Riflessione a voce alta sugli anglo-scassoni 4x4
- Erilich
- Messaggi: 4631
- Iscritto il: 02/11/2007, 11:08
- Località: In quel dei "Botoli ringhiosi"
- Contatta:
- svitol
- Messaggi: 375
- Iscritto il: 26/02/2010, 11:03
- Contatta:
[quote=""web""]Alla Bea piace questo http://www.subito.it/auto/jeep-cherokee-asi-pistoia-80809146.htm
E' un cesso o funziona bene e non si rompe (troppo)[/quote]
A me il Cherokee della banda fratelli mi fa impazzire! Ci sono anche i fori di proiettile??
E' un cesso o funziona bene e non si rompe (troppo)[/quote]
A me il Cherokee della banda fratelli mi fa impazzire! Ci sono anche i fori di proiettile??
- Ghino
- Messaggi: 5293
- Iscritto il: 04/10/2006, 4:28
- Località: Rome caput mundi
- Contatta:
-
- Messaggi: 53
- Iscritto il: 03/10/2006, 17:29
- Località: Mantova
- Contatta:
[quote=""web""]Tanto io VOGLIO il def.... :d bs:[/quote]
http://www.subito.it/auto/land-rover-de ... 071835.htm
http://www.subito.it/auto/land-rover-de ... 071835.htm
- web
- Messaggi: 11238
- Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
- Località: Granducato di Vichiaccio
- Contatta:
Alla fine ho preso il Def.
Un accrocchio degno delle nostre Ducati ma sempre Def é...
E nemmeno tanto scassone, anzi...
É asi, ha il gancio traino, vettura 7 posti, riverniciato e motorizzato 200 tdi "sturbato" per far finta che sia il vecchio 12J
Inoltre monta anche il ponte posteriore del 300 , con i freni a disco.
Dovrebbe arrivare a casa in settimana, acquisto via web quindi sperem....
Un accrocchio degno delle nostre Ducati ma sempre Def é...
E nemmeno tanto scassone, anzi...
É asi, ha il gancio traino, vettura 7 posti, riverniciato e motorizzato 200 tdi "sturbato" per far finta che sia il vecchio 12J
Inoltre monta anche il ponte posteriore del 300 , con i freni a disco.
Dovrebbe arrivare a casa in settimana, acquisto via web quindi sperem....
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it
http://www.vichiaccio.it
- il peppone
- Messaggi: 4551
- Iscritto il: 25/12/2006, 23:08
- Località: per la strada
- Contatta:
- lesione2
- Messaggi: 10849
- Iscritto il: 02/10/2006, 16:14
- Località: Alghero (ss)
- Contatta:
- web
- Messaggi: 11238
- Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
- Località: Granducato di Vichiaccio
- Contatta:
Si, hanno tolto la turbina e quindi fatto un 200 TDi aspirato
Diciamo che all'ASI non se ne sono accorti, la speranza è che non se ne accorgano nemmeno i Carabinieri
Comunque ancora non l'ho pagato ne tantomeno ce l'ho a casa...magari finisce come l'altro e il venditore ci ripensa....
Diciamo che all'ASI non se ne sono accorti, la speranza è che non se ne accorgano nemmeno i Carabinieri
Comunque ancora non l'ho pagato ne tantomeno ce l'ho a casa...magari finisce come l'altro e il venditore ci ripensa....
Ultima modifica di web il 09/02/2014, 20:26, modificato 1 volta in totale.
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it
http://www.vichiaccio.it
- lesione2
- Messaggi: 10849
- Iscritto il: 02/10/2006, 16:14
- Località: Alghero (ss)
- Contatta:
a bhè....
ma non capisco il perchè? come fa ad andare bene un motore nato per il turbo ad andare bene senza?? i rapporti di compressione non dovrebbero essere tutti diversi?? in teoria non dovrebbe spingere una cippa... o molto molto meno dello stesso motore in versione aspirato, .. o forse solo nei benzina è così evidente? o nei commond rail??
ma non capisco il perchè? come fa ad andare bene un motore nato per il turbo ad andare bene senza?? i rapporti di compressione non dovrebbero essere tutti diversi?? in teoria non dovrebbe spingere una cippa... o molto molto meno dello stesso motore in versione aspirato, .. o forse solo nei benzina è così evidente? o nei commond rail??
la vita scorre... vi aspetto sul passo.
