Chi mi aiuta a costruire uno di questi?

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il peppone
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Messaggio da il peppone » 25/02/2013, 13:19

[quote=""Dago""]... Per farlo scrauso basta usare quello di un maggiolone [/quote]

di quelli dovrei procurarne qualche decina
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per il momento di asfalto ne ho visto abbastanza

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lesione2
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Messaggio da lesione2 » 25/02/2013, 14:06

mAGARI CON carreggiata anche più piccola.. chessò una 126, una 500, una 127!

la vita scorre... vi aspetto sul passo.

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kaimano71
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Messaggio da kaimano71 » 25/02/2013, 21:23

quello che ho sistemato è un go-pro dell'88 gli attacchi delle ruote sono molto semplici anche da fare non hanno nessun triangolo l'unica cosa che non avevo in officina era proprio lo sterzo ma comunque penso di sapere come sia fatto. domani chiamo il ragazzo e se riesco vado a fargli delle foto. per autocostruire lo sterzo non saprei se utilizzare delle leve ed un giunto cardanico oppure una cremagliera di un cancella elettrico.

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crapabasa
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Messaggio da crapabasa » 25/02/2013, 21:47

[quote=""kaimano71""]quello che ho sistemato è un go-pro dell'88 gli attacchi delle ruote sono molto semplici anche da fare non hanno nessun triangolo l'unica cosa che non avevo in officina era proprio lo sterzo ma comunque penso di sapere come sia fatto. domani chiamo il ragazzo e se riesco vado a fargli delle foto. per autocostruire lo sterzo non saprei se utilizzare delle leve ed un giunto cardanico oppure una cremagliera di un cancella elettrico.[/quote]

cosi su due piedi direi giunto, l'attrito dovrebbe essere talmente basso da non forzare troppo con le braccia, credo, e poi è più semplice
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Messaggio da kaimano71 » 01/03/2013, 21:06

Domani vado dal ragazzo,sicuro, a fare le foto del telaio e sterzo, ma anche dell'altro e poi con l'aiuto di qualche santo spero di riuscire a postarle.

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Messaggio da lesione2 » 01/03/2013, 21:54

[quote=""kaimano71""]Domani vado dal ragazzo,sicuro, a fare le foto del telaio e sterzo, ma anche dell'altro e poi con l'aiuto di qualche santo spero di riuscire a postarle.[/quote]


la vita scorre... vi aspetto sul passo.

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Messaggio da crapabasa » 02/03/2013, 0:21

[quote=""kaimano71""]Domani vado dal ragazzo,sicuro, a fare le foto del telaio e sterzo, ma anche dell'altro e poi con l'aiuto di qualche santo spero di riuscire a postarle.[/quote]

vai vai vai...che poi ci pensiamo noi ad incasinare tutto
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Messaggio da kaimano71 » 02/03/2013, 19:20

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speriamo si veda qualcosa. Lo sterzo non l'ha ancora montato, abbiate ancora un po' di pazienza, ma ha quanto mi ha detto è semplice da realizzare pare il movimento dei bracci sia dato da dei cavi in acciaio che vanno ad azionare una specie di pistoncino collegato appunto ai bracci. :p uzzled: :p uzzled: :p uzzled:
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foto carnevale e varie 309.jpg
foto carnevale e varie 308.jpg
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Messaggio da kaimano71 » 02/03/2013, 19:26

[ATTACH]4806[/ATTACH] [ATTACH]4807[/ATTACH] mi ero scordato queste due il tipo mi ha anche detto che se non si sbaglia ce ne dovrebbe essere uno in vendita, di telaio completo di sterzo, ma mancante di motore a poche centinaia di euri.
Allegati
foto carnevale e varie 294.jpg
foto carnevale e varie 293.jpg

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Messaggio da crapabasa » 02/03/2013, 21:20

Grande Kaimano! Belle foto. MI lascia basito lo sterzo a cavi, ma se funziona....
In effetti la gabbia non sembra difficile da fare....mmmm
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Messaggio da kaimano71 » 03/03/2013, 8:12

Dalle foto che ho fatto non è che si capisca poi bene come sia fatto il telaio, anche perché il nero nasconde e "snellisce" parecchio, quando lo avevo in officina smontato della parte davanti dove ci sono le pedaliere e della parte sopra, ovvero il rol-bar (perdonate la mia ignoranza è scritto sbagliato ma l'inglese è come la tecnologia, non è che ci amiamo) si vedeva che è una cavolata ed anche l'attacco delle ruote anteriori è una specie di monobraccio (foto 11) l'unico problema che io ho trovato nel ricostruirlo, quello della foto è quello che ho fatto, è la posizione dell'attacco dell'ammortizzatore perché i "monobracci" sono identici e asimmetrici ma gli attacchi ,le piastrine di fissaggio al telaio vero e proprio, non sono asimmetriche. Se ci riesco faccio uno schizzo di quello che ho visto che magari aggiunto alle foto si riesce a capire qualcosa di più.

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Messaggio da il rosc » 03/03/2013, 9:52

Mentre voi vi ingegnate nel costruirlo oggi noi andiamo nel deserto con un corso di questo. 100 euro per 2.5 ore.... Speriamo che no sia troppo spompo!

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Messaggio da kaimano71 » 03/03/2013, 10:02

[ATTACH]4809[/ATTACH]

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[ATTACH]4811[/ATTACH]
spero di riuscire ad essere comprensibile hmygod:, mi risulta più difficile metterlo sulla carta che farlo sul banco.
Allegati

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Messaggio da Ridercity » 07/03/2013, 21:49

[quote=""kaimano71""][ATTACH]4806[/ATTACH] [ATTACH]4807[/ATTACH] mi ero scordato queste due il tipo mi ha anche detto che se non si sbaglia ce ne dovrebbe essere uno in vendita, di telaio completo di sterzo, ma mancante di motore a poche centinaia di euri.[/quote]

Ecco questo mi interesserebbe parecchio

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Messaggio da kaimano71 » 08/03/2013, 11:54

Mi informo e poi ti faccio sapere.

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Messaggio da Dago » 08/03/2013, 12:47

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Messaggio da Ridercity » 08/03/2013, 21:12

[quote=""kaimano71""]Mi informo e poi ti faccio sapere.[/quote]

Grazie

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Messaggio da lesione2 » 08/03/2013, 21:38

cassoooo...
Ryder, se metti in piedi il gopro alla tenuta santopietro, prenoto domani!!

dopo aver fatto il giro dell'oliveto e del campo appena frangiato con la GASGAS 300... ora tornerei per le 4 ruote!!

la vita scorre... vi aspetto sul passo.

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Messaggio da Ridercity » 08/03/2013, 22:57

[quote=""lesione2""]cassoooo...
Ryder, se metti in piedi il gopro alla tenuta santopietro, prenoto domani!!

dopo aver fatto il giro dell'oliveto e del campo appena frangiato con la GASGAS 300... ora tornerei per le 4 ruote!![/quote]

Seeee ti piacerebbe. Hai letto che è senza motore? Te è il Crapa dovete venire ad aiutarmi a montarne uno poi ne parliamo

Iniziamo a cercare una moto incidentata. Mi piacerebbe un v2 KTM oppure un 3 cilindri Triumph, un 4v Ducati oppure ripieghiamo sul semplice e andiamo su di un 4c 1000cc jappo incazzato e amen - che forse è la soluzione più economica e incazzosa. Di certo non vado sul leggero con un progetto del genere. Assale senza differenziale e trasmissione a catena 6m sequenziale (insomma cambio da moto) e le ruote devono pattinare violentemente anche in sesta. Insomma vorrei fare qualcosa del genere http://www.youtube.com/watch?v=ZTkJyqG1IFI :d bs: :d bs:

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Messaggio da crapabasa » 09/03/2013, 14:01

[quote=""Ridercity""]Seeee ti piacerebbe. Hai letto che è senza motore? Te è il Crapa dovete venire ad aiutarmi a montarne uno poi ne parliamo

Iniziamo a cercare una moto incidentata. Mi piacerebbe un v2 KTM oppure un 3 cilindri Triumph, un 4v Ducati oppure ripieghiamo sul semplice e andiamo su di un 4c 1000cc jappo incazzato e amen - che forse è la soluzione più economica e incazzosa. Di certo non vado sul leggero con un progetto del genere. Assale senza differenziale e trasmissione a catena 6m sequenziale (insomma cambio da moto) e le ruote devono pattinare violentemente anche in sesta. Insomma vorrei fare qualcosa del genere http://www.youtube.com/watch?v=ZTkJyqG1IFI :d bs: :d bs:[/quote]

Io ci sono, basta chiamare perchè non un ducatone 1000 2 valvole? Una marea di coppia, che poi è quello che serve in fuoristrada, ovviamente anche un motore SV, oppure servono più cavalli?
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Messaggio da crapabasa » 09/03/2013, 14:03

ho visto il video....ritir o tutto 1000 jappo
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Messaggio da z@inetto » 09/03/2013, 18:33

confermo 1000jap, se vuoi un motore facile con 150cv abbastanza incazzati vai di gxr1100 cosi non hai neanche problemi con il radiatore dell'acqua
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