Accidenti non e passata! Roba di Range Rover

Rispondi
Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Accidenti non e passata! Roba di Range Rover

Messaggio da angelix » 15/06/2017, 21:16

Come da titolo.... classe1995 MK2 P38 e sta porca non ha passato la revisione.

Testine sterzo da cambiare o, meglio, rovinate da quel coglione che ha fatto andare il ponte per 10 minuti...

Poi ci sono i tubi freno posteriori che sono di ferraccio zincato e che si sono sublimati; tengono la pressione ma il mecca-moter dice che devono essere cambiati.

Effettivamente sono brutti ma secondo me sarebbero ok, tuttavia a il mecca-moter detta legge e quindi mi tocca sistemarli

Con piffero che gli faccio fare la macchina, dopo aver visto come hanno fatto la revisione è garantito che vado altrove a farla sistemare .

Mi girano i cogliones spendere 700 eu allo stesso tempo mi scoccia buttare via una macchina che potrebbe ancora durare per qualche anno.

Boia faus!
Ultima modifica di angelix il 20/06/2017, 14:21, modificato 1 volta in totale.
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: Accidenti non e passata! Roba di Range Rober

Messaggio da freddy » 16/06/2017, 7:36

Le revisioni in UK sono roba seria mi sembra.....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: Accidenti non e passata! Roba di Range Rober

Messaggio da angelix » 16/06/2017, 8:57

Nelle annotazione lo stronzo ha segnalato anche che la etichetta delle cinture è sbiadita..

Comunque si qui le fanno sempre approfondite; tanto per dire oltre la meccanica gas e luci controllano anche le cinture, specchi, spazzole e gli sghizzetti tergicristallo, poi le porte , i sedili, il volante e millemila altre cose.

Solitamente se il mecca-moter conosce l'auto gli basta una occhiata veloce per capire che è ok.

Io vado sempre dal medesimo tester da 11 anni purtroppo negli ultimi due anni il padrone è cambiato due volte e quelli nuovi sono molto severi e vanno a vedere anche e le cazzate.

Per carità, se i freni sono da sistemare, facciamolo, malasciamo stare le etichette delle cinture, quelle sono cazzate
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
rainbowsix
Messaggi: 2351
Iscritto il: 02/10/2006, 18:29
Contatta:

Re: Accidenti non e passata! Roba di Range Rober

Messaggio da rainbowsix » 16/06/2017, 10:57

E che pretendi la macchina è molto vintage...

Se te la vuoi tenere devi fare la manutenzione, altrimenti la rottami.
Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: Accidenti non e passata! Roba di Range Rober

Messaggio da freddy » 16/06/2017, 11:32

una moto (Delle nostre..) li non passerebbe mai....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Re: Accidenti non e passata! Roba di Range Rober

Messaggio da web » 16/06/2017, 12:29

Il MOT in effetti, da quanto si legge dalle riviste inglesi, è una bella gatta da pelare..
Da noi la tua macchina sarebbe passata con lode e bacio accademico
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: Accidenti non e passata! Roba di Range Rober

Messaggio da angelix » 16/06/2017, 12:36

freddy ha scritto:una moto (Delle nostre..) li non passerebbe mai....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Invece si, basta che sia "sicura" e che sia in regola con il codice...

qui riescono ad immatricolare robe cosi':

Immagine
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: Accidenti non e passata! Roba di Range Rober

Messaggio da angelix » 16/06/2017, 12:41

rainbowsix ha scritto:E che pretendi la macchina è molto vintage...

Se te la vuoi tenere devi fare la manutenzione, altrimenti la rottami.
io la manutenzione la faccio, infaqtti tutti i flessibili erano stati cambiato solo 18 mesi fa, purtroppo e' vero che con le auto piu anziane c'e' sempre il discorso dell'eta' che fa differenza.

detto questo, la mia RR e' dal 1995 che sta fuori all'aqua (mai visto un garage, qui sono cosi piccoli che a malapena entra una 500) e tutto sommato ci sta che qualchecosa vada a ramengo.

leggendo in giro sembra che il discorso tubi freno che si sublimano e' abbastanza comune, sono di ferraccio zincato e si ossidano, poi il tempo fa il resto.
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
rainbowsix
Messaggi: 2351
Iscritto il: 02/10/2006, 18:29
Contatta:

Re: Accidenti non e passata! Roba di Range Rober

Messaggio da rainbowsix » 16/06/2017, 12:57

Pensavo fosse ricoverata in garage!!!