- web
- Messaggi: 11238
- Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
- Località: Granducato di Vichiaccio
- Contatta:
Riflessione a voce alta sugli anglo-scassoni 4x4
Il perché é abbastanza semplice: eliminare il polmone 12J originale e dotare la macchina di un motore notoriamente indistruttibile che peró non modifichi (troppo..) le caratteristiche del mezzo.
Ovvio che se si mettono a smontarlo lo vedono che non é il propulsore originale ma in ogni caso é MOLTO meno evidente che non mettere una turbina in primo piano.
Sicuramente i cavalli sono molti meno rispetto alla versione turbo/intercooler ma sono molti di piú rispetto al motore originale.
Insomma, un compromesso tra prestazioni e visibilitá
Naturalmente nulla vieta di prendere una turbina e un collettore di scarico da un discovery rottamato e ri-turbarla ma dipende tutto da cosa ci si voglia fare..
Vediamo, intanto devo concludere e la cosa si sta facendo piú complicata del previsto...
Stay tuned
Ovvio che se si mettono a smontarlo lo vedono che non é il propulsore originale ma in ogni caso é MOLTO meno evidente che non mettere una turbina in primo piano.
Sicuramente i cavalli sono molti meno rispetto alla versione turbo/intercooler ma sono molti di piú rispetto al motore originale.
Insomma, un compromesso tra prestazioni e visibilitá
Naturalmente nulla vieta di prendere una turbina e un collettore di scarico da un discovery rottamato e ri-turbarla ma dipende tutto da cosa ci si voglia fare..
Vediamo, intanto devo concludere e la cosa si sta facendo piú complicata del previsto...
Stay tuned
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it
http://www.vichiaccio.it
- lesione2
- Messaggi: 10849
- Iscritto il: 02/10/2006, 16:14
- Località: Alghero (ss)
- Contatta:
- il peppone
- Messaggi: 4551
- Iscritto il: 25/12/2006, 23:08
- Località: per la strada
- Contatta:
E tu sei sicuro che un 200tdi senza turbo vada piu del 19j che nasceva aspirato?
Sei sicuro che in questa configurazione non sia un polmone piu dell originale con consumi fuori dal normale?
La macchina vista cosi' pare anche buona ma se la prendi secondo me devi far finta che ci devi mettere un motore o almeno ritornare alla turbina perche' secondo me non va
Un altra cosa quello e' un defender giusto?quindi se non ricordo male se e' la serie piu vecchia dovrebbe essere gia' turbo
Io mi ricordo che aspirato era solo la serie 88/109
Corregimi se sbaglio su questo non ci metto la mano sul fuoco
Inviato dal mio GT-B5510 con Tapatalk 2
Sei sicuro che in questa configurazione non sia un polmone piu dell originale con consumi fuori dal normale?
La macchina vista cosi' pare anche buona ma se la prendi secondo me devi far finta che ci devi mettere un motore o almeno ritornare alla turbina perche' secondo me non va
Un altra cosa quello e' un defender giusto?quindi se non ricordo male se e' la serie piu vecchia dovrebbe essere gia' turbo
Io mi ricordo che aspirato era solo la serie 88/109
Corregimi se sbaglio su questo non ci metto la mano sul fuoco
Inviato dal mio GT-B5510 con Tapatalk 2
per il momento di asfalto ne ho visto abbastanza
- web
- Messaggi: 11238
- Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
- Località: Granducato di Vichiaccio
- Contatta:
Sbagli.
La prima serie del Defender montava il motore 12J aspirato, un polmone da nemmeno 60 CV
Poi, mi sembra nel 1986, venne fuori il motore 19J cioè un 12J con applicato il Turbo. Motore molto fragile e notoriamente poco affidabile.
Poi nel 1990 arrivo' il 200TDi seguito 4 anni dopo dal 300 Tdi
Inutile dire che IL Defender da comprare è il 200 Tdi e tra 1 anno lo sarà anche il 300.
Entrambi over 20
Basta dare un'occhiata ai prezzi per capire perchè
Per questo mi accontenterei di un 12J "aggiornato" :d bs:
Tra l'atro tra 2 anni diventa addirittura trentennale e comunque è già ASI, autovettura e ha il gancio quindi sbattimenti con motorizzazioni varie me li evito tutti.
Il problema è che, temo, il tizio ha già cambiato idea....doveva mandarmi l'IBAN ieri sera ma non si è fatto vivo.. la trattativa telefonica lo aveva estenuato e aveva ceduto per 5100 euro ma si sarà pentito..
PS
Non è uno sconosciuto, è molto noto su Africaland. Compra i Defender in giro per l'Italia, li ristruttura e li rivende. Pare sia persona seria, per questo mi fiderei a mandargli il bonifico in anticipo
La prima serie del Defender montava il motore 12J aspirato, un polmone da nemmeno 60 CV
Poi, mi sembra nel 1986, venne fuori il motore 19J cioè un 12J con applicato il Turbo. Motore molto fragile e notoriamente poco affidabile.
Poi nel 1990 arrivo' il 200TDi seguito 4 anni dopo dal 300 Tdi
Inutile dire che IL Defender da comprare è il 200 Tdi e tra 1 anno lo sarà anche il 300.
Entrambi over 20
Basta dare un'occhiata ai prezzi per capire perchè
Per questo mi accontenterei di un 12J "aggiornato" :d bs:
Tra l'atro tra 2 anni diventa addirittura trentennale e comunque è già ASI, autovettura e ha il gancio quindi sbattimenti con motorizzazioni varie me li evito tutti.
Il problema è che, temo, il tizio ha già cambiato idea....doveva mandarmi l'IBAN ieri sera ma non si è fatto vivo.. la trattativa telefonica lo aveva estenuato e aveva ceduto per 5100 euro ma si sarà pentito..
PS
Non è uno sconosciuto, è molto noto su Africaland. Compra i Defender in giro per l'Italia, li ristruttura e li rivende. Pare sia persona seria, per questo mi fiderei a mandargli il bonifico in anticipo
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it
http://www.vichiaccio.it
- lesione2
- Messaggi: 10849
- Iscritto il: 02/10/2006, 16:14
- Località: Alghero (ss)
- Contatta:
- web
- Messaggi: 11238
- Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
- Località: Granducato di Vichiaccio
- Contatta:
Parlato adesso con il tizio.
Dopo aver letto la mia mail "Furio Style" :d bs: in cui gli massacravo i coglioni con tutte le precisazioni sul restauro fatto, verniciatura etc. in tono molto avvocatesco si è impaurito
Ovviamente mi ha detto che non puo' garantirmela bla bla bla.
Insomma le solite cose di quando si prende una cosa a distanza e ognuno deve tutelarsi dall'altro....
Peccato che la potente macchina TTA non abbia una base a Cosenza...dobbiamo fare scouting da quelle parti.
Vediamo...mi ha detto che ci pensa su...
(si è spaventato )
Dopo aver letto la mia mail "Furio Style" :d bs: in cui gli massacravo i coglioni con tutte le precisazioni sul restauro fatto, verniciatura etc. in tono molto avvocatesco si è impaurito
Ovviamente mi ha detto che non puo' garantirmela bla bla bla.
Insomma le solite cose di quando si prende una cosa a distanza e ognuno deve tutelarsi dall'altro....
Peccato che la potente macchina TTA non abbia una base a Cosenza...dobbiamo fare scouting da quelle parti.
Vediamo...mi ha detto che ci pensa su...
(si è spaventato )
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it
http://www.vichiaccio.it
- desmoone
- Messaggi: 11242
- Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
- Località: Ager Faliscus
- Contatta:
- Dago
- Messaggi: 18003
- Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
- Località: Settimo Milanese
- Contatta:
- Gifo
- Messaggi: 8780
- Iscritto il: 02/10/2006, 7:13
- Località: Repubblica Fiorentina
- Contatta:
- Dago
- Messaggi: 18003
- Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
- Località: Settimo Milanese
- Contatta:
- lesione2
- Messaggi: 10849
- Iscritto il: 02/10/2006, 16:14
- Località: Alghero (ss)
- Contatta:
- web
- Messaggi: 11238
- Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
- Località: Granducato di Vichiaccio
- Contatta:
Altrimenti ci sarebbe questa http://www.subito.it/auto/land-rover-defender-1988-bergamo-83768932.htm
Sarebbe disposto a darla via per 4700.
Non è ASI e ha un paio di botte sugli sportelli... Pero' ha il telaio in condizioni strepitose, il motore riportato sul libretto (non si sa come abbiano fatto...), è vettura, ha il gancio traino e il venditore mi piace
Poi la soft Top è fighettosa e sarebbe utile per portare la roba alta.
Qualcuno ha voglia di andare a Berghem? :d bs: :d bs: chi abbiamo di emissari in zona?
Sarebbe disposto a darla via per 4700.
Non è ASI e ha un paio di botte sugli sportelli... Pero' ha il telaio in condizioni strepitose, il motore riportato sul libretto (non si sa come abbiano fatto...), è vettura, ha il gancio traino e il venditore mi piace
Poi la soft Top è fighettosa e sarebbe utile per portare la roba alta.
Qualcuno ha voglia di andare a Berghem? :d bs: :d bs: chi abbiamo di emissari in zona?
Ultima modifica di web il 10/02/2014, 11:12, modificato 1 volta in totale.
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it
http://www.vichiaccio.it
- il peppone
- Messaggi: 4551
- Iscritto il: 25/12/2006, 23:08
- Località: per la strada
- Contatta:
allora assolutamente tra le 2 vince la seconda per i seguenti motivi:
è un soft top ed è sicuramente più bella e più rara
ha il motore 200 (omologato o no poco importa) senza quella porcata di togliere il turbo per paura del mago zurlì
costa meno
è a bergamo quindi avendo pisa di fianco a casa un volo pi-bg costà meno che telefonare
gli interni sembrano veramente ok
maggiore capacità di carico in quanto pick up mezzo che per te sarebbe perfetto
insomma la quadratura del cerchio perfetta
ps eppure lo sfizio di provare un 200 senza turbina me lo vorrei togliere
è un soft top ed è sicuramente più bella e più rara
ha il motore 200 (omologato o no poco importa) senza quella porcata di togliere il turbo per paura del mago zurlì
costa meno
è a bergamo quindi avendo pisa di fianco a casa un volo pi-bg costà meno che telefonare
gli interni sembrano veramente ok
maggiore capacità di carico in quanto pick up mezzo che per te sarebbe perfetto
insomma la quadratura del cerchio perfetta
ps eppure lo sfizio di provare un 200 senza turbina me lo vorrei togliere
per il momento di asfalto ne ho visto abbastanza
- Dago
- Messaggi: 18003
- Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
- Località: Settimo Milanese
- Contatta:
Riflessione a voce alta sugli anglo-scassoni 4x4
Web , il mio amico lelef ha la Range omologata con tutte le misure di gomme che gli fossero venute in mente , e già che c'era pure cabrio (!)
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
Membro in PaTTa *
* Pattuglia Acrobaticata TTA
* Pattuglia Acrobaticata TTA
- lesione2
- Messaggi: 10849
- Iscritto il: 02/10/2006, 16:14
- Località: Alghero (ss)
- Contatta:
- Gifo
- Messaggi: 8780
- Iscritto il: 02/10/2006, 7:13
- Località: Repubblica Fiorentina
- Contatta:
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
- web
- Messaggi: 11238
- Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
- Località: Granducato di Vichiaccio
- Contatta:
Anche io andrei per la seconda, salvo precisare che:
Il passaggio di proprietà costa quasi il triplo non essendo ASI (quindi il conto finale si pareggia)
Devo andare a Bergamo a prenderla mentre l'altra me la portano a casa (quindi il conto finale diventa a svantaggio della soft top)
Ci sono da fare lavori di carrozzeria per circa 500 euro minimo (quindi il conto finale è molto a svantaggio della soft top)
Il passaggio di proprietà costa quasi il triplo non essendo ASI (quindi il conto finale si pareggia)
Devo andare a Bergamo a prenderla mentre l'altra me la portano a casa (quindi il conto finale diventa a svantaggio della soft top)
Ci sono da fare lavori di carrozzeria per circa 500 euro minimo (quindi il conto finale è molto a svantaggio della soft top)
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it
http://www.vichiaccio.it
- lesione2
- Messaggi: 10849
- Iscritto il: 02/10/2006, 16:14
- Località: Alghero (ss)
- Contatta:
- web
- Messaggi: 11238
- Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
- Località: Granducato di Vichiaccio
- Contatta:
Hanno scritto 200 ma è il solito 12J aspirato
Per 3500 ce n'è una splendida a Frosinone, tutta riverniciata e molto curata.
Per 3500 ce n'è una splendida a Frosinone, tutta riverniciata e molto curata.
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it
http://www.vichiaccio.it
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti