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Messaggio da web » 02/10/2012, 8:54

[quote=""Ryushito""]Pur interessandomi molto, ho deciso di rinunciare a concorrere per l'alfa... Momento decisamente non consono a spendere 6-7000 euros.

p.s. ma le k75 non le vuole nessuno?
non è affascinante come l'R80... ma non fa proprio schifo messa cafè racer

Immagine[/quote]

La K75 per viaggiare è una signora moto.
Certo c'è da spenderci qualche soldo per mettere le borse di misura standard e sella/codino originali ma io me la prenderei...
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Messaggio da web » 02/10/2012, 9:06

Domattina verso le 8.15 vado a vedere le moto
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Messaggio da desmoone » 02/10/2012, 10:54

[quote=""web""]Domattina verso le 8.15 vado a vedere le moto [/quote]

facci sapere le R80 come stanno

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Messaggio da Ryushito » 02/10/2012, 11:19

facci sapere tutte come stanno
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Messaggio da web » 02/10/2012, 11:48

Sono in pieno conflitto di interessi, vi diro che fanno tutte cagare!!
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Messaggio da Capitan_McBlad » 02/10/2012, 15:30

Questo posto non è mai esistito hmygod:
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Messaggio da mondesmo » 02/10/2012, 15:39

[quote=""davide""]

che pirla che sono! non avevo visto che ti interessava l'aFFa!!!

[/quote]

Perché mai tu ora la chiami aFFa....non lo capisco
Ultima modifica di mondesmo il 02/10/2012, 15:42, modificato 1 volta in totale.

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Messaggio da Ryushito » 02/10/2012, 15:48

[quote=""web""]Sono in pieno conflitto di interessi, vi diro che fanno tutte cagare!! [/quote]

Rottamaio ingordo.....
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Messaggio da web » 03/10/2012, 7:12

Sono appena stato a vedere le moto, anzi i cadaveri

Intanto ho conosciuto i 2 che lavorano all'autoparco dei vigili, uno spettacolo di malati di auto/moto peggio di noi
Venendo alle 2 ruote , x gli R80. Vi cito quello che ha detto uno di loro " la meglio sarebbe prenderle tutte e tre per farne una bona".

In effetti rispetto alla precedente asta, queste non sono messe troppo bene. Una è stata cannibalizzata come fonte di ricambi, alle altre qualcosina quá e lá manca ma sono recuperabili.
Sono ferme da parecchio, quindi ovviamente batterie da buttare, carene sgraffiate, serbatoi strusciati dalle cerniere delle giacche dei vigili . Insomma, non so se il gioco vale la candela.

I K75 sembrano messi meglio ma una delle 4 ha metá dei componenti, quindi da prendere solo per pezzi.
Le altre tre sono salvabili ma anche li i graffi, gli sforacchiamenti etc si sprecano....
Mah... Io ero andato per aiutare un amico che vorrebbe una k da spendere poco ma non so se consigliargliela.
In compenso l'addetto dell'autoparco ha bisogno dimsoldi e svende la sua k1100LT.
Vedo se riesco a fargli prendere quella perchè davvero messa bene

Ah, eravamo i primi a vederle e tra i pochi ad aver telefonato... Quindi non ci sono le corse per prenderle.
Seguono le foto

E
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Messaggio da davide » 03/10/2012, 7:37

[quote=""web""]In effetti rispetto alla precedente asta, queste non sono messe troppo bene. Una è stata cannibalizzata come fonte di ricambi, alle altre qualcosina quá e lá manca ma sono recuperabili.
Sono ferme da parecchio, quindi ovviamente batterie da buttare, carene sgraffiate, serbatoi strusciati dalle cerniere delle giacche dei vigili . Insomma, non so se il gioco vale la candela.
Seguono le foto

E[/quote]

ma facciamo pure i nomi (o meglio, le targhe)
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Messaggio da jacknipper » 03/10/2012, 8:18

se a qualcuno interessa ho per le mani una K75s blumet con 50k km reali, unico proprietario, perfetta, che viene via (tirandola un pò) a 1,5 scassoni
lampz
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Il problema dell'umanità è che gli sciocchi e i fanatici sono estremamente sicuri di loro stessi, mentre le persone più sagge sono piene di dubbi. (B.R.)

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Messaggio da Capitan_McBlad » 03/10/2012, 11:28

Quelle moto non devono essere perfette... anzi... l'importante è portarsele a casa, farle omologare per uso civile e poi sventrarle per farle diventare delle cafè racer da panico!!! Quindi chissene se il serbatoio è graffiato... tanto poi lo si rivernicia...

Salutoni

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P.s.: Ci mancava pure la multa a Montescudaio di 221€!!! E' colpa loro se non posso provare a portarmene una a casa...
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Messaggio da Ryushito » 03/10/2012, 12:16

secondo me... voi state tutti mentendo sapendo di mentire...
Finirete/remo per scannarci come avvoltoi su quelle carcasse!
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Messaggio da Capitan_McBlad » 03/10/2012, 12:22

[quote=""Ryushito""]secondo me... voi state tutti mentendo sapendo di mentire...
Finirete/remo per scannarci come avvoltoi su quelle carcasse![/quote]

Magari... hmygod: Bhè... del Web, comunque, non ti fidare...

Salutoni

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Messaggio da Ryushito » 03/10/2012, 12:40

aaaaahahahahahaha
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Messaggio da freddy » 03/10/2012, 14:49

Questa cos'è secondo voi? Per me un k100 rs 16v ABS Immagine
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Messaggio da web » 03/10/2012, 19:33

Si, è una K100 16V.
Lo sapevate vero che tutte le K100/1100 avevano il serbatoio in alluminio?!


Questa molti di voi non la conoscono ma era la mia K100base, quella con cui andai all'Isola di Man a vedere il TT
Allegati
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Messaggio da Dago » 03/10/2012, 19:41

[quote=""freddy""]Questa cos'è secondo voi? Per me un k100 rs 16v ABS Immagine
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Messaggio da Gifo » 03/10/2012, 19:53

Bah se vi interessa un K100 il mio socio ne ha una credo basti fare un offerta....
...Godi, Fiorenza, poi che se’ sì grande che per mare e per terra batti l’ali e per lo ‘nferno il tuo nome si spande....

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Messaggio da web » 03/10/2012, 20:28

Veniamo a noi e alla "nostra" :d bs: asta. Adesso che ho un po' di tempo posso anche scrivere la mia relazione-poema di inviato speciale :d bs:

Considerazioni da conoscitore di vecchi scassoni con l'elica sul serbatoio:
Per chi volesse costruirsi una special partendo dalla base R80, considerate che queste montano il telaio adottato a partire dalla metà degli anni 80. Questo vuol dire che la sospensione posteriore è monobraccio ma completamente diversa dal monolever della R80G/s e dal monobraccio articolato "paralever" della R80 - R100GS.
Ergo è praticamente impossibile montare le ruote a raggi, perchè il mozzo della R80 G/s ha 3 fori, mentre questo ne ha 4. E' anche un casino montarci quello a 4 fori della GS perchè ha un ET completamente diverso.

L'unico modo è recuperare un vecchio forcellone completo di ruota a raggi delle serie R degli anni 70 e poi saldare un attacco sul lato sx del telaio per montarci il secondo ammortizzatore, spostando al contempo l'attacco destro perchè è completamente fuori posto per adattarci i due ammortizzatori. Operazione naturalmente laboriosa e costosa. Così come sarebbe fattibile montarci il cardano di una BMW Boxer moderna, ma costi e difficoltà aumentano esponenzialmente.

Secondo me ha senso cercare di aggiudicarsi una delle 3 (anzi 2 perchè una è proprio messa male) cioè la nr. 10 oppure la nr. 11 solo si si ha l'intenzione di farsi una tourer classica e senza tempo.
Come base per una special tipo cafè racer ce la vedo malino se non rifacendola da capo.

Anche nel caso si voglia mantenerla come tourer pero' i problemi ci sono, perchè:
la sella va cambiata, visto che è la monoposto da vigile
le valigie non vanno bene, sono quelle cartellette dove sta a malapena un foglio A4
le carene hanno i fori delle sirene, sono graffucchiate e si devono staccare (con fatica) le striscie catarifrangenti messe dappertutto
La manutenzione è stata fatta alla membro di segugio, a come mi hanno detto i custodi dell'autoparco. In effetti conosco quel pirata del vecchio meccanico, ora pensionato, una lenza mica da ridere :p uzzled:

Per tutto quanto sopra ho sconsigliato l'acquisto al mio amico, quello che mi ero offerto di aiutare appena ho visto il post dell'asta e quindi mi chiamo fuori dalla competizione, a meno che Gifo non risponda affermativamente (cosa improbabile) alla mia domanda finale :d bs:

Anche Giovanni Phase2, multistradista nonche mio dirimpettaio aggeggione, che stamani era con me, credo abbia desistito dal progetto di tirarci fuori qualcosa...

In ogni caso, se volete tuffarvi in questa operazione, comunque vi consiglio di offrire solo per la 10 e la 11.
Quest'ultima in particolare sembrerebbe la meglio di tutte..



Veniamo alle K75:

Escludendo l'ipotesi di tirarci fuori qualcosa di vagamente "special" , visto che il 3 cilindri a sogliola, water cooled, è uno dei meno esteticamente affascinanti motori della storia :d bs:
l'unica sarebbe prenderne una da usare come passista, per lunghi viaggi o anche come commuter urbano/extraurbano.A me la K75 è sempre piaciuta, quindi non disdegnerei.....

Per l'estetica valgono le stesse considerazioni fatte per le R80: molti graffi un po' dappertutto, striscie catarifrangenti, fori delle sirene.
Stesso problema anche per le borse laterali e per la sella monoposto, così come per la batteria da buttare...

Insomma, va bene spendere poco ma il risultato non sarà certo un bijoux...

Considerate che il vigile responsabile dell'autoparco sta vendendo la sua K1100LT perfetta, (vedi foto) per 1800 euro trattabili... e si tratta di un'altro pianeta, visto che era una specie di Rolls delle supertourer, seconda solo alla Gold Wing e a poche altre e soprattutto è in condizioni da "metto benzina e parto in direzione di capo nord".
Questa monta anche il WP posteriore e sembra davvero a posto, quindi sto cercando di convincere l'amico Franco a prendersela.
Peraltro così mi evito anche tutti i lavori di ripristino della eventuale k75 che dovesse aggiudicarsi, visto che lui non ne capisce una fava e quindi toccherebbero a me :d bs:

Anche in questo caso, personalmente sarei tentato di lasciar perdere ma il rottamaio che è in me mi pungola a fare un'offertaccia per vedere dove si arriva... quindi qui qualcosa offriro' ma sarà comunque un'offerta bassissima, perchè secondo me alla fine si spende di più che prenderne una a posto, come la K1100 o la k75 del'amico di Jack

Insomma, va bene spendere poco ma se, ad oggi , ero il primo che è andato anche solo a vederle, un motivo ci sarà....


Concludo dicendo che a fine mattinata sono riuscito anche a passare all'altro deposito, per vedere i ciclomotori elettrici, più per curiosità che per altro.
Temo che anche lì non se ne cavi un ragno dal buco visto che sono messi tutti parecchio male. Magari si possono offrire 50 euro per farci i balocchi , ma proprio perchè ho il carrello e abito a 30 minuti dalla città.
Dovessi venire a prenderne uno anche solo da Bologna, il gioco non varrebbe la candela.

Mi spiace spengere il vostro entusiasmo, anch'io ero partito con ben altro animo ma , razionalmente, la situazione è questa.


Domandona finale per Andrea, la faccio qui in pubblico perchè credo che interessi a tutti:
se uno fa tre offerte e si aggiudica tutti e tre i veicoli, puo' chiedere al Comune di Firenze di fare un solo passaggio di proprietà e chiedere al contempo la radiazione degli altri 2?
Questo perchè, come ha detto il meccanico, prendendone tre forse si riesce a farne una decente e comunque si potrebbero rivendere i ricambi. Se pero' ci sono da pagare anche 3 passaggi di proprietà, la faccenda diventa antieconomica, a meno di non pagarle 100 euro l'una.
La risposta me la immagino ma tentar non nuoce :d bs:



Seguono alcune (brutte) foto fatte con il cell:
Allegati
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Messaggio da web » 03/10/2012, 20:34

Dimenticavo di dirvi che la r80 nr 9, quella cannibalizzata, è l'unica con il serbatoio standard. Le altre 2, che hanno un paio d'anni meno, sono la versione "polizia" e quindi montano il serbatoio con la cassetta portadocumenti :p uzzled:
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Messaggio da davide » 04/10/2012, 8:24

grazie Web, chiaro e circostanziato.
Mi hai smorzato l'entusiasmo, quasi quanto l'ultimo estratto conto hmygod:. Avevo notato la penuria di cavi batteria, ora ho notato pure il resto (e i carburatori in stato pietoso). Ci aggiungi la manutenzione alla membro di segugio...
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Messaggio da Phase2S4 » 04/10/2012, 12:16

Quoto il web... anch'io mi tiro fuori... sono dei veri cadaveri con le rote non credo vale la pena di lavorarci sopra

Di tutta l'asta forse, se riesco ad andare a vederla, potrei offrire qualcosa per la cippatrice da mettere su in campagna...ma vedendo lo stato medio di tutti i mezzi mi sa che anche quella sia ridotta male
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Messaggio da web » 11/10/2012, 19:38

Aggiornamento: ho fatto una specie di caccia al tesoro per riuscire a visionare tutto quanto mi ero proposto.
Il materiale era sparso in 4 diverse sedi, è stata un'impresa!
Alla fine SICURAMENTE farò una seria offerta per uno dei tagliaerba Toro, quello intero visto che l'altro è un rottame.
Adesso il problema è capire il numero di lotto di quello buono, visto che non me l'hanno saputo dire


Per le moto... Mi tocca ripensarci nuovamente perchè, stupidamente, avevo dato per scontato che le k75 fossero ventennali... Invece sono del 1996. Quindi non ne faccio di nulla.

Se fossi una persona normale mi fermerei qui... Invece sono malato, quindi l'idea che dei bicilindrici BMW vadano a finire sotto la pressa mi turba e allora butteró lí un paio di offerte per le 2 r80 messe meglio, a costo di prenderle e poi rivenderle a pezzi.

In effetti credo che il gioco valga la candela, visto che comunque qualcosina valgono, anche a pezzi.

Domani preparo le offerte e spedisco.

Fate il vostro gioco, non voglio influenzarvi e non voglio nemmeno rompervi la balls... basta che mi lasciate il tagliaerbe perchè quella è l'unica cosa che mi servirebbe davvero
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Messaggio da desmoone » 11/10/2012, 19:45

Io mi tiro fuori....il recente acquisto della dominator mi regala un inverno di duri lavori

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Messaggio da davide » 11/10/2012, 19:46

Les jeux sont fai t, rien ne vas plus.

Sinceramente fatto offerta pure io, che essendo uno sbarbatello al tuo cospetto ho sparato su tutti i due valvole bavaresi.

Domandona: può trapassare anche una persona diversa dall'offerente?
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Messaggio da web » 11/10/2012, 20:11

Hai offerto anche per quella smontata? Io sarei tentato per via del serbatoio senza cassettino...
Vai che se te le aggiudichi vado a prendertele con il carrello e te le ospito a casa.

Alla tua domanda non so rispondere ma ho chiesto a Gifo per l'eventuale rottamazione:il Comune non ne vuol sapere, chi si aggiudica l'asta deve fare il regolare passaggio di proprietá, poi una volta intestata puoi farne quello che vuoi, compreso la radiazione per export...
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Messaggio da davide » 11/10/2012, 20:33

[quote=""web""]Hai offerto anche per quella smontata? Io sarei tentato per via del serbatoio senza cassettino...
Vai che se te le aggiudichi vado a prendertele con il carrello e te le ospito a casa.

Alla tua domanda non so rispondere ma ho chiesto a Gifo per l'eventuale rottamazione:il Comune non ne vuol sapere, chi si aggiudica l'asta deve fare il regolare passaggio di proprietá, poi una volta intestata puoi farne quello che vuoi, compreso la radiazione per export...[/quote]

Ho offerto quello che vale per me, per come credo che sia. Vorrei farne una café, quindi alla fine poco oltre ciclistica, telaio, motore e sebatoio.
Per i pezzi mancanti, poco male, senza la fissa dell'originalità si possono risparmiare dei soldini (che al momento scarseggiano)
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Messaggio da web » 11/10/2012, 20:59

In quell'ottica, forse quella più incompleta è effettivamente lamigliore delle tre, anche perchè sará sicuramente quella su cui ci saranno meno offerte.
Nel frattempo ho guardato su ebay.de e ho visto che, come temevo, le selle originali per la r80rt non si trovano. Peró si trovano i cerchi a raggi e i cardani per la r80/r100 paralever, quindi trapiantando in blocco tutta la sospensione posteriore e la coppia conica si riescono a montare anche le ruote a raggi.
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Messaggio da Gifo » 12/10/2012, 5:59

[quote=""davide""]

Domandona: può trapassare anche una persona diversa dall'offerente?[/quote]


No.
...Godi, Fiorenza, poi che se’ sì grande che per mare e per terra batti l’ali e per lo ‘nferno il tuo nome si spande....

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