Ad agosto mio cognato (lui è già lì) e mia sorella si trasferiranno definitivamente a Londra e la cosa incredibile che hanno notato è che l'altezza minima degli appartamenti è circa 2,40 a differenza dei nostri 2,70!!!!

Rompono i coglioni sulle auto e poi sulle case...

A questo punto comprendo che garage si possano trovare a meno di non essere dei paperoni...
Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: Accidenti non e passata! Roba di Range Rober

Messaggio da angelix » 16/06/2017, 13:46

ahahaha !!!! ma che tu qui cercheresti il garage per metterci la macchina?

con case che hanno una metratura media di 90mq per 3 STANZE, 2 BAGNI e due vani soggiorno e una cucina (ina), il garage lo usi come ripostiglio e la macchina la devi per forza lasciare fuori.

se sei fortunato hai un pezzo di giardino e la possibilita di fare uno SHED (io lo chiamo labortatorio) dove avere due attrezzi e metterci un bancone.

io sono MOLTO fortunato (il Web sa, e' stato qui), andando parecchio in campagna si riesce anche a trovare case con piu spazio e piu grandi, ma mica tanto...

comunque l'altezza del soffitto e' dettata dal fatto che in Italia d'estate fa piu caldo e se ci fossero i soffittoi piu bassi d'estate si muore. qui nel peggiore dei calori si arriva a 30gradi per qualche gg all'anno quindi l'altezza non e' una cosa necessaria.

le case vecchie (georgiane) sono oltre u 2.70, quindi dipende molto dall'anno di costruzione, se pero si tratta di un cottage anche piu vecchio le altezze interne possono anche arrivare sotto i 2.20...
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
crapabasa
Messaggi: 6183
Iscritto il: 02/10/2006, 13:50
Località: Là sui monti con Annette

Re: RE: Re: Accidenti non e passata! Roba di Range Rober

Messaggio da crapabasa » 16/06/2017, 16:46

angelix ha scritto:ahahaha !!!! ma che tu qui cercheresti il garage per metterci la macchina?

con case che hanno una metratura media di 90mq per 3 STANZE, 2 BAGNI e due vani soggiorno e una cucina (ina), il garage lo usi come ripostiglio e la macchina la devi per forza lasciare fuori.

se sei fortunato hai un pezzo di giardino e la possibilita di fare uno SHED (io lo chiamo labortatorio) dove avere due attrezzi e metterci un bancone.

io sono MOLTO fortunato (il Web sa, e' stato qui), andando parecchio in campagna si riesce anche a trovare case con piu spazio e piu grandi, ma mica tanto...

comunque l'altezza del soffitto e' dettata dal fatto che in Italia d'estate fa piu caldo e se ci fossero i soffittoi piu bassi d'estate si muore. qui nel peggiore dei calori si arriva a 30gradi per qualche gg all'anno quindi l'altezza non e' una cosa necessaria.

le case vecchie (georgiane) sono oltre u 2.70, quindi dipende molto dall'anno di costruzione, se pero si tratta di un cottage anche piu vecchio le altezze interne possono anche arrivare sotto i 2.20...
Dunque,non è per il calore d'estate,ma per l'altezza teorica per il calcolo dei volumi nei progetti planivumetrici di lottizzazione,una storia lunga.In tutti i modi,stanno aggiornando le altezze,e per qualcuno può tornare utile,in caso di abitazioni quasi passive,si può avere il soffitto ad 2.60 mt,alcuni parlano di un futuro 2.50.Da qualche mese si possono recuperare anche le taverne a fine abitativo in deroga allo strumento urbanistico con un'altezza minima di 2.40 mt.L'altezza media ponderale per i sottotetti (ponderale quindi rapporto tra volume reale e superfici interne nette con altezza superiore a 1.50 mt) rimane fissata a mt.2.40 sempre in deroga allo strumento urbanistico,almeno per lombardia,toscana e emilia romagna.Scusate l'ot ma può essere utile.A londra,quando ci sono stato e ho lavoricchiato,ho trovato di tutto,anche troppo direi,ci sono soluzioni abitative che per noi sono inconcepibili,ma che hanno un senso e dal quale prenderei spunto,in parte

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Immagine

DESMOPARECIDOS rules

Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna - maximum attack

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: Accidenti non e passata! Roba di Range Rover

Messaggio da angelix » 20/06/2017, 14:20

Aggiornamento:
mi hanno cancellato l'assicurazione....

per un diabolico sistema legale, senza MOT la macchina non puo essere assicurata e quindi non posso portarla dal meccanico a meno di avere una targa in prova oppure usare il carro attrezzi.

sono cosi incazzato che mi e' venuto un travaso di bile.

per scrupolo ho ridato una occhiata ai tubi in questione e sono ossidati ma non sono marci quindi e palese che me l'ha bocciata credendo che l'auto la lasciavo da lui a riparare, cosa che pero non e' mai stata nelle mie intenzioni visto che nell'ora spesa mentre aspettavo ho capito come lavorano ( roba da mettersi le mani nei capelli)

per me il meccanico e' come il dentista "che cura la famiggia" , prima devo fidarmi bene poi prima di cambiarlo aspetto che muoia di vecchiaia...

sti stronzi!!!

Maledetti!
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: Accidenti non e passata! Roba di Range Rover

Messaggio da angelix » 13/07/2017, 13:56

Bona li' il vecchio bestione e' di nuvo su strada.

Lo scherzo m'e' costato una doppia revisione e qualche lavoretto straordinario.

897GBP e la paura passa...cambiato un puntone con due testine, tutte le tubazioni dei freni (quelle in metallo), cambiato un paracalore, fatta un po' di messa a punto e fatto ricarica del AC.

Il nuovo centro MOT fa rifatto il test prima dei lavoroi e ha confermato i miei sospetti, loro la macchina lavrebbero "quasi" fatta passare, nel senso che le testine/puntone del diff.anteriore erano da cambiare sicuramente, mentre pero' i tubi andavano ancora bene pur essendo al limite.

tornando a casa s'e' acceso un allarme (portellone aperto) che ho subito sistemato dandogli due sonori calcioni (procedura pagina 722 sezione 1.2.5 paragrafo b/ii del manuale gestione guasti LR Range Rover P38 serie MK1/GEM )

L'auto va che e' un piacere.

Rovertune Ltd e' veramente una bella officina, pulita e molto ordinata e molto professionali.

Mi hanno detto di portarla Lunedi in giornata cosi da poterci mettere su le mani gia Martedi mattina ; alle 13 mi hanno chiamato dicendo che potevo passare a ritirare l'auto dalle 15 in avanti... un ottimo servizio.


pur essendo indipendenti sembra di entrare in Land Rover e sostanzialmente usano gli stessi sistemi tranne che i prezzi sono decisamente piu bassi e possono lavorare su auto i cui ricambi originali non si trovano piu, cosa che invece in filiale spesso non possono fare (devono usare ricambi originali).
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: Accidenti non e passata! Roba di Range Rover

Messaggio da freddy » 13/07/2017, 15:13

comunque pur sembrando eccessivamente ligi al dovere mi sembra che la la revisione in GB sia una cosa più seria che da noi, ,dove alla fine non controllano una cippa e si prendono il pizzo biennale..
6 cilindri sparsi

Avatar utente
crapabasa
Messaggi: 6183
Iscritto il: 02/10/2006, 13:50
Località: Là sui monti con Annette

Re: Accidenti non e passata! Roba di Range Rover

Messaggio da crapabasa » 13/07/2017, 15:24

angelix ha scritto: tornando a casa s'e' acceso un allarme (portellone aperto) che ho subito sistemato dandogli due sonori calcioni (procedura pagina 722 sezione 1.2.5 paragrafo b/ii del manuale gestione guasti LR Range Rover P38 serie MK1/GEM )


Per il resto ben fatto
Immagine

DESMOPARECIDOS rules

Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna - maximum attack

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite