnusa
in moto non si invecchia mai .....e io lo so !!! Massimiliano Migliarucci

Avatar utente
mrkermit
Messaggi: 2512
Iscritto il: 02/10/2006, 16:27
Località: Cagliari
Contatta:

Re: La mia personale SE

Messaggio da mrkermit » 27/06/2017, 9:01

bravissimo!! è stato un enorme dispiacere aver letto il messaggio tardi, ti avrei rivisto volentieri porca paletta!

Avatar utente
crapabasa
Messaggi: 6183
Iscritto il: 02/10/2006, 13:50
Località: Là sui monti con Annette

Re: La mia personale SE

Messaggio da crapabasa » 27/06/2017, 11:37

Grandissimo web.Ie tue avventure sono sempre grandi da leggere.anche se hai cambiato strada per la moto,e spero che un giorno venga voglia anche a me di godermi la moto in modo diverso,sarai sempre il sindaco della castellina poggibonsi.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Immagine

DESMOPARECIDOS rules

Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna - maximum attack

Avatar utente
AleS4
Messaggi: 5746
Iscritto il: 02/10/2006, 10:46
Località: Monza
Contatta:

Re: La mia personale SE

Messaggio da AleS4 » 27/06/2017, 14:07

Così si fa! Bravo

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Mr.Papo
Messaggi: 2444
Iscritto il: 30/09/2006, 21:01
Località: Moon
Contatta:

Re: La mia personale SE

Messaggio da Mr.Papo » 27/06/2017, 15:26

Maledetto comunista....


che piacere rivederti...
DESMOPARECIDOS
"The Unforgiven"
" Mavvattiaffanasegalungomonte! !!!! "

Avatar utente
elGringo
Messaggi: 4111
Iscritto il: 28/09/2006, 16:46
Località: Roma
Contatta:

Re: La mia personale SE

Messaggio da elGringo » 28/06/2017, 17:06

W il Webmaster...

mannato dar mio smartefòn
Immagine
"Il mondo è un posto difficile, nessuno ne esce vivo"

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Re: La mia personale SE

Messaggio da web » 28/06/2017, 19:21

Gringo, almeno te qualche foto l'hai fatta? Sembra una SE fantasma, senza persone
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: RE: Re: La mia personale SE

Messaggio da freddy » 28/06/2017, 19:51

web ha scritto:Gringo, almeno te qualche foto l'hai fatta? Sembra una SE fantasma, senza persone
In effetti è stata così... Carbonara.. con la panna ahah

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: La mia personale SE

Messaggio da il rosc » 28/06/2017, 20:44

Alla fine non è una Se, non c'è topic , non c'è report, non c'è il piacere di condividere.

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: RE: Re: La mia personale SE

Messaggio da freddy » 28/06/2017, 20:47

il rosc ha scritto:Alla fine non è una Se, non c'è topic , non c'è report, non c'è il piacere di condividere.
quoto.. non solo su questo specifico evento ..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: La mia personale SE

Messaggio da Cicio » 29/06/2017, 6:23

web ha scritto:Gringo, almeno te qualche foto l'hai fatta? Sembra una SE fantasma, senza persone

So cambiati i tempi, secondo me l'hanno fatta virtuale, solo il web ha macinato km, con la moto che tutti denigrano [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Mr.Papo
Messaggi: 2444
Iscritto il: 30/09/2006, 21:01
Località: Moon
Contatta:

Re: La mia personale SE

Messaggio da Mr.Papo » 29/06/2017, 8:50

Ci avete sgamati .... in realtà eravamo al Gaypride di Latina....
DESMOPARECIDOS
"The Unforgiven"
" Mavvattiaffanasegalungomonte! !!!! "

Avatar utente
pikkio
Messaggi: 2481
Iscritto il: 12/02/2007, 18:02
Località: Varese
Contatta:

Re: La mia personale SE

Messaggio da pikkio » 29/06/2017, 11:28

Mr.Papo ha scritto:Ci avete sgamati .... in realtà eravamo al Gaypride di Latina....
Parla per te...

Avatar utente
metalmax
Messaggi: 2413
Iscritto il: 12/10/2006, 9:27
Località: como
Contatta:

Re: La mia personale SE

Messaggio da metalmax » 04/07/2017, 6:54

Il Web appare, sta a raccontarla di delta e 037 fino alle 3 e mezza di notte, scompare e riappare a sorpresa ad Alghero e nel frattempo macina chilometri. Grande, è stato un piacere rivederti!
Immagine

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: La mia personale SE

Messaggio da angelix » 05/07/2017, 16:18

______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: La mia personale SE

Messaggio da Metallo916 » 06/07/2017, 21:59

Grande Massi...il tuo report mi ha fatto venire la voglia di conoscere la corsica e, prima o poi la moto in sardegna la devo da porta'...
Dal tuo racconto traspare quell'emozione del viaggio in solitaria che penso alla fine sia anche la quintessenza del vivere la moto e che alcune volte (poche) ho provato e mi e' piaciuta.
a volte penso che sedersi a terra o su un gardrail di roccia ad ammirare il panorama di un luogo nuovo, ma non necessariamentea, da soli, magari sorseggiando acqua per la sete dopo i tanti chilometri fatt o fumandosi una sigaretta sia quanto di "intimo" per il motociclista.
che voglia che mi fai venire...

Inviato dal mio IdeaTab S6000-F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
eresbiker
Messaggi: 1011
Iscritto il: 02/12/2015, 21:54
Contatta:

Re: La mia personale SE

Messaggio da eresbiker » 10/07/2017, 16:55

Si anch'io ho bei ricordi in solitaria... tu la strada la Moto stop, il web ha dato uno spunto anche a me!

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti