Aube (Ooobi)

Rispondi
Avatar utente
davide
Messaggi: 4294
Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
Contatta:

Re: Aube (Ooobi)

Messaggio da davide » 08/10/2015, 12:57

Niku ha scritto:Io lascerei (e sto lasciando...) la verniciatura come ultimo lavoro da fare, visto che sicuramente ci saranno aggiustamenti da fare una volta provata per bene la moto...
Una quota da cambiare, una staffetta da saldare....son cose che non puoi fare una volta verniciata la moto!
Pensa che ormai mi sto affezionando all'aspetto da prototipo e quando la vernicerò mi mancherà...

beh, hai ragione ma:
1) io non ho toccato la ciclistica
2) prima di smontare voglio per lo meno piazzare tutto, impianto elettrico compreso
3) se esco per strada così, siamo al 2126...

a propo, dove recupero celle per batterie al litio?
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse

Avatar utente
Niku
Messaggi: 1063
Iscritto il: 06/10/2006, 15:23
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Aube (Ooobi)

Messaggio da Niku » 11/10/2015, 22:07

Perchè celle e non direttamente la batteria? Per risparmio o perchè le devi disporre diversamente?
In Desmo we trust!!
Immagine

Avatar utente
davide
Messaggi: 4294
Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
Contatta:

Re: Aube (Ooobi)

Messaggio da davide » 12/10/2015, 7:14

Niku ha scritto:Perchè celle e non direttamente la batteria? Per risparmio o perchè le devi disporre diversamente?

perché volevo piazzarla sotto al serbatoio (tra telaio e blocco motore oppure tra telaio e serbatoio).
Difficilmente troverei spazio per un blocco delle proporzioni di una batteria, più probabilmente ho uno spazio verticale sufficientemente lungo.
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse

Avatar utente
davide
Messaggi: 4294
Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
Contatta:

Re: Aube (Ooobi)

Messaggio da davide » 03/11/2015, 15:36

tante idee si susseguono, si accavallano, si annullano e si perdono nella mia mente disturbata. Il dover fare i conti con un budget limitato castra molto la fantasia, anche se il pericolo di cadere nell'ovvio e nello scontato è più verosimile acquistando i soliti ricambi/accessori aftermarket.

Devo anche dire che passare qualche ora con la lima in mano aiuta a fare la pace col mondo, forse un po' meno con i vecchi testoni Bmw.

Ora però devo focalizzare alcuni punti, come scarichi e pedane posteriori: le posizioni di entrambi devono coesistere su staffe saldate...
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse

Avatar utente
Ghino
Messaggi: 5293
Iscritto il: 04/10/2006, 4:28
Località: Rome caput mundi
Contatta:

Re: Aube (Ooobi)

Messaggio da Ghino » 03/11/2015, 17:39

Davide dovrebbero darti il premio per la costanza e la pazienza, però se le cose che escono fuori dalle tue mani sono come Cagliostro fai bene a perderci il tuo poco tempo disponibile
Ghino - Lorenzo Strolighi

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Aube (Ooobi)

Messaggio da Dago » 03/11/2015, 19:44

Purtroppo se da un lato le bmw come la tua son tutte belle , dall'altro lasciano poco margine alla fantasia
Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
davide
Messaggi: 4294
Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
Contatta:

Re: Aube (Ooobi)

Messaggio da davide » 06/11/2015, 8:01

...poi ti ritrovi la sera a discutere di bussole, boccole, perni, mozzi disegnati sulla carta di recupero, col "Cloney della bassa" ed Harry Fotter...
.. poi prendi e ti metti a tirare quattro martellate a mezzanotte, tanto per vedere l'avantreno di una supersport su un ciospo da passeggio.
Ed inizi a vaneggiare
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Re: Aube (Ooobi)

Messaggio da web » 06/11/2015, 8:18

Beati voi, io ho passato la serata a smadonnare con il Fantic di Matteo, nel tentativo disperato di rimetterlo street legal per passare la revisione
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
desmoone
Messaggi: 11242
Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
Località: Ager Faliscus
Contatta:

Re: Aube (Ooobi)

Messaggio da desmoone » 06/11/2015, 10:38

Dai....la TTA cavalcherà questo nuovo progetto.

Davide...calcola che maggio 2016 è dietro l'angolo....vedi di accelerare i tempi!

Avatar utente
davide
Messaggi: 4294
Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
Contatta:

Re: Aube (Ooobi)

Messaggio da davide » 06/11/2015, 11:24

desmoone ha scritto:Dai....la TTA cavalcherà questo nuovo progetto.

Davide...calcola che maggio 2016 è dietro l'angolo....vedi di accelerare i tempi!
dopo aver visto le foto in costume della cromatrice, credo la farò TUTTA CROMATA
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse

Avatar utente
davide
Messaggi: 4294
Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
Contatta:

Re: Aube (Ooobi)

Messaggio da davide » 07/01/2016, 15:53

dopo sei settimane di delirio lavorativo che hanno seriamente messo a repentaglio la già precaria sanità mentale e a causa di una incomprensione con la manovalanza, il 4 mi sono trovato in azienda da solo
A metà mattina avevo già sistemato un paio di cosette che erano rimaste in sospeso, rotto i maroni ad un paio di fornitori chiusi e tentato di dar fuoco alla struttura un paio di volte... Da qui la saggia decisioni di andarmene a casa.
Sceso in box per rimettere piede nel Reparto Forse dopo parecchio, ne uscivo solo in tarda serata: stanco, affamato ma estremamente rilassato.
Lavoretti di fino, rifatti almeno tre volte, asolando, forzando, ecc., un paio di punti di saldatura, tante idee ecc. ma per ora mi accontento di aver piazzato il gruppo ottico posteriore e di aver cannato il senso delle frecce anteriori
Ma almeno la testa è ripartita
Immagine
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse

Avatar utente
davide
Messaggi: 4294
Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
Contatta:

Re: Aube (Ooobi)

Messaggio da davide » 19/01/2016, 10:03

non sono del tutto convinto dello stop posteriore: troppo lungo.
Senza cadere nell'ovvio (hanno tutti quei cosini tondi) e pescando nell'omologato/primo equipaggiamento, vi viene in mente qualcosa????
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: Aube (Ooobi)

Messaggio da freddy » 19/01/2016, 10:16

anche a me non convince.... il solito bates come il mio... . omologato
6 cilindri sparsi

Joytoy
Messaggi: 10101
Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
Località: Bologna
Contatta:

Re: Aube (Ooobi)

Messaggio da Joytoy » 19/01/2016, 13:42

Cerca quello che montavano le moto italiane tra la metà anni '70 e l'inizio nni '80: è quello dalle Cagiva SST e della Guzzzi 250TS o del Morini 3 e Mezzo per capirci: non è proprio tondo ed è belloccio e lo si trova credo facilmente.

Anche il fanalino delle Guzzi V35 e Le Mans III basso e stretto forse non sarebbe male messo li sopra.

Avatar utente
davide
Messaggi: 4294
Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
Contatta:

Re: Aube (Ooobi)

Messaggio da davide » 19/01/2016, 14:32

Joytoy ha scritto:Cerca quello che montavano le moto italiane tra la metà anni '70 e l'inizio nni '80: è quello dalle Cagiva SST e della Guzzzi 250TS o del Morini 3 e Mezzo per capirci: non è proprio tondo ed è belloccio e lo si trova credo facilmente.

Anche il fanalino delle Guzzi V35 e Le Mans III basso e stretto forse non sarebbe male messo li sopra.

infatti mi piacerebbe fosse coerente per età (anche se la mia ha "solo" 23 anni è tale e quiale dal 1985...)
troppo grossi quelli indicati: non c'era nulla di più piccolo, magari tondeggiante?
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse

Joytoy
Messaggi: 10101
Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
Località: Bologna
Contatta:

Re: Aube (Ooobi)

Messaggio da Joytoy » 19/01/2016, 14:44

Potrebbe stare bene un fanale del tipo di quelli usati nelle Beta e GIlera da regolarità sempre tra ì '70 e i primi '80: quelli tondi piccoli montati su una striscia di gomma che poi si rivettava al parafango.

Avatar utente
davide
Messaggi: 4294
Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
Contatta:

Re: Aube (Ooobi)

Messaggio da davide » 03/03/2016, 12:05

alla fine ho cambiato lo stop: un po' scontata come scelta ma il "canonico" Bates omologato è la scelta più sostenibile.

Ho anche preso un manubrio Renthal con traversino, piega Carmicael , è largo che pare un BCS ; una pompa freno caruccia (quelle cose ricavate dal pieno che riempiono il cuore di fiducia verso il mondo) e oggi è partito un ordine verso le alemanne terre per una strumentazioncina così fru-fru che ti verrebbe voglia di tenerla sulla scrivania...


per distrarmi dalla rete e dalle sue costose tentazioni, credo mi dedicherò alla carpenteria leggera (ops, semi-leggera, parlando di Bmw)
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse

alluminio
Messaggi: 1113
Iscritto il: 02/10/2006, 10:18
Località: trieste
Contatta:

Re: Aube (Ooobi)

Messaggio da alluminio » 04/03/2016, 7:40

Un comune "Amico" mi tiene aggiornato sull'evoluzione, alla prossima visita vengo a vederla...

Avatar utente
davide
Messaggi: 4294
Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
Contatta:

Re: Aube (Ooobi)

Messaggio da davide » 04/03/2016, 8:38

alluminio ha scritto:Un comune "Amico" mi tiene aggiornato sull'evoluzione, alla prossima visita vengo a vederla...

il "comune amico" si è proposto di finirmela con una bella mezza tanica di benzina, ho rifiutato più volte

vieni quando vuoi, sei il benvenuto!


ieri era baciato dal pragmatismo: sapete quelle occasioni in cui ti metti a forcare a occhio e tutto calza al primo tentativo???
puntato il tubolare di recupero
Immagine
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse

Avatar utente
davide
Messaggi: 4294
Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
Contatta:

Re: Aube (Ooobi)

Messaggio da davide » 07/03/2016, 8:12

un piovoso e proficuo sabato di "lavoro": sfruttando l'annullamento delle partite di campionato del figlio, ho fato una intera giornata di lavoro.
Rismontata la moto, con tanto di "stacco del bicilindrico bavarese" (fortuna che si leva il cambio e le cover superiori e frontali ), sessione di flessibile, disco da taglio e disco a carteggiare. Più piccola sessione con saldatrice per toppare un buco sul tegolino fatto per il precedente stop e ripiazzare il tegolino stesso che si era dissaldato...
Immagine
particolarmente soddisfatto delle nuove staffe (quelle cromate in foto) per pedane posteriori, di recupero
Un dramma i due tubetti per le medesime; evidentemente i simpatici giapponesi della Kawasaki che hanno offerto le pedane posteriori usano una vite in pollici: l'11,5 non passa e il 12 mm è larghino. Fortuna l'avere in casa uno spinotto pistone wr250 del diametro perfetto , peccato che per tagliarlo mi sono lussato una spalla
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse

alluminio
Messaggi: 1113
Iscritto il: 02/10/2006, 10:18
Località: trieste
Contatta:

Re: Aube (Ooobi)

Messaggio da alluminio » 07/03/2016, 8:17

Gli spinotti sono duri, si tagliano con la Flex...
Ciao.

Avatar utente
davide
Messaggi: 4294
Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
Contatta:

Re: Aube (Ooobi)

Messaggio da davide » 07/03/2016, 9:14

alluminio ha scritto:Gli spinotti sono duri, si tagliano con la Flex...
Ciao.
quanta saggezza in quest'uomo
a casa si va di seghetto e bestemmie a nastro
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse

Avatar utente
Ghino
Messaggi: 5293
Iscritto il: 04/10/2006, 4:28
Località: Rome caput mundi
Contatta:

Re: Aube (Ooobi)

Messaggio da Ghino » 08/03/2016, 18:35

e bravo Davidello vedo che finalmente ti ci sei messo anima e corpo
Ghino - Lorenzo Strolighi

Avatar utente
davide
Messaggi: 4294
Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
Contatta:

Re: Aube (Ooobi)

Messaggio da davide » 09/03/2016, 8:36

portato telaio dal saldatore, quello bravo. Avevo paura me lo legasse al collo invece era stranamente accondiscendente

Portato anche i terminali a "scromare" per poterli risaldare poi opportunamente accorciati e risaldati. Affascinante il cromo nero, sia lucido che opaco, da valutarsi
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse

Avatar utente
davide
Messaggi: 4294
Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
Contatta:

Re: Aube (Ooobi)

Messaggio da davide » 02/05/2016, 10:49

e intanto, con inusuale celerità , proseguono i lavori.
fatto il fondo sella con "comoda" piastra in alluminio gentilmente offerta; sagomata e piegata con aMMore, l'ho portata dal mastro sellaio (per chi vede lord of bikes, quello dal quale sono andati quelli di OMT Garage: bravissimo!!!) che nei tempi previsti mi ha reso un capolavoro di artigianato.
Ho poi saldato in economia di piastre di supporto sella, tagliato e montato parafango posteriore. Smontati anche tutti i pezzettini che volevo riverniciare, sono andato dal verniciatore a polvere, pregandolo di stuccarmi lui i pezzi peggiori. Infatti le "orecchie" portafaro erano state forate per le frecce ed erano nu poco masticate dal cane. Sgommate le gomme d'epoca (DOT'96!!!!) e battuti fuori i cuscinetti dai cerchi, constatavo come i Vigili di Firenze fossero in multa, montando un 100/90 anteriore contro il 90/90 a libretto .
Ritirato tutto oggi: speravo un pelo meglio dalle stuccature ma il nero opaco nasconde abbastanza bene le mille imperfezioni da abuso di flessibile

Ieri ho pure finito di tagliare i terminali Sito presi a Novegro: sarà un lavoraccio risaldarli ma per ora è la soluzione più economica a portata di mano...

Ora devo risolvere il dilemma interiore tra le gomme "fashon" e quelle che gommano: il tassello è cool ma a libretto non ci sta (neanche in terra pare...) e del posizionamento/acquisto batteria...
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: Aube (Ooobi)

Messaggio da freddy » 02/05/2016, 11:33

Ha troppo tempo libero sto ragazzone. . Non sarebbe ora di fare un altro pargolo? [WHITE SMILING FACE]

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi

Avatar utente
lesione2
Messaggi: 10849
Iscritto il: 02/10/2006, 16:14
Località: Alghero (ss)
Contatta:

Re: Aube (Ooobi)

Messaggio da lesione2 » 03/05/2016, 11:39

Vuoi dire che porti aube in toscana ??@@ ??! Dimmelo! !

la vita scorre... vi aspetto sul passo.

Avatar utente
davide
Messaggi: 4294
Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
Contatta:

Re: Aube (Ooobi)

Messaggio da davide » 03/05/2016, 13:36

vuol dire che prima o poi porto Aube in Toscana: il 15 ho la Comunione del primogenito, con tanto di prove il sabato

vuol anche dire che ora devo risolvere:
1) sostituzione paraolio frizione (richiesto utensile particolare)
2) acquistare e piazzare batteria
3) mettere insieme tutto a modino
4) sperare che tutto moti al meglio
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse

Avatar utente
Ghino
Messaggi: 5293
Iscritto il: 04/10/2006, 4:28
Località: Rome caput mundi
Contatta:

Re: Aube (Ooobi)

Messaggio da Ghino » 03/05/2016, 13:54

ce la devi RIportare (viene da li se non sbaglio)
Ghino - Lorenzo Strolighi

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: Aube (Ooobi)

Messaggio da freddy » 03/05/2016, 13:58

davide ha scritto:vuol dire che prima o poi porto Aube in Toscana: il 15 ho la Comunione del primogenito, con tanto di prove il sabato

vuol anche dire che ora devo risolvere:
1) sostituzione paraolio frizione (richiesto utensile particolare)
2) acquistare e piazzare batteria
3) mettere insieme tutto a modino
4) sperare che tutto moti al meglio
5) accenderla...
6 cilindri sparsi

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti