Aube (Ooobi)
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elucubrazioni del lunedì mattina...
inizio a girare intorno al cadavere di aube con una certa insistenza, un po' perchè il box non è enorme, un po' perchè mi piacerebbe iniziare a giocarci
in questi mesi di ricerche ho visto in rete e dal vivo parecchie realizzazioni, alcune riuscite altre meno. Nota comune è, purtroppo, lo sbalzo della sella/telaietto posteriore del monolever.
secondo voi, a rifare l'attacco del mono alla congiunzione del trave a 45° e usando di conseguenza un mono più corto più verticale, faccio danni?
inizio a girare intorno al cadavere di aube con una certa insistenza, un po' perchè il box non è enorme, un po' perchè mi piacerebbe iniziare a giocarci
in questi mesi di ricerche ho visto in rete e dal vivo parecchie realizzazioni, alcune riuscite altre meno. Nota comune è, purtroppo, lo sbalzo della sella/telaietto posteriore del monolever.
secondo voi, a rifare l'attacco del mono alla congiunzione del trave a 45° e usando di conseguenza un mono più corto più verticale, faccio danni?
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Non ho capito perchè, spostando l'attacco del mono, dovrebbe cambiare lo sbalzo del telaietto reggisella...
Vorresti far puntare l'attacco superiore sul telaietto irrobustito alla bisogna?
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MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
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1) almeno sul lato destro occuperei più spazio sotto il telaiettom, con il mono
2) dovendo revisionare o sostituire il mono, non ho speranze di trovarne compatibile così lungo (con attacco così lungo). Se più veritcale sarebbe più corto e, a spanne, compatibile con altri
ho detto una caxxata?
2) dovendo revisionare o sostituire il mono, non ho speranze di trovarne compatibile così lungo (con attacco così lungo). Se più veritcale sarebbe più corto e, a spanne, compatibile con altri
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dopo mesi di inattività, dedicati alla ricerca in rete di cose per lo più inutili, proseguono i lavori:
- smantellato in toto moto e motore
- frequentato corso da Totti sul motori bmw 2V
- smontato completamente motore
- perso metà della bulloneria
- dimenticata ubicazione corretta dell'altra metà
- fatte rettificare sedi valvole
- pallinate teste (incredibile il risultato!!!)
- acquistati random ricambi
- venduto ricambi ridondanti
Usato vari litri tra Chanteclaire, Cillit Bang e infusi alla camomilla (sono pronto per un trattato sulle intossicazioni domestiche da detergenti) ora aube puzza di sapone di marsiglia quanto una liceale del '74.
Ho visto la luce per il telaietto posteriore, vediamo se il fabbro sa il fatto suo (poco a dir il vero, ma deve essere fatto bene). Io continuo a fracassare i maroni a tutte le bmw r80 rt che vedo in giro, nella speranza di carpire le sacre foto per la FMI hmygod:
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Usato vari litri tra Chanteclaire, Cillit Bang e infusi alla camomilla (sono pronto per un trattato sulle intossicazioni domestiche da detergenti) ora aube puzza di sapone di marsiglia quanto una liceale del '74.
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Ammiro la vostra costanza... io quando inizio un progetto non vedo l'ora di realizzarlo, altrimenti poi mi passa la scimmia e mi dedico a qualcos'altro.
E infatti di solito lo finisco alla meno peggio con l'idea poi di rimetterci mano per le rifiniture.
Vedere i vostri progetti, impegnativi e soprattutto pluriennali, mi fa invidia...
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Re: Aube (Ooobi)
e dopo qualche mese di irrequieta inattività, ad eccezione dell'approntamento del telaietto posteriore diversamente smontabile si sono ripresi i lavori.
Ordinati e ricevuti i ricambi motore, ho passato qualche bella serata in solitaria a tirar di lima, per rifinire al meglio i la zona pedane, dopo la rimozione delle brutte "orecchie" dal telaio.
Sfruttando una favorevole congiuntura astrale riesco a portare nello stesso momento il nostro Presidente operaio Freddy e il rimpianto maestro della lima Tiz nel nuovo Reparto Forse (detto anche lo scomodo ): viene rispettato il rapporto 1 a 3 tra le ore lavorate e quelle passate a chiacchierare, sparlare e prender per i fondelli il padrone di casa, nonostante ciò ora il blocco motore può vantare bronzine nuove e pistoni lindi e puliti
ora serve sostituzione corteco frizione (perdeva), rimontaggio gruppo frizione e cambio e parziale riassemblaggio a verificare dei lavori al telaio fatti...
Ordinati e ricevuti i ricambi motore, ho passato qualche bella serata in solitaria a tirar di lima, per rifinire al meglio i la zona pedane, dopo la rimozione delle brutte "orecchie" dal telaio.
Sfruttando una favorevole congiuntura astrale riesco a portare nello stesso momento il nostro Presidente operaio Freddy e il rimpianto maestro della lima Tiz nel nuovo Reparto Forse (detto anche lo scomodo ): viene rispettato il rapporto 1 a 3 tra le ore lavorate e quelle passate a chiacchierare, sparlare e prender per i fondelli il padrone di casa, nonostante ciò ora il blocco motore può vantare bronzine nuove e pistoni lindi e puliti
ora serve sostituzione corteco frizione (perdeva), rimontaggio gruppo frizione e cambio e parziale riassemblaggio a verificare dei lavori al telaio fatti...
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Re: Aube (Ooobi)
la cosa particolare è che io ho fatto il lavoro di fino, Tiz è stato degradato a pulire i pistoni con la paglietta come delle vecchie pentole, il padrone di casa si è ferito al secondo minuto del primo tempo macchiando il pavimento di vermiglio e monitorando il lavoro
6 cilindri sparsi
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Re: Aube (Ooobi)
ehehe bravi ragazzi...
la motocavalcata slow... si avvicina!!
la motocavalcata slow... si avvicina!!
la vita scorre... vi aspetto sul passo.
- Ghino
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Re: Aube (Ooobi)
cambierei il titolo in "come far diventare una moto storica"
Ghino - Lorenzo Strolighi
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Re: Aube (Ooobi)
Ghino ha scritto:cambierei il titolo in "come far diventare una moto storica"
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse
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Re: Aube (Ooobi)
e l'irrequietezza regna nel reparto forse...
sfruttando un clamoroso errore di valutazione, i sono trovato con due orette libere ed ho rimesso assieme aube: telaio modificato, motore (con bronzine nuove ma senza pistoni ), serbatoio e avantreno, coi i vari pezzettini acquistati qua e la...
ora le cruciali scelte per il posizionamento delle frecce anteriori, posteriori, parafango posteriore e batteria.
tra l'altro credo che anche il nome Aube non sia più coerente, avendo deciso di lasciarla "bianca polizia municipale", a meno che non facciano il plasti dip viola opaco
sfruttando un clamoroso errore di valutazione, i sono trovato con due orette libere ed ho rimesso assieme aube: telaio modificato, motore (con bronzine nuove ma senza pistoni ), serbatoio e avantreno, coi i vari pezzettini acquistati qua e la...
ora le cruciali scelte per il posizionamento delle frecce anteriori, posteriori, parafango posteriore e batteria.
tra l'altro credo che anche il nome Aube non sia più coerente, avendo deciso di lasciarla "bianca polizia municipale", a meno che non facciano il plasti dip viola opaco
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Re: Aube (Ooobi)
Qui promette bene. Mi sa che ti vengo a trovare una sera di queste.
DESMOPARECIDOS rules
Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna - maximum attack
- Niku
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Re: Aube (Ooobi)
parafrasando un noto preparatore: "ste moto alla fine sono tute uguali"...
certo che se ad una moto togli carene ed orpelli e lasci motore+telaio+infrastrutture minimal e non vuoi fare la sella piramidale, alla fine il risultato è grossomodo lo stesso...
ieri sera work session sul gruppo telaietto posteriore, parafango e gruppo luci posteriore. C'è da limare ancora, fare staffe e puntarle di saldatura(anche per le frecce anteriori che saranno a telaio all'altezza del traversino orizzontale), poi si disassembla.
Si salda tutto a modino, si rifinisce un poco alcune parti di telaio prima della verniciatura a polvere. Contemporaneamente si finisce di riassemblare motore, si lavora sul mono, si revisionano forche e pinze freno e si studia per i comandi/strumentazione.
Vorrei valutare pacco di batterie al litio da piazzare sotto il serbatoio, in modo da lasciare libera la zona sotto sella.
Dipende tutto dal budget, l'entusiasmo c'è.
poi vado anch'io 11 mesi in Tailandia
certo che se ad una moto togli carene ed orpelli e lasci motore+telaio+infrastrutture minimal e non vuoi fare la sella piramidale, alla fine il risultato è grossomodo lo stesso...
ieri sera work session sul gruppo telaietto posteriore, parafango e gruppo luci posteriore. C'è da limare ancora, fare staffe e puntarle di saldatura(anche per le frecce anteriori che saranno a telaio all'altezza del traversino orizzontale), poi si disassembla.
Si salda tutto a modino, si rifinisce un poco alcune parti di telaio prima della verniciatura a polvere. Contemporaneamente si finisce di riassemblare motore, si lavora sul mono, si revisionano forche e pinze freno e si studia per i comandi/strumentazione.
Vorrei valutare pacco di batterie al litio da piazzare sotto il serbatoio, in modo da lasciare libera la zona sotto sella.
Dipende tutto dal budget, l'entusiasmo c'è.
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- Niku
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Re: Aube (Ooobi)
Io lascerei (e sto lasciando...) la verniciatura come ultimo lavoro da fare, visto che sicuramente ci saranno aggiustamenti da fare una volta provata per bene la moto...
Una quota da cambiare, una staffetta da saldare....son cose che non puoi fare una volta verniciata la moto!
Pensa che ormai mi sto affezionando all'aspetto da prototipo e quando la vernicerò mi mancherà...
Una quota da cambiare, una staffetta da saldare....son cose che non puoi fare una volta verniciata la moto!
Pensa che ormai mi sto affezionando all'aspetto da prototipo e quando la vernicerò mi mancherà...
In Desmo we trust!!
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Re: Aube (Ooobi)
Niku ha scritto:Io lascerei (e sto lasciando...) la verniciatura come ultimo lavoro da fare, visto che sicuramente ci saranno aggiustamenti da fare una volta provata per bene la moto...
Una quota da cambiare, una staffetta da saldare....son cose che non puoi fare una volta verniciata la moto!
Pensa che ormai mi sto affezionando all'aspetto da prototipo e quando la vernicerò mi mancherà...
e vabbe che ci appassioniamo alle imperfezioni... me te ce sguazzi cosi !!! ahahahaah
la vita scorre... vi aspetto sul passo.
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Chi c’è in linea
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