Scassone 4x4 cercasi..

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lesione2
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Scassone 4x4 cercasi..

Messaggio da lesione2 » 12/05/2010, 13:30

lo posto anche quì perchè l'argomento è di robarugginosa!!

Cerco un 4x4 possibilmnte d'epoca, anche messo male di carrozzeria:

tipo:
land rover, nissan patrol gr o toyota Lj

anni: dall'86-91 massimo.

Se avete amici i segnalazioni fate sapè.


p.s. ideale sarrebbe in zona Toscana che così quaqndo lo vengo a predere vado a raccattare della robina che avrei al vicchiaccio....

la vita scorre... vi aspetto sul passo.

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Cicio
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Messaggio da Cicio » 12/05/2010, 15:47

e quante ne voi...

Ma è facile, sguinzagli il Web ed hai fatto
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
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Messaggio da web » 12/05/2010, 15:56

Budget?
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Messaggio da lesione2 » 12/05/2010, 17:15

diciamo tra i 3 e 4mila a seconda delle condizioni. meglio 3000 pieno di bozzi !!

dimenticavo: anche jeep cherokee... anche il benzina 4.0 !! che è gustoso!!

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Messaggio da doucable » 12/05/2010, 17:19

tra tutti quelli che hai detto non ne prenderei nemmeno uno. Quelle robe di 20 anni sono un affare per chi li vende.

Piuttosto puoi cercare una sj 413 (rigorosamente samurai) e farlo da guerra

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Messaggio da web » 12/05/2010, 18:21

[quote=""lesione2""]diciamo tra i 3 e 4mila a seconda delle condizioni. meglio 3000 pieno di bozzi !!

dimenticavo: anche jeep cherokee... anche il benzina 4.0 !! che è gustoso!! [/quote]

Ma un Range Rover 3500 a GPL, ASI, ti farebbe schifo?
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Messaggio da doucable » 12/05/2010, 18:44

[quote=""web""]Ma un Range Rover 3500[/quote]

avresti il vantaggio che la regina, date le dimensioni e lo sbalzo posteriore, la trovi già svangata e quindi il prezzo scende

sercri
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Messaggio da sercri » 12/05/2010, 21:22

[quote=""web""]Ma un Range Rover 3500 a GPL, ASI, ti farebbe schifo?[/quote]


.... a me no!

Occhio che alcune assicurazioni chiedono i 30 anni per i fuoristrada...
Bmw R100RS (1979) . Ducati Pantah 350XL (1982) . Moto Guzzi 850 T4 (1981). VW Typ2 (1972) . Panda 4x4 (1987).

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Messaggio da lesione2 » 12/05/2010, 21:58

emhhh.... sinceramente dopo l'esperienza pepponica eviterei la "REGGINA"... poi cerco un 4x4 un pò più agile e leggero.. per carità, grande macchina ma....
dammi comuque notizie perchè la cerca les1 una 3500 due porte!!

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Messaggio da il peppone » 13/05/2010, 6:41

[quote=""doucable""]tra tutti quelli che hai detto non ne prenderei nemmeno uno. Quelle robe di 20 anni sono un affare per chi li vende.

Piuttosto puoi cercare una sj 413 (rigorosamente samurai) e farlo da guerra[/quote]

mai sentita stronzata più grossa....con rispeto parlando

se tu mi vieni a dire che un sj è meglio di un toyota.....beh! vieni a vedere cosa fanno i toyota allora
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per il momento di asfalto ne ho visto abbastanza

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Messaggio da Dago » 13/05/2010, 6:52

[quote=""lesione2""]emhhh.... sinceramente dopo l'esperienza pepponica eviterei la "REGGINA"... poi cerco un 4x4 un pò più agile e leggero.. per carità, grande macchina ma....
dammi comuque notizie perchè la cerca les1 una 3500 due porte!![/quote]

Perdona Lesione , ma giudichi la bontà di un mezzo che è in giro da 40 anni per quel che è successo a Peppone ?!?

Il Range paga pegno per le dimensioni (piu' che altro per lo sbalzo posteriore) , ma per agilità e peso non è certo messo peggio delle altre che hai nominato (anzi) .
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Messaggio da Dago » 13/05/2010, 6:54

[quote=""il peppone""]mai sentita stronzata più grossa....con rispeto parlando

se tu mi vieni a dire che un sj è meglio di un toyota.....beh! vieni a vedere cosa fanno i toyota allora [/quote]

Peppone , sia nel CIV che nelle gare di Trial soprattutto i Suzukini sono sempre avanti a tutti ...

La "grossa stronzata" è sottovalutarne il potenziale .
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Messaggio da STefano » 13/05/2010, 7:24

Tutti quelli che conosco che fanno off serio qui in sardegna hanno almeno un Suzukino...
"Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo."

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Messaggio da participio » 13/05/2010, 10:00

[quote=""web""]Ma un Range Rover 3500 a GPL, ASI, ti farebbe schifo?[/quote]

interessa, interessa

maggiori info?
FOLGORE!

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Messaggio da doucable » 13/05/2010, 10:13

[quote=""il peppone""]mai sentita stronzata più grossa....con rispeto parlando

se tu mi vieni a dire che un sj è meglio di un toyota.....beh! vieni a vedere cosa fanno i toyota allora [/quote]

cosa fanno è un discorso trito e ritrito, un toyota di serie fa quello che fa un suzukino di serie, salvo pesare 1/3 in più, essere decisamente più voluminoso ed avere un rapporto peso/potenza svantaggioso.

Il samurai 413, ha 70 cv e pesa 900 kg, i semiassi sono di sezione quanto quelli di un offender 90 e tutto è così piccolo e leggero che addirittura in un cortile con 4 ferri ed un compressore puoi farti una macchina da guerra.

Un riduttore del 410, l'assetto calmini (che è il migliore per suzuki in circolazione) e qualche ravvisaglia qua e la (sfiati dei ponti, snorkel, verricello e impianto elettrico adeguato) e puoi andare a fare le selzioni del rainforest challeNge oppure l'explorer trophy.

Dota un toyota, un offender oppure un discovery di tutto e poi fai la comparativa... :d bs:

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Messaggio da web » 13/05/2010, 10:25

Più che altro bisogrnerebbe capire che ci vuol fare Lesione con il suo scassone....
Se l'idea è di fare percorsi da guerra e arrivare dovunque, fregandosene di tutto, allora Suzuki.

Se invece l'idea è quella di avere un mezzo ANCHE figo (scassone ma figo), da battaglia non solo nelle possibilità ma anche nel look, allora Defender, che fa molto "macchina del dentista appassionato della vita all'aria aperta".

Poi bisognerebbe vedere se deve servire anche da quasi-furgone per caricarci qualche ballino di concime, i pezzi della moto etc.
Allora vinche il defender contro il Suzuki.
Insomma, conoscendo Lesione.....color verde inglese, qualche piastra di alluminio mandorlato qua e la, scaletta per arrivare al portabagagli, gomme tassellate, tanica di gasolio etc etc. e giù sul lungomare con la macchina coperta di fango e piena di fieno!!
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Messaggio da doucable » 13/05/2010, 10:35

beh se l'esigenza è fare anche trasferimenti di 2-300 km su strada ci sono delle riflessioni precise da fare, però ripeto roba vecchia specie land rogner sono una cambiale e poi su un motore 3500 v8 oppure un tuBBodiesel non è che il primo venuto riesce a fare di tutto.

I suzukini hanno l'arma vincente proprio nella loro semplicità, per girottare puoi trovare anche una AR 59 e sei ancora più figo

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Messaggio da il peppone » 13/05/2010, 15:01

[quote=""Dago""]Perdona Lesione , ma giudichi la bontà di un mezzo che è in giro da 40 anni per quel che è successo a Peppone ?!?

Il Range paga pegno per le dimensioni (piu' che altro per lo sbalzo posteriore) , ma per agilità e peso non è certo messo peggio delle altre che hai nominato (anzi) .[/quote]

non credo si riferisse al fatto che mi sia finito arrosto,quanto hai costi di gestione di un traghetto con i serbatoi bucati

e poi comunque se fai qualche percorso un pò troppo hard il culo ce lo lasci alla grande :d bs: :d bs:

[quote=""Dago""]Peppone , sia nel CIV che nelle gare di Trial soprattutto i Suzukini sono sempre avanti a tutti ...

La "grossa stronzata" è sottovalutarne il potenziale .[/quote]

io non ho sotto valutato il potenziale dei suzuki assoluttamente,ma nei civ di bei soldini soppra ce li spendi e lesione non deve certo farci il civ,anche il vtrsp2 ha vinto due mondiali sbk,ma se prendevi uno di serie con un monster gli facevi 3 giri in torno

[quote=""doucable""]cosa fanno è un discorso trito e ritrito, un toyota di serie fa quello che fa un suzukino di serie, salvo pesare 1/3 in più, essere decisamente più voluminoso ed avere un rapporto peso/potenza svantaggioso.

Il samurai 413, ha 70 cv e pesa 900 kg, i semiassi sono di sezione quanto quelli di un offender 90 e tutto è così piccolo e leggero che addirittura in un cortile con 4 ferri ed un compressore puoi farti una macchina da guerra.

Un riduttore del 410, l'assetto calmini (che è il migliore per suzuki in circolazione) e qualche ravvisaglia qua e la (sfiati dei ponti, snorkel, verricello e impianto elettrico adeguato) e puoi andare a fare le selzioni del rainforest challeNge oppure l'explorer trophy.

Dota un toyota, un offender oppure un discovery di tutto e poi fai la comparativa... :d bs:[/quote]

se metti tutta quella roba su un toyota ottieni gli stessi risultati spendendo le stesse cifre su un gr idem

su tutti i fuoristrada d'annata 4 ferri e fai tutto in casa

la differenza stà che con le altre puoi considerare di avere una macchina con un suzuki non proprio

se compri mezzo chilo di pane in più devi decidere chi sale in macchina!!!!!

poi come tutti ognuno ha la sua filosofia per me i samurai sono trappole infernali,e che Dio non voglia un incontro con un albero :d bs:
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Messaggio da il peppone » 13/05/2010, 15:04

[quote=""STefano""]Tutti quelli che conosco che fanno off serio qui in sardegna hanno almeno un Suzukino...[/quote]

stè non è proprio così vedi molti suzuki solo per il fatto che si trovano facilmente a pochi spiccioli

fidati che se vai a fare qualche raduno serio non sono loro che fanno spettacolo
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Messaggio da doucable » 13/05/2010, 16:55

lo "spettacolo" che mezzo lo potrebbe fare, parlando di mezzi di serie?

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Messaggio da doucable » 13/05/2010, 17:35

in due persone, con un minimo di esperienza, abbiamo smontato a pezzi e rimontato un sj 410 del 1987, spogliandolo di ogni essere superfluo mantenedolo in regola con il cds, nel garage di un condominio in città.

Provaci con un patrol gr del 1989, con lj 70 oppure un defender, la semplicità, la compattezza ed il ridotto peso del suzukino ne fanno una macchina da guerra penalizzata solo sui lunghi trasferimenti, anche se poi con un gr e 4 gomme ricoperte viaggiando a 80 km/h corri molti più rischi

4 soldi un suzukino, lo prendo all'istante, in giro per un samurai 413 di serie, ci sono richieste di 4-5000 euro folli a mio avviso per un mezzo del genere.

Trovi un limite nel suzukino, per l'abitabilità, se sei alto 2 metri e pesi 1 quintalotto (sarebbe il mio caso) per il resto non vedo controindicazioni per farci del fuoristrada serio che, al massimo si fa in due persone di cui uno, il più delle volte è fuori dall'auto.

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Messaggio da Dago » 13/05/2010, 18:11

Peppone , dimentichi che di Range Rover ne ho avute 4 ... una delle quali distrutta cappotando in avanti una discesa (talmente ripida che ho toccato terra direttamente con il tetto senza rovinare il cofano ... la scocca dopo era alta un metro , ma il muso era perfetto) .
Ho fatto un paio di gare del regionale ... e da navigatore in una gara del CIV .

Un paio di miei amici hanno aperto la Mattouno , (Matteo e Toto ... Toto con un range due porte come viaggio di nozze è andato in Tibet via terra , tornando dal sudafrica risalendo il continente dopo averla imbarcata dal sud dell'india) , un altro la Equipe 4x4 .

Non è per fare a chi piscia piu' lungo , ma è giusto per farti capire che un pochino di esperienza in materia ce l'ho ...

Anche parlando di consumi , sei davvero convinto di risparmiare andando in giro con un mezzo che fa 7-8 a gasolio a 1,2 € litropiuttosto che con uno che fa 4,5 km con 0,63 cent di GPL ???


Per il resto come dice Doucable , un suukino te lo smonti in garage come fosse una moto ... e se ce da rifare una testa o pulire un carburatore te la cavi con poco .

Fatti revisionare la pompa o la testa di un toyota , e poi ne riparliamo (di amici con Toyota , pajero e Gr ne avevo parecchi) .

Il suzukino è scomodo e duro di assetto ... ma se parlaimo di efficacia , chettelodicoaffare ...
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Messaggio da doucable » 13/05/2010, 19:00

aggiungiamo che il suzukino, se lo metti su un fianco, in due amici lo giro come vuoi, se lo pianti nel fango ti tira fuori chiunque mentre un'altro mezzo se non hai qualche chilo di dinamite lo lasci dove si trova :d bs:

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Messaggio da doucable » 13/05/2010, 19:05

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Messaggio da Dago » 13/05/2010, 19:11

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Messaggio da Erilich » 13/05/2010, 19:28

Dico la mia anche se ho praticamente nessuna esperienza in off-road se non per qualche tour che organizzavo per turisti, dipende quello che ci vuoi fare, il trovare il giusto compromesso è fondamentale visto che credo tu voglia utilizzare il 4x4 non solo per divertimento, ma anche per avere un mezzo con cui viaggiare senza timore nell'oliveto e magari caricarci anche qualche cassa di olive.
Io personalmente prederei un Suzukino come ti hanno consigliato gli altri, alla fine un toyota un Defender o comunque un 4x4 di grandi dimensioni, ti offre capacità di carico maggiori, ma anche costi di manutenzione doppi se non di più.

Personalmente, visto che mi sono trovato nel dover riflettere se comprare una macchina del genere, mi orienterei su un Suzuki samurai con gancio di traino su cui attaccare un bel rimorchio da trattore per i lavori nei campi. Considerando il fatto che per te sarebbe una seconda macchina con la quale non faresti lunghi viaggi,altrimenti ti saresti tenuto l' l200 no?

Senza contare che sul suzukino ci monti anche il motore della Swift, che con i suoi 90 cavallini spompati è un gran bell'andare...
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Messaggio da doucable » 13/05/2010, 19:41

Ultima modifica di doucable il 13/05/2010, 19:47, modificato 1 volta in totale.

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Messaggio da lesione2 » 13/05/2010, 19:59

Web .. Uber alles !!

Raga' non litigate. Ho due cani da 50kg, 90 piante di olivo che producono circa 25qli
Di olive all'anno, col 4x4 mi piace fare anche qualche viaggio per tutta la sardegna portando
magari amici che potrebbero non avere una 4x4 .

Per di più' il glorioso ed efficacissimo suzukino(lo conosco molto bene) ... Mi ha sempre fatto cacare!!

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Messaggio da Dago » 13/05/2010, 20:01

Il mio parco macchine 6 anni fa ...

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Ricomprerei volentieri entrambe .
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Messaggio da Dago » 13/05/2010, 20:03

[quote=""lesione2""]Web .. Uber alles !!

[/quote]


Un Def a 3000 euro e sarebbe capace di trovarlo solo il Web ..

Ma poi te lo rivende a 9000 euro
